Sono nuova del forum, ho provato a cercare altri post con problemi simili al mio ma non sono riuscita a trovare la soluzione...
Prima di acquistare il mio Roomba 780 ho letto tutti i vostri consigli riguardo alla garanzia NITAL.
Avevo trovato questo negozio on line WWW.ESSEEFFE.COM, ho inviato una mail chiedendo se il loro prodotto aveva garanzia NITAL O EUROPEA.
Risposta:
Salve direttamente nital
Saluti
www.esseeffe.com
per essere più sicura e avere una mail in più di prova ho chiesto:
Quindi è la garanzia ufficiale italiana, benissimo! Mi avevano consigliato di chiederlo!
Un'ultima cosa che ho dimenticato di chiedere...la garanzia NITAL è di 2 anni? Se dopo aver ricevuto il prodotto lo stesso (anche subito dopo l'acquisto) dovesse avere problemi dovrei rivolgermi direttamente alla NITAL? Scusate ma è la prima volta che acquisto un prodotto Roomba....
Grazie ancora!
Cristina D'Acunto
risposta:
SALVE SE LE ARRIVA DIFETTOSO PUO RICHIEDERE LA SOSTITUZIONE IN GARANZIA ENTRO 7GG DIRETTAMENTE A NOI OPPURE ALLA NITAL
PER TUTTO IL SUCCESSIVO TEMPO DI RAGANZIA DIRETTAMENTE A LORO
CORDIALI SALUTI
WWW.ESSEEFFE.COM
A questo punto, forse sbagliando, mi sono fidata e ho fatto l'ordine.
Mi è arrivato il prodotto ieri ma nella scatola non c'era nulla che facesse riferimento alla garanzia NITAL, ho chiamato il call center 199 124 172 ho comunicato il numero di serie che inizia con KYN (dietro al cassetto) e mi hanno detto che non è un loro prodotto, cioè non è coperto dalla loro garanzia.
Ho provato anche a registrarmi su http://www.irobot.it/care/ poi avuta la conferma di registrazione sono andata su http://support.irobo...d=loginForm&l=a sono entrata con utente e passw e inserendo il seriale mi ha dato: la matricola inserita non esiste nel database prodotti.
Nel frattempo ho chiamato il rivenditore esseffe.com per chiedere spiegazioni, mi ha risposto che il magazzino gli aveva detto che era un prodotto con garanzia NITAL ho risposto che le cose dette a voce non servono a nulla e lui ha risposto che avrebbe chiamato per chiedere spiegazioni.
Oggi ho visto la risposta tramite mail:
SALVE HO CHIAMATO SUBITO IL MAGAZZINO PER CHIARIRE QUESTA PROBLEMATICA MI HANNO DETTO CHE PER QUALSIASI PROBLEMA RELATIVO ALLA GARANZIA DEL PRODOTTO PUO RIVOLGERSI A QUESTO INDIRIZZO E TROVA TUTTE LE INDICAZIONI PER L’ASSISTENZA
http://riparazioni.l.../site/index.php
LTR SERVICE S.r.l. - Sede legale - Via Odoardo Tabacchi 29 - 10132 Torino
P.IVA 02341830012 - C.F. 02341830012
SALUTI
WWW.ESSEEFFE.COM
A me sembra evidente, credo proprio di aver acquistato un prodotto senza la garanzia ufficiale italiana quindi niente IROBOT CARE sono disperata! Cosa posso fare? Pretendere la restituzione del prodotto per poterlo acquistare altrove? Tra l'altro tra trasporto e assicurazione sul trasporto avevo speso 20€ che temo perderò in ogni caso...
Ma come si fa a tutelarsi? Ho pure una mail scritta dove mi dichiarano che la garanzia era NITAL?

Grazie a chiunque mi possa aiutare prima possibile...al momento non ho ancora utilizzato il Roomba perchè non so se restituirlo o rassegnarmi!
Cristina