Aiuto Alimentatore Braava 320 info alimentatore
#76
Inviato 11 December 2015 - 09:21 PM
#77
Inviato 12 December 2015 - 11:43 AM
mariano1985, su 11 December 2015 - 08:05 PM, dicono:
A me dopo la prima carica è durato circa 20 minuti con lavaggio a secco, ma già dalla seconda carica è andato molto meglio.
Adesso sono alla terza ricarica e oggi ha lavorato circa 1 ora e 20 di lavaggio umido, poi si è scaricato.
Siamo ancora lontani dalle 2 ore del manuale... spero che migliori perchè così riesce a lavarmi completamente il salotto, ma poi tocca lasciarlo in carica 10 ore per il successivo uso!
Ah, la prima volta il led diventò blu pulsante poco dopo averlo messo in carica, mentre adesso passano diverse ore prima di avere il led blu pulsante... per il led blu fisso impiega 10 ore abbondanti.
Ti ringrazio per la risposta. Si quindi come me la batteria era completamente scarica. Non capisco il fatto di lasciarla con i contatti collegati. Oramai anche nei giocattoli mettono una plastichina per non far usurare le batterie e conservarle integre (o quasi) nella fase di stoccaggio.
Lo stesso rumorino che ha fatto a me era come un sibilo. Poi ieri l'ho messo in carica subito dopo circa un ora o poco più è uscita la lucina blu lampeggiante. Ha continuato a lampeggiare sempre e alle 24 circa che sono andato a letto continuava a caricare. Stamattina era BLU FISSA.
Ora sta lavorando in modalita secco e sono già 30 minuti che funziona. Però sto usando il panno per umido e l'ho bagnato.
Leosacco, su 11 December 2015 - 08:40 PM, dicono:
Ho capito. Ma hai chiesto solo la sostituzione della batteria quindi ??
#78
Inviato 12 December 2015 - 12:01 PM
#79
Inviato 12 December 2015 - 12:22 PM
Di solito dopo 5 minuti dal reso li hai sulla carta.
Ritornando alle batterie ho capito perchè non hanno staccato i contatti. La batteria e collegata con un cavetto. Nel ROOMBA che io possiedo quando l'ho comprato 6 mesi fa ci stava una plastichina che non metteva in contatto la batteria con l'apparecchio. (per capirci tipo i contatti dei cellulari)
Qui invece se avete aperto ci sono dei fili con 2 parti che vanno agganciate. Quindi nel tempo dello stoccaggio le batterie si sono scaricate ed ora non valgono nulla.
#80
Inviato 12 December 2015 - 02:01 PM
Certo Amazon rimborsa ma dove lo trovi un Braava a 128 euro, vale la pena tentare di farlo mettere apposto.
Messaggio modificato da Leosacco il 12 December 2015 - 02:02 PM
#81
Inviato 12 December 2015 - 02:17 PM
Leosacco, su 12 December 2015 - 02:01 PM, dicono:
Certo Amazon rimborsa ma dove lo trovi un Braava a 128 euro, vale la pena tentare di farlo mettere apposto.
Concordo. Ma è un operazione semplice per chi ha un minimo di manualità ma non per tutti.
Sarà che non lo trovi ma per me di piu non vale. (con tutto che funziona) In questa situazione poi.
Comunque ora faccio 2/3 cicli di carica/uso e ulteriori prove di d'uso in casa per valutarne meglio il comportamento. Nel salotto si è inpallato in un paio di situazioni. Il roomba mi ha convinto da subito, ma questo mi lascia perplesso.
Certo tu con 4 minuti non hai manco avuto modo di provarlo.
#82
Inviato 12 December 2015 - 02:20 PM
#83
Inviato 12 December 2015 - 02:44 PM
Saluti
#84
Inviato 13 December 2015 - 01:29 PM
#85
Inviato 13 December 2015 - 10:23 PM
#86
Inviato 14 December 2015 - 10:18 AM
Peccato mi sarei aspettato una maggiore flessibilità da parte di LTR vista la nutrita schiera di persone che stanno sperimentando lo stesso problema.
Occorre verificare, così mi dicono, che non sia il caricabatterie ad avere problemi e non la batteria ma mi hanno assicurato un intervento molto veloce.
Che ti devo dire, siamo in ballo balliamo... Se si tratta di aspettare 4 o 5 giorni a fronte della risoluzione definitiva del problema ci può stare (visto il forte sconto ricevuto).
#87
Inviato 14 December 2015 - 11:27 AM
Bisogna rispedire tutto quello che era presente nel pacco ?? lascio a casa i panni in microfibra ?? e l'alimentatore ??
che poi un tecnico con un TESTER sa come valutare una batteria...
#88
Inviato 14 December 2015 - 11:31 AM
#89
Inviato 14 December 2015 - 11:41 AM
Domenico70, su 14 December 2015 - 11:27 AM, dicono:
Bisogna rispedire tutto quello che era presente nel pacco ?? lascio a casa i panni in microfibra ?? e l'alimentatore ??
che poi un tecnico con un TESTER sa come valutare una batteria...
Io metterò dentro lo stretto indispensabile:
- Robot con batteria incorporata
- Caricabatteria
- Documentazione richiesta
#90
Inviato 14 December 2015 - 11:55 AM
#91
Inviato 14 December 2015 - 11:56 AM
#92
Inviato 14 December 2015 - 01:41 PM
Che dite devo insistere ? più o meno dopo quanti cicli si assesta la batteria ?
#93
Inviato 14 December 2015 - 01:48 PM
A mio parere una batteria che parte già facendo solo il 50% di quello che dovrebbe fare difficilmente riprenderà a funzionare appieno...
Chi vi parla però non ha una competenza specifica sul tema...
#94
Inviato 14 December 2015 - 02:18 PM
Importantissimo il posizionamento del cubo. Nel mio caso va fatta stanza per stanza.
Se cerco di fargli fare tutto (batteria guasta a parte) tende a perdersi e lavora male. Certo se ci sono macchie di incrostate ci vuole altro. Però per il mantenimento di un livello minimo di pulizia generale tenuto conto che ho due bambine sempre per terra fa molto. L'associazione con il Roomba (macchina eccezionale) fa molto.
Oltre a questo in rete ho fatto ulteriori scoperte. Sembra che il nostro Braava sia di una azienda che lo produceva prima con il nome di MINT 4200.
Detto questo le batterie di questo MINT 4200 possono essere usate in tutta tranquillita anche dal nostro. Sono IDENTICHE.
Cosa buona è che costano molto molto meno. Con 15 euro ce la caviamo.
Effettivamente avevo già visto il pacco batteria di serie è può essere tranquillamente sostituito cone delle batterie di qualità tipo le ENELOOP che hanno una durata molto molto alta sopratutto non si scaricano anche dopo un anno di inattività.
#95
Inviato 14 December 2015 - 02:57 PM
Per quanto riguarda i pacchi batterie ci si può certamente sbizzarrire, fino ad assemblarseli in autonomia con gli accumulatori che si preferiscono, ma per il momento il mio suggerimento è quello di mantenersi su prodotti originali, dico questo perché la qualità degli accumulatori è molto variabile e mi aspetto che i pacchi originali montino accumulatori di buona qualità è poi perché l'utilizzo di accumulatori compatibili o ancor peggio autocostruiti inficerebbe di certo la garanzia.
Speriamo che ci cambino presto la nostra batteria e che quella originale sia sufficiente per le nostre esigenze (per me due ore di autonmia sono più che sufficienti).
Messaggio modificato da Leosacco il 14 December 2015 - 02:57 PM
#96
Inviato 14 December 2015 - 03:42 PM
https://www.youtube....h?v=0Z44rbOtn1o
Si per la batteria adesso facciamo così sino a quando siamo in garanzia.
#97
Inviato 14 December 2015 - 04:07 PM
Messaggio modificato da Aleroma78 il 14 December 2015 - 04:08 PM
#98
Inviato 14 December 2015 - 04:24 PM
Tenete però presente un paio di cose:
- la qualità degli accumulatori è piuttosto variabile quindi a prezzi bassi di solito corrispondono accumulatori scadenti (o per lo meno non testati) che, anche a fronte di dati di targa superiori, poi offrono prestazioni effettive non molto soddisfacenti;
- il caricabatterie incorporato nella nostra unità è pensato per caricare batterie da 1500mAh in 10 ore e quindi eroga di fatto 150mA, mettere accumulatori maggiorati da un lato certamente renderebbe la carica ancora più lenta e dall'altro forse potrebbe addirittura sovraccaricare la nostra unità (ad esempio costringendola a lavorare alla massimo erogazione di corrente per un numero elevato di ore necessarie a completare la carica di un accumulatore più capace).
Francamente il mio consiglio è al momento di attenerci al materiale originale anche perché il prodotto gode ancora della sua garanzia e mi piacerebbe mantenerlo nella massima efficenza...
#99
Inviato 14 December 2015 - 04:34 PM
Dirt Devil Evo M678
Dirt Devil Mint 4200
Dirt Devil Mint Plus 5200
iRobot Mint 4200
iRobot Mint Plus 5200, 5200c
Per il momento tutti in garanzia vorremmo che il prodotto funzioni a dovere....
#100
Inviato 14 December 2015 - 05:00 PM
cioè volevo capire da quando li chiami a quando vengono a prelevare il pacco quanto tempo passa. Parliamo di una decina di giorni ?
No perchè a sto punto aspettavo che passavano le feste. In questi giorni sta sempre un gran casotto..