Mi Sa Che Lo Rendo Entro 7 Giorni
#1
Inviato 16 December 2011 - 08:12 PM
caricata la batteria lo appoggio e premo il tasto di partenza.
dopo 7 minuti si pianta con codice di errore 9 "battete sul paraurti" e mi metto a battere sul paraurti
dopo 3 minuti di nuovo, ribatto
dopo 2 minuti ancora, ribatto
me lo fa una quarta volta, questa volta si pianta sotto al letto futon alto 10 cm, l'ho dovuto recuperare con la scopa...
sollevo il macinino e con un panno mi metto a pulire le 4 finestrelle trasmarenti, sia sul lato pavimento che sul lato paraurti. in effetti c'era della polvere.
riparte, dopo 10 minuti si pianta di nuovo con lo stesso errore, ripulisco le finestrelle e si ripianta dopo 5 minuti.
funziona così? Devo stare a pulire le finestrelle del robot ogni 5 minuti perchè si impolverano?
Quando gira per la stanza ed arriva vicino agli ostacoli a volte rimane a pulire per 1 o 2 minuti nello stesso punto...
nel frattempo dopo aver pulito si e no mezza stanza si è fermato facendo il tipico suono di: "ho finito il lavoro".
Ma è questo il sofisticato algoritmo che ti fa pulire tutta le stanza?
Direi che sono abbastanza deluso: un robot aspirapolvere che si acceca perchè c'è la polvere che senso ha?
ho forse sbagliato qualche cosa io?
Chiedo lumi ai veterani del roomba prima di rispedire il pacco al mittente...
#2
Inviato 16 December 2011 - 08:20 PM
Capisco l'inc****tura di un roomba appena acquistato che non funziona ma la soluzione più logica è di fartelo cambiare.
Vedrai che con un roomba funzionante sarai soddisfatto.
Facci sapere.
#3
Inviato 16 December 2011 - 08:32 PM
#4
Inviato 16 December 2011 - 08:40 PM
Frequento da un paio di mesi il forum, da quando ho il roomba, e ho notato che ultimamente si legge sempre più spesso di roomba difettosi, è così o è solo una mia impressione?
Forse è da imputare al maggior numero di roomba venduti? Mah... però è preoccupante.
#5
Inviato 16 December 2011 - 08:40 PM
hazon, su 16 December 2011 - 08:20 PM, dicono:
Capisco l'inc****tura di un roomba appena acquistato che non funziona ma la soluzione più logica è di fartelo cambiare.
Vedrai che con un roomba funzionante sarai soddisfatto.
Facci sapere.
ecco, anche io l'ho preso lì...
forse comincio a spiegarmi perchè costavano così poco...
#6
Inviato 16 December 2011 - 08:43 PM
#7
Inviato 16 December 2011 - 08:46 PM
comincio a sospettare che un qualche sensore misterioso al suo interno interpreti le"macchie" scure del marmo come sporco recidivo ed il macinino continui ad insistere nello stesso punto, poi quando la sua logica si accorge che è fermo da due minuti nello stesso punto allora ragiona che forse c'è un problema dei sensori che si sono sporcati e si pianta con l'errore 9...
boh, non so, sto brancolando nel buio, ma la mia cara vecchia scopa sta riacquistando una inaspettata attrattiva...
#8
Inviato 16 December 2011 - 08:48 PM
http://www.irobot.it...o-531-errore-9/
ciao
errore9, su 16 December 2011 - 08:46 PM, dicono:
comincio a sospettare che un qualche sensore misterioso al suo interno interpreti le"macchie" scure del marmo come sporco recidivo ed il macinino continui ad insistere nello stesso punto, poi quando la sua logica si accorge che è fermo da due minuti nello stesso punto allora ragiona che forse c'è un problema dei sensori che si sono sporcati e si pianta con l'errore 9...
boh, non so, sto brancolando nel buio, ma la mia cara vecchia scopa sta riacquistando una inaspettata attrattiva...
No non centrano nulla le "macchie" scure del marmo. Il roomba rileva lo sporco ostinato grazie ad un sensore piezoelettrico all'interno della scatola delle spazzole, non ha sensori per vedere lo sporco, ha solo sensori per vedere il vuoto.
#9
Inviato 16 December 2011 - 08:51 PM
fabiotto, su 16 December 2011 - 08:43 PM, dicono:
mediaworld bologna (casalecchio). io rimpacchetto il tutto e mi faccio rimborsare.
sul sito nital però dice così:
REGOLAMENTO DELLA PROMOZIONE
“Soddisfatto o Roomborsato con iRobot”
Ditta Promotrice: NITAL S.p.a.
Indirizzo sede legale e amm.: Via Tabacchi 33 – 10132 Torino - Italy
Partita Iva: 06047610016
Durata: Dal 08/09/2011 al 31/12/2011 compresi, termine ultimo per richiedere un rimborso entro il 31/01/2012
Ambito territoriale: Promozione riservata ai consumatori finali che acquisteranno in Italia i prodotti oggetto della promozione
Prodotti promozionati: iRobot Roomba modelli 770/780 (serie 700) con garanzia ufficiale Italia distribuiti da Nital Spa in qualità di unico distributore ufficiale in Italia, come riportato sulla confezione dei prodotti da apposita grafica.
Esclusioni: Sono esclusi dall’iniziativa i prodotti iRobot Roomba modelli 770/780 acquistati non distribuiti da Nital Spa
quindi pare che per il mio 555 non ci sia speranza, ma non ne sono sicuro perchè ci dovrebbe essere una legge generale che tutela qualsiasi acquisto.
#10
Inviato 16 December 2011 - 08:52 PM
#11
Inviato 16 December 2011 - 08:58 PM
Come esperienza personale ho acquistato da mediaworld un lettore blu-ray, lo porto a casa e non funziona, il cassetto di apertura per il disco blu-ray non funzionava. Nel giro di un'ora ero di nuovo al mediaworld in cassa centrale, ho spiegato il problema e ho chiesto la sostituzione. Non hanno fatto storie e me l'hanno cambiato.
#12
Inviato 16 December 2011 - 09:09 PM
su icare c'è scritto assitenza 24 ore su 24, poi telefoni e l'operatore c'è solo dal lun al venerdì in orari d'ufficio. tsè...
domani vado da media e me lo faccio cambiare.
l'unica palla è che poi devo riregistrarmi la garanzia... 300 campi da compilare.
anzi, prima provo quello nuovo, e se non va gli riporto anche quello.
PS sul manuale d'istruzione c'è scritto che con pavimenti scuri potrebbe avere dei problemi, per questo mi era venuto il sospetto del cambio di colore del marmo...
mi sta venendo voglia di passare al samsung, quello che mappa il soffitto.
#13
Inviato 16 December 2011 - 09:12 PM
errore9, su 16 December 2011 - 09:09 PM, dicono:
PS sul manuale d'istruzione c'è scritto che con pavimenti scuri potrebbe avere dei problemi, per questo mi era venuto il sospetto del cambio di colore del marmo...
mi sta venendo voglia di passare al samsung, quello che mappa il soffitto.
Se anche avesse avuto problemi con le macchie scure del marmo non ti dava di certo "errore 9"...
Per il samsung...
#14
Inviato 16 December 2011 - 11:48 PM
errore9, su 16 December 2011 - 08:46 PM, dicono:
comincio a sospettare che un qualche sensore misterioso al suo interno interpreti le"macchie" scure del marmo come sporco recidivo ed il macinino continui ad insistere nello stesso punto, poi quando la sua logica si accorge che è fermo da due minuti nello stesso punto allora ragiona che forse c'è un problema dei sensori che si sono sporcati e si pianta con l'errore 9...
boh, non so, sto brancolando nel buio, ma la mia cara vecchia scopa sta riacquistando una inaspettata attrattiva...
non funziona così, non ha riconoscimento ottico delle macchie ma acustico quidni il problema ceh riporti non è dovuto a quanto tenti di dedurre.
il problema è , coem ti hanno detto già di un probabile errato funzionamento dei sensori di prossimità....vedi di capire coem funziona la sostituzione (non c'è nula di strano ad andare a cheidere pacificamente al negozio) ceh ne hai diritto. non lasciare passare i 7 giorni s eno poi sei in torto e non puoi più arrabbiarti!
errore9, su 16 December 2011 - 09:09 PM, dicono:
PS sul manuale d'istruzione c'è scritto che con pavimenti scuri potrebbe avere dei problemi, per questo mi era venuto il sospetto del cambio di colore del marmo...
sui pavimenti scuri sonoaltri i sensori che vengono tratti in inganno, sono quelli sotto e allora ti direbeb di cambiargli posizione (perchè pensa di cadere)
Citazione
mi sta venendo voglia di passare al samsung, quello che mappa il soffitto.
beh...io prima leggerei e mi documenterei. in rete ci sono confronti abbastanza eloquenti (ovvio non ti dico di leggerti l'intero forum irobot s eno pensi che sia di parte!)
comuqnue in questi ultimi giorni ci sono stati alcuni post in cui si danno anche dei link da vedere.
#15
Inviato 17 December 2011 - 01:29 PM
oggi sono andato a media and world per la sostituzione prodotto.
si sono rifiutati di farlo perchè nella parte alta del prodotto c'era un segno, così lo hanno deviato all'assistenza.
Morale, considerando che tra pochi giorni è natale andrà bene se rivedrò il macinino alla fine di gennaio...
A me queste cose fanno girare le xxx più che il difetto di serie che aveva inizialmente.
Per di più hanno preso il robot senza l'imballaggio, cosa ci vogliamo scommettere che mi ritorna con ancora più graffi di prima? Giuro che se succede questo non lo voglio più indietro e me lo faccio rimborsare.
Media & world ha sempre avuto il prezzi più alti delle altre catene di elettronica, poi la pignoleria dei loro commessi è da primato.
Sono DELUSO, la scatola del rumba l'ho nascosta nel ripostiglio perchè lasciarla in giro per casa mi genererebbe fastidio al solo fatto di vederla...
#16
Inviato 17 December 2011 - 01:51 PM
mi sta venendo voglia di farmi restituire i soldi.
#17
Inviato 17 December 2011 - 01:53 PM
Probabilmente la tolleranza è zero e basta un nulla per fare rimanere aperta la finestrella del sensore ottico del foto interrutore.
Non scoraggiatevi avete fatto un ottimo acquisto, purtroppo sono cose che capitano.
#18
Inviato 17 December 2011 - 02:07 PM
chi mi rimborsa tempo e denaro speso per riportare l'aggeggio in riparazione e successivamente andarlo a riprendere? Nessuno, per contro, visto che c'è un segno nella parte alta del prodotto, quest'ultimo non è sostituibile...
Come al solito il consumatore subisce solamente...
La prossima volta farò girare il roomba con un sacchetto di plastica, così non si segna...
Ma sticaxxi.
#19
Inviato 17 December 2011 - 04:35 PM
fabiotto, su 16 December 2011 - 08:43 PM, dicono:
La soluzione migliore è contattare la Nital;
se si registra il prodotto sul sito si può usufuire della iRobotCare Assistance,
mediante la quale viene effettuato,per i roomba in garanzia e registrati,
l'assistenza che va dal prelievo a domicilio,tramite corriere
del roomba imballato nel suo involucro originale,alla riparazione (a volte anche a sostituizione)
e rispedizione al domicilio
Il tutto senza spese
Fare riferimento al negoziante è solo perdita di tempo!!!!Bisogna vedere,pure se lo spedisce prima di Natale
Messaggio modificato da yuma il 17 December 2011 - 04:37 PM
#20
Inviato 17 December 2011 - 04:47 PM
errore9, su 17 December 2011 - 01:29 PM, dicono:
si sono rifiutati di farlo perchè nella parte alta del prodotto c'era un segno, così lo hanno deviato all'assistenza.
Morale, considerando che tra pochi giorni è natale andrà bene se rivedrò il macinino alla fine di gennaio...
...secondo me hai sbagliato a lasciarglielo,visto che presenta un difetto di serie,probabilmente, aspetteranno
di raccogliere tutti i resi per effettuare un'unica spedizione
L'assistenza,ogni volta che mi sono rivolta tramite mail,mi ha risposto immdiatamente
#21
Inviato 17 December 2011 - 05:17 PM
Quando mi spunteranno le antenne per capire se un prodotto è difettoso ancor prima di usarlo, allora accetterò le contestazioni sul graffio, diversamente per capire se va dovrò farlo andare, e se passando sotto un mobile si fa unsegno io non ci posso fare niente. Probabilmente anche il paraurti avrà dei segni... forse perchè per funzionare sbatte contro i mobili?????????????????
fra un'ora torno a litigarci che arriva il responsabile.
se mi fa delle storie li mando a quel paese e mi faccio restituire il prodotto, poi telefono alla nital lunedì.
i tutti i casi vi terrò aggiornati, se non altro per tenere alta questa discussione, visti i disagi che sto subendo, almeno che la gente sappia a cosa va incontro...
una catena delle dimensioni di media and world non dovrebbe far imbufalire in questo modo i suoi clienti che già hanno le xxx girate perchè gli hanno venduto un prodotto difettoso...
#22
Inviato 17 December 2011 - 05:44 PM
se loro non ti garantiscono una spedizione veloce?
altrimenti "campa cavallo"...
Vedi che fare la registrazione del prodotto non è la fine del mondo!!!
#23
Inviato 18 December 2011 - 12:46 AM
errore9, su 17 December 2011 - 05:17 PM, dicono:
Ma perchè ostinarsi su un'idea di pretesa dal negoziante quando (se è nital) puoi avere un'assistenza più veloce, a domicilio, e senza intoppi?
