Community iRobot: Aiuto Alimentatore Braava 320 - Community iRobot

Vai al contenuto

• Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto Alimentatore Braava 320 info alimentatore

#51 Utente offline   vito081072 

• Gruppo: Users

Inviato 05 December 2015 - 04:11 PM

Anche a me è arrivata la mail. tutto risolto. Lunedi 07/12 dovrebbe arrivare. Amazon number one sul servizio clienti.

#52 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 05 December 2015 - 04:22 PM

Sarà number one come dirte... Ma a me non pare!
A me hanno dato il 14 come data di consegna... Considerando che lassistenza iRobot spediva mercoledi se Amazon avesse lasciato fare a Nital avrei già il Braava funzionante.
Inoltre mi sono anche incavolato con Amazon perché avrebbero dovuto applicare di default a tutti la spezikne 1 giorno gratuitamente ed invece non lo hanno fatto...
Avrei preferito una spedizione celere ai pannetti visto che nel kit gia ce ne sono parecchi.
Insomma certamente si vede che ci sanno fare ma stavolta più ombre che luci...
A corollario poi qualcuno mi spigherà come sia possibile che da una linea di produzione possano uscire prodotti con componenti sbagliate; d'accordo l'errore umano che ci può stare ma io sapevo che per essere sicuri che tutto ci fosse i pacchi si pesavano prima di mandarli fuori... In questo modo un pezzo mancante o sbagliato si becca al volo... Una ultima considerazione... Ma il manuale in italiano manca o non è proprio previsto? Visto che il prodotte è Nital me lo sarei aspettato...

#53 Utente offline   mariano19851 

Inviato 07 December 2015 - 08:11 PM

Stesso problema avuto da voi, ma fortunatamente risolto!
Il Braava era arrivato senza caricabatterie, con un cavo inutile. Ho chiamato al volo l'assistenza Amazon e hanno fatto un reso con sostituzione.
Purtroppo anche quello che mi è arrivato la seconda volta era senza caricabatterie.
Ho telefonato al servizio assistenza Amazon e mi hanno detto che avrebbero mandato una mail entro venerdì con la procedura per avere il caricabatterie e così è stato.
Ho seguito la procedura per richiedere il caricabatterie e i panni in omaggio venerdì stesso (mi pare verso le 17,00) e mi è arrivato tutto stamattina (ho Amazon Prime).

Nonostante il problema (che a mio parere non è dipeso da Amazon), il tutto si è risolto abbastanza rapidamente (comprato il 27 novembre e risolto oggi, quindi 10 giorni).
Dato il prezzo pagato molto basso, e i panni in omaggio (che se non sbaglio valgono 8€ circa), mi reputo soddisfatto della soluzione (anche se non nego che all'inizio ci sono rimasto parecchio male)

Anche nel mio caso il manuale interno è in inglese (mentre sulla confezione c'è una sacchetta della nital che parla della garanzia ed è in italiano).

Il problema del cavo e il manuale in lingua inglese mi fa pensare ad un problema di importazione (magari alla nital hanno provveduto a mettere l'appiccichino fuori e cambiare il caricabatterie straniero, sostituendolo però con un cavo errato :P)

Messaggio modificato da mariano1985 il 07 December 2015 - 08:12 PM

#54 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 08 December 2015 - 10:25 PM

Ancora qualche segnale di miglioramento. Consegna anticipata dal 14 al 10.

#55 Utente offline   vitobari1 

Inviato 08 December 2015 - 11:27 PM

A me arrivato con sorpresa. Il jack d'ingresso dell'alimentatore è piu grande rispetto alla femmina del robot. E menomale che c'era scritto compatibile con braava 320. Chiesto subito la sostituzione con reso attuale.

#56 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 09 December 2015 - 08:55 AM

Cioè ti è arrivato il carcabatterie da Amazon e non è compatibile dopo tutte queste tarantelle? O lo avevi comprato tu come compatibile e non lo è?

#57 Utente offline   Wonder1977 

Inviato 09 December 2015 - 09:00 AM

Alimentatore arrivato ma dopo un ciclo di carica di quasi 20 ore la batteria non risulta carica, come lo stacco dall alimentatore il braava non da segni di vita :(

#58 Utente offline   vitobari1 

Inviato 09 December 2015 - 02:08 PM

Visualizza messaggioLeosacco, su 09 December 2015 - 08:55 AM, dicono:

Cioè ti è arrivato il carcabatterie da Amazon e non è compatibile dopo tutte queste tarantelle? O lo avevi comprato tu come compatibile e non lo è?

Arrivato da Amazon..La cosa strana è che sul cartone piccolo bianco c'è scritto per Braava 320. Ripeto sembra assurdo ma a me è successo cosi. Oggi ritirato SDA e reso per la sostituzione. Passerà alla storia

#59 Utente offline   mitico303 

Inviato 09 December 2015 - 02:15 PM

arrivato anche a me, tutto perfetto, Braava già in carica.
Wonder, quando attacchi il caricabatterie senti il segnale acustico? si accende ad intermittenza il led del tasto power?

#60 Utente offline   mariano19851 

Inviato 09 December 2015 - 10:10 PM

Visualizza messaggioWonder, su 09 December 2015 - 09:00 AM, dicono:

Alimentatore arrivato ma dopo un ciclo di carica di quasi 20 ore la batteria non risulta carica, come lo stacco dall alimentatore il braava non da segni di vita :(

Penso proprio che ci sia un problema alla batteria o al sistema di carica del robot.
A me durante la prima ricarica dopo meno di 1 ora il led è passato da rosso pulsante (luce che diminuisce e riaumenta di intensità) a blu pulsante (che sul manuale dovrebbe indicare che la carica è arrivata all'80%).

Per diventare blu fisso (carica completa) invece c'è voluto un bel po (non so di preciso quante ore perchè l'ho lasciato in carica e quando l'ho ripreso erano passate le 16 ore).

Dopo averlo messo in uso la prima volta la carica è durata solo 1 oretta in modalità asciutta, ma già dalla successiva l'autonomia è salita a circa 1 ora e 20 in modalità bagnato.

Spero che continui a migliorare per permettemi di fare 2 stanze con una carica (che purtroppo è veramente lenta nel braava 320).

Ma quando si scarica durante la pulizia deve tornare al punto di partenza prima di spegnersi oppure muore nel posto dove si scarica?
Oggi mi si è scaricato sotto un mobile! :P

#61 Utente offline   Wonder1977 

Inviato 09 December 2015 - 10:23 PM

Si sente la musichetta e il led del power pulsa rosso cambiando intensità di colore.. Dopo 20 ore ancora nello stesso stato, ho provato a staccarlo, musichetta e poi black out. Mi sa che lo mando in assistenza.. Uff

#62 Utente offline   mitico303 

Inviato 10 December 2015 - 10:31 AM

che sfiga..

#63 Utente offline   Wonder1977 

Inviato 10 December 2015 - 10:41 AM

Visualizza messaggiomitico303, su 10 December 2015 - 10:31 AM, dicono:

che sfiga..

E già.. Domani torna in casa madre irobot..

#64 Utente offline   bomba_87 

Inviato 11 December 2015 - 09:24 AM

Ciao a tutti,
volevo sapere se tra qualcuno di voi che ha comprato braava 320 durante il black friday su amazon, e ha ricevuto in seguito il caricabatteria, sta riscontrando problemi con il prodotto.

Nel dettaglio, il prodotto risulta carico in pochissime ore (tipo 5) e ieri ho provato ad utilizzarlo per la prima volta con il pad aggiuntivo dell'acqua e mi avrà fatto si e no 10 metri poi si è scaricato :(

Rimesso subito in carica dopo neanche 1 ora di carica ha cominciato a lampeggiare la spia blu, che (se ho capito bene) indica la batteria carica all'80%.

Qualcuno sta riscontrando lo stesso problema? A voi funziona correttamente?

Grazie

#65 Utente offline   Camomilla771 

Inviato 11 December 2015 - 09:51 AM

Ciao a tutti
anche io ho lo stesso problema ... anche con una carica di 24h il prodotto funziona con modalità lavaggio si e no 20 minuti ...

#66 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 11 December 2015 - 10:19 AM

Il mio ha impiegato tantissime ore a caricarsi e quindi ancora non lo ho provato. Tentate almeno 3 o 4 cicli di carica e scarica completi per attivare correttamente l'accumulatore interno al Braava se continua ad avere questa performance credo proprio che la batteria vada sostituita tramite l'assistenza.
Da quel poco che so sugli accumulatori NiMh quando questi rimangono troppi mesi scarichi la loro funzionalità si compromette... Forse il problema potrebbe essere questo, la mia è solo una banale ipotesi tutta da verificare...

#67 Utente offline   bomba_87 

Inviato 11 December 2015 - 10:59 AM

Visualizza messaggioLeosacco, su 11 December 2015 - 10:19 AM, dicono:

Il mio ha impiegato tantissime ore a caricarsi e quindi ancora non lo ho provato. Tentate almeno 3 o 4 cicli di carica e scarica completi per attivare correttamente l'accumulatore interno al Braava se continua ad avere questa performance credo proprio che la batteria vada sostituita tramite l'assistenza.
Da quel poco che so sugli accumulatori NiMh quando questi rimangono troppi mesi scarichi la loro funzionalità si compromette... Forse il problema potrebbe essere questo, la mia è solo una banale ipotesi tutta da verificare...

Proverò sicuramente! mi dai un po' di speranza!
Dopo il problema dell'alimentatore mancante temevo fosse un problema di partita fallata... proviamo a fare qualche ciclo e vediamo.
Quale dovrebbe essere il tempo (o la metratura) di funzionamento per il braava con l'utilizzo del pad extra dell'acqua?

#68 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 11 December 2015 - 11:01 AM

Visualizza messaggiobomba_87, su 11 December 2015 - 10:59 AM, dicono:

Proverò sicuramente! mi dai un po' di speranza!
Dopo il problema dell'alimentatore mancante temevo fosse un problema di partita fallata... proviamo a fare qualche ciclo e vediamo.
Quale dovrebbe essere il tempo (o la metratura) di funzionamento per il braava con l'utilizzo del pad extra dell'acqua?

Un paio di ore da quello che ho letto... Ma lo straccio deve scivolare bene quindi bagnalo anche se metti il serbatoio dell'acqua...

#69 Utente offline   alvabress 

Inviato 11 December 2015 - 12:48 PM

Buongiorno a tutti,
dopo una settimana con 5 cicli di carica da 20 ore posso dire che anche la batteria presente nel mio braava non funziona come da aspettative...la durata massima è
di 15/16 minuti...pessimo prodotto.

Saluti

#70 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 11 December 2015 - 01:01 PM

Visualizza messaggioalva, su 11 December 2015 - 12:48 PM, dicono:

Buongiorno a tutti,
dopo una settimana con 5 cicli di carica da 20 ore posso dire che anche la batteria presente nel mio braava non funziona come da aspettative...la durata massima è
di 15/16 minuti...pessimo prodotto.

Saluti

#71 Utente offline   DOMENICO701 

Inviato 11 December 2015 - 04:58 PM

Visualizza messaggiomariano1985, su 09 December 2015 - 10:10 PM, dicono:

Penso proprio che ci sia un problema alla batteria o al sistema di carica del robot.
A me durante la prima ricarica dopo meno di 1 ora il led è passato da rosso pulsante (luce che diminuisce e riaumenta di intensità) a blu pulsante (che sul manuale dovrebbe indicare che la carica è arrivata all'80%).

Per diventare blu fisso (carica completa) invece c'è voluto un bel po (non so di preciso quante ore perchè l'ho lasciato in carica e quando l'ho ripreso erano passate le 16 ore).

Dopo averlo messo in uso la prima volta la carica è durata solo 1 oretta in modalità asciutta, ma già dalla successiva l'autonomia è salita a circa 1 ora e 20 in modalità bagnato.

Spero che continui a migliorare per permettemi di fare 2 stanze con una carica (che purtroppo è veramente lenta nel braava 320).

Ma quando si scarica durante la pulizia deve tornare al punto di partenza prima di spegnersi oppure muore nel posto dove si scarica?
Oggi mi si è scaricato sotto un mobile! :P

Ciao avrei bisogno di sapere se tu alla prima accensione hai trovato le batterie cariche oppure completamente scariche. Le mie erano completamente scariche.

Sarebbe importante saperlo per capire i problemi che molti di noi stanno avendo con questi apparecchi tutti presi su Amazon nel Black Fridey.

Grazie :)

#72 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 11 December 2015 - 06:38 PM

Siamo veramente al grottesco!
Ricevuto caricabatterie e caricato Braava tutta la notte come da indicazioni (praticamente 24 ore circa).
Avviato per il primo ciclo di pulizia la batteria è durata 4 minuti (si dico quattro minuti e nove secondi)!!!!
Ho riaperto il ticket chiedendo la sostituzione della batteria vediamo cosa mi rispondono, ci manca solo che ora mi chiedano di spedire tutto il device che mi farebbe davvero incavolare!!!

#73 Utente offline   DOMENICO701 

Inviato 11 December 2015 - 07:13 PM

Devi rispedire tutto. Amazon lavora così. Quando ti è arrivato era completamente scarico ???

#74 Utente offline   mariano19851 

Inviato 11 December 2015 - 08:05 PM

Visualizza messaggioDomenico70, su 11 December 2015 - 04:58 PM, dicono:

Ciao avrei bisogno di sapere se tu alla prima accensione hai trovato le batterie cariche oppure completamente scariche. Le mie erano completamente scariche.

Sarebbe importante saperlo per capire i problemi che molti di noi stanno avendo con questi apparecchi tutti presi su Amazon nel Black Fridey.

Grazie :)

Era completamente scarico: premendo il tasto di accensione si sentiva un leggero suono (stile "trombetta") ma non ce la faceva neanche ad accendere il led.

A me dopo la prima carica è durato circa 20 minuti con lavaggio a secco, ma già dalla seconda carica è andato molto meglio.

Adesso sono alla terza ricarica e oggi ha lavorato circa 1 ora e 20 di lavaggio umido, poi si è scaricato.

Siamo ancora lontani dalle 2 ore del manuale... spero che migliori perchè così riesce a lavarmi completamente il salotto, ma poi tocca lasciarlo in carica 10 ore per il successivo uso!

Ah, la prima volta il led diventò blu pulsante poco dopo averlo messo in carica, mentre adesso passano diverse ore prima di avere il led blu pulsante... per il led blu fisso impiega 10 ore abbondanti.

#75 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 11 December 2015 - 08:40 PM

Visualizza messaggioDomenico70, su 11 December 2015 - 07:13 PM, dicono:

Devi rispedire tutto. Amazon lavora così. Quando ti è arrivato era completamente scarico ???

Ho chiesto a Nital la sostituzione...

Condividi questa discussione: