Community iRobot: Rottura Di Tutti I Bracci Della Spazzola Laterale - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Rottura Di Tutti I Bracci Della Spazzola Laterale

#51 Utente offline   estinto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 26-December 07

Inviato 25 January 2008 - 11:56 AM

Mi spiace contraddire ma la nuova ha la numero 3 e la VECCHIA 4!!!! Qualcosa non torna....
A questo punto vorrei sapere come comportarmi in futuro, cioè nei prossimi 2 anni di garanzia: basta che comunico via e-mail della rottura delle spazzoline e ricevo la nuova o altro??
Grazie e by a tutti dry.gif

#52 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 25 January 2008 - 12:23 PM

QUOTE(estinto @ Jan 25 2008, 11:56 AM) Visualizza messaggio
Mi spiace contraddire ma la nuova ha la numero 3 e la VECCHIA 4!!!! Qualcosa non torna....
A questo punto vorrei sapere come comportarmi in futuro, cioè nei prossimi 2 anni di garanzia: basta che comunico via e-mail della rottura delle spazzoline e ricevo la nuova o altro??
Grazie e by a tutti dry.gif

Ma la tua vecchia si era rotta oppure hai richiesto il cambio in previsione di una possibile rottura, visto che il problema veniva riportato frequentemente da altri utenti?

#53 Utente offline   ruffo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 08

Inviato 25 January 2008 - 01:00 PM

Dopo essermi assentato una settimana dall'aver aperto questo post mi ritrovo con questa bella notizia wink.gif
Di conseguenza anche io ho appena richiesto via mail la spazzola sostitutiva, spero vivamente in un miglioramento nella nuova generazione.

#54 Utente offline   estinto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 26-December 07

Inviato 25 January 2008 - 01:11 PM

no no si è rotta la vecchia rimanendo solo con 3 bracci. Infatti mi chiedevo se bastava una comunicazione ...ma penso che se fosse così allora uno si riempirebbe la casa di ricambi...mica male come idea!! tongue.gif
Cmq anche se dovessimo spedire ( a carico del destinatario) la nostra spazzolina rotta in cambio della nuova per tutto il tempo che ricopre la garanzia a me starebbe bene...
Speriamo!! By a tutti

#55 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 25 January 2008 - 07:31 PM

Beh raga.....si fa' presto a vedere se sono nuove o meno !!!
La durata media da quello ho potuto notare delle vecchie spazzole si aggira su 2 mesetti,certi anche meno..Quindi se tra 2 mesi si spezza un braccetto,faremo valere i nostri diritti con il servizio assistenza !!!

ciao cool.gif

#56 Utente offline   ruffo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 08

Inviato 26 January 2008 - 03:41 PM

QUOTE(Roomba @ Jan 25 2008, 07:31 PM) Visualizza messaggio
Beh raga.....si fa' presto a vedere se sono nuove o meno !!!
La durata media da quello ho potuto notare delle vecchie spazzole si aggira su 2 mesetti,certi anche meno..Quindi se tra 2 mesi si spezza un braccetto,faremo valere i nostri diritti con il servizio assistenza !!!

ciao cool.gif

Ti garantisco che nel mio caso sono durate molto meno di un mese, probabilmente dipende se uno a tappeti o non ne ha, spero solo che la nuova versione sia più elastica, o per lo meno con una anima metallica, perché altrimenti visto le "pacche" che dà contro i bordi dei tappeti si romperà sicuramente anche questa.
Ad ogni modo meglio non fasciarsi la testa prima del tempo, e vediamo sul campo come si comporta wink.gif
P.S. L'assistenza mi ha subito risposto alla mail di richiesta, confermandomi l'invio per posta prioritaria, ottimo direi Pollice.gif

#57 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 27 January 2008 - 12:04 PM

QUOTE(GianniTurbo @ Jan 21 2008, 09:59 AM) Visualizza messaggio
ho ricevuto una mail alle 9.02 di lun mattina (avevo scritto domenica) che mi informa
"provvedo a spedire con posta prioritaria una spazzolina di ricambio
cordiali saluti

L.T.R. service - Ufficio Ricambi"

Ragazzi che efficienza!!!


beh a me la prima spazzola compresa nella confezione è durata meno di 15 giorni...
ora ho montato la seconda, vediamo quanto dura.
ho conservato quella ricevuta dalla garanzia come scorta.

#58 Utente offline   pinucciazan 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 27 January 2008 - 09:50 PM

QUOTE(estinto @ Jan 25 2008, 11:56 AM) Visualizza messaggio
Mi spiace contraddire ma la nuova ha la numero 3 e la VECCHIA 4!!!! Qualcosa non torna....
A questo punto vorrei sapere come comportarmi in futuro, cioè nei prossimi 2 anni di garanzia: basta che comunico via e-mail della rottura delle spazzoline e ricevo la nuova o altro??
Grazie e by a tutti dry.gif


#59 Utente offline   pinucciazan 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 27 January 2008 - 10:08 PM

QUOTE(estinto @ Jan 25 2008, 11:56 AM) Visualizza messaggio
Mi spiace contraddire ma la nuova ha la numero 3 e la VECCHIA 4!!!! Qualcosa non torna....
A questo punto vorrei sapere come comportarmi in futuro, cioè nei prossimi 2 anni di garanzia: basta che comunico via e-mail della rottura delle spazzoline e ricevo la nuova o altro??
Grazie e by a tutti dry.gif




Anch'io ho ricevuto la spazzolina nel giro di pochi giorni, ma la mia ha il numero 2 e sembra identica alle due che erano nella confezione del mio Roomba 560. Speriamo bene!
Ciao a tutti

#60 Utente offline   ruffo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 08

Inviato 30 January 2008 - 04:32 PM

Arrivata anche a me oggi, ha il numero 2 impresso sul retro e nella confezione è compresa anche una vite, sta sera la monto e vi aggiorno sulla sua resistenza.


#61

  • Gruppo: Guests

Inviato 08 February 2008 - 11:42 AM

e anche la quarta spazzola completa è andata (quest'ultima di provenienza usa).

Stasera monto quella che mi è stata spedita spacciandola per la "nuova versione" e vediamo quanto dura......
Se si rompe anche questa giuro che ne monto una di saggina coi manici in legno!
tongue.gif

#62 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 09 February 2008 - 05:21 PM

Facci sapere,per adesso la mia nuova non si e rotta....speriamo

ciao cool.gif

#63 Utente offline   ruffo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 08

Inviato 15 February 2008 - 08:58 PM

Indovinate un pò... sta sera torno a casa e cosa mi ritrovo in mezzo al salotto, un bel braccetto della nuova spazzola rotto che sconsolato sembrava guardarmi dry.gif
Che dire la cosa mi sembra peggiorata invece che migliorata!! La mia nuova spazzola riporta il numero 2 se può essere utile.
La cosa ridicola è che ultimamente avevo usato Roomba una volta a settimana mad.gif
Spero che si risolva in in modo celere questo grave difetto, perché a parte questo ritengo il nuovo 560 un vero gioiellino di tecnologia wink.gif

#64 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 16 February 2008 - 08:12 PM

Ottimo direi !!!!Bella fregatura anche la nuova spazzola !!!
Altre segnalazioni?Support,avete avuto altre segnalazioni?Come pensate di comportarvi nel caso si verifichino altri casi?

ciao cool.gif

#65 Utente offline   athosmarz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 02-February 08

Inviato 19 February 2008 - 10:29 AM

Buongiorno a tutti.
QUESTO POST E' PER TUTTI GLI UTENTI MA IN PARTICOLARE PER IL CENTRO ASSISTENZA CHE A QUANTO VEDO SEGUE LE DISCUSSIONI SUL FORUM.
da ottobre 200t sono possessore del nuovo modello 560. Sono entusiasta dell'apparecchio se non per il problema delle spazzole laterali, che a quanto vedo sul forum, è un problema comune. Seguendo le istruzioni del forum ho richiesto alla LTR il ricambio che nel giro di un paio di giorni mi hanno inviato, dimostrando una fantastica e rara, di questi tempi, professionalitaà. Avevo letto inoltre sempre sul forum da parte della stessa Assistenza, che le nuove spazzole erano state modificate e rinforzate visto il problema che si era verificato sui nuovi modelli, cioè che tutte si rompono dopo pochi utilizzi. Confidavo che il ricambio che mi è giunto fosse del nuovo tipo ma quando ho ricevuto la busta con la spazzola, ho visto che la stessa era identica alle precedenti ( 2 rotte in poco piu di 3 mesi). Ho inviato una mail alla LTR informandoli che a me la spazzola sembrava uguale alle vecchie ma non mi hanno mai risposto. Stamattina ho notato che dopo circa 10 giorni di utilizzo, alla NUOVA spazzola mancano gia 2 braccetti.
I miei dubbi sulla spazzola che mi è stata inviata, sono stati allora confermati.
Come devo comportarmi allora per avere una spazzola NUOVA DI QUELLE MODIFICATE E RINFORZATE????
A qualcun'altro è successo la stessa cosa??
Attenderei una risposta.
Grazie e ciao a tutti.




#66 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 19 February 2008 - 11:02 AM

Bene..e due !!!
Sono curioso anchio di sentire la risposta del support !!


ciao cool.gif

#67 Utente offline   albyus@libero.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 21-January 08

Inviato 19 February 2008 - 02:07 PM

...mi sapete dire con precisione dove si rompono, io vorrei provare a rinforzarli con la colla a caldo.....
Ciao e grazie
Alberto

#68 Utente offline   ruffo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 08

Inviato 19 February 2008 - 03:43 PM

QUOTE(Albyus @ Feb 19 2008, 02:07 PM) Visualizza messaggio
...mi sapete dire con precisione dove si rompono, io vorrei provare a rinforzarli con la colla a caldo.....
Ciao e grazie
Alberto

Si rompono proprio nel punto più vicino alla base gialla, dove la gomma rimane più rigida e meno flessibile, a mio parere andrebbe proprio rivisto il progetto.

#69 Utente offline   albyus@libero.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 21-January 08

Inviato 20 February 2008 - 02:54 PM

...ciao a tutti, ho ritirato 1 ora fa il mio 560 da MW, ma ho visto la famigerata spazzola laterale e i braccetti mi sembrano talmente "gommosi" che mi sembra impossibile si possano rompere... che siano quelli di nuova concezione?
cIAO
aLBERTO

#70 Utente offline   ruffo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 08

Inviato 20 February 2008 - 05:22 PM

QUOTE(Albyus @ Feb 20 2008, 02:54 PM) Visualizza messaggio
...ciao a tutti, ho ritirato 1 ora fa il mio 560 da MW, ma ho visto la famigerata spazzola laterale e i braccetti mi sembrano talmente "gommosi" che mi sembra impossibile si possano rompere... che siano quelli di nuova concezione?
cIAO
aLBERTO

Se la spazzola Ha questo aspetto dubito che sia più resistente tongue.gif
IPB Immagine

#71 Utente offline   menegaldo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 21-February 08

  Inviato 22 February 2008 - 09:09 AM

QUOTE(vatuttobene @ Jan 16 2008, 11:57 AM) Visualizza messaggio
sarebbe troppo chiedere al rivenditore di fornirsi di spazzoline laterali supplementari e inviarle ai nuovi e vecchi (entusiasti e ansiosi wub.gif ) acquirenti per la serie 'nun se po' mai sapè?'
il solo pensiero di dover attendere il ricambio mi mette in agitazione. a me è cambiata la qualità della vita con questo robottino e farne a meno di un paio di settimane non risulta possibile biggrin.gif

Io ho comperato un Roomba 560 a novembre dell'anno scorso al negozio Gran Casa, dopo Natale una ruota del Robot si è bloccata ed è stato mandato in garanzia (aveva un braccetto della spazzola laterale spezzato), mi è stato rispedito dopo 3 settimane (c'erano le chiusure per il Natale); fin qui tutto regolare, il fatto è che mi è stato rispedito con 3 braccetti della spazzola laterale spezzati!!
Non ho avuto il coraggio di rispedirlo di nuovo e me lo sono tenuto così.
Adesso vorrei sapere come fare per avere le spazzoline in garanzia!!! dry.gif

#72 Utente offline   ruffo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 14-January 08

Inviato 22 February 2008 - 04:12 PM

QUOTE(floriana @ Feb 22 2008, 09:09 AM) Visualizza messaggio
Io ho comperato un Roomba 560 a novembre dell'anno scorso al negozio Gran Casa, dopo Natale una ruota del Robot si è bloccata ed è stato mandato in garanzia (aveva un braccetto della spazzola laterale spezzato), mi è stato rispedito dopo 3 settimane (c'erano le chiusure per il Natale); fin qui tutto regolare, il fatto è che mi è stato rispedito con 3 braccetti della spazzola laterale spezzati!!
Non ho avuto il coraggio di rispedirlo di nuovo e me lo sono tenuto così.
Adesso vorrei sapere come fare per avere le spazzoline in garanzia!!! dry.gif

Leggiti questo post dall'inizio e avrai la risposta. Basta mandare una mail all'assistenza e ti spediranno una spazzola nuova.
Ciao wink.gif

#73 Utente offline   maxvasta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 23 February 2008 - 09:19 AM

secondo me questa nuova generazione di spazzoline deve ancora nascere rolleyes.gif

#74 Utente offline   menegaldo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 21-February 08

Inviato 25 February 2008 - 09:27 AM

QUOTE(ruffo @ Feb 22 2008, 04:12 PM) Visualizza messaggio
Leggiti questo post dall'inizio e avrai la risposta. Basta mandare una mail all'assistenza e ti spediranno una spazzola nuova.
Ciao wink.gif

Grazie, ho mandato la mail e già mi hanno risposto dicendomi che spediranno la spazzola nuova.

#75 Utente offline   darkpella1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 04-January 08

Inviato 25 February 2008 - 11:50 AM

QUOTE(estinto @ Jan 24 2008, 02:29 PM) Visualizza messaggio
Salve a tutti, premetto che il servizio di spedizione del pezzo in questione è stato veramente veloce, dalla risposta all'email, e poi l'arrivo a casa! Stamane era già nella mia cassetta!
Invece veniamo al punto dolente: mi sento un pò preso in giro, ma forse deluso...è la parola giusta.
Il perchè è ovvio, e penso che la maggior parte di voi la pensino come me: perchè fare tutto ciò, con un iniziativa degna di nota e poi ritrovarsi la STESSA spazzola di prima e spacciarla per NUOVA? Cambiatela e basta...ma non dire che sia un materiale "nuovo"!!
Il numerino poi sopra non penso voglia dir nulla...io ho 4....
Speriamo almeno che in un futuro MOLTO prossimo veramente, trovino un sostituto all'articolo, che trovo ottimo appunto per l'elasticità, ma il problema è nell'attacco al corpo troppo duro, ma non sono un tecnico... penso l'unica cosa sarebbe farlo completamente morbido, corpo completo.
Con questo, ringrazio comunque il servizio postvendita, ma mi fermo qua! dry.gif
By a tutti


Ciao a tutti,

riguardo ai numeri impressi sulle spazzole laterali ho i miei seri dubbi che possano indicare delle versioni differenti. I miei hanno un fabbrica di componenti in plastica e di solito gli stampi di componenti piccoli sono fatti in maniera tale da stampare più pezzi per ogni colpo, cioè hanno più cavità tra loro uguali, dette impronte. In caso di difetti, per riuscire a capire se avvengono sempre sulla stessa impronta i pezzi di ogni impronta riportano impresso un numero che identifica l'impronta stessa. Da quanto leggo sul forum mi sembra probabile che si tratti di uno stampo a 4 impronte.

darkpella

darkpella

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi