Community iRobot: Durata Batteria Romba 651 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Durata Batteria Romba 651 Problemi di durata dopo meno di 1 mese da acquisto

#1 Utente offline   enzo.schirone 

• Gruppo: Users

Inviato 30 August 2017 - 08:57 PM

Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Sono possessore di un roomba 651 e purtroppo ho un problema con la durata della batteria. Da nuovo, e da specifiche del modello, la durata della batteria dovrebbe essere sull'ora e mezza ed inizialmente, la prima e la seconda settimana, il comportamento della batteria č stato tale: dopo circa 1 ora e mezza di aspirazione, si č accesa la spia DOCK e il robot č tornato correttamente alla base di ricarica. Ora, dopo appena 1 mese di vita, la spia del DOCK si accende dopo circa mezz'ora e, se in zona base di ricarica, termina il ciclo di pulizia per mettersi in ricarica. Se invece lo chiudo in una stanza lontano dalla base di ricarica, pur avendo la spia DOCK accesa, continua il ciclo di pulizia per circa 2 ore.
Ora, detto che questo č un comportamento anomalo visto che dopo mezz'ora si mette in cerca della base di ricarica quando invece ha nelle sue possibilitā ancora almeno 1 ora di aspirazione, cosa mi conviene fare?Spedirlo in assistenza gratuita o magari provare qualche operazione di reset della batteria / del romba? Ho letto in qualche forum che esiste una procedura che tenendo premuti 2 pulsanti dovrebbe resettare il romba / la batteria ma sinceramente vorrei evitare di fare dei danni. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?Se si come ha risolto?Suggerimenti?

Grazie e ciao
Enzo

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1