Community iRobot: Che Accoppiata Roomba/Scooba Scegliere? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Che Accoppiata Roomba/Scooba Scegliere?

#1 Utente offline   Marco Libralon 

• Gruppo: Users

Inviato 03 July 2012 - 02:20 PM

Salve a tutti, sono Marco da Padova e scrivo qui nel forum perchè volevo regalare a mamma un irobot della serie Scooba o Roomba.

Ero intenzionato a prendere lo Scooba 390 che lava ed aspira il primo strato di polvere, ma qui sul forum leggevo che per eventuali passaggi in cucina (briciole e quant' altro) e nei bagni (eventuali capelli) lo Scooba non riesce ad essere efficace. Ecco quindi che servirebbe prendere anche un Roomba in accoppiata. Il problema è che tra i vari modelli, non riesco a capire quale possa essere quello che fa più al caso di mamma.

Casa nostra è molto pulita, non entriamo con le scarpe ed ogni paio di giorni una passatina con lo swiffer viene data. Sono circa 110mq ed è così disposta:

Immagine inserita

Posso chiedere quindi a voi, più esperti, di consigliarmi quale modello di Roomba (Scooba penso il 390 sia ottimo) prendere?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!

#2 Utente offline   Fabrizio1994 

Inviato 22 July 2012 - 11:36 AM

Innanzitutto partiamo dal Roomba, io non sono del settore, ma un utente affezionato, ma non credo che ci voglia un ingegnere per dirti che senza un romba che supporti dei muri Lighthouse non andrai molto lontano, quindi ti consiglio un Roomba 581 o 780 e mi assicurerei di avere almeno tre muri lighthouse, posizionandone uno tra la camera in basso il bagno (parlo sempre del bagno più a Sud rispetto al tuo schema), uno tra il salotto e il resto della casa (NON tra il salotto e la cucina), un ultimo LightHouse tra la camera più a Nord e il resto della casa, poi posizionerei la base di autoricarica nella camera più a Sud rispetto al tuo disegno.
Per lo scooba non so aiutarti purtroppo.
Spero di esserti stato utile

#3 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 23 July 2012 - 08:53 AM

Lo scooba puoi valutarlo dopo; in fondo, quando il pavimento é spazzato, passare un mocio é davvero un'attimo.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1