ho un roomba 560 moolto vecchio (è un riassemblato di parti rottamate, tralasciamo la lunga storia) al quale si bloccavano sempre le spazzole.
Ho imparato qui nel forum come sbloccarle e pulire tutto, l'ho fatto diverse volte, ma alla fine non si sbloccavano più.
Anche l'assistenza roomba mi ha confermato che non era riparabile, così ho comprato un nuovo blocco motore-spazzole originale.
Ieri l'ho montato.
L'apparecchio non era stato usato per mesi, ed era rimasto scollegato dalla corrente in luogo fresco asciutto e pulito.
E' partito con la carica lunga come mi aspettavo, avete presente... Quando la luce lampeggia arancio velocemente.
L'ho lasciato li per tutta la notte e tutta la mattina, e oggi - erano passate quasi 20 ore - dato che aveva la luce verde accesa ho provato a farlo partire.
E' andato circa 10 secondi, ma appena ha iniziato a far girare le spazzole si è bloccato con la musichetta triste e ha acceso luce rossa.
L'ho rimesso in carica. La luce lampeggiava arancio lentamente.
Dopo una mezz'ora si è riaccesa in verde e ho provato a farlo andare: niente, stessa scena.
Ho svitato e rimosso la spazzoletta laterale e rimesso in carica mezz'oretta - La luce lampeggiava arancio lentamente. Stavolta l'ho caricato direttamente dalla sua presa, non dalla base.
Ho appena ritentato: si accende, si gira, inizia a far andare le spazzole, ma subito il rumore si fà come forzato... Quindi dà errore, luce rossa ed è come se fosse scarico!
Credo proprio sia la batteria.
...