Community iRobot: Roomba 531 Impressioni - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 531 Impressioni

#1 Utente offline   Giobattista 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 12-January 12

Inviato 12 January 2012 - 07:45 PM

Ho acquistato, su insistenza di mia moglie, l’aspirapolvere iRobot Roomba mod.531 che mi è pervenuto ieri pomeriggio, quindi, sono nuovo sia del forum che del prodotto in oggetto. Sarà comprensibile la mia prima impressione, poco incoraggiante, nel leggere i primi problemi inerenti all’acquisto. Il punto dolente: il cassetto di raccolta sporco standard che, a quanto pare, prima o poi dà problemi. Alternativa: cambio dello stesso con la versione “AeroVac”, risultato piu’ efficiente, e che non è in dotazione sul modello 531. E’ un problema, anche se l’aspirapolvere non è stato ancora provato, che è legittimo porsi dopo aver letto in merito. E’ una domanda altrettanto legittima quella che ci si pone chiedendosi: “ Se il cassetto standard tende a dare problemi, perché non utilizzare in dotazione addirittura ciò che funziona meglio?”. La probabile risposta che ci si dà è quella del cliente che deve arrangiarsi a fare ciò che dovrebbe fare la ditta costruttrice. Appena effettuato l’acquisto devo pensare già al prossimo per risolvere problemi già riscontrati da tempo. Personalmente, la cosa la ritengo discutibile. Un prodotto pubblicizzato all’esasperazione, ricco di aspettative (fa tutto da solo, a parte la normale pulizia e manutenzione), acquistato e poi? Le solite sorprese dell’ultimo momento. Mi si scusi, ma la mia impressione iniziale è questa. Se qualcuno non è di quest'idea ed ha piu' esperianza di mè, mi corregga e mi dia dei consigli che saranno, ovviamente, molto graditi.
Grazie

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 12 January 2012 - 08:31 PM

Parli di sorprese dell'ultimo momento...
Sarebbe buona norma ,prima di acquistare un prodotto, cercare un minimo di notizie sullo stesso
per evitare sorprese
Il 531 appartiene ai roomba di terza generazione (serie 500)che non hanno in dotazione il cassetto con l'aspirazione aerovac
semplicemente perchè quest'ultimo è uscito da pochissimo sul mercato italiano
La funzionalità del roomba è comunque otttima anche con il cassettino standard Molti lo usano
così come nasce e ne sono soddisfatti.La iRobot,per fortuna,tende sempre a superare se stessa e
il cassetto con arovac ne è l'espressione
L'unico roomba della serie 500 con aerovac incluso è il 564 pet,
già superato dai roomba serie 700 (ultimo della serie)
dotato di cassetto aerovac con due filtri hepa e miglioramenti vari
I prezzi,naturalmente,sono proporzionati alle caratteristiche dei prodotti
Ognuno è libero di scegliere in base alle proprie esigenze e alle proprie tasche

Messaggio modificato da yuma il 12 January 2012 - 08:31 PM


#3 Utente offline   Giobattista 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 12-January 12

Inviato 13 January 2012 - 12:35 AM

Visualizza messaggioyuma, su 12 January 2012 - 08:31 PM, dicono:

Parli di sorprese dell'ultimo momento...
Sarebbe buona norma ,prima di acquistare un prodotto, cercare un minimo di notizie sullo stesso
per evitare sorprese
Il 531 appartiene ai roomba di terza generazione (serie 500)che non hanno in dotazione il cassetto con l'aspirazione aerovac
semplicemente perchè quest'ultimo è uscito da pochissimo sul mercato italiano
La funzionalità del roomba è comunque otttima anche con il cassettino standard Molti lo usano
così come nasce e ne sono soddisfatti.La iRobot,per fortuna,tende sempre a superare se stessa e
il cassetto con arovac ne è l'espressione
L'unico roomba della serie 500 con aerovac incluso è il 564 pet,
già superato dai roomba serie 700 (ultimo della serie)
dotato di cassetto aerovac con due filtri hepa e miglioramenti vari
I prezzi,naturalmente,sono proporzionati alle caratteristiche dei prodotti
Ognuno è libero di scegliere in base alle proprie esigenze e alle proprie tasche



Premetto che "il minimo di notizie prima di acquistare un prodotto" è regola che adotto per qualsiasi acquisto.
Non sempre, però, certi dettagli vengono riportati. Ho letto tutte le caratteristiche del prodotto ma non ho avuto
la possibilità di trovare specifiche di cui si sta parlando. Forse saranno riportate in articoli piu' costosi ma,
ignorandone l'esistenza, la mia attenzione non si è potuta, ovviamente, orientare in tal senso. L'ho saputo sol-
tanto dal forum, non dalle caratteristiche tecniche illustrate. Solitamente si cerca quello che si conosce e si
vuol trovare. Pertanto, per il minimo di notizie di "prima di acquistare", o si conosce il prodotto, o ci si fà consigliare o,
in ultimo, si evidenziano le particolarità, spiegandone le differenze, in tal modo che non possano essere poi considerate
sconosciute o ignorate. Quindi, non è nemmeno problema di tasche, ma di trasparenza. Se avessi saputo, avrei speso
volentieri di piu'. Si trattava soltanto di sapere prima ciò che ho saputo poi. Che poi il 531 possa
soddisfarmi ugualmente me lo auguro proprio. Vedremo. Tutto qui.

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 January 2012 - 09:14 AM

Visualizza messaggioJefferson, su 12 January 2012 - 07:45 PM, dicