Community iRobot: Linguaggio Di Roomba 960 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Linguaggio Di Roomba 960

#1 Utente offline   Toninods 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 24-October 17

Inviato 11 February 2018 - 02:52 PM

ho comperato roomba 960 (dopo 8 anni del 555), ma parla inglese, come faccio a impostare la lingua italiana?
Inoltre la procedura di connessione al WiFi di casa non si conclude positivamente. Roomba viene riconosciuto dal modem che lo collega ad un indirizzo MAC dopodiché il collegamento Roomba-Cellulare non va importo.
Dove sbaglio?
Ringrazio fin da ora chi ha tempo per aiutarmi
Tonino

Messaggio modificato da Toninods il 11 February 2018 - 02:52 PM


#2 Utente offline   Toninods 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 24-October 17

Inviato 11 February 2018 - 03:05 PM

Credo di aver risolto il problema principale, cioè quello della non connessione Romba-Cellulare nel seguente modo:
ho spento e poi riacceso (dopo una decina di secondi) il modem.

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 February 2018 - 04:13 PM

Visualizza messaggioToninods, su 11 February 2018 - 03:05 PM, dicono:

Credo di aver risolto il problema principale, cioè quello della non connessione Romba-Cellulare nel seguente modo:
ho spento e poi riacceso (dopo una decina di secondi) il modem.

Ciao, verifica che il router trasmetti a 2.4 ghz;
Successivamente installa l'APP e una volta che avviene la comunicazione tra smarphone-roomba, avvia l'APP, in alto a sinistra trovi 3 liniette, cliccaci su, vai su informazioni su questa app e in fondo seleziona lingua: cambiala in italiano e il gioco è fatto.

Se servono ulteriori dettagli, chiedili tranquillamente.

Messaggio modificato da partenio76 il 11 February 2018 - 04:14 PM


#4 Utente offline   Toninods 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 24-October 17

Inviato 11 February 2018 - 05:21 PM

Grazie per l'aiuto. Adesso Roomba parla italiano. Ho provato per un breve periodo di tempo a far funzionare Roomba.
Non mi ha rilasciato la mappa del breve lavoro fatto, ma è apparsa l'indicazione " il servizio cloud di iRobot è attualmente offline. ..."
Riproverò domani.
Ti ringrazio per l'aiuto che mi ha dato
Tonino

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 February 2018 - 05:28 PM

Visualizza messaggioToninods, su 11 February 2018 - 05:21 PM, dicono:

Grazie per l'aiuto. Adesso Roomba parla italiano. Ho provato per un breve periodo di tempo a far funzionare Roomba.
Non mi ha rilasciato la mappa del breve lavoro fatto, ma è apparsa l'indicazione " il servizio cloud di iRobot è attualmente offline. ..."
Riproverò domani.
Ti ringrazio per l'aiuto che mi ha dato
Tonino

Per la mappa bisogna che il roomba effettui l'aggiornamento all'ultima versione ovvero la 2.2.4-4; per ottenerla devi lasciare il robot nella sua home-base e la.connessione wifi deve essere sempre presente; potrebbe occorrere anche 48 ore, ma tranquillo che non appena viene effettuata, il roomba dopo ogni pulizia rilascerà la mappa.

#6 Utente offline   Toninods 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 24-October 17

Inviato 11 February 2018 - 05:43 PM

Grazie mille.
Controllerò nei prossimi giorni

#7 Utente offline   Toninods 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 24-October 17

Inviato 12 February 2018 - 09:05 AM

Da stamani Roomba 960 rilascia la mappa delle pulizie effettuate

Un'altro dubbio è relativo all'opportunità di usare Romba 960 sui tappeti persiani.

E' preferibile evitarne l'uso?

Grazie

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 February 2018 - 09:59 AM

Visualizza messaggioToninods, su 12 February 2018 - 09:05 AM, dicono:

Da stamani Roomba 960 rilascia la mappa delle pulizie effettuate

Un'altro dubbio è relativo all'opportunità di usare Romba 960 sui tappeti persiani.

E' preferibile evitarne l'uso?

Grazie

Si, puoi utilizzarlo tranquillamente, l'importante e che non siano di colre nero, che per via dei sensori, verrebbe scambiato come "vuoto", come se fossero dei gradini di una scala

#9 Utente offline   Toninods 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 24-October 17

Inviato 12 February 2018 - 10:41 AM

grazie ancora
Molto gentile

Messaggio modificato da Toninods il 12 February 2018 - 10:42 AM


#10 Utente offline   MANU6601 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 23-December 17

Inviato 13 February 2018 - 12:08 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 February 2018 - 05:28 PM, dicono:

Per la mappa bisogna che il roomba effettui l'aggiornamento all'ultima versione ovvero la 2.2.4-4; per ottenerla devi lasciare il robot nella sua home-base e la.connessione wifi deve essere sempre presente; potrebbe occorrere anche 48 ore, ma tranquillo che non appena viene effettuata, il roomba dopo ogni pulizia rilascerà la mappa.



Scusa se intervengo. Volevo ringraziare Partenio perché non avevo pensato a cambiare la lingua del robot! _ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi