Community iRobot: Aiuto Alimentatore Braava 320 - Community iRobot

Vai al contenuto

• Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto Alimentatore Braava 320 info alimentatore

#101 Utente offline   Wonder1977 

• Gruppo: Users

Inviato 14 December 2015 - 05:15 PM

Visualizza messaggioDomenico70, su 14 December 2015 - 05:00 PM, dicono:

LEOSACCO ma da quando hai chiamato per il ritiro sono passati molti giorni?

cioè volevo capire da quando li chiami a quando vengono a prelevare il pacco quanto tempo passa. Parliamo di una decina di giorni ?

No perchè a sto punto aspettavo che passavano le feste. In questi giorni sta sempre un gran casotto..

Per il ritiro ti accordi con il corriere che ti assegnano loro, nel mio caso DHL, il giorno seguente lo sono venuti a ritirare.. Adesso non rimane che attendere il ritorno del robot riparato

Se torna e ha ancora problemi faccio reso ad Amazon e festa finita

#102 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 15 December 2015 - 11:11 AM

A me è successa una cosa strana, avevo aperto un ticket via web venerdì e non avendo ricevuto risposta lunedì ho chiamato e mi hanno detto di fare RMA.
Ho predisposto il tutto con DHL secondo la procedura Nital che avrebbe dovuto ritirare stamattina.
Poi ieri sera ho ricevuto la risposta la ticket che mi stavano spedendo il ricambio, ho chiamato e mi hanno confermato.
A questo punto ho annullato il ritiro con DHL ed ora aspetto la batteria di ricambio, sperando che arrivi presto...

A proposito di Amazon intanto io ho chiesto un rimborso parziale per tutti i disturbi che abbiamo patito, non ultimo questo fatto della batteria e mi hanno riconosciuto un 15% di sconto, comunque un bel segnale di attenzione.

#103 Utente offline   bomba_87 

Inviato 15 December 2015 - 11:27 AM

Visualizza messaggioLeosacco, su 15 December 2015 - 11:11 AM, dicono:

A me è successa una cosa strana, avevo aperto un ticket via web venerdì e non avendo ricevuto risposta lunedì ho chiamato e mi hanno detto di fare RMA.
Ho predisposto il tutto con DHL secondo la procedura Nital che avrebbe dovuto ritirare stamattina.
Poi ieri sera ho ricevuto la risposta la ticket che mi stavano spedendo il ricambio, ho chiamato e mi hanno confermato.
A questo punto ho annullato il ritiro con DHL ed ora aspetto la batteria di ricambio, sperando che arrivi presto...

A proposito di Amazon intanto io ho chiesto un rimborso parziale per tutti i disturbi che abbiamo patito, non ultimo questo fatto della batteria e mi hanno riconosciuto un 15% di sconto, comunque un bel segnale di attenzione.

Ottime notizie! Grazie dell'aggiornamento!
Allora procedo immediatamente alla compilazione del ticket via web per la sostituzione della batteria (evidentemente, come ci aspettavamo, in diversi hanno segnalato il problema)
Facci sapere se hai altra novità.

#104 Utente offline   DOMENICO701 

Inviato 15 December 2015 - 12:14 PM

Grazie leo mi potresti dire cosa fare per aprire un Tiket ??

#105 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 15 December 2015 - 12:17 PM

Sono andato nella sezione contatti in basso a destra nella home page e poi ho cliccato "Compila il modulo".
Quindi ho inserito tutti i dati, ricordati che il Braava deve essere prima registrato se non lo hai già fatto perchè devono verificare che la garanzia sia Nital.

#106 Utente offline   DOMENICO701 

Inviato 15 December 2015 - 12:36 PM

Visualizza messaggioLeosacco, su 15 December 2015 - 12:17 PM, dicono:

Sono andato nella sezione contatti in basso a destra nella home page e poi ho cliccato "Compila il modulo".
Quindi ho inserito tutti i dati, ricordati che il Braava deve essere prima registrato se non lo hai già fatto perchè devono verificare che la garanzia sia Nital.

ah non sapevo della registrazione.. alora lo devo registrare prima.. Grazie Leo :)

#107 Utente offline   Wonder1977 

Inviato 15 December 2015 - 01:09 PM

Scusami, come hai fatto a chiedere il rimborso a Amazon del 15%? Grazie

#108 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 15 December 2015 - 01:14 PM

Ad Amazon puoi scrivere una email...

#109 Utente offline   DOMENICO701 

Inviato 15 December 2015 - 04:02 PM

Ciao Leo mi sono registrato ed ora sto cercando di registrare il mio Braava. Il Numero di serie l'ho preso dal cartone.

Sapete i dati di Amazon quali sono ??e poi devo far inviare anche la fattura?

#110 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 15 December 2015 - 04:31 PM

Visualizza messaggioDomenico70, su 15 December 2015 - 04:02 PM, dicono:

Ciao Leo mi sono registrato ed ora sto cercando di registrare il mio Braava. Il Numero di serie l'ho preso dal cartone.

Sapete i dati di Amazon quali sono ??e poi devo far inviare anche la fattura?

Sull'elenco dei tuoi ordini su Amazon seleziona l'ordine del Braava, in alto a destra dovresti avere ul link Fattura/Ricevuta, se lo clicchi ti viene giù la ricevuta di Amazon, in basso al centro della ricevuta trovi i dati della società italiana di amazon con la relativa partita iva.
Ciao

#111 Utente offline   aleroma2 

Inviato 15 December 2015 - 04:33 PM

Nel frattempo ho aperto il ticket anche io a Nital e segnalato il perdurare dei problemi all' assistenza Amazon, quest' ultima mi ha contattato dicendo che se Nital non sostituisce la batteria fanno tranquillamente il reso... niente 15%.... :-(

#112 Utente offline   DOMENICO701 

Inviato 15 December 2015 - 05:12 PM

Fatto. Registrato ed inviato il tiket. Grazie Leo :)

Ora speriamo che la cosa si risolva, celermente. L'apparecchio mi piace però che via cricis...

Che poi tanto è assodato che titti quelli che lo hanno comprato in Amazon al Bleck friday NON hanno avuto il caricabatterie e hanno le batterie completamente andate.

Altro che sconto... :(

#113 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 15 December 2015 - 05:18 PM

Effettivamente se lo avessi pagato a prezzo pieno lo avrei gia restituito e ricomprato da qualche altra parte...
Visto il prezzo pagato vale lampena tentare fino all'ultimo di farlo mettere a posto...

È in fondo un modo anche per testare l'assistenza Nital...

#114 Utente offline   Wonder1977 

Inviato 15 December 2015 - 07:16 PM

Visualizza messaggioLeosacco, su 15 December 2015 - 05:18 PM, dicono:

Effettivamente se lo avessi pagato a prezzo pieno lo avrei gia restituito e ricomprato da qualche altra parte...
Visto il prezzo pagato vale lampena tentare fino all'ultimo di farlo mettere a posto...

È in fondo un modo anche per testare l'assistenza Nital...

Ecco appunto, vedo ora ticket chiuso dalla assistenza del mio braava da sito web con una bella voce in alto con scritto stato "fatturato"
Mmmmmmh
Vediamo quando torna.. ci manca che dopo non essere riuscito ad utilizzarlo nemmeno una volta tocca anche pagare..

#115 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 15 December 2015 - 07:26 PM

Ti avrebbero mandato il preventivo...
Fatturato vorrà dire che hanno chiuso i lavori e fatturato la prestazione... per te dovrebbe essere a zero!

#116 Utente offline   Wonder1977 

Inviato 15 December 2015 - 07:37 PM

Visualizza messaggioLeosacco, su 15 December 2015 - 07:26 PM, dicono:

Fatturato vorrà dire che hanno chiuso i lavori e fatturato la prestazione... per te dovrebbe essere a zero!

Visualizza messaggioLeosacco, su 15 December 2015 - 07:26 PM, dicono:

Ok grazie

#117 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 16 December 2015 - 09:40 AM

Ciao a tutti,
avete avuto notizie o aggiornamenti in merito alla spedizione delle batterie o alla riparazione dei vostri Braava per chi li avesse spediti?
Teniamoci reciprocamente aggiornati...
Leo

#118 Utente offline   DOMENICO701 

Inviato 16 December 2015 - 10:29 AM

Ho fatto ieri il ticket. Ho ricevuto solo la mail di conerma. Appena so qualcosa avviso.

#119 Utente offline   bomba_87 

Inviato 16 December 2015 - 04:00 PM

Anche io ho aperto il ticket ieri, mi hanno risposto (in poco meno di 24 ore) dicendo che mi manderanno la batteria il prima possibile, direi che a questo punto possiamo dire che stanno adottando questa linea con tutti.

#120 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 16 December 2015 - 04:06 PM

Ultimo aggiornamento che ho ricevuto: batteria in arrivo...
Stay tuned...

#121 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 16 December 2015 - 09:38 PM

Batteria arrivata...
Devo dire che sia Amazon sia Nital ci hanno assistito molto bene in questa vicenda un poco "complicata".
Ora un bella caricata e vediamo come vanno le cose, speriamo bene!

#122 Utente offline   ilpiccione 

Inviato 16 December 2015 - 10:21 PM

Domani provo a richiamare anche io, la prima volta mi avevano detto che andava spedito e che forse non riuscivano a restituirlo prima delle feste quindi avevo deciso di aspettare gennaio. Se domani mi confermano che aprendo la pratica via internet non serve spedirlo ma mandano la batteria lo faccio.

#123 Utente offline   aleroma2 

Inviato 16 December 2015 - 10:24 PM

Forse dirò una cosa impopolare ma io adesso che ho la certezza che la batteria sostitutiva verrà spedita ho provato a cambiare alimentatore è circa un ora e mezzo che braava viaggia a secco..... vi aggiorno quando si ferma :-D

#124 Utente offline   leonardomariasacco 

Inviato 16 December 2015 - 10:27 PM

In che senso? Che alimentatore hai usato?..
Occhio che l'alimentatore non va a caricaricare direttamente la batteria ma alimenta un circuito elettronico che a sua volta carica la batteria...
Non credo quindi che il cambio di alimentatore possa giovare, salvo che il nostro non fosse difettoso e non alimentasse correttamente il circuito...
Che caratteristiche ha l'alimentatore che hai collegato? Sicuramente 12V e quanti mA?

#125 Utente offline   aleroma2 

Inviato 16 December 2015 - 10:31 PM

questo lo immaginavo.... per il momento però ancora viaggia e siamo ad un ora e 40 minuti 12v 1,2 A

Condividi questa discussione: