Rottura Di Tutti I Bracci Della Spazzola Laterale
#1
Inviato 14 January 2008 - 12:38 PM
Memore di questa fantastica esperienza ho appena acquistato il nuovo modello 560, naturalmente online su un sito direttamente citato da iRobot.it
Ora dopo nemmeno un mese di utilizzo mi ritrovo la spazzola laterale senza neppure più un astina, e considerando che il robot pulisce un monolocale di 35 metri 2 volte la settimana, reputo inaccettabile la durata di tale accessorio, e la considero più un difetto di fabbricazione sulla progettazione e/o qualità materiale usato.
Quindi a questo punto mi chiedo come l'assistenza si comporta in questo caso.
#2
Inviato 14 January 2008 - 05:05 PM
Ciao Felix
#3
Inviato 14 January 2008 - 08:51 PM
http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=13
io ho regaloto un 530 a mia madre a novembre,ancora tutto a posto,premetto pero' che non fa' pulire i tappeti..sembra che i braccetti si rovinano proprio saltando su quest'ultimi..
ciao
#4
Inviato 15 January 2008 - 06:09 PM
http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=13
io ho regaloto un 530 a mia madre a novembre,ancora tutto a posto,premetto pero' che non fa' pulire i tappeti..sembra che i braccetti si rovinano proprio saltando su quest'ultimi..
ciao
Negli USA iRobot invia spazzole laterali in garanzia a tutti color cui si rompono entro il periodo di garanzia, anche più volte.
Sarebbe interessante sapere da NITAL qual'è la loro politica in merito...
#5
Inviato 15 January 2008 - 08:05 PM
Con tutto quello che costano,sarebbe piu' che giusto un servizio del genere,anche perche' sono errori di progettazione di cui l'utente finale non ha colpa !!
Sarei curiosi anchio di sapere come pensano di risolvere questo problema qui da noi.
ciao
#7
Inviato 15 January 2008 - 09:27 PM
Chissa se e' previsto anche per L'Italia,fateci sapere support !!
ciao
#8
Inviato 16 January 2008 - 09:57 AM
Eccola qui:
è nostra premura informare che tutti i Roomba importati da Nital sono stati aggiornati pertanto se si presenta un errorore di ricarica 5 è consigliabile mandare l'iRobot insieme ai suoi accessori presso l'assistenza per un controllo.
Cordiali saluti
Supporto iRobot
Questo riguardo esclusivamente il problema dell'errore durante la ricarica.
Per le spazzoline sono anche io, come motli altri pare, molto interessato alla risposta che spero il supporto voglia fornirci.
Messaggio modificato da Vic20 il 16 January 2008 - 09:58 AM
#9
Inviato 16 January 2008 - 11:44 AM
#10
Inviato 16 January 2008 - 11:57 AM
il solo pensiero di dover attendere il ricambio mi mette in agitazione. a me è cambiata la qualità della vita con questo robottino e farne a meno di un paio di settimane non risulta possibile
#11
Inviato 16 January 2008 - 12:03 PM
Sarebbe interessante sapere da NITAL qual'è la loro politica in merito...
Gentile darkpella,
informiamo che durante il primo anno di garanzia dell'iRobot, sarà possibile richiedere gratuitamente la spazzola laterale presso l'assistenza LTR attraverso un apposito modulo da compilare che troverà a breve sul sito www.ltr.it.
Provvisoriamente, è sufficiente inviare una mail di richiesta a: ricambi@ltr.it indicando il modello, la matricola, codice fiscale ed indirizzo postale.
Cordiali saluti
Supporto iRobot
#12
Inviato 16 January 2008 - 01:01 PM
anche io sono la felice proprietaria di un 560 da circa 5 mesi, con la spazzolina laterale... solo con gli ultimi due braccetti solo che non l'ho acquistato da Nital ma da un'altro venditore on line (con un nome simile per intenderci), domande:
1. devo rivolgermi anche io alla LTR?
2. le spazzoline che sostituiscono sono uguali, perchè nel qual caso sarebbe abbastanza inutile...
3. sono previste in futuro modifiche a detta spazzolina (rinforzi) perchè se così fosse penso che convenga aspettare visto che la garanzia vale 2 anni.
#13
Inviato 16 January 2008 - 02:40 PM
...intendevo roomba.it - Niogin, solo ora ho letto che è diventato rivenditore ufficiale... , quindi immagino che la risposta alla mia prima domanda sia affermativa.
#14
Inviato 16 January 2008 - 02:55 PM
Gentile clawss,
le confermiamo che per la richiesta delle spazzole laterali potrà rivolgersi presso l'assistenza LTR Service la quale provvederà alla sua richiesta. Al momento sono uguali, ma stanno lavorando per far si che questo disguido possa essere risolto.
Cordiali saluti
Supporto iRobots
#15
Inviato 17 January 2008 - 11:10 AM
le confermiamo che per la richiesta delle spazzole laterali potrà rivolgersi presso l'assistenza LTR Service la quale provvederà alla sua richista. Al momento sono uguali, ma stanno lavorando per far si che questo disguido possa essere risolto.
Cordiali saluti
Supporto iRobots
Gentile clawss,
ci correggiamo quanto detto ieri in merito alle spazzole sostituite, inquanto saranno già quelle modficate, pertanto riceverà le spazzoline laterali di nuova fabbricazione.
Cordiali saluti
Supporto iRobot
#16
Inviato 17 January 2008 - 03:03 PM
ci correggiamo quanto detto ieri in merito alle spazzole sostituite, inquanto saranno già quelle modficate, pertanto riceverà le spazzoline laterali di nuova fabbricazione.
Cordiali saluti
Supporto iRobot
mille per l'interessamento, provvederò subito con la richiesta.
#17
Inviato 17 January 2008 - 03:32 PM
Oggi ci ho trovato dei capelli attorcigliati che facendo spessore hanno spanato l'incastro della spazzola rendendola inutilizzabile. In pratica il centro della spazzola si è crepato e l'ho dovuta sostituire perchè non girava più.
Purtroppo dobbiamo fare molta attenzione a fili e capelli, sono il peggior nemico di Roomba.
#18
Inviato 17 January 2008 - 04:21 PM
ci correggiamo quanto detto ieri in merito alle spazzole sostituite, inquanto saranno già quelle modficate, pertanto riceverà le spazzoline laterali di nuova fabbricazione.
Cordiali saluti
Supporto iRobot
Io che ho ordinato un roomba 530 in un negozio vicino a Livorno (su consiglio di Supporto) lo riceverò con le spazzole di vecchia o di nuova fabbricazione?
Grazie e saluti
#19
Inviato 17 January 2008 - 04:46 PM
Grazie e saluti
Gentile Felix,
le confermiamo che il suo iRobot, facente parte della nuava distribuzione avrà le spazzole laterali già di nuova fabbricazione.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
#21
Inviato 18 January 2008 - 09:52 AM
non male.
oggi provo a far partire la procedura per avere i pezzi di ricambio in garanzia.
#22
Inviato 18 January 2008 - 03:12 PM
non male.
oggi provo a far partire la procedura per avere i pezzi di ricambio in garanzia.
ma quale sarebbe la procedura?
Io ho scritto due giorni fa a ltr@ltr.it chiedendo info su questa procedura, ma non mi hanno ancora risposto.
#23
Inviato 18 January 2008 - 05:15 PM
che efficienza :-)
#24
Inviato 20 January 2008 - 11:28 AM
che efficienza :-)
ma hai scritto a ltr@ltr.it?
a me ancora non hanno risposto
#25
Inviato 20 January 2008 - 12:23 PM
Anche al Roomba 530 di mia madre,ieri e' partito un braccetto
ciao