Community iRobot: Aiuto Alimentatore Braava 320 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto Alimentatore Braava 320 info alimentatore

#76 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 11 December 2015 - 09:21 PM

Quando è arrivato mancando il caricabatterie non ho provato neppure ad accenderlo...

#77 Utente offline   DOMENICO701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 11-December 15

Inviato 12 December 2015 - 11:43 AM

Visualizza messaggiomariano1985, su 11 December 2015 - 08:05 PM, dicono:

Era completamente scarico: premendo il tasto di accensione si sentiva un leggero suono (stile "trombetta") ma non ce la faceva neanche ad accendere il led.

A me dopo la prima carica è durato circa 20 minuti con lavaggio a secco, ma già dalla seconda carica è andato molto meglio.

Adesso sono alla terza ricarica e oggi ha lavorato circa 1 ora e 20 di lavaggio umido, poi si è scaricato.

Siamo ancora lontani dalle 2 ore del manuale... spero che migliori perchè così riesce a lavarmi completamente il salotto, ma poi tocca lasciarlo in carica 10 ore per il successivo uso!

Ah, la prima volta il led diventò blu pulsante poco dopo averlo messo in carica, mentre adesso passano diverse ore prima di avere il led blu pulsante... per il led blu fisso impiega 10 ore abbondanti.


Ti ringrazio per la risposta. Si quindi come me la batteria era completamente scarica. Non capisco il fatto di lasciarla con i contatti collegati. Oramai anche nei giocattoli mettono una plastichina per non far usurare le batterie e conservarle integre (o quasi) nella fase di stoccaggio.

Lo stesso rumorino che ha fatto a me era come un sibilo. Poi ieri l'ho messo in carica subito dopo circa un ora o poco più è uscita la lucina blu lampeggiante. Ha continuato a lampeggiare sempre e alle 24 circa che sono andato a letto continuava a caricare. Stamattina era BLU FISSA.

Ora sta lavorando in modalita secco e sono già 30 minuti che funziona. Però sto usando il panno per umido e l'ho bagnato.

Visualizza messaggioLeosacco, su 11 December 2015 - 08:40 PM, dicono:

Ho chiesto a Nital la sostituzione...


Ho capito. Ma hai chiesto solo la sostituzione della batteria quindi ??

#78 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 12 December 2015 - 12:01 PM

Si ho chiesto questo nella scheda ma purtroppo il sabato mattina sono chiusi per cui mi risponderanno lunedi, ma vedrai che mi diranno di mandare tutto su... Che noia... Amazon mi ha gia detto che pezzi di ricambio non ne mandano... Solo rimborso...

#79 Utente offline   DOMENICO701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 11-December 15

Inviato 12 December 2015 - 12:22 PM

Vabbè a questo punto preferisco avere a che fare con Amazon mi riprendo i soldi e via.
Di solito dopo 5 minuti dal reso li hai sulla carta.

Ritornando alle batterie ho capito perchè non hanno staccato i contatti. La batteria e collegata con un cavetto. Nel ROOMBA che io possiedo quando l'ho comprato 6 mesi fa ci stava una plastichina che non metteva in contatto la batteria con l'apparecchio. (per capirci tipo i contatti dei cellulari)

Qui invece se avete aperto ci sono dei fili con 2 parti che vanno agganciate. Quindi nel tempo dello stoccaggio le batterie si sono scaricate ed ora non valgono nulla.

#80 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 12 December 2015 - 02:01 PM

vabbè la batteria bastava lasciarla nella confezione che uno se la installava da solo...
Certo Amazon rimborsa ma dove lo trovi un Braava a 128 euro, vale la pena tentare di farlo mettere apposto.

Messaggio modificato da Leosacco il 12 December 2015 - 02:02 PM


#81 Utente offline   DOMENICO701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 11-December 15

Inviato 12 December 2015 - 02:17 PM

Visualizza messaggioLeosacco, su 12 December 2015 - 02:01 PM, dicono:

vabbè la batteria bastava lasciarla nella confezione che uno se la installava da solo...
Certo Amazon rimborsa ma dove lo trovi un Braava a 128 euro, vale la pena tentare di farlo mettere apposto.


Concordo. Ma è un operazione semplice per chi ha un minimo di manualità ma non per tutti.

Sarà che non lo trovi ma per me di piu non vale. (con tutto che funziona) In questa situazione poi.

Comunque ora faccio 2/3 cicli di carica/uso e ulteriori prove di d'uso in casa per valutarne meglio il comportamento. Nel salotto si è inpallato in un paio di situazioni. Il roomba mi ha convinto da subito, ma questo mi lascia perplesso.

Certo tu con 4 minuti non hai manco avuto modo di provarlo.

#82 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 12 December 2015 - 02:20 PM

Allora con 3 cicli di carica e scarica sono arrivato a circa 25 minuti... Che dire i 4 mq che pulisce li pulisce davvero bene vediamo se sistemano sta benedetta batteria...

#83 Utente offline   aleroma2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 12 December 2015 - 02:44 PM

Se può confortare io l' ho lasciato in carica la prima volta per 2 giorni consecutivi con tutto che la luce blu lampeggiante è uscita dopo solo 2-3 ore, questa mattina la prova con panno bagnato ha dato esito abbastanza positiva... 1 ora e 10 minuti di autonomia, speriamo che duri di più nei prossimi cicli di carica...
Saluti

#84 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 13 December 2015 - 01:29 PM

Fatto qualche ulteriore ciclo di carica anche per più di 10 ore ma in modalità Wet l'autonomia è di circa mezzora... Credo proprio che l'accumulatore sia da sostituire, mi auguro che siano celeri!

#85 Utente offline   ilpiccione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 05-April 09

Inviato 13 December 2015 - 10:23 PM

Anche io nella stessa vostra situazione, preso nel Black friday amazon, arrivato senza caricabatterie e batteria che dura appena 1 ora di lavoro e muore all'improvviso. Domani sento Nital se visto il problema conclamato spedisce solo la batteria senza richiedere il robot visto anche che con le feste alle porte si rischia di vederlo dopo la befana.

#86 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 14 December 2015 - 10:18 AM

Ho chiamato stamani, purtroppo non c'è stato verso di farsi spedire la sola batteria...
Peccato mi sarei aspettato una maggiore flessibilità da parte di LTR vista la nutrita schiera di persone che stanno sperimentando lo stesso problema.
Occorre verificare, così mi dicono, che non sia il caricabatterie ad avere problemi e non la batteria ma mi hanno assicurato un intervento molto veloce.
Che ti devo dire, siamo in ballo balliamo... Se si tratta di aspettare 4 o 5 giorni a fronte della risoluzione definitiva del problema ci può stare (visto il forte sconto ricevuto).

#87 Utente offline   DOMENICO701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 11-December 15

Inviato 14 December 2015 - 11:27 AM

Certo che potevano spedirla una batteria nuova.. con tutte le segnalazioni avute. Burocrazia da ufficio comunale..

Bisogna rispedire tutto quello che era presente nel pacco ?? lascio a casa i panni in microfibra ?? e l'alimentatore ??

che poi un tecnico con un TESTER sa come valutare una batteria...

#88 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 14 December 2015 - 11:31 AM

Se ci pensi anche per loro è un costo... Evidentemente sara capitato che non funzionasse il caricabatterie...

#89 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 14 December 2015 - 11:41 AM

Visualizza messaggioDomenico70, su 14 December 2015 - 11:27 AM, dicono:

Certo che potevano spedirla una batteria nuova.. con tutte le segnalazioni avute. Burocrazia da ufficio comunale..

Bisogna rispedire tutto quello che era presente nel pacco ?? lascio a casa i panni in microfibra ?? e l'alimentatore ??

che poi un tecnico con un TESTER sa come valutare una batteria...


Io metterò dentro lo stretto indispensabile:
- Robot con batteria incorporata
- Caricabatteria
- Documentazione richiesta

#90 Utente offline   DOMENICO701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 11-December 15

Inviato 14 December 2015 - 11:55 AM

Documentazione ?? e cosa te lo dicono loro quando chiami ?? meno mettiamo è meglio è non vorrei che si scordano di ridarceli..

#91 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 14 December 2015 - 11:56 AM

Si praticamente un foglio che ti mandano loro per mail e la fattura.

#92 Utente offline   DOMENICO701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 11-December 15

Inviato 14 December 2015 - 01:41 PM

Ho iniziato la quarta carica, subito dopo averlo usato per la terza volta. Modalità asciuto 1ora e 20 minuti. Questa volta è ritornato al suo posto.

Che dite devo insistere ? più o meno dopo quanti cicli si assesta la batteria ?

#93 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 14 December 2015 - 01:48 PM

Una batteria sana, a mio parere, deve sin da subito fare una buona percentuale del dato nominale (vogliamo dire il 70 o 80%) per poi arrivare alla completa autonomia nel giro di 3, 4 ma diciamo anche 5 cicli....
A mio parere una batteria che parte già facendo solo il 50% di quello che dovrebbe fare difficilmente riprenderà a funzionare appieno...
Chi vi parla però non ha una competenza specifica sul tema...

#94 Utente offline   DOMENICO701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 11-December 15

Inviato 14 December 2015 - 02:18 PM

Ti ringrazio Leo. Oggi ho potuto verificare bene il valore dell'apparecchio per la pulizia.
Importantissimo il posizionamento del cubo. Nel mio caso va fatta stanza per stanza.
Se cerco di fargli fare tutto (batteria guasta a parte) tende a perdersi e lavora male. Certo se ci sono macchie di incrostate ci vuole altro. Però per il mantenimento di un livello minimo di pulizia generale tenuto conto che ho due bambine sempre per terra fa molto. L'associazione con il Roomba (macchina eccezionale) fa molto.

Oltre a questo in rete ho fatto ulteriori scoperte. Sembra che il nostro Braava sia di una azienda che lo produceva prima con il nome di MINT 4200.

Detto questo le batterie di questo MINT 4200 possono essere usate in tutta tranquillita anche dal nostro. Sono IDENTICHE.
Cosa buona è che costano molto molto meno. Con 15 euro ce la caviamo.
Effettivamente avevo già visto il pacco batteria di serie è può essere tranquillamente sostituito cone delle batterie di qualità tipo le ENELOOP che hanno una durata molto molto alta sopratutto non si scaricano anche dopo un anno di inattività.

#95 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 14 December 2015 - 02:57 PM

Si di fatto da quello che ho capito il MINT4200 non è altro che il Braava 320. Non credo si tratti di un rebranding di prodotto ma penso che iRobot abbia proprio acquisito la società Evolution Robotics con tutte le sue tecnologie... Qui ci confermeranno i più esperti su questo non ho conferme.
Per quanto riguarda i pacchi batterie ci si può certamente sbizzarrire, fino ad assemblarseli in autonomia con gli accumulatori che si preferiscono, ma per il momento il mio suggerimento è quello di mantenersi su prodotti originali, dico questo perché la qualità degli accumulatori è molto variabile e mi aspetto che i pacchi originali montino accumulatori di buona qualità è poi perché l'utilizzo di accumulatori compatibili o ancor peggio autocostruiti inficerebbe di certo la garanzia.
Speriamo che ci cambino presto la nostra batteria e che quella originale sia sufficiente per le nostre esigenze (per me due ore di autonmia sono più che sufficienti).

Messaggio modificato da Leosacco il 14 December 2015 - 02:57 PM


#96 Utente offline   DOMENICO701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 11-December 15

Inviato 14 December 2015 - 03:42 PM

ECCOLO, è IDENTICO:

https://www.youtube....h?v=0Z44rbOtn1o

Si per la batteria adesso facciamo così sino a quando siamo in garanzia.

#97 Utente offline   aleroma2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 14 December 2015 - 04:07 PM

Certo che per 15 euro con quello che abbiamo risparmiato ce ne prendi di batterie di questo tipo, ma siamo sicuri al 100% che l' attacco è lo stesso? Ho visto anche batterie potenziate... magari ci mettono di più a caricarsi ma dureranno sicuramente anche di più

Messaggio modificato da Aleroma78 il 14 December 2015 - 04:08 PM


#98 Utente offline   leonardomariasacco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 14 December 2015 - 04:24 PM

Da quello che ho letto in giro sono identiche, alcune le ho viste anche di maggiorate rispetto alle originali.
Tenete però presente un paio di cose:
- la qualità degli accumulatori è piuttosto variabile quindi a prezzi bassi di solito corrispondono accumulatori scadenti (o per lo meno non testati) che, anche a fronte di dati di targa superiori, poi offrono prestazioni effettive non molto soddisfacenti;
- il caricabatterie incorporato nella nostra unità è pensato per caricare batterie da 1500mAh in 10 ore e quindi eroga di fatto 150mA, mettere accumulatori maggiorati da un lato certamente renderebbe la carica ancora più lenta e dall'altro forse potrebbe addirittura sovraccaricare la nostra unità (ad esempio costringendola a lavorare alla massimo erogazione di corrente per un numero elevato di ore necessarie a completare la carica di un accumulatore più capace).
Francamente il mio consiglio è al momento di attenerci al materiale originale anche perché il prodotto gode ancora della sua garanzia e mi piacerebbe mantenerlo nella massima efficenza...

#99 Utente offline   aleroma2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 02-December 15

Inviato 14 December 2015 - 04:34 PM

Sono perfettamente d' accordo... ma in un futuro non è da sottovalutare sia un cambio di alimentatore eventualmente con uno più potente che un cambio di batteria con una potenziata.. le batterie potenziate 7,2v 2500mAh sono adatte anche al mint 4200:

Dirt Devil Evo M678
Dirt Devil Mint 4200
Dirt Devil Mint Plus 5200
iRobot Mint 4200
iRobot Mint Plus 5200, 5200c

Per il momento tutti in garanzia vorremmo che il prodotto funzioni a dovere....

#100 Utente offline   DOMENICO701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 11-December 15

Inviato 14 December 2015 - 05:00 PM

LEOSACCO ma da quando hai chiamato per il ritiro sono passati molti giorni?

cioè volevo capire da quando li chiami a quando vengono a prelevare il pacco quanto tempo passa. Parliamo di una decina di giorni ?

No perchè a sto punto aspettavo che passavano le feste. In questi giorni sta sempre un gran casotto..

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi