Community iRobot: 681 Giusto Per Animali? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

681 Giusto Per Animali?

#1 Utente offline   Elvielvira 

• Gruppo: Users

Inviato 29 August 2017 - 02:14 PM

Salve, sto cercando un robot che possa essermi utile per pulire sopratutto la mia zona giorno, visto che sono sommersa dai peli di due gatti (uno a pelo lungo) ed un cane di taglia grande.!! :P :P Ho trovato molte informazioni sul forum e sono giunta a valutare un roomba 681.
Ho letto che per gli animali la serie 600 è la più indicata per via del cassetto di raccolta più ampio , ed ho visto che il 681 ha una buona batteria che mi garantisce una buona durata nel tempo.
Prima di fare l'acquisto però chiedo a chi ha già un romba o chi se ne intende , un consiglio : va bene la mia scelta o mi indichereste un altro modello? Grazie. :)

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 29 August 2017 - 02:28 PM

Visualizza messaggioElvielvira, su 29 August 2017 - 02:14 PM, dicono:

Salve, sto cercando un robot che possa essermi utile per pulire sopratutto la mia zona giorno, visto che sono sommersa dai peli di due gatti (uno a pelo lungo) ed un cane di taglia grande.!! :P :P Ho trovato molte informazioni sul forum e sono giunta a valutare un roomba 681.
Ho letto che per gli animali la serie 600 è la più indicata per via del cassetto di raccolta più ampio , ed ho visto che il 681 ha una buona batteria che mi garantisce una buona durata nel tempo.
Prima di fare l'acquisto però chiedo a chi ha già un romba o chi se ne intende , un consiglio : va bene la mia scelta o mi indichereste un altro modello? Grazie. :)

Ciao, e benvenuta sul forum; la scelta di un robot è essenziale.
Il roomba 681 è uno degli ultimi arrivati, soprattutto perché entra nella famiglia degli Smart Home. Tale robot può essere tranquillamente comandato e monitorato attraverso un APP dedicata attraverso un sistema wi-fi; ottimo prodotto per la scelta.
Però, considerando le tue esigenze, due gatti e un cane, mi affiderei ad uno della serie 800 o 900, in quanto diversamente dalla serie 600, montano un nuovo sistema di aspirazione e di spazzole chiamato AeroForce, ossia montano due spazzole in gomma antigroviglio e un nuovo cassetto che aspira maggior polvere attraverso il suo sistema.
In questa maniera, le spazzole, come nel caso della serie 600, verrebbero pulite con meno frequenza.
A differenza, la serie 600, sono degli ottimi robot, però montano due spazzole, una in gomma l'altra in setola, che dovresti pulire con più frequenza, ma tranquilla che la loro manutenzione, non ti farà perdere non più di 2 minuti.
Però se devo essere sincero, mi orienterei sulla serie 800, in quanto grazie al rivoluzionario sistema di pulizia ad alte prestazioni AeroForce i robot Roomba della serie 800 puliscono i pavimenti in maniera ottimale rimuovendo fino al 50% in più di sporcizia, polvere, detriti, peli e capelli rispetto alla serie precedente, con il minimo intervento di manutenzione.
Se vuoi un robot ancora più autonomo nella pulizia, allora avvicinati alla serie 900, che montano un sistema che permette di effettuare una mappatura degli ambienti attraverso una sua piccola telecamera, e un nuovo sistema chiamato iAdapter2.0, così il robot sa sempre dove ha pulito.

Per ulteriori chiarimenti rimango a disposizione.

Messaggio modificato da partenio76 il 29 August 2017 - 02:30 PM

#3 Utente offline   Elvielvira 

Inviato 29 August 2017 - 02:42 PM

Grazie per la risposta molto dettagliata! Adesso dovrò nuovamente immergermi nella lettura delle caratteristiche dei vari nuovi modelli :D , che faccio però volentieri perchè la sclta è davvero importante.

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 29 August 2017 - 02:49 PM

Visualizza messaggioElvielvira, su 29 August 2017 - 02:42 PM, dicono:

Grazie per la risposta molto dettagliata! Adesso dovrò nuovamente immergermi nella lettura delle caratteristiche dei vari nuovi modelli :D , che faccio però volentieri perchè la sclta è davvero importante.

Se vuoi maggiori consigli e dettagli tecnici sui prodotti iRobot, puoi chiedermeli tranquillamente.

#5 Utente offline   Elvielvira 

Inviato 29 August 2017 - 03:30 PM

Grazie, stavo leggendo la gamma 800 , ho visto la praticità per la pulizia delle spazzole . Visto che non m'interessano principalmente le funzioni programmazione oppure partenza da fuori casa, quale modello mi consiglieresti? :)

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 29 August 2017 - 03:49 PM

Visualizza messaggioElvielvira, su 29 August 2017 - 03:30 PM, dicono:

Grazie, stavo leggendo la gamma 800 , ho visto la praticità per la pulizia delle spazzole . Visto che non m'interessano principalmente le funzioni programmazione oppure partenza da fuori casa, quale modello mi consiglieresti? :)

Io ti consigliere, o il modello 880 o 896, per il semplice motivo perché sono compatibili con i Virtual Wall Lighthouse, perché assistono Roomba negli spostamenti all'interno della casa. Tale accessorio può anche essere utilizzato come Virtual Wall; in modalità Virtual Wall , viene attivata una parete invisibile che Roomba non può attraversare mantenendo il robot all'interno di quell'area; in modalità Lighthouse , Roomba può spostarsi da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze (RF) e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base. In poche parole, lascia il robot all'intero di quella stanza per 25 minuti, poi apre la barriera e conduce il robot in una seconda area, pulendo in maniera efficace il pavimento.

Tutti i roomba serie 800, sono programmabili, in più, il modello 896, può essere gestito con l'apposita APP dedicata, così da comandarlo anche da fuori.

Andare a consigliarti un modello inferiore a quelli sopra elencati non lo farei, proprio perché, quest'ultimi, sono compatibili con i lighthouse; spendi qualcosa in più, però otterresti migliore efficienza di pulizia.

Rimango a disposizione per eventuali altri chiarimenti

#7 Utente offline   Elvielvira 

Inviato 29 August 2017 - 03:58 PM

Grazie! :)

#8 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 29 August 2017 - 04:04 PM

Visualizza messaggioElvielvira, su 29 August 2017 - 03:58 PM, dicono:

Grazie! :)

_ok_ se ti serve altro aiuto sulla scelta, chiedi pure.
Ciao

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1