Community iRobot: Roomba Impazzito... Occorre Mandarlo In Assistenza Ma... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Impazzito... Occorre Mandarlo In Assistenza Ma... problemi per la spedizione, gradito parere di Nital

#1 Utente offline   t.artipoli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 27-February 08

Inviato 10 April 2008 - 10:24 AM

dry.gif Meno di un anno fa, con grande soddisfazione devo dire, ho acquistato un roomba SE che però ultimamente non andava. Dopo una fitta corrispondenza con il Supporto (ineccepibile), e dopo aver effettuato tutte le verifiche consigliate senza successo, mi decido a spedirlo all'assistenza tramite il rivenditore da cui l'ho acquistato, uno dei mediaworld di Roma, il 15/03/2008 e qui cominciano i disguidi!!! Dopo due settimane provo a chiamare ma nessuno mi sa dire addirittura se è partito dal negozio, mi mettono in attesa, cercano al computer, ma niente!!! Alla QUARTA telefonata solo stamattina sono riuscita a parlare con la responsabile del reparto, la quale (molto gentile per fortuna, perchè io ero abbastanza nera mad.gif ) mi dice che in realtà il robot si trova ancora da loro e che proprio oggi dovrebbe essere in partenza (guarda che caso). La responsabile si scusa con me per l'accaduto, ma non sa darmi una spiegazione al riguardo, allora io mi chedo: se da quello che leggo sul forum e per quello che io ho potuto vedere l'assistenza si comporta correttamente impiegando il tempo strettamente necessario per le riparazioni, è normale che il negozio faccia perdere tutto questo tempo? Io se tutto va bene dovrò aspettare ancora 2 settimane per avere indietro il mio robot (ho fiducia nel centro assistenza), e tra l'altro la referente del negozio invece mi ha pronosticato un altro mese di attesa!?!?!?! mad.gif
Per mia fortuna sto usando il mio scooba nuovo di zecca biggrin.gif ,per il quale so di non avere assistenza, ma almeno lo so!!!
Inoltre avevo una mezza intenzione di acquistare il modello nuovo di roomba per il mio ufficio, ma visto come vanno le cose mi sa che mi conviene dare uno sguardo altrove...

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 10 April 2008 - 11:22 AM

QUOTE(tarti @ Apr 10 2008, 11:24 AM) Visualizza messaggio
dry.gif Meno di un anno fa, con grande soddisfazione devo dire, ho acquistato un roomba SE che però ultimamente non andava. Dopo una fitta corrispondenza con il Supporto (ineccepibile), e dopo aver effettuato tutte le verifiche consigliate senza successo, mi decido a spedirlo all'assistenza tramite il rivenditore da cui l'ho acquistato, uno dei mediaworld di Roma, il 15/03/2008 e qui cominciano i disguidi!!! Dopo due settimane provo a chiamare ma nessuno mi sa dire addirittura se è partito dal negozio, mi mettono in attesa, cercano al computer, ma niente!!! Alla QUARTA telefonata solo stamattina sono riuscita a parlare con la responsabile del reparto, la quale (molto gentile per fortuna, perchè io ero abbastanza nera mad.gif ) mi dice che in realtà il robot si trova ancora da loro e che proprio oggi dovrebbe essere in partenza (guarda che caso). La responsabile si scusa con me per l'accaduto, ma non sa darmi una spiegazione al riguardo, allora io mi chedo: se da quello che leggo sul forum e per quello che io ho potuto vedere l'assistenza si comporta correttamente impiegando il tempo strettamente necessario per le riparazioni, è normale che il negozio faccia perdere tutto questo tempo? Io se tutto va bene dovrò aspettare ancora 2 settimane per avere indietro il mio robot (ho fiducia nel centro assistenza), e tra l'altro la referente del negozio invece mi ha pronosticato un altro mese di attesa!?!?!?! mad.gif
Per mia fortuna sto usando il mio scooba nuovo di zecca biggrin.gif ,per il quale so di non avere assistenza, ma almeno lo so!!!
Inoltre avevo una mezza intenzione di acquistare il modello nuovo di roomba per il mio ufficio, ma visto come vanno le cose mi sa che mi conviene dare uno sguardo altrove...

Gentile tarti,
siamo spiacenti per l'accaduto; pensiamo che il disagio da lei vissuto sia dovuto al fatto che il rivenditore abbia atteso qualche altro prodotto per effettuare un'unica spedizione da mandare in assistenza.
Per quanto riguarda le tempistiche di lavorazione, normalmente sono quelle di circa una settimana lavorativa da quando il prodotto arriva in laboratorio. Sarà nostra premura provvedere ad una lavorazione in tempi brevi.
Le chiediamo gentilmente di scrivere a info@irobot.it per comunicare il numero seriale del Roomba, in modo tale da permettere il monitoraggio della sua lavorazione.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#3 Utente offline   t.artipoli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 27-February 08

  Inviato 10 April 2008 - 12:38 PM

Vi ringrazio per la celere e cortese risposta, volendo seguire la vostra indicazione, però, devo riscontrare che avendo inviato il robot con imballo originale e tutti gli accessori, non so dove reperire il numero di serie. Mi ricordo però di averlo registrato sul sito, sarebbe possibile allora recuperarlo da voi? IO ho solo copia dello scontrino di acquisto e della bolla che il negozio mi ha rilasciato...
grazie.gif

#4 Utente offline   fragile1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 10 April 2008 - 12:59 PM

perdonami l'intrusione ma vedo tanto pressapochismo da parte tua che invece pretendi precisione e velocità dagli altri, hai lasciato un elettrodomestico al rivenditore senza farti rilasciare uno stracco di ricevuta? senza avere il numero progressivo d carico dell'elettrodomestico in assistenza? e come lo cercano ste poveri venditori? per la spedizione mi sembra normale effettuare il trasporto a pieno carico con quello che costano le spese di spedizione, per questo nn hai sbagliato a rivolgerti ad un centro grande, adesso però ti chiedono la matricola del tuo roomba e nn ce l'hai? ... è come se volessi fare una cosa tua personale e nn avessi il tuo codice fiscale, mica la gente fa le cose a mente! gira tutto a pc ma senza codici è impossibile lavorare ... questo in difesa dei centri s'assistenza e dei rivenditori che fanno gli equilibristi cercando di capire che cosa voglia veramente la gente che gli si presenta davanti wink.gif avere a che fare col "privato" è da diventarci matti huh.gif

Messaggio modificato da fragile il 10 April 2008 - 01:01 PM


#5 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 10 April 2008 - 03:34 PM

Solo una nota sulla considerazioni, forse un po' troppo a caldo, di fragile, riguardo a "sti poveri venditori" e sul fatto che il "centro grande" offra chissà quali garanzie in più...
Io il mio Roomba l'ho acquistato online, e neanche tra i rivenditori consigliati da iRobot Italia (Nital) stessa, e per questo non cito qui il rivenditore, anche se lo meriterebbe. Quando dopo alcuni giorni avevo notato alcuni piccoli difetti nelle spazzole e qualcos'altro, su indicazione del supposrto irobot contatto il rivenditore. Con una veloce quanto cortese ed utile chat con l'operatore dell'assistenza ci si accorda per il ritiro e la riconsegna del roomba presso la mia sede. Dopo altri due giorni arriva il corriere a casa mia e prende lo scatolone. Meno di quindici giorni dopo il Roomba mi veniva riconsegnato. I tempi si sono addirittura allungati rispetto a quanto sarebbe stato possibile ottenere, visto che la LTR (centro d'assistenza) non prevede la rispedizione diretta all'utente finale, ma soltanto al rivenditore! blink.gif Il quale rivenditore ha dovuto quindi rispedire (vedi un po' che giro) il pacco al mio indirizzo, sobbarcandosi quindi dopppie spese di spedizione. Gia', perché per tutta questa po po di efficienza (e non vi dico la cortesia e la disponibilità) io non ho sbordato un solo centesimo, manco in telefonate, visto che abbiamo gestito tutto via chat e email.
Ah, il rivenditore in oggetto non è certo una realta commerciale paragonabile a Mediaworld, giusto per chiarire il doscorso dei "centri grandi".


#6 Utente offline   t.artipoli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 27-February 08

Inviato 10 April 2008 - 06:12 PM

QUOTE(fragile @ Apr 10 2008, 01:59 PM) Visualizza messaggio
perdonami l'intrusione ma vedo tanto pressapochismo da parte tua che invece pretendi precisione e velocità dagli altri, hai lasciato un elettrodomestico al rivenditore senza farti rilasciare uno stracco di ricevuta? senza avere il numero progressivo d carico dell'elettrodomestico in assistenza? e come lo cercano ste poveri venditori? per la spedizione mi sembra normale effettuare il trasporto a pieno carico con quello che costano le spese di spedizione, per questo nn hai sbagliato a rivolgerti ad un centro grande, adesso però ti chiedono la matricola del tuo roomba e nn ce l'hai? ... è come se volessi fare una cosa tua personale e nn avessi il tuo codice fiscale, mica la gente fa le cose a mente! gira tutto a pc ma senza codici è impossibile lavorare ... questo in difesa dei centri s'assistenza e dei rivenditori che fanno gli equilibristi cercando di capire che cosa voglia veramente la gente che gli si presenta davanti wink.gif avere a che fare col "privato" è da diventarci matti huh.gif


blink.gif Oops! Scusa ma mi pare di aver scritto "IO ho solo copia dello scontrino di acquisto e della bolla che il negozio mi ha rilasciato..." e per bolla (sono ignorante lo so) intendo proprio la ricevuta che mi ha rilasciato il negozio a seguito dell'affidamento del robot, ma su essa, ovvio per me ma forse tu ne sai di più e non è così, non c'è il numero di matricola univoco del mio robot, ma solo il codice prodotto. E quindi mi viene di chiederti: a che serve registrare il prodotto sul sito con i propri dati? a partecipare al forum? Stupidamente avevo pensato che potesse agevolare in qualche modo l'assistenza.... E visto che la ricevuta non l'ho compilata io, ma su essa non vedo nessun "numero progressivo d carico dell'elettrodomestico in assistenza" sono di nuovo io ad aver sbagliato?
In ultimo riguardo ai prezzi delle spedizioni e della necessità di farle a pieno carico, perchè non avvisare subito di questo il cliente? In ogni caso avrei comunque da obiettare che se si prende per la vendita un elettrodomestico che preveda questo tipo di onere a carico del negozio per l'assistenza non vedo perchè me ne dovrei preoccupare io, visto che quando l'ho acquistato l'ho fatto anche in virtù del fatto che mi sarebbe stato garantito questo servizio; e chi lo compra da un centro più piccolo che fa deve aspettare le calende greche perchè magari a fronte di meno pezzi venduti ne rientrano meno in assistenza e magari non ne hanno mai tanti da fare un "pieno carico"?
Tenevo comunque a ribadire che io ce l'ho con il negozio non con l'assistenza sulla quale fino ad ora non ho nulla da eccepire... Asp.. Ma forse ti sei sentito chiamato in causa proprio per questo... hmmm.gif

grazie comunque la prox volta starò più attenta tongue.gif

#7 Utente offline   t.artipoli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 27-February 08

  Inviato 10 April 2008 - 06:21 PM

QUOTE(Vic20 @ Apr 10 2008, 04:34 PM) Visualizza messaggio
Solo una nota sulla considerazioni, forse un po' troppo a caldo, di fragile, riguardo a "sti poveri venditori" e sul fatto che il "centro grande" offra chissà quali garanzie in più...
Io il mio Roomba l'ho acquistato online, e neanche tra i rivenditori consigliati da iRobot Italia (Nital) stessa, e per questo non cito qui il rivenditore, anche se lo meriterebbe. Quando dopo alcuni giorni avevo notato alcuni piccoli difetti nelle spazzole e qualcos'altro, su indicazione del supposrto irobot contatto il rivenditore. Con una veloce quanto cortese ed utile chat con l'operatore dell'assistenza ci si accorda per il ritiro e la riconsegna del roomba presso la mia sede. Dopo altri due giorni arriva il corriere a casa mia e prende lo scatolone. Meno di quindici giorni dopo il Roomba mi veniva riconsegnato. I tempi si sono addirittura allungati rispetto a quanto sarebbe stato possibile ottenere, visto che la LTR (centro d'assistenza) non prevede la rispedizione diretta all'utente finale, ma soltanto al rivenditore! blink.gif Il quale rivenditore ha dovuto quindi rispedire (vedi un po' che giro) il pacco al mio indirizzo, sobbarcandosi quindi dopppie spese di spedizione. Gia', perché per tutta questa po po di efficienza (e non vi dico la cortesia e la disponibilità) io non ho sbordato un solo centesimo, manco in telefonate, visto che abbiamo gestito tutto via chat e email.
Ah, il rivenditore in oggetto non è certo una realta commerciale paragonabile a Mediaworld, giusto per chiarire il doscorso dei "centri grandi".


Che bravi... magari per il prox acquisto ti contatto rolleyes.gif sicuramente meritano anche il passaparola! E grazie per l'intervento, cominciavo a pensare di aver preteso chissachè!

#8 Utente offline   fragile1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 10 April 2008 - 10:52 PM

credo d'avervi sviato nel discorso ... intendevo dire ... se uso un piccolo negozio è molto probabile che ad ogni mio contatto io abbia a che fare con la stessa persona che quindi sa già tutto delle mie problematiche; se invece scelgo un centro grande è normale tradurre tutto in "codici" nn posso telefonare e dire "sono la signora rossi avete il mio robot?" quando ogni volta troverò in turno persone diverse che nn ho mai visto unsure.gif se traduco il mio problema in un "sono la signora rossi il Robot ho consegnato con la ricevuta xy" l'operatore d turno anche se si appena traferito cerca il mio codice ed i tempo reale mi dice a che punto d lavorazione è il prodotto ... tutto quì wink.gif quanto alla scelta tra il piccolo negozio ed il grande distributore, dipende, ognuno ha pro e contro

quanto all'annotarsi il matricola del roomba mi sembra abbastanza normale annotarsene il codice per lo meno in occasione della spedizione! se è registrato ma nn mi ricordo il codice a che serve registrarlo? è come avere la tessera del bancomat e nn sapere il pin rolleyes.gif

insomma gli automatismi funzionano alla grande ... ma se manca un solo codice ... è come essere persi nella nebbia più fitta ... ma è solo questione d abitudine wink.gif

Messaggio modificato da fragile il 10 April 2008 - 10:54 PM


#9 Utente offline   fragile1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 10 April 2008 - 10:58 PM

QUOTE(Vic20 @ Apr 10 2008, 04:34 PM) Visualizza messaggio
, forse un po' troppo a caldo,


questo è del tutto OT wink.gif

#10 Utente offline   t.artipoli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 27-February 08

  Inviato 11 April 2008 - 10:07 AM

QUOTE(fragile @ Apr 10 2008, 11:52 PM) Visualizza messaggio
quanto all'annotarsi il matricola del roomba mi sembra abbastanza normale annotarsene il codice per lo meno in occasione della spedizione! se è registrato ma nn mi ricordo il codice a che serve registrarlo? è come avere la tessera del bancomat e nn sapere il pin rolleyes.gif


Continuo ad avere i miei dubbi riguardo la registrazione sul sito... ricordo chiaramente di aver dovuto inserire persino il mio codice fiscale per la registrazione, e quindi pensavo stupidamente che servisse proprio a creare un collegamento univoco tra me ed il mio robot... Infatti l'ho registrato solo prima di iniziare a mandare e-mail per l'assistenza, e non subito dopo l'acquisto. E' stato cosi' tra l'altro che ho scoperto dell'esistenza del forum... Se è come dici tu si tratta solo di un fatto a scopo pubblicitario unsure.gif Mah!...

Se il supporto mi potesse chiarire il dubbio...

Cmq auguro buon lavoro a tutti i dipendenti dei grandi centri, ai quali, ogni volta che ho chiamato, ho fornito ingenuamente "solo" i dati che mi richiedevano, e tutte le volte il recapito per essere rintracciata... rolleyes.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi