Community iRobot: Romba Fermo Alla Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Romba Fermo Alla Base Leggermente staccato

#1 Utente offline   masterzone1 

• Gruppo: Users

Inviato 09 May 2013 - 09:09 PM

Ciao a tutti sono un utilizzatore di roomba da molti anni ho un bel 540 o giù di li che tra cambia scatole ingranaggi e cassetto è sempre egregiamente performante.

È da un po' di tempo che non nel vuol sapere di fermasi alla base. Arriva davanti e appena si rialza leggermente si ferma. Se lo premo un po' io va in carica.

Contatti puliti ovunque , tutto perfetto. Avvolte va avvolte si ferma prima.
Oggi mentre era rimasto fermo ho provato a premere il bottone "clean" ed ha iniziato a darmi il codice di errore parlato.
Essedi vecchio parla in tre lingue. Conosco bene l'inglese e mi pare di aver capito "please inspect and clean centered wheel"
Può darsi che sia qualcosa della rotella centrale? Che appena roomba si rialza leggermente per entrare sui contatti della base la rotella smette di girare e lo prende come un fermo?

#2 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 09 May 2013 - 10:27 PM

Toglila (viene via con tutto il supporto di plastica) e poi puliscila (si stacca dalla supporto plastico e poi l'asse centrale vien via).
A volte capelli si attorcigliano sul Pignone centrale e cosi' ne impediscono il movimento.

#3 Utente offline   masterzone1 

Inviato 10 May 2013 - 08:34 PM

Grazie per la risposta ma è pulito e immacolato. Però non ti nego che sia il porta ruota che la ruota stessa ha già un bel 7 anni o giù di li.
Comunque qualcuno mi conferma che l'errore c'è per la ruota centrale?

#4 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 10 May 2013 - 08:51 PM

Anche il pignone Centrale DENTRO la Ruota bicolore?

#5 Utente offline   masterzone1 

Inviato 11 May 2013 - 09:39 PM

Si si lo sfilo spesso perché si accumula lanetta sui sensori , gira benissimo. Però non ti nego che il porta ruota e la ruota stessa non sono messi bene perché il porta ruota è grattato parecchio e la ruota entra nella sede quasi senza "click". La ruota è consumata ma secondo me c'è qualcosa che non va nel porta ruota con il pignone.
Romba quando rientra alla base di poco si alza e probabilmente la ruota smette di girare e roomba crede di fermarsi invece di entrare nella dock.

#6 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 12 May 2013 - 10:04 PM

Prova estrema....fallo andare senza ruota.
Il mio va....e' un 530

#7 Utente offline   masterzone1 

Inviato 16 May 2013 - 03:44 PM

Risolto, ho smontato totalmente roomba, pezzo per pezzo e ho pulito i porta sensori anti caduta e tutto il boomper davanti. Ora torna alla base come non mai e frena bene davanti ai muri. il mio 560 sta diventando un campione! :)

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1