Community iRobot: Roomba 965 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 965 Alcuni consigli

#26 Utente offline   Alex2276 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 04-February 18

Inviato 12 February 2018 - 09:19 PM

Ho ricreato la stessa situazione di ieri sera Home base robot e router nella stessa posizione

#27 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 February 2018 - 09:25 PM

Visualizza messaggioAlex2276, su 12 February 2018 - 09:19 PM, dicono:

Ho ricreato la stessa situazione di ieri sera Home base robot e router nella stessa posizione

mi puoi fare uno screenshot delle impostazioni avanzate del router?

#28 Utente offline   Alex2276 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 04-February 18

Inviato 12 February 2018 - 09:29 PM

Si ho provato dalle impostazioni a impostare canale 1 canale 6 canale auto...poi il tel è connesso alla wi-fi. Come faccio a verificarlo dal canale vero???

#29 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 February 2018 - 09:31 PM

Visualizza messaggioAlex2276, su 12 February 2018 - 09:29 PM, dicono:

Si ho provato dalle impostazioni a impostare canale 1 canale 6 canale auto...poi il tel è connesso alla wi-fi. Come faccio a verificarlo dal canale vero???

mettilo sul canale 13

vedi se puoi fare uno screen shot delle impostazioni avanzate del router

#30 Utente offline   Alex2276 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 04-February 18

Inviato 12 February 2018 - 09:38 PM

In allegato trovi tutte le maschere

Allega File(s)

  • Allega file  image.png (76.14K)
    Numero di downloads: 857
  • Allega file  image.png (105.03K)
    Numero di downloads: 886
  • Allega file  image.png (108.35K)
    Numero di downloads: 915


#31 Utente offline   Alex2276 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 04-February 18

Inviato 12 February 2018 - 09:45 PM

Ieri in questa maschera mi compariva roomba ora nn mi compare più

Allega File(s)

  • Allega file  image.png (88.09K)
    Numero di downloads: 879


#32 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 February 2018 - 09:46 PM

Visualizza messaggioAlex2276, su 12 February 2018 - 09:38 PM, dicono:

In allegato trovi tutte le maschere

Nelle impostazioni wi-fi, su canale metti 13
Mentre nelle impostazioni avanzate su durata lease devi impostare su disattivato

Visualizza messaggioAlex2276, su 12 February 2018 - 09:45 PM, dicono:

Ieri in questa maschera mi compariva roomba ora nn mi compare più

ti compare solamente quando fai l'installazione.
fai le modifiche di cui sopra, fai un reset al robot disinstalli l'APP e installala nuovamente e segui le impostazioni per riconfigurare nuovamente il robot.
Attendo

#33 Utente offline   Alex2276 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 04-February 18

Inviato 12 February 2018 - 09:48 PM

Arriva a canale 13

#34 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 February 2018 - 09:48 PM

Visualizza messaggioAlex2276, su 12 February 2018 - 09:48 PM, dicono:

Arriva a canale 13

Si esatto, impostalo su questo canale e ricordati che nelle impostazioni avanzate di disabilitare la scadenza del lease

#35 Utente offline   Alex2276 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 04-February 18

Inviato 12 February 2018 - 10:01 PM

Niente fatto...il mio tel nn trova roomba e roomba nn trova tel

#36 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 February 2018 - 10:11 PM

Visualizza messaggioAlex2276, su 12 February 2018 - 10:01 PM, dicono:

Niente fatto...il mio tel nn trova roomba e roomba nn trova tel

Facciamo i passi uno ad uno

1) Verifica che internet funziona, aprendo una pagina con il tuo smartphone;
2) Adesso una volta che la fase 1 è andata a buon fine, fai un reset al robot;
3) Disinstalla l'APP dallo smartphone;
4) Reinstalla l'APP;
5) Avvia l'APP

Appena arrivi lì mi avvisi

#37 Utente offline   Alex2276 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 04-February 18

Inviato 12 February 2018 - 10:29 PM

Ora sono giù con il cane rimandiamo a domani😉 Mi sorge un dubbio ma è possibile che l' i phone 4s nn supporti l'ultimo aggiornamento?

#38 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 February 2018 - 10:34 PM

Visualizza messaggioAlex2276, su 12 February 2018 - 10:29 PM, dicono:

Ora sono giù con il cane rimandiamo a domani�� Mi sorge un dubbio ma è possibile che l' i phone 4s nn supporti l'ultimo aggiornamento?

L' iRobot HOME app è compatibile con:
Apple dispositivi che eseguono iOS 9.0 o versioni successive.

Verifica, ma credo che per installarlo ed esserci riuscita a farlo funzionare, vuol dire che l'APP funziona.

Messaggio modificato da partenio76 il 12 February 2018 - 10:35 PM


#39 Utente offline   Alex2276 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 04-February 18

Inviato 12 February 2018 - 11:08 PM

Ora sono giù con il cane rimandiamo a domani😉 Mi sorge un dubbio ma è possibile che l' i phone 4s nn supporti l'ultimo aggiornamento?

#40 Utente offline   Alex2276 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 04-February 18

Inviato 12 February 2018 - 11:19 PM

Infatti comunque è 9.3.5

Secondo me è il robot ad avere qualche problema

#41 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 February 2018 - 12:03 AM

Visualizza messaggioAlex2276, su 12 February 2018 - 11:19 PM, dicono:

Infatti comunque è 9.3.5

Secondo me è il robot ad avere qualche problema

Puoi fare una la prova del "9": effettua la procedura di configurazione a casa di un tuo amico/amica che ha una connessione ADSL con ruoter e vedi se riesci a configurarlo da li.
Tienimi aggiornato

Comunque se vuoi possiamo fare la configurazione passo passo quando hai un po' di tempo.
Cercherò di capire meglio dove sta il problema

Messaggio modificato da partenio76 il 13 February 2018 - 12:03 AM


#42 Utente offline   Alex2276 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 04-February 18

Inviato 13 February 2018 - 11:18 AM

Avevo pensato anch'io di configurarla in un'altra casa e con un'altra wi-Fi. Comunque questa mattina ho disinstallato tutto e rifatto tutta la procedura ma niente arriva ad un certo punto è nn riesco più ad andare avanti

Allega File(s)

  • Allega file  image.png (55.09K)
    Numero di downloads: 850
  • Allega file  image.png (51.84K)
    Numero di downloads: 806
  • Allega file  image.png (38.89K)
    Numero di downloads: 788
  • Allega file  image.png (46.45K)
    Numero di downloads: 843
  • Allega file  image.png (73.85K)
    Numero di downloads: 834
  • Allega file  image.png (88.38K)
    Numero di downloads: 804


#43 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 February 2018 - 11:23 AM

Visualizza messaggioAlex2276, su 13 February 2018 - 11:18 AM, dicono:

Avevo pensato anch'io di configurarla in un'altra casa e con un'altra wi-Fi. Comunque questa mattina ho disinstallato tutto e rifatto tutta la procedura ma niente arriva ad un certo punto è nn riesco più ad andare avanti

Ti ricordo che arrivando ad un certo punto devi premere intasti dock e spot per alcuni secondi, affinché venGa rilevato il robot, lo hai fatto?

#44 Utente offline   Alex2276 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 04-February 18

Inviato 13 February 2018 - 11:34 AM

Siiiiiiiii guarda sto impazzendo....

#45 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 February 2018 - 11:37 AM

Visualizza messaggioAlex2276, su 13 February 2018 - 11:34 AM, dicono:

Siiiiiiiii guarda sto impazzendo....

Ma hai impostato i parametri nel tuo router?
Hai verificato che il router trasmette a 2.5 ghz?

#46 Utente offline   Alex2276 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 04-February 18

Inviato 13 February 2018 - 01:22 PM

Come faccio a verificarlo??? Su internet ho letto che per impostare il router a 2.5 ghz bisogna cambiare il canale che può essere 1 6 o 13

No vabbè guarda cosa mi è comparso 😡

Allega File(s)

  • Allega file  image.png (84.74K)
    Numero di downloads: 791


#47 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 February 2018 - 01:27 PM

Visualizza messaggioAlex2276, su 13 February 2018 - 01:22 PM, dicono:

Come faccio a verificarlo??? Su internet ho letto che per impostare il router a 2.5 ghz bisogna cambiare il canale che può essere 1 6 o 13

No vabbè guarda cosa mi è comparso 😡

Questo sinonimo di comparsa e scomparsa è proprio dovuto dal fatto che il router potrebbe trasmettere a 5 ghz: prova ad installare sul.tuo smarphone l'app wifi analyzer (questo é per Android per Apple verifica se esiste e/o qualcosa di.similare).
Un questa maniera avviando l'app verifica che la.tua connessione trasmette a 2.4 o 5 ghz.

#48 Utente offline   Alex2276 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 04-February 18

Inviato 13 February 2018 - 02:42 PM

No vabbè guarda cosa mi è comparso 😡


Si è connesso!!! _guru_

#49 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 February 2018 - 02:44 PM

Visualizza messaggioAlex2276, su 13 February 2018 - 02:42 PM, dicono:

No vabbè guarda cosa mi è comparso 😡


Si è connesso!!! _guru_

Finalmente ci sei riuscita.......adesso per favore non toccare più niente :lol:

#50 Utente offline   Alex2276 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 04-February 18

Inviato 13 February 2018 - 03:22 PM

Ma come si vede se il robot è in modalità standby a potenza ridotta? Secondo me il problema potrebbe essere questo

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi