Community iRobot: Matricola Roomba 620 ? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Matricola Roomba 620 ?

#1 Utente offline   duga52 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-July 13

Inviato 22 July 2013 - 01:40 PM

Buongiorno a tutti,
ho cercato in tutte le maniere di inserire il numero di matricola del mio Roomba 620, che si trova sotto il cassetto raccogli polvere, ma in fase di "aggiungere prodotto" non mi accetta il codice.

Ho letto anche le note del customer Support iRobot:
Gentili Utenti,
di seguito riportiamo l'immagine del Roomba con il particolare dove reperire il numero seriale.
Immagine inserita (ma non si vede!)
Ricordiamo che per la registrazione sul sito iRobot.it dovranno essere scritte anche le lettere che precedono il numero di matricola senza aggiungere gli spazi.
Cordiali saluti,

Customer Support iRobot


Il problema è che ho acquistato da poco il prodotto e la spazzolina laterale non gira ed è completamente pulita. Ho bisogno dell'assistenza e non so come fare. Il call center non è di aiuto anzi complica il contatto e sono rimasto per molto tempo in attesa.
L'acquisto è stato fatto con Amazon.it quindi non posso andare al negozio.... che ci pensano loro a spedire.

Grazie per la collaborazione

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 22 July 2013 - 03:26 PM

Ciao,

se hai comprato da Amazon,il roomba non è di distribuzione italiana,(la garanzia non è Nital)

per cui non puoi registrarlo sul sito

#3 Utente offline   duga52 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-July 13

Inviato 23 July 2013 - 07:20 AM

ho capito, ma io ho una ricevuta da Amazon.it con il rappresentante legale in Italia, quindi prodotto italiano.

Ora, il problema rimane, devo aggiustare il Roomba, ma non posso registrarlo. Come faccio?

#4 Utente offline   duga52 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-July 13

Inviato 23 July 2013 - 07:37 AM

Visualizza messaggioyuma, su 22 July 2013 - 03:26 PM, dicono:

Ciao,

se hai comprato da Amazon,il roomba non è di distribuzione italiana,(la garanzia non è Nital)

per cui non puoi registrarlo sul sito

Ciao grazie per la rapida risposta,
proverò a contattare Amazon e utilizzare la garanzia legale UE ed eventualmente sostituire il Roomba.

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 23 July 2013 - 07:53 AM

...se la garanzia è europea ,puoi usufruire (oltre a quella legale)della garanzia europea che è di 2 anni di cui il primo
è dato dalla Nital(puoi rivolgerti al centro assistenza della iRobot ma non puoi usufruire dell'assistenza iRobotCare)
e dovrai affrontare le spese di spedizione.Nel secondo anno dovrà occuparsene il venditore

Al momento,comunque,sarebbe preferibile che Amazon sostituisse il prodotto

#6 Utente offline   duga52 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-July 13

Inviato 23 July 2013 - 12:36 PM

grazie mille,
aggiornerò il forum sull'argomento non appena avrò notizie.

ciao

#7 Utente offline   blackshadow 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21-July 13

Inviato 24 July 2013 - 01:48 PM

Se hai comprato da Amazon sei in una botte di ferro per due anni

Hanno un'assistenza favolosa ti mandano loro il corriere a ritirare il pacco e poi ti rimborsano o se é possibile ti cambiano il prodotto con uno identico

#8 Utente offline   duga52 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-July 13

Inviato 26 July 2013 - 08:26 PM

Visualizza messaggioduga52, su 23 July 2013 - 12:36 PM, dicono:

grazie mille,
aggiornerò il forum sull'argomento non appena avrò notizie.

ciao

ho ricevuto risposta da Amazon, mi hanno cambiato completamente il roomba 620.... consegnato il giorno dopo!!

Devo dire veramente ben organizzati, peccato che duri solo due anni la garanzia europea, e peccato non poter usufruire dei servizi irobot italiani.

#9 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 July 2013 - 09:17 AM

Tutte le garanzie durano 2 anni,sia quella legale,la europea che quella del produttore...non sono accumulabili

L'importante è trovare dei venditori seri(come Amazon)che adempiano al proprio dovere...si vedrà,nel tempo, anche da come affronteranno il problema delle riparazioni

Curiosità:le spese di spedizione sono state a tuo o a loro carico?

Messaggio modificato da yuma il 27 July 2013 - 09:18 AM


#10 Utente offline   duga52 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-July 13

Inviato 27 July 2013 - 12:54 PM

assolutamente gratis, sia la consegna che il ritiro pre-autorizzato con il corriere SDA da effettuare entro 30 gg. dall'aèertura del "sinistro".

Cortesia e rapidità, come d'altronde mi dicono dell'assistenza irobot italiana

#11 Utente offline   johnragon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 25-July 13

Inviato 27 July 2013 - 01:03 PM

mi inserisco nella discussione: avete notizie circa la garanzia dello store online di mediaworld? Italiana o europea?

#12 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 27 July 2013 - 01:12 PM

Visualizza messaggiojohnragon, su 27 July 2013 - 01:03 PM, dicono:

mi inserisco nella discussione: avete notizie circa la garanzia dello store online di mediaworld? Italiana o europea?

che io sappia mediaworld è garanzia italina

#13 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 July 2013 - 04:00 PM

Visualizza messaggioyuma, su 27 July 2013 - 09:17 AM, dicono:

...non sono accumulabili


:o "accumulabili" invece di cumulabili!?

Chiedo venia! Mi autocorreggo...a volte mi capita,
mi è capitato anche di essere accusata di aver fatto piangere il dizionario
per una forma dialettale,che mi è scappata...capita a chi scrive di fretta!!! :blink:

Messaggio modificato da yuma il 27 July 2013 - 04:01 PM


#14 Utente offline   sendokamata1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 29-July 13

Inviato 31 July 2013 - 02:52 PM

Visualizza messaggioduga52, su 26 July 2013 - 08:26 PM, dicono:

ho ricevuto risposta da Amazon, mi hanno cambiato completamente il roomba 620.... consegnato il giorno dopo!!

Devo dire veramente ben organizzati, peccato che duri solo due anni la garanzia europea, e peccato non poter usufruire dei servizi irobot italiani.



Ciao.. sono in procinto anche io di comprare un ROOMBA ed ero orientato a prendere il modello 620.
Ora ovviamente sorge il dubbio e cioe': DOVE COMPRARLO!
Leggendo la questione della garanzia NITAL stavo cercando un rivenditore che l'avesse ed ero molto orientato su MediaWorld, ma su altri Forum ho letto molto male dell'assistenza MediaWorld.
In teoria quello in cui spenderei meno e' AMAZON ma mi ero fatto delle pare visto che non hanno assistenza NITAL.
Poi ho letto il tuo post e ho visto che hai preso su AMAZON, hai avuto problemi, te lo sono venuti a prendere e te l'hanno sostituito, quindi hai una garanzia perfetta.
Quello che non capisco dalla tua frase e' "peccato non poter usufruire dei servizi irobot italiani", mi chiedevo quali erano questi servizi in piu' che si hanno comprando un Irobot con garanzia italiana.
Grazie

#15 Utente offline   duga52 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-July 13

Inviato 01 August 2013 - 10:40 AM

intendevo http://www.irobot.it/care/
il servizio IrobotCare assistance a uso esclusivo Nital, quindi garanzia per l'acquisto italiano. Leggendo cosa propongono, a me sembra molto utile perché dovrebbero spedire l'eventuale pezzo danneggiato direttamente a casa, senza costi.

#16 Utente offline   SAGLIETTIM 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 26-December 15

Inviato 26 December 2015 - 11:36 PM

Buongiorno a tutti.
Ho appena comprato un robot Roomba serie 700 in un "italianissimo" negozio Unieuro e il numero di matricola non viene riconosciuto in fase di registrazione prodotto. E' normale.

#17 Utente offline   st.efano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 30-December 15

Inviato 30 December 2015 - 06:12 PM

Saluti a tutti.
Ho comprato da Amazon sia il Braava 320 che il Roomba 600. Il Braava ho potuto registrarlo ma il Roomba no.

#18 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 30 December 2015 - 08:20 PM

Visualizza messaggiost.efano, su 30 December 2015 - 06:12 PM, dicono:

Saluti a tutti.
Ho comprato da Amazon sia il Braava 320 che il Roomba 600. Il Braava ho potuto registrarlo ma il Roomba no.

Controlla sulla scatola se ha garanzia nital

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

14 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi