Community iRobot: Acquisto Con Garanzia Nital Non Valida - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Acquisto Con Garanzia Nital Non Valida

#1 Utente offline   CRIDAC 

• Gruppo: Users

Inviato 14 July 2012 - 01:39 PM

Buongiorno a tutti!

Sono nuova del forum, ho provato a cercare altri post con problemi simili al mio ma non sono riuscita a trovare la soluzione...
Prima di acquistare il mio Roomba 780 ho letto tutti i vostri consigli riguardo alla garanzia NITAL.
Avevo trovato questo negozio on line WWW.ESSEEFFE.COM, ho inviato una mail chiedendo se il loro prodotto aveva garanzia NITAL O EUROPEA.
Risposta:

Salve direttamente nital

Saluti

www.esseeffe.com

per essere più sicura e avere una mail in più di prova ho chiesto:

Quindi è la garanzia ufficiale italiana, benissimo! Mi avevano consigliato di chiederlo!

Un'ultima cosa che ho dimenticato di chiedere...la garanzia NITAL è di 2 anni? Se dopo aver ricevuto il prodotto lo stesso (anche subito dopo l'acquisto) dovesse avere problemi dovrei rivolgermi direttamente alla NITAL? Scusate ma è la prima volta che acquisto un prodotto Roomba....

Grazie ancora!

Cristina D'Acunto

risposta:
SALVE SE LE ARRIVA DIFETTOSO PUO RICHIEDERE LA SOSTITUZIONE IN GARANZIA ENTRO 7GG DIRETTAMENTE A NOI OPPURE ALLA NITAL

PER TUTTO IL SUCCESSIVO TEMPO DI RAGANZIA DIRETTAMENTE A LORO

CORDIALI SALUTI

WWW.ESSEEFFE.COM

A questo punto, forse sbagliando, mi sono fidata e ho fatto l'ordine.

Mi è arrivato il prodotto ieri ma nella scatola non c'era nulla che facesse riferimento alla garanzia NITAL, ho chiamato il call center 199 124 172 ho comunicato il numero di serie che inizia con KYN (dietro al cassetto) e mi hanno detto che non è un loro prodotto, cioè non è coperto dalla loro garanzia.
Ho provato anche a registrarmi su http://www.irobot.it/care/ poi avuta la conferma di registrazione sono andata su http://support.irobo...d=loginForm&l=a sono entrata con utente e passw e inserendo il seriale mi ha dato: la matricola inserita non esiste nel database prodotti.

Nel frattempo ho chiamato il rivenditore esseffe.com per chiedere spiegazioni, mi ha risposto che il magazzino gli aveva detto che era un prodotto con garanzia NITAL ho risposto che le cose dette a voce non servono a nulla e lui ha risposto che avrebbe chiamato per chiedere spiegazioni.

Oggi ho visto la risposta tramite mail:
SALVE HO CHIAMATO SUBITO IL MAGAZZINO PER CHIARIRE QUESTA PROBLEMATICA MI HANNO DETTO CHE PER QUALSIASI PROBLEMA RELATIVO ALLA GARANZIA DEL PRODOTTO PUO RIVOLGERSI A QUESTO INDIRIZZO E TROVA TUTTE LE INDICAZIONI PER L’ASSISTENZA

http://riparazioni.l.../site/index.php

LTR SERVICE S.r.l. - Sede legale - Via Odoardo Tabacchi 29 - 10132 Torino
P.IVA 02341830012 - C.F. 02341830012

SALUTI

WWW.ESSEEFFE.COM

A me sembra evidente, credo proprio di aver acquistato un prodotto senza la garanzia ufficiale italiana quindi niente IROBOT CARE sono disperata! Cosa posso fare? Pretendere la restituzione del prodotto per poterlo acquistare altrove? Tra l'altro tra trasporto e assicurazione sul trasporto avevo speso 20€ che temo perderò in ogni caso...
Ma come si fa a tutelarsi? Ho pure una mail scritta dove mi dichiarano che la garanzia era NITAL? :angry:

Grazie a chiunque mi possa aiutare prima possibile...al momento non ho ancora utilizzato il Roomba perchè non so se restituirlo o rassegnarmi!

Cristina

#2 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 14 July 2012 - 05:41 PM

Ciao,
evidentemente il negoziante ti ha detto cose inesatte

Mi dispiace anche perchè aver seguito alla lettera tutti i consigli del forum non è bastato a tutelarti da cattive sorprese

Ho dato uno sguardo al sito che hai indicato e,purtroppo,devo dire che

nelle caratteristiche dei prodotti iRobot è scritto:GARANZIA EUROPEA

Ora,secondo me,puoi decidere in base ad alcune considerazioni se ti conviene restituire il prodotto o tenertelo

-Il costo del roomba che hai comprato(valuta se la differenza con un prodotto Nital è consistente)
-Metti in conto anche le spese di spedizione per rimandarlo indietro
-Tieni presente che se,per il primo anno puoi rivolgerti all'assistenza ltr/Nital in caso di bisogno(non iRobotCare),
per il secondo anno dovrai fare riferimento al venditore
-In questo caso un ruolo potrebbe essere giocato dalla fortuna o...sfortuna
nel senso che potresti non avere bisogno di assistenza nei primi 24 mesi,per cui risparmieresti eventuali spese di spedizioni
-Considera che avresti diritto,comunque,a tutte le riparazioni e sostituzioni a cui avrebbe diritto l'utente di un roomba Nital
anche per il secondo anno con il fastidio aggiuntivo di doverti rivolgere al venditore,
che dovrà accollarsi le spese della riparazione(dovrebbe essere affidata in ogni caso a ltr)
In definitiva si tratta di rinunciare al risparmio delle spese di spedizioni e al servizio a domicilio
Fai un'attenta valutazione e decidi in tranquillità :)

Messaggio modificato da yuma il 14 July 2012 - 05:43 PM

#3 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 14 July 2012 - 06:07 PM

...rileggendo,non viene specificato GARANZIA EUROPA(ero stata trasferita su un altro sito)

per cui dovendo decidere,dovresti chiedere se la garanzia è almeno quella europea

Messaggio modificato da yuma il 14 July 2012 - 06:07 PM

#4 Utente offline   CRIDAC 

Inviato 14 July 2012 - 06:37 PM

Grazie per la celere risposta!

Curiosità...su quale sito hai letto garanzia EUROPEA? Quello della esseeffe.com oppure su http://riparazioni.l.../site/index.php ?
Perchè in nessuno riesco a trovarlo...

Ma quindi per il primo anno dovrei registrarmi su quel sito LTR e fare li eventuali richieste di assistenza? E' strano perchè andando su "contattaci" viene fuori il numero da chiamare 199124172 che è quello che ho già chiamato e mi hanno risposto che il numero di serie non è coperto da loro! A chi dovrei quindi rivolgermi per il primo anno?

E per il secondo anno dovrei fare affidamento alla Esseeffe di Roma? Ma questi mi stanno dicendo che per qualsiasi problema mi devo rivolgere alla LTR, figurati che razza di competenze possono avere questi! Mi sa che non lo sanno neanche che per il 2° anno dovrei rivolgermi a loro!
Ma dove trovo scritto che il primo anno posso rivolgermi alla LTR/NITAL e il secondo al rivenditore? (se lo devo comunicare alla Esseffe almeno gli dico dove l'ho letto...)

In ogni caso temo che non mi convenga più fare il reso ... anche se non è giusto ...!!!!
Il prodotto in effetti aveva un buon prezzo euro 517,00 ivati + trasporto e assicurazione totale euro 541,63 (circa 10€ trasporto e il resto assicurazione).

Vorrei avere solo le idee chiare per il discorso della garanzia, cioè quello che ti ho chiesto sopra.

Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità!!!
Cristina

Ops ci siamo incrociati con le risposte, infatti era quello che dicevo che non vedo garanzia Europea.
Il problema è che la Esseeffe non sa nulla di più temo ... mi ha solo dato questo link http://riparazioni.l.../site/index.php e se chiamo loro il numero è il famoso 199 dell'assistenza irobot care e mi dicono che il seriale non lo seguono, comunque ho scritto nella risposta precedente...

Ops ci siamo incrociati con le risposte, infatti era quello che dicevo che non vedo garanzia Europea.
Il problema è che la Esseeffe non sa nulla di più temo ... mi ha solo dato questo link http://riparazioni.l.../site/index.php e se chiamo loro il numero è il famoso 199 dell'assistenza irobot care e mi dicono che il seriale non lo seguono, comunque ho scritto nella risposta precedente...

ops ci siamo incrociate con le risposte!
Vedi mia risposta precedente, infatti era proprio quello che dicevo che non trovo garanzia Europea da nessuna parte e mi sa che la Esseeffe non sa dirmi altro, mi ha solo dirottato su quel sito, ma su quel sito c'è il famoso numero da chiamare 199 ecc. che ho già chiamato e mi hanno detto che non è un loro numero di serie, non lo seguono boh!!!!

E' la terza volta che riscrivo questo messaggio e non riesco ad inviarlo uffa!

Ci siamo incrociate con le risposte, infatti nel precedente messaggio dicevo che non vedo GARANZIA EUROPEA da nessuna parte.
Se devo chiedere alla Esseeffe mi sa che non risolvo molto, mi sa che ne sanno poco, infatti mi hanno subito dirottato su quel sito dicendo di rivolgermi a loro per le garanzie, ma su quel sito c'è quel numero da contattare 199 ecc che mi dice che il seriale non è seguito da loro!
Mi sento proprio incastrata caspita!!!

#5 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 14 July 2012 - 06:38 PM

Se la garanzia non è nemmeno europea(come sembrerebbe)cade tutto ciò che ho detto prima ...
Non ho più dubbi sulla restituzione
Prova a chiedere la nazionalità del roomba...

Messaggio modificato da yuma il 14 July 2012 - 06:39 PM

#6 Utente offline   CRIDAC 

Inviato 14 July 2012 - 06:45 PM

Lunedì proverò a chiamare e vediamo cosa ne salta fuori!
Quello che mi avvilisce è che se avessi saputo avrei acquistato direttamente da Guerrini, costava di più ma non avrei avuto queste rogne! Ora alla fine andrò a spendere molto di più tra il reso e tutto, che ingiustizia....

Grazie ancora, sei stata gentilissima

#7 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 14 July 2012 - 07:15 PM

...vedi la poca serietà è dimostrata dal fatto che,nel presentare il prodotto,non si acenna assolutamente al tipo di garanzia

Ho sempre verificato che i negozianti seri lo scrivono e precisano sempre
se la garanzia è "ITALIANA 2 ANNI DEL PRODUTTORE" o "EUROPEA" :)

...aggiungo che non lo hai pagato nemmeno pochissimo
Ho regalato il 780 a Natale e ho pagato un prodotto Nital(considera promoziono natalizie)
proprio 517 euro spedizione compresa

#8 Utente offline   CRIDAC 

Inviato 14 July 2012 - 08:34 PM

Io sinceramente ho cercato parecchio sul web e i prezzi minimi erano 509 € ma senza garanzia NITAL, altri, che erano tutti sui 520 euro, non si sapeva se erano NITAL, ho scritto numerose mail chiedendo della garanzia e hanno risposto solo 2 che avevano garanzia NITAL tra cui esseeffe.
Gli unici che scrivevano garanzia NITAL in modo esplicito sul sito erano GUERRINI e un altro che poi si rivolgeva a guerrini per la garanzia entrambi lo vendevano a 580€.
Sinceramente l'hai trovato ad un ottimo prezzo per essere NITAL!!!
Posso chiedere dove l'avevi trovato?
Se riesco a sbrogliarmi da questa situazione e rendere il prodotto vorrei acquistarlo in un sito un po' più sicuro...se puoi consigliarmi..

Grazie

#9 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 14 July 2012 - 09:38 PM

Visualizza messaggioCRIDAC, su 14 July 2012 - 08:34 PM, dicono:

...se puoi consigliarmi

in questo momento,al di fuori elle promozioni,ho verificato che il prezzo è 571 euro spedizione inclusa

#10 Utente offline   CRIDAC 

Inviato 15 July 2012 - 10:36 AM

Beh se è con garanzia NITAL a 571 euro è sempre meglio di quello che ho trovato io!
Potresti dirmi su che negozio?

#11 Utente offline   marcodonto80 

Inviato 17 July 2012 - 08:48 AM

Io l'ho comprato ad inizio mese su Marco Polo Shop a 499 con ritiro nel punto vendita (cmq le spese erano gratis, ma volevo accertarmi della garanzia prima di pagarlo). Tutto ok e Garanzia Nital già registrata, ma temo non sia più disponibile...

#12 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 18 July 2012 - 05:35 PM

Visualizza messaggioCRIDAC, su 14 July 2012 - 06:45 PM, dicono:

Lunedì proverò a chiamare e vediamo cosa ne salta fuori!

Ciao,
ci fai sapere come è finita?

#13 Utente offline   CRIDAC 

Inviato 18 July 2012 - 07:19 PM

Chiedo scusa eccomi!
Lunedì mio marito ha chiamato direttamente la LTR SERVICE per vedere con loro se si riusciva a capire qualcosa sulla garanzia, al primo tentativo gli hanno detto di chiedere direttamente al venditore, ma loro come già dicevo non mi hanno dato risposte concrete ma mi hanno solo dirottato su quel link.
Visto le precedenti esperienze con altri call center ha voluto tentare di nuovo e alla seconda telefonata per fortuna ha risposto un altro operatore che al quesito ha risposto: "Semplice! Basta avere la matricola e si capisce subito se il prodotto ha garanzia europea" dopo averglielo comunicato ha detto:"Sì il prodotto ha garanzia europea, si capisce perchè i prodotti che comuniciano con KYN 78004 hanno garanzia europea". E' ovvio che non posso garantire al 100% che sia così però spero di potermi fidare almeno della LTR!!!!
A questo punto visto i costi già sostenuti abbiamo deciso di tenerlo, un po' mi ha dato fastidio perchè sinceramente ricordo di aver trovato offerte migliori per il rommba 780 con garanzia europea ma ormai è andata così!

Gli abbiamo fatto fare una bella carica di circa 24 ore, visto che le ore che consigliavate sul forum finivano di notte!
Ieri lo abbiamo visto in azione ed è un gioiellino!!! Sembrava un maggiordomo aspiratutto!!!

Grazie a tutti per i consigli che comunque mi sono stati e credo mi saranno ancora utilissimi!

Cristina

#14 Utente offline   CRIDAC 

Inviato 18 July 2012 - 08:12 PM

Visualizza messaggioMarcodonto80, su 17 July 2012 - 08:48 AM, dicono:

Io l'ho comprato ad inizio mese su Marco Polo Shop a 499 con ritiro nel punto vendita (cmq le spese erano gratis, ma volevo accertarmi della garanzia prima di pagarlo). Tutto ok e Garanzia Nital già registrata, ma temo non sia più disponibile...

Sono contenta per te! Invidia invidia!!! :angry: Scherzo! :)
Averlo saputo l'avrei comprato lì solo che ho deciso dopo!

#15 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 18 July 2012 - 08:34 PM

Visualizza messaggioCRIDAC, su 18 July 2012 - 07:19 PM, dicono:

..."Sì il prodotto ha garanzia europea, si capisce perchè i prodotti che comuniciano con KYN 78004 hanno garanzia europea". E' ovvio che non posso garantire al 100% che sia così però spero di potermi fidare almeno della LTR!!!!
A questo punto visto i costi già sostenuti abbiamo deciso di tenerlo, un po' mi ha dato fastidio perchè sinceramente ricordo di aver trovato offerte migliori per il rommba 780 con garanzia europea ma ormai è andata così!

Bene!
La garanzia europea è il minore dei mali!

...Se poi,il roomba,non dovesse avere bisogno di assistenza per 24 mesi...allora sarebbe anche un acquisto conveniente ;)

#16 Utente offline   CRIDAC 

Inviato 18 July 2012 - 10:09 PM

Speriamoooooooo!!! :rolleyes:

Cercheremo di tenerlo pulito spesso!!!

#17 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 19 July 2012 - 02:36 PM

...perchè non "tagli la testa al toro" e provi a registrarlo sul sito internazionale?

http://homesupport.i...ts%252Fregister

così,finalmente,scopri qual'è il suo paese di origine ;)

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1