Con un graffio non puoi pretendere la sostituzione, nè da Nital, nè tantomeno dal negoziante...
....ma non pensi che la risposta "NO" è perchè poi il negoziante se lo darebbe "in faccia" ? E poi il negoziante che fa, lo butta? (visto che poi a lui a loro volta NON VIENE SOSTITUITO)!!!!
E ti dirò di più...... dovresti anche saper bene che un cambio è A DISCREZIONE DEL NEGOZIANTE (anche se in perfette condizioni)... il recesso in un negozio fisico dove puoi ritirarlo da solo, NON ESISTE ! Il recesso c'è solo entro 7gg SOLO se c'è UNA SPEDIZIONE DI MEZZO.
Se pretendi qualcosa dal negoziante puoi avvalerti solo della GARANZIA LEGALE, e quindi il negoziante lo prenderà in carico e LO FARA' RIPARARE.
a
Messaggio modificato da Nautilus il 18 December 2011 - 12:44 AM
#24
Inviato 18 December 2011 - 03:05 AM
Nautilus, su 18 December 2011 - 12:46 AM, dicono:
....ma non pensi che la risposta "NO" è perchè poi il negoziante se lo darebbe "in faccia" ? E poi il negoziante che fa, lo butta? (visto che poi a lui a loro volta NON VIENE SOSTITUITO)!!!!
E' una fesseria questa, non stiamo parlando di un impianto stereo, che una volta tolto dall'imballo lo appoggi su un mobile e sta lì; stiamo parlando di un oggetto che per sua natura si graffia durante il funzionamento, a maggior ragione se mal funzionante come il mio che urtato un ostacolo comincia a girare su se stesso graffiandosi (autonomamente!). Uno dei commessi di media e word mi è venuto a dire che non l'ho tenuto con la "diligenza del buon padre di famiglia". Già mettere in dubbio la mia parola mi inacidisce un attimo (non ci gioco a pallone col robot), ma poi la pretesa di restiturlo senza graffi sfiora l'assurdità: che faccio rivesto tutti i battiscopa di ovatta per essere sicuro di una sostituzione senza intoppi?
Ripeto, per tanti oggetti statici mi può andare bene di riconsegnarli senza graffi, ha una sua logica (!) ma per una trottola che per sua natura urta a destra e sinistra le pretese di riconsegnarlo senza graffi sono una contraddizione in termini.
Se uno compera il roomba difettoso, o è un sensitivo e percepisce i malfunzionamenti prima di metterlo a terra, oppure è meglio che si comperi un guinzaglio per richiamarlo tutte le volte prima che sbatta!
Adesso me lo sono fatto restituire, domani faccio un ultimo tentativo, se va a vuoto passo alla nital.
#25
Inviato 18 December 2011 - 03:12 AM
Nautilus, su 18 December 2011 - 12:46 AM, dicono:
....ma non pensi che la risposta "NO" è perchè poi il negoziante se lo darebbe "in faccia" ? E poi il negoziante che fa, lo butta? (visto che poi a lui a loro volta NON VIENE SOSTITUITO)!!!!
Probabilmente il negoziante è fra l'incudine ed il martello, secondo me è sbagliato ciò che sta a monte: non stiamo parlando di un impianto stereo, che una volta tolto dall'imballo lo appoggi su un mobile e sta lì; stiamo parlando di un oggetto che per sua natura si graffia durante il funzionamento, a maggior ragione se mal funzionante come il mio che urtato un ostacolo comincia a girare su se stesso graffiandosi (autonomamente!). Uno dei commessi di media e word mi è venuto a dire che non l'ho tenuto con la "diligenza del buon padre di famiglia". Già mettere in dubbio la mia parola mi inacidisce un attimo (non ci gioco a pallone col robot), ma poi la pretesa di restiturlo senza graffi sfiora l'assurdità: che faccio rivesto tutti i battiscopa di ovatta per essere sicuro di una sostituzione senza intoppi?
Ripeto, per tanti oggetti statici mi può andare bene di riconsegnarli senza graffi, ha una sua logica (!) ma per una trottola che per sua natura urta a destra e sinistra le pretese di riconsegnarlo senza graffi sono una contraddizione in termini.
Se si rompe il sensore del vuoto e precipita giù per le scale allora è la fine? Altro che graffio...
Se uno compera il roomba difettoso, o è un sensitivo e percepisce i malfunzionamenti prima di metterlo a terra, oppure è meglio che si comperi un guinzaglio per richiamarlo tutte le volte prima che sbatta!
Adesso me lo sono fatto restituire, domani faccio un ultimo tentativo, se va a vuoto passo alla nital.