Elvielvira, su 29 August 2017 - 02:14 PM, dicono:
Salve, sto cercando un robot che possa essermi utile per pulire sopratutto la mia zona giorno, visto che sono sommersa dai peli di due gatti (uno a pelo lungo) ed un cane di taglia grande.!!

Ho trovato molte informazioni sul forum e sono giunta a valutare un roomba 681.
Ho letto che per gli animali la serie 600 è la più indicata per via del cassetto di raccolta più ampio , ed ho visto che il 681 ha una buona batteria che mi garantisce una buona durata nel tempo.
Prima di fare l'acquisto però chiedo a chi ha già un romba o chi se ne intende , un consiglio : va bene la mia scelta o mi indichereste un altro modello? Grazie.

Ciao, e benvenuta sul forum; la scelta di un robot è essenziale.
Il roomba 681 è uno degli ultimi arrivati, soprattutto perché entra nella famiglia degli Smart Home. Tale robot può essere tranquillamente comandato e monitorato attraverso un APP dedicata attraverso un sistema wi-fi; ottimo prodotto per la scelta.
Però, considerando le tue esigenze, due gatti e un cane, mi affiderei ad uno della serie 800 o 900, in quanto diversamente dalla serie 600, montano un nuovo sistema di aspirazione e di spazzole chiamato AeroForce, ossia montano due spazzole in gomma antigroviglio e un nuovo cassetto che aspira maggior polvere attraverso il suo sistema.
In questa maniera, le spazzole, come nel caso della serie 600, verrebbero pulite con meno frequenza.
A differenza, la serie 600, sono degli ottimi robot, però montano due spazzole, una in gomma l'altra in setola, che dovresti pulire con più frequenza, ma tranquilla che la loro manutenzione, non ti farà perdere non più di 2 minuti.
Però se devo essere sincero, mi orienterei sulla serie 800, in quanto grazie al rivoluzionario sistema di pulizia ad alte prestazioni AeroForce i robot Roomba della serie 800 puliscono i pavimenti in maniera ottimale rimuovendo fino al 50% in più di sporcizia, polvere, detriti, peli e capelli rispetto alla serie precedente, con il minimo intervento di manutenzione.
Se vuoi un robot ancora più autonomo nella pulizia, allora avvicinati alla serie 900, che montano un sistema che permette di effettuare una mappatura degli ambienti attraverso una sua piccola telecamera, e un nuovo sistema chiamato iAdapter2.0, così il robot sa sempre dove ha pulito.
Per ulteriori chiarimenti rimango a disposizione.
Messaggio modificato da partenio76 il 29 August 2017 - 02:30 PM