Community iRobot: Aiuto Alimentatore Braava 320 - Community iRobot

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Aiuto Alimentatore Braava 320 info alimentatore

#1 Utente offline   spichxx 

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Inviato 01 December 2015 - 07:41 PM

Ciao a tutti, ho appena ricevuto i braava 320 kit preso in offerta su Amazon, apro la scatola e manca l'alimentatore...visto il prezzo che l'ho pagato, non c'è la possibilità di sostituzione mq solo di rimborso.
Ho deciso di comprarlo a parte, ma non riesco a trovarlo.
Qualcuno può fornirmi le specifiche tecniche per poterne prendere uno compatibile?

Grazie

#2 Utente offline   Andrix881 

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Inviato 01 December 2015 - 10:22 PM

Ciao,
sono nella stessa situazione, rimborso da amazon. Ma senza alimentatore è inutilizzabile, ne ho provato uno da 12v ma 200mA al posto di 250mA ma non ha funzionato. Su internet non si trova....

#3 Utente offline   Elli1 

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Inviato 02 December 2015 - 12:27 AM

Ciao. Anche io mi trovo nella stessa situazione. Abbiamo comprato il kit in promozione su Amazon e nella scatola manca l'alimentatore. Abbiamo accettato la proposta di rimborso parziale per la mancanza dell'alimentatore, ma su internet non si trova più. Noi abbiamo provato con un alimentatore da 12v e 300mA ma dà errore di incompatibilità.

#4 Utente offline   vittorino2000 

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Inviato 02 December 2015 - 01:22 AM

Anche a me manca l'alimentatore, Amazon mi ha proposto il reso, ma visto che era un regalo ho accettato il rimborso parziale, ho scritto ad iRobot e me l'hanno spedito uno originale, sono obbligato a forniverlo, scrivetegli anche voi, io per fortuna ho trovato un alimentatore compatibile, solo che quando carica la batteria fa uno strano rumore.

#5 Utente offline   alvabress 

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Inviato 02 December 2015 - 09:38 AM

Buongiorno,
sono anche io nella vostra condizione! :-(
Qualcuno mi sa indicare le caratteristiche che deve avere il caricatore?

Grazie
A

#6 Utente offline   leonardomariasacco 

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Inviato 02 December 2015 - 11:14 AM

Stesso problema, aperta segnalazione sul sito iRobot alla voce Contatti compilando la scheda e fornendo le foto del caso.
Mi hanno risposto che tempestivamente mi arriverà il pezzo di ricambio a casa.
Per il momento devo dire servizio clienti pronto e rapidissimo...
Ma voi il manuale in Italiano lo avevate dentro la confezione?

#7 Utente offline   alvabress 

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Inviato 02 December 2015 - 11:23 AM

Anche a me hanno dato la stessa risposta: " il ricambio e' stato preso in carico, le verrà' spedito nel piu' breve tempo possibile "
Aspettiamo fiduciosi! :-)

Nella confezione ho solo il manuale in inglese.

Visualizza messaggioalva, su 02 December 2015 - 11:20 AM, dicono:

Anche a me hanno dato la stessa risposta: " il ricambio e' stato preso in carico, le verrà' spedito nel piu' breve tempo possibile "
Aspettiamo fiduciosi! :-)

Nella confezione ho solo il manuale in inglese.


http://www.irobot.it...-Braava-300.pdf

#8 Utente offline   leonardomariasacco 

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Inviato 02 December 2015 - 11:49 AM

Anche a me il messaggio sembrava un poco criptico e allora ho richiesto quali fossero i tempi previsti.
Mi hanno risposto che il ricambio sarebbe stato spedito in giornata e sarebbe arrivato a casa in un paio di giorni.
Ciao

#9 Utente offline   luigigreco 

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Inviato 02 December 2015 - 12:33 PM

Salve a tutti, ho lo stesso identico problema. Voglio contattare l'assistenza per richiedere un alimentatore ma mi richiede di registrare il mio Braava. Finché vuole la matricola OK, ma richiede indirizzo, città e CAP del rivenditore (che è Amazon.it) nonché dati dello scontrino (che ovviamente non ho perché è un ordine Amazon). Come faccio a farmi contattare dall'assistenza? Oppure c'è un indirizzo email? Grazie a tutti

#10 Utente offline   leonardomariasacco 

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Inviato 02 December 2015 - 12:41 PM

Trovi tutto nella Fattura/Ricevuta sul sito Amazon nello storico ordini in alto a destra.

#11 Utente offline   luigigreco 

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Inviato 02 December 2015 - 01:25 PM

Ti ringrazio per la risposta. Ho inviato una richiesta, ma da per scontato che sia un RMA e che debba rispedire tutto via corriere. Spero vivamente questo non sia necessario perché ho già fatto un reso ad amazon e sinceramente mi peserebbe non poco doverne effettuare un altro. Voglio solo un alimentatore. Ho anche allegato le foto del cavo non idoneo presente in confezione.

#12 Utente offline   leonardomariasacco 

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Inviato 02 December 2015 - 02:12 PM

Scusami forse non mi sono spiegato bene.
Per fare la registrazione del tuo Braava sul sito della iRobot hai bisogno di alcuni dati relativi al venditore tipo la ragione sociale e la partita iva.
Questi dati li trovi in fondo alla ricevuta rilasciata da Amazon, questa ricevuta la puoi scaricare accedendo al tuo storico ordini e cliccando in alto a destra il link Fattura/Ricevuta.
Non devi fare la restituzione su Amazon, la richiesta dell'alimentatore devi farla sul sito iRobot dopo aver registrato il prodotto.
Spero di essermi spiegato.
Ciao

#13 Utente offline   luigigreco 

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Inviato 02 December 2015 - 02:24 PM

Sì, ti sei spiegato benissimo, sono io che mi sono espresso male. Quello che intendevo dire è che quando ho aperto una richiesta sul sito del l'assistenza iRobot, le espressioni utilizzate lasciano intendere che stia per procedere ad una riparazione o restituzione (non c'era altro modo per contattarli se non compilare il form). Spero comunque che possano mandarmi l'alimentatore senza dover rispedire il tutto.

#14 Utente offline   servizio1 

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Inviato 02 December 2015 - 05:39 PM

Buonasera a tutti,
Ci scusiamo per il disagio recato agli utenti che hanno acquistato Braava 320 su Amazon; questi ultimi saranno contattati via mail e saranno guidati alla risoluzione della problematica in questione.

Confidiamo nel risolvere il tutto nel più breve tempo possibile,
Supporto iRobot

#15 Utente offline   spichxx 

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Inviato 02 December 2015 - 09:28 PM

Ho deciso di restituire il prodotto e accettare il rimborso,l'avrei sostituito se era possibile.
Comunque a me manca anche il panno bianco e azzurro...
Aspetterò un altra offerta speriamo mi andrà meglio

#16 Utente offline   aleroma2 

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Inviato 02 December 2015 - 09:49 PM

Anche io stesso problema da Amazon, ho chiamato e mi hanno chiesto di registrare il prodotto online e richiedere dal form contatti assistenza. Tutto fatto, speriamo facciano presto, così non si può neanche provare se tutto funziona correttamente...
In bocca al lupo a tutti !!

#17 Utente offline   leonardomariasacco 

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Inviato 02 December 2015 - 10:20 PM

A me hanno detto che avrebbero spedito oggi stesso e che avrei avuto l'alimentatore in due giorni.
Le risposte mi sono sembrate sempre puntuali e tempestive... Mi auguro lo saranno anche i fatti...
Certo dispiace non poter provare subito il prodotto sia perché non si può verificare che tutto funzioni correttamente sia perché, diciamocelo, siamo tutti un po' curiosi di vedere il Braava alla prova.
Avendo avuto le specifiche tecniche avrei anche comprato un alimentatore commerciale compatibile (ne esistono di universali che si adattano un po' a tutte le situazioni) ma non le ho trovate da nessuna parte e non mi sono voluto prendere dei rischi, meglio aspettare un paio di giorni!

#18 Utente offline   vitobari1 

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Inviato 03 December 2015 - 07:06 AM

Salve anch'io ho lo stesso problema del caricabatteria mancante. Per averlo senza rispedire il tutto indietro che procedura devo eseguire? RMA oppure chiamare direttamente il servizio clienti?

#19 Utente offline   mitico303 

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Inviato 03 December 2015 - 09:27 AM

idem come tutti gli altri.
ho già compilato il form di richiesta di assistenza e il supporto mi ha rapidamente risposto che l'alimentatore verrà spedito "nei prossimi giorni non appena sarà disponibile".
Vorrei solo sapere quando..

per il supporto: il relativo ticket è il numero 2269

#20 Utente offline   leonardomariasacco 

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Inviato 03 December 2015 - 09:40 AM

Ieri sera avevo richiesto il tracciamento della spedizione visto che mi avevano assicurato la spedizione in giornata.
Questa la risposta che ho ricevuto:"la informiamo che sono state variate le procedure per la spedizione del ricambio. Verrà contattata direttamente da Amazon tramite e-mail per l'invio del caricabatteria. Ci scusiamo per il disagio e le auguriamo una buona giornata."
Francamente sono davvero molto arrabbiato, non si può prima dire che il caricabatteria è in spedizione e poi scoprire che così non è senza nemmeno essere avvertito.
Bhe devo dire molto molto MALE!

#21 Utente offline   mitico303 

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Inviato 03 December 2015 - 10:00 AM

a fronte di quest'ultimo messaggio sarei proprio curioso di sapere allora come verrà gestito anche il mio.
mi spiacerebbe dover fare cattiva pubblicità ad iRobot per il mio primo acquisto.....

#22 Utente offline   alvabress 

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Inviato 03 December 2015 - 10:25 AM

Stessa risposta...

Trovo scorretto variare le condizioni senza comunicarlo e soprattutto dopo aver confermato l'invio del prodotto nella giornata di ieri.

#23 Utente offline   leonardomariasacco 

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Inviato 03 December 2015 - 10:32 AM

Capisco che il problema è di larga scala e quindi si sia ingigantito strada facendo.
Visto questo capisco anche che in corso d'opera si sia cambiata strategia, ma per chi aveva ricevuto conferma della spedizione occorreva lasciare tutto invariato.
La mia sensazione è fortissimamente negativa, inoltre se guardi in giro su internet nessuno ha questi alimentatori disponibili, nemmeno Amazon, quindi mi chiedo e chiedo a chi ci legge quali saranno i tempi necessari per avere il nostro alimentatore (molti siti li danno addirittura fuori produzione).
Credo siano urgenti delle risposte puntuali e definitive.

#24 Utente offline   mitico303 

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Inviato 03 December 2015 - 10:33 AM

vorrei capire quando verremo informati di tutto questo, e soprattutto quando riceveremo il caricabatterie.. ma l'assistenza qui risponde solo una volta ogni morte di papa?

#25 Utente offline   Camomilla771 

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Inviato 03 December 2015 - 10:49 AM

Buongiorno anche io ho acquistato iRobot Braava 320 Kit, Sistema di Pulizia Sweep & Mop, Edizione Limitata, Colore Bianco su Amazon.
Stessa stoia manca Alimentatore e il kit di 3 panni in microfibra.
Chiesto aiuto ad Amazon ...ed Irobot.
L'alimentatore non è disponibile a qualsiasi sito si acceda : amazon, ebay ecc
Fatta segnalazione alla sezione contatti del Sito Irobot ... la risposta è questa :
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Gentile Cliente,


la informiamo che verrà contattata direttamente da Amazon tramite e-mail per l'invio del caricabatteria. Ci scusiamo per il disagio e le auguriamo una buona giornata.



In attesa ,porgiamo cordiali saluti

Servizio clienti iRobot

www.iRobot.it

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Il fornitore quindi scarica il problema sul Venditore ...
staremo a vedere ...
chissà se per Natale riusciremo a verificare ... se almeno funziona .. .o il tempo di attesa è stato vano?

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