Community iRobot: Soluzione Al Rischio Caduta - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Soluzione Al Rischio Caduta

#26 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 16 March 2012 - 11:48 AM

Visualizza messaggiorrrumba, su 16 March 2012 - 11:16 AM, dicono:


credo ke la normativa nn la conoscete nemeno per striscio

sarà ma almeno ci informiamo prima allora....giusto perchè la pubblicità comunque non potrebbe mai e poi mai sviscerare ogni casistica umana.

Citazione


la casa FA UNA PUBBLICITA' INGANNEVOLE
E DA INFORMAZIONI ERRATE!
di questo mi lamento

riepto...il tuo è un caso particolare...prova a far andare il roomba su un tavolo (con bordi non arrotondati) e vedrai che in quelal situazione è tutto ok...cosa doveva dire irobot...se hai i gradiniarrotondati.......se no va tranquillo????
è normale che la pubblicità è fatta per i csi più normali, non per casistiche particolari.

Citazione

ed è un mio diritto da consumetore
Ed è ltrettanto assurdo che un consumatore sia costretto a navigare per i siti con la speranza di trovare altri consumatori che hanno avuto problemi x decidere se acquistare o meno un prodotto

è più che normale...i produttori faranni sì i test del caso ma , ripeto e riripeto, non possono fare casi per ogni idea umana.
il fatto di consultare forum con utenti che provano sul campo e in casi svariati serve proprio a questo...a farsi un'idea a tutto tondo e non solo farsi un'idea leggendo gli slogan che richiede una pubblicità veloce, diretta e quanto più accattivante possibile

Citazione

Io mi sono informata anche più del dovuto, cisto che oltre ke dal fornitore e sul libro pubblicitario mi sono studiata tutte le caratteristiche tecniche dei vari modelli
E se leggo sensori per i vuoto e riconoscimento scale x quale motivo dovrei metterlo in dubbio???

allora quando avrai problemi legati a cas tua per la disposizione dei LH..cosa pretenderai che un incaricato irobot venga a casa tu aper sistemarli????

Citazione


e poi sarà anche il caso di finirla con la vostra ridicola offesa sul mio paviment
sono una impiegata e operai (faccioben 2 lavori) ed ho una casa a schiera di 3 piani di 45mc a piano, e ci metterò bel 30 anni di mutuo per pagarla

chi te l'ha mai offeso?
non è che hai una piccola ripicca proprio perchè lo senti come una conquista sociale e per tanto vuoi farla pesare???
mi spiace, io nonho mai pensato male del tuo pavimento....ho solo detto che ogni pavimento e soprattutto ogni conformazione ha la sua caratteristica.

Citazione


Forse sarà stato sbagliato il mio modo, ma il dire del mio marmo era solo per sottolineale che un sacrificio decennale per una casa nuova non presuppone che io debba condizionare la mia casa a roomba

e di nuovo....informarsi priam fa capire se si è o meno predisposti ad avere un roomba.
ci sono quelli che pretendono che tolto dalal scatola, il roomba, funzioni perfettamente senza necessità di interazioone
SBAGLIATO!!!
se si vuol spiegare a parole come la pulizia deve essere fatta....si assume una colf, non si prende un robot che per quanto intelligente NON è capace di fare qualcosa fuori dai suoi standad (programmati)

Citazione


questo per dirti che quello ke si illustra come caratteristica tecnica, e poi non funziona nn mi porta a negare ke roomba sia il migliore in pulizia ma che non è corretto dichiarare quello che non è!!

ti ho detto prova a farlo andare sul tavolo e poi vedrai che anceh tu conocrderai che in quella situazione il roomba non cade....ma poi non ho cpaito una cosa...tu , su questo benedetto scalino ce l'hai trovato incastrato o no?
o ti basi solo sul video visto???

Citazione


è kiar o volete ancora fare battute acide sul mio pavimento??

ariborda....ma lo vedi che sei tu che ci metti quetsa malizia?.....al massimo, visto che si parla di sensori di vuoto o cadute, noi possimao fare battute più o meno acide sugli sclaini non sulla fattura del pavimento....

Visualizza messaggiorrrumba, su 16 March 2012 - 11:27 AM, dicono:

no non hanno offeso il pavimento (puo leggere lei MIE e le loro risposte acide :rolleyes: nella discussione RROMBA 770 poco + sotto

bah io a quelal discussione non ho nemmeno partecipato....ma se vuoi...credilo pure....

#27

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 March 2012 - 06:02 PM

Io rimango sempre più basito di fronte ad atteggiamenti di questo genere, ti iscrivi a questo forum non fai altro che scrivere messaggi in tutte le aree per questo tuo problema, noi siamo quì per aiutarti nel poco tempo disponibile che abbiamo, e tu scrivi con lettere MAIUSCOLE con affermazioni poco "gentili" come che la causa siamo noi! Le tue scale nessuno le prende in giro, ma visto che hai accennato il tipo di scala "ABCD" noi rispondiamo alla tua scala con "ABCD".

L'esempio del bambino con il roomba, forse non l'hai capito ma fa lo stesso. Mi sembra di averti suggerito un rimedio da seguire, spiegando il motivo della possibile causa, ma se continui ancora con i tuoi argomenti con il dito puntato, probabilmente non hai intenzione di risolvere il problema.

Adesso stai a vedere che siamo noi i cattivi perchè il tuo roomba si ferma sul gradino della scala. No fammi capire.....

Messaggio modificato da maestro-roomba il 16 March 2012 - 06:03 PM


#28

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 March 2012 - 09:01 PM

Ho preparato per quest' occasione 3 video molto velocemente, che dimostrano il funzionamento dei sensori anti caduta di Roomba 780, Neato XV-11, e Samsung Navibot.

Cominciamo con Roomba 780:


Come vedete i sensori anti caduta vengono "traditi" da un colore simile del tavolo.






Samsung Navibot:


Stessa cosa, qui si nota molto bene il riflesso dei sensori proiettati sul tavolo, come ho spiegato nel mio messaggio precedente.



Messaggio modificato da maestro-roomba il 16 March 2012 - 09:03 PM


#29

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 March 2012 - 09:06 PM

NEATO XV-11



Questo Robot è molto veloce nella pulizia, quindi ho ripetuto il test

In sostanza la comparazione dei 3 modelli ha evidenziato lo stesso "problema", nonché lo stesso problema che lamenta l'utente rrumba. Quindi.... NEATO, ROOMBA e SAMSUNG anche loro sembrano "colpevoli" di “pubblicità ingannevole" a detta sempre dell'utente rrumba.



#30 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 16 March 2012 - 09:07 PM

Ma tu Stefano hai TUTTI i modelli di robot in laboratorio, più pezzi di ricambio di tutti i tipi?
Cavoli, devo venire a trovarti... Immagine inserita ci divertiamo

#31 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 16 March 2012 - 09:19 PM

Visualizza messaggioCai, su 16 March 2012 - 11:48 AM, dicono:


riepto...il tuo è un caso particolare...prova a far andare il roomba su un tavolo (con bordi non arrotondati) e vedrai che in quelal situazione è tutto ok...cosa doveva dire irobot...se hai i gradiniarrotondati.......se no va tranquillo????
è normale che la pubblicità è fatta per i csi più normali, non per casistiche particolari.

forse non hai letto il mio primo post in cui precisavo tutto, minuziosamente, tra le quali cose anche che i miei gradino non sono arrotondati (vedi allegato)

Visualizza messaggioCai, su 16 March 2012 - 11:48 AM, dicono:

allora quando avrai problemi legati a cas tua per la disposizione dei LH..cosa pretenderai che un incaricato irobot venga a casa tu aper sistemarli????

ancora considerazioni poco carine e allusorie nei miei confronti...vedi ke siete voi a metterla su toni antipatici?
ti basti sapere ke io, non ho comprato LH.

Visualizza messaggioCai, su 16 March 2012 - 11:48 AM, dicono:

chi te l'ha mai offeso?
non è che hai una piccola ripicca proprio perchè lo senti come una conquista sociale e per tanto vuoi farla pesare???

questo che scrivi ti senti di giudicarlo cordiale professionale e inerente al caso? è evidente che siete voi a metterla su un piano personale!
io non ho alcun problema di conquista sociale...stai sereno
:huh:

Visualizza messaggioCai, su 16 March 2012 - 11:48 AM, dicono:

e di nuovo....informarsi prima fa capire se si è o meno predisposti ad avere un roomba.
ci sono quelli che pretendono che tolto dalal scatola, il roomba, funzioni perfettamente senza necessità di interazioone
SBAGLIATO!!!

mai preteso questo, ed ero predisposta a quello che le caratteristiche del roomba promettevano

Visualizza messaggioCai, su 16 March 2012 - 11:48 AM, dicono:

se si vuol spiegare a parole come la pulizia deve essere fatta....si assume una colf, non si prende un robot che per quanto intelligente NON è capace di fare qualcosa fuori dai suoi standad (programmati)

non commento nemmeno...queste cattiverie maleducate e gratuite :blink:

Visualizza messaggioCai, su 16 March 2012 - 11:48 AM, dicono:

ti ho detto prova a farlo andare sul tavolo e poi vedrai che anceh tu conocrderai che in quella situazione il roomba non cade....ma poi non ho cpaito una cosa...tu , su questo benedetto scalino ce l'hai trovato incastrato o no?
o ti basi solo sul video visto???


ho già scritto che farò le dovute prove nel finesettimana e vi farò sapere, ma già dal video (poco dopo il 6° minuto ) del roomba in "sfida"col samsung si vede benissimo che ha dei seri problemi anche sui tavoli (guarda, x favore, e poi dimmi)




vi kiedo cortesemente di smorzare i tono... sono stanca di cattive risposte

Allega File(s)



#32 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 16 March 2012 - 09:36 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 16 March 2012 - 09:06 PM, dicono:

In sostanza la comparazione dei 3 modelli ha evidenziato lo stesso "problema", nonché lo stesso problema che lamenta l'utente rrumba. Quindi.... NEATO, ROOMBA e SAMSUNG anche loro sembrano "colpevoli" di “pubblicità ingannevole" a detta sempre dell'utente rrumba.

Molto interessanti questi video e...considerando le immagini delle scale postate da rrrumba
è evidente che il problema dipende dal colore delle scale
Bella dimostrazione!!!

#33 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 16 March 2012 - 09:43 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 16 March 2012 - 06:02 PM, dicono:

Io rimango sempre più basito di fronte ad atteggiamenti di questo genere, ti iscrivi a questo forum non fai altro che scrivere messaggi in tutte le aree per questo tuo problema,


scusami , ma se ricevo notifiche di risposte che devo fare??ignorare?? mi senrto il diritto e dovere di rispondere

io ammetto che ho aperto 2 discussioni (la 2° xkè temevo che dal titolo della prima non si capisse il mio problema) e poi risposto ad una discussione che mi si era consigliato di leggere!!

ora non va bene nemmeno questo?!

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 16 March 2012 - 06:02 PM, dicono:

noi siamo quì per aiutarti nel poco tempo disponibile che abbiamo, e tu scrivi con lettere MAIUSCOLE con affermazioni poco "gentili" come che la causa siamo noi!

perdonami ma non volevo usare io toni poco gentili
mi sono sentita offesa x alcune affermazioni gratuitamente cattive , ed ho risposto
poi se ho usato toni indispettiti all'inizio è solo xkè dopo aver mandato il mio Roomba in assistenza e aver riscontrato lo stesso problema anche sul roomba nuovo che mi hanno spedito, capisci che sono indispettita

anche perchè forse non l'ho precisato, prima di comprare roomba avevo una sottomarca (regalatami a natale) nella quale ho notato i pregi di questo robot, e ne ho voluto uno tra i migliori che riconoscesse le scale Infatti l'altro modello non le riconosceva (come da tabella onesta e veritiera)

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 16 March 2012 - 06:02 PM, dicono:

Mi sembra di averti suggerito un rimedio da seguire, spiegando il motivo della possibile causa, ma se continui ancora con i tuoi argomenti con il dito puntato, probabilmente non hai intenzione di risolvere il problema.

ne ho tanta di voglia, ho bisogno di stare a casa x fare le prove. :unsure:

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 16 March 2012 - 06:02 PM, dicono:

Adesso stai a vedere che siamo noi i cattivi perchè il tuo roomba si ferma sul gradino della scala. No fammi capire.....


mai dato a voi la colpa x il difetto
ho sempre incolpato la casamadre (come potete leggere nei miei post
ho risposto solo a tono alle vs. motivazioni cattive, polemiche ...che non mi hanno affatto aiutato, in tali casi...

ps:ho visto i tuoi video
in un post....ho scritto che per me il problema, forse, + che i sensoro per il vuoto, è lo stopparsi di ROOMBA al fermarsi, x essere uscita dal margine, della ruota anteriore
come infatti è tra le caratteristiche del roomba, x salvaguardare la delicatezza del parquet
e dal tuo video, questo non accade xkè loo spazio è orizzontale e non prende abbastanza velocità, credo
Se posso suggerirti, fai una prova lasciandogli + spazio alle spalle. :)

ora posso sperare di smorzare definitivamnete i toni e discuterne gentilmente?
grazie :rolleyes:

Visualizza messaggioyuma, su 16 March 2012 - 09:36 PM, dicono:

Molto interessanti questi video e...considerando le immagini delle scale postate da rrrumba
è evidente che il problema dipende dal colore delle scale
Bella dimostrazione!!!

dici yuma???

hai notato che a sx c'è una specie di baratro? lì il sensore dovrebbe notare la differenza.... no??
ma invece si ferma anke lì

... nn vedo l'ora di postare le prove e avere i vs. giudizi

se fossero le scale quindi è inutile anche ke io provi a sostituirlo con un mod 780...
O MURO VIRTUALE O STRISCIA NERA...giusto yuma?? :unsure:

#34 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 16 March 2012 - 09:57 PM

Osserva bene il video del maestro,dove il roomba è lasciato libero di andare sull'orlo del tavolo non si ferma e non cade
(sotto c'è il baratro)
Nel momento in cui il maestro mette sotto il bordo del tavolo una tavoletta dello stesso colore,il roomba tende a cadere
perchè in questo caso, non vedendo differenze di colore,percepisce i gradini come un insieme senza il vuoto...

Il problema è risolvibile,non è il caso di amareggiarsi,anche se è comprensibile l'iniziale disappunto...
Qui sul forum si cerca di capire e di risolvere insieme i problemi che ciascuno di noi può incontrare :)

#35 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 16 March 2012 - 10:18 PM

Visualizza messaggioyuma, su 16 March 2012 - 09:57 PM, dicono:

Osserva bene il video del maestro,dove il roomba è lasciato libero di andare sull'orlo del tavolo non si ferma e non cade
(sotto c'è il baratro)
Nel momento in cui il maestro mette sotto il bordo del tavolo una tavoletta dello stesso colore,il roomba tende a cadere
perchè in questo caso, non vedendo differenze di colore,percepisce i gradini come un insieme senza il vuoto...

Il problema è risolvibile,non è il caso di amareggiarsi,anche se è comprensibile l'iniziale disappunto...
Qui sul forum si cerca di capire e di risolvere insieme i problemi che ciascuno di noi può incontrare :)


sei sempre il più gentile!

è anche vero che il maestro-r ha messo la scatola vicinissima... può voler dire qualcosa? magari 10 cm + in basso poteva essere diverso... solo una ipotesi
cmq tra pochi giorni spero di pubblicare il video che riguarda il mio "spigoloso" caso ;)

#36

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 March 2012 - 11:11 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 16 March 2012 - 09:07 PM, dicono:

Ma tu Stefano hai TUTTI i modelli di robot in laboratorio, più pezzi di ricambio di tutti i tipi?
Cavoli, devo venire a trovarti... Immagine inserita ci divertiamo


Poi mancava il Karcher RC3000 all'appello. <_<

#37

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 March 2012 - 11:20 PM

Visualizza messaggiorrrumba, su 16 March 2012 - 10:18 PM, dicono:

sei sempre il più gentile!

è anche vero che il maestro-r ha messo la scatola vicinissima... può voler dire qualcosa? magari 10 cm + in basso poteva essere diverso... solo una ipotesi
cmq tra pochi giorni spero di pubblicare il video che riguarda il mio "spigoloso" caso ;)


hem hem... è una lei... come cai.... :ph34r:

#38

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 March 2012 - 11:31 PM

I video sono stati più che altro una prova per i sensori, se vuoi risolvere devi creare un contrasto netto che differenzia la lettura dei sensori, il sistema di riconoscimento è velocissimo come il blocco delle ruote per poi indietreggiare.
Appena possibile vorrei organizzarmi meglio e fare altri video fatti meglio. Desidero capire come è possibile risolvere questo problema anche se non gravoso, ma interessante.

#39 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 16 March 2012 - 11:32 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 16 March 2012 - 11:20 PM, dicono:

hem hem... è una lei... come cai.... :ph34r:

pardon :lol:
yoma sei LA più gentile ;-) ;)

Messaggio modificato da rrrumba il 16 March 2012 - 11:33 PM


#40 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 16 March 2012 - 11:36 PM

La pubblicità onesta dovrebbe essere: "comperate il roomba, che pulisce tutta la casa e si inceppa sui gradini". Immagine inserita





#41

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 March 2012 - 11:39 PM

Visualizza messaggiorrrumba, su 16 March 2012 - 09:19 PM, dicono:



Secondo il mio punto di vista questo roomba ha un problema, che non identifica il vuoto in tempo è strano. Sul mio video, il 780 stava percorrendo già la rincorsa massima, se doveva scendere l'avrebbe già fatto.

#42 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 17 March 2012 - 08:59 AM

Beh a pensarci - e neppure troppo bene - il difetto esiste.
Anche io ho due stanze che finiscono in scale a scendere, con gradini in marmo crema lucidi come del resto tutto il marmo é, e sia il roomba mod 555 che il mod 780 si bloccano regolarmente entrambi con il ruotino giù.
In effetti non ne abbiamo mai parlato come di un difetto evidente, ma tale é, ed é davvero fastidioso per chi in casa ha le scale.
Eppoi io ho il salone tutto provenzale chiaro con 2 donne che lo abbelliscono quotidianamente con tendaggi, fiocchetti, vasetti, quadretti e cuscini carini, come si fa a tirare una striscia di scotch da elettricista nero x terra? Immagine inserita
Strano poi che nel rifacimento del 780 i tecnici irobot non abbiano affrontato la cosa.
Vuol dire che 'sti tecnici amerricani non sono poi questo granché.

O forse il problema sta proprio nella tecnologia dei sensori che potrebbe essere migliorata ma solo a costi nettamente superiori? E allora il samsung?






#43 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 17 March 2012 - 09:35 AM

Visualizza messaggiociczimz, su 17 March 2012 - 08:59 AM, dicono:

Beh a pensarci - e neppure troppo bene - il difetto esiste.
Anche io ho due stanze che finiscono in scale a scendere, con gradini in marmo crema lucidi come del resto tutto il marmo é, e sia il roomba mod 555 che il mod 780 si bloccano regolarmente entrambi con il ruotino giù.
In effetti non ne abbiamo mai parlato come di un difetto evidente, ma tale é, ed é davvero fastidioso per chi in casa ha le scale.
Eppoi io ho il salone tutto provenzale chiaro con 2 donne che lo abbelliscono quotidianamente con tendaggi, fiocchetti, vasetti, quadretti e cuscini carini, come si fa a tirare una striscia di scotch da elettricista nero x terra? Immagine inserita
Strano poi che nel rifacimento del 780 i tecnici irobot non abbiano affrontato la cosa.
Vuol dire che 'sti tecnici amerricani non sono poi questo granché.

O forse il problema sta proprio nella tecnologia dei sensori che potrebbe essere migliorata ma solo a costi nettamente superiori? E allora il samsung?

Beh!
Mi sa che bisogna ringraziare rrrumba per aver sollevato il problema! :rolleyes:

#44

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 March 2012 - 03:01 PM

MMMMMM..... si potrebbe brevettare una modifichina.....:o

Si potrebbe applicare un laser di misurazione, il quale è in grado di misurare costantemente la profondità!

#45

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 March 2012 - 03:10 PM

Oppure pensandoci si potrebbe usare un sistema ad ultrasuoni che misura costantemente sensore vuoto e pavimento, e non appena il dislivello scende oltre 1 cm, il roomba deve tornare indietro.

#46 Utente offline   irpa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 16-November 11

Inviato 18 March 2012 - 02:35 AM

Visualizza messaggiociczimz, su 17 March 2012 - 08:59 AM, dicono:

Eppoi io ho il salone tutto provenzale chiaro con 2 donne che lo abbelliscono quotidianamente con tendaggi, fiocchetti, vasetti, quadretti e cuscini carini, come si fa a tirare una striscia di scotch da elettricista nero x terra? Immagine inserita


Ciao,intervengo nella discussione solo per precisare che il nastro nero non e' scotch da elettricista ma un nastro antisdrucciolo e segna-scalino progettato proprio per essere usato sulle scale potenzialmente "pericolose" ;)
Se fate un giro in uno dei negozi di una nota marca svedese che produce mobili lo trovate in rotoli da circa 3 euro a confezione. :)

#47 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 18 March 2012 - 08:02 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 17 March 2012 - 03:10 PM, dicono:

Oppure pensandoci si potrebbe usare un sistema ad ultrasuoni che misura costantemente sensore vuoto e pavimento, e non appena il dislivello scende oltre 1 cm, il roomba deve tornare indietro.


Seee fai lo spirrritosooo intanto il tanto bisfrattato Samsung dal gradino non ci cade. Immagine inserita

Quanto alla marca svedese che vende mobili.... umhhh.... ma chi é? Proprio non mi viene in mente niente di niente di niente... ma fanno pubblicità? Immagine inseritaImmagine inserita

#48

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 March 2012 - 08:35 AM

Visualizza messaggiociczimz, su 18 March 2012 - 08:02 AM, dicono:

Seee fai lo spirrritosooo intanto il tanto bisfrattato Samsung dal gradino non ci cade. Immagine inserita

Quanto alla marca svedese che vende mobili.... umhhh.... ma chi é? Proprio non mi viene in mente niente di niente di niente... ma fanno pubblicità? Immagine inseritaImmagine inserita


Nel mio test il samsung è caduto invece.

#49 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 18 March 2012 - 11:25 AM

Domanda x il maestro: ma se questi sensori a infrarossi non rilevano il gradino, allora cos'é che ferma il roomba elettromeccanicamente una volta che lui ha messo giù il ruotino? Perché le ruote motrici non continuano a funzionare scaraventando il tutto giù dalle scale?

#50

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 March 2012 - 01:08 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 18 March 2012 - 11:25 AM, dicono:

Domanda x il maestro: ma se questi sensori a infrarossi non rilevano il gradino, allora cos'é che ferma il roomba elettromeccanicamente una volta che lui ha messo giù il ruotino? Perché le ruote motrici non continuano a funzionare scaraventando il tutto giù dalle scale?


Il famoso ruorino anteriore, il sensore di esso interrompe la lettura del bianco e nero.

Consiglio infatti per chi ha il ruotino consumato, la sostituzione per prevenire scoraggianti episodi poco gradevoli.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi