Community iRobot: Quanto E Quando Lo Pulite? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quanto E Quando Lo Pulite?

#1 Utente offline   camilla771 

• Gruppo: Users

Inviato 26 December 2015 - 09:51 PM

Per non sbagliare col.mio roombino volevo sapere da voi quanto spesso e come lo pulite grazie!😊

#2 Utente offline   dm195 

Inviato 26 December 2015 - 10:06 PM

Ciao coetanea,io il vileda lo pulivo così:cassetto e filtro ad ogni uso,spazzole una volta a settimana (anche perché serve il cacciavite )e aria compressa una volta al mese o anche due mesi.
Risultato:da subito spazzola di gomma tagliata da un capello e dopo tre anni robot che andava solo in retromarcia,l ho aperto e dentro c era un materasso di polvere che lo riempiva completamente.
Adesso pulisco ad ogni utilizzo cassetto e spazzole e soffio una volta a settimana.
Credo che farò cosí anche col 620:cassetto ,ruotino e spazzole ad ogni utilizzo e aria compressa ogni settimana,così dovrei evitare guai.

#3 Utente offline   annanova 

Inviato 30 December 2015 - 10:10 AM

ciao! il mio consiglio è di pulirlo sempre dopo ogni utilizzo. Io apro il cassetto, lo svuoto e aspiro le parti restanti filtro compreso. Poi apro il vano spazzole, le rimuovo e le aspiro togliendo i vari peli capelli attorcigliati facendole tornare quasi nuove. Poi tolgo la ruotina anteriore e aspetto bene il suo alloggiamento perché li c'è un sensore importante. poi rapidamente aspiro un pochino sotto cosi da togliere polvere che non vedo.
ti sembrerà una cosa da fissati ma se lo mantieni ordinato ti durerà tantissimo altrimenti la sporcizia sotto lo farà lavorare male e usurare perché si bloccano varie componenti.

#4 Utente offline   camilla771 

Inviato 30 December 2015 - 08:23 PM

Ok,grazie a tutti per le risposte.
Metterò sotto il maritino con l aria compressa una volts a settimana ,ad ogni utilizzo lo aspiro io tanto è un passatempo prendersi cura del piccolo di casa.

Messaggio modificato da lara77 il 30 December 2015 - 08:23 PM

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1