Community iRobot: Il Mio Nuovo 531..... Qualche Dubbio! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Mio Nuovo 531..... Qualche Dubbio!

#1 Utente offline   eletibe 

• Gruppo: Users

Inviato 25 February 2012 - 07:17 PM

Oggi ho messo in moto il mio nuovo 531 .... una meraviglia!! Ho la casa piccola e l'ho fatto girare senza problemi mettendogli anche qualche piccolo tranello (polvere di caffe') nei punti piu' lontani per essere sicura che coprisse la superficie e...... Alla fine nemmeno l'ombra di un granellino di caffe'.
Ad un certo punto la luce superiore e' diventata gialla, poi rossa, quindi pensavo che sarebbe tornato alla base per ricaricarsi ma..... Nulla.... E' stramazzato spento in mezzo alla stanza: e' normale?
Se non torna alla base come faccio a sapere che ha finito di lavorare in casa? Da lunedi' lo accendero' alla mattina prima di andare in ufficio e fino alla sera non torno quindi non ho modo di controllare se si ferma per qualche errore o se effettivamente ha finito !!
Grazie a chi mi aiuta!!
Elena

#2 Utente offline   silvia781 

Inviato 26 February 2012 - 12:27 PM

Visualizza messaggioeletibe, su 25 February 2012 - 07:17 PM, dicono:

Ad un certo punto la luce superiore e' diventata gialla, poi rossa, quindi pensavo che sarebbe tornato alla base per ricaricarsi ma..... Nulla.... E' stramazzato spento in mezzo alla stanza: e' normale?
Se non torna alla base come faccio a sapere che ha finito di lavorare in casa? Da lunedi' lo accendero' alla mattina prima di andare in ufficio e fino alla sera non torno quindi non ho modo di controllare se si ferma per qualche errore o se effettivamente ha finito !!
Grazie a chi mi aiuta!!
Elena

Ciao! Anche io ho acquistato da poco un 521..
Prima domanda, hai fatto fare la prima carica di 16/20 ore come previsto?
Il Roomba andrebbe fatto partire sempre dalla base di ricarica, ciò significa premere il tasto CLEAN direttamente quando è in carica, poi sollevo la base da terra e lui lavora per più di 3 ore prima di spegnersi per batteria scarica. Se non sollevassi da terra la base, lui pulirebbe per circa 30 minuti il mio appartamento (ho fatto delle prove), poi si andrebbe a ricaricare pensando di aver finito.
Quando crede di aver finito la pulizia, inizia a lampeggiare la scritta DOCK e lui inizia a cercare la base.. ma questo avviene prima che la spia diventi rossa e si scarichi completamente! Questo mi fa pensare che lui non trova la base. Prova a metterla su una parete libera da ostacoli, non in un angolo, circa al centro del tuo appartamento e vedrai che la trova! Sicuramente se il tuo roomba si comporta cosi, la base non si trova nella stessa stanza dove ti si spegne per batteria scarica!

#3 Utente offline   eletibe 

Inviato 26 February 2012 - 01:56 PM

Visualizza messaggiosilvia78, su 26 February 2012 - 12:27 PM, dicono:

Ciao! Anche io ho acquistato da poco un 521..
Prima domanda, hai fatto fare la prima carica di 16/20 ore come previsto?
Il Roomba andrebbe fatto partire sempre dalla base di ricarica, ciò significa premere il tasto CLEAN direttamente quando è in carica, poi sollevo la base da terra e lui lavora per più di 3 ore prima di spegnersi per batteria scarica. Se non sollevassi da terra la base, lui pulirebbe per circa 30 minuti il mio appartamento (ho fatto delle prove), poi si andrebbe a ricaricare pensando di aver finito.
Quando crede di aver finito la pulizia, inizia a lampeggiare la scritta DOCK e lui inizia a cercare la base.. ma questo avviene prima che la spia diventi rossa e si scarichi completamente! Questo mi fa pensare che lui non trova la base. Prova a metterla su una parete libera da ostacoli, non in un angolo, circa al centro del tuo appartamento e vedrai che la trova! Sicuramente se il tuo roomba si comporta cosi, la base non si trova nella stessa stanza dove ti si spegne per batteria scarica!

Grazie Silvia ! La carica e' stata piu' breve delle 16-20 ore consigliate perche' non vedevo l'ora di provarlo :rolleyes:
Comunque domani mattina provo a metterevla base un po' piu' in vista cosi' che faccia meno farica ! In effetti ha iniziatona lampeggiare la luce dock e si e' spostato verso l'ambiente dove ho messo la base ma .... credo di avergli chiesto troppo <_<

Elena

#4 Utente offline   silvia781 

Inviato 26 February 2012 - 08:07 PM

Visualizza messaggioeletibe, su 26 February 2012 - 01:56 PM, dicono:

Grazie Silvia ! La carica e' stata piu' breve delle 16-20 ore consigliate perche' non vedevo l'ora di provarlo :rolleyes:

Prego!
La carica di 16 ore però non è un consiglio, è un DOVERE per non rovinare la batteria! :lol:

#5 Utente offline   eletibe 

Inviato 27 February 2012 - 05:02 PM

Visualizza messaggiosilvia78, su 26 February 2012 - 12:27 PM, dicono:

Questo mi fa pensare che lui non trova la base. Prova a metterla su una parete libera da ostacoli, non in un angolo, circa al centro del tuo appartamento e vedrai che la trova! Sicuramente se il tuo roomba si comporta cosi, la base non si trova nella stessa stanza dove ti si spegne per batteria scarica!

Ho spostato la base in una zona più accessibile e... tutto funziona a meraviglia!!! sto pensando di farlo girare tutti i giorni ma forse.. è un po' troppo, anche perchè con l'andare del tempo si riduce di molto la polvere anche nei punti più ostici e quindi non ho bisogno di insistere così tanto!!!

#6 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 27 February 2012 - 06:02 PM

Visualizza messaggioeletibe, su 27 February 2012 - 05:02 PM, dicono:

... tutto funziona a meraviglia!!! sto pensando di farlo girare tutti i giorni

...per una casa piccola non c'è bisogno!
Io lo faccio andare tutti i giorni...ma ho ben cinque coinquilini pelosi :lol:(cagnoni)
che frequentano lo spazio interessato,in questo modo l'ambiente è ben pulito

Messaggio modificato da yuma il 27 February 2012 - 06:03 PM

#7 Utente offline   silvia781 

Inviato 28 February 2012 - 07:06 AM

Sono felice che tu abbia risolto :lol:
a volte basta poco ;)

.... Yuma mi fai vedere i tuoi cagnoni????
Sei un'animalista o lavori in associazioni?
Se ti va ti lascio il nome di Facebook, ti potrei dare una mano a distanza :)

questi sono i miei due cani.. poi abbiamo asinello, caprette e a settembre arriva il lama :rolleyes:

Allega File(s)

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1