tra poco mi trasferirò nella nuova casa, un appartamento di ca. 90mq di cui allego piantina di disposizione delle stanze con relative metrature.
La casa è composta da un open space soggiorno-cucina di ca. 45mq (nell'allegato in basso), poi tramite una porta si va al reparto notte costituito da un disimpegno dove sono dislocati a destra i due bagni, a sinistra una prima camera, poi la camera matrimoniale e in fondo l'altra camera.
L'appartamento è tutto pavimentato in legno (acero chiaro nella zona giorno e disimpegno della zona notte e rovere scuro nelle camere, tranne i bagni che sono piastrellati).
Il soffitto è tutto travato bianco.
Vi ho dato queste info per capire se:
1) il roomba 770 può essere una buona scelta
2) visto la conformazione della casa e la pulizia "a random" dei roomba, rischierei di trovarmi con aree non pulite o roomba scarico in mezzo alla stanza...e a quel punto se ha senso valutare un robot tipo il samsung sr8980 che mi par di capire che a livelli di mappatura stanze per pulizia sia più efficiente con le telecamere (ma avrà problemi col soffitto travato bianco? deve avere una luce accesa per poter lavorare correttamente?)
l'idea, nel caso del roomba, ovviamente non è quella di farlo andare dappertutto, ma magari farlo lavorare a stanze, giorno per giorno...
solo che se la zona soggiorno cucina di 45mq penso possa gestirla tranquillamente in un giorno, poi come organizzare il lavoro nelle altre stanze? una al giorno (chiudendolo dentro) mi pare poco (considerate che sia io che la mia ragazza usciamo di casa la mattina e torniamo la sera, quindi la configurazione ambienti di lavoro possiamo farla solo la mattina).
Lasciare aperte le porte di due camere e il corridoio mi da l'idea che possa uscire da una camera e iniziare la pulizia dell'altra senza aver terminato la precedente e magari scaricarsi a metà...
come gestireste voi queste stanze? sarebbe meglio un modello coi lh (780)?
o magari il samsung che mappa meglio e pulisce in meno tempo visto la telecamera, riuscirebbe a gestire meglio questa planimetria?
Grazie per le info!!
Mi mancava l'allegato

Allega File(s)
-
piantina.png (101.77K)
Numero di downloads: 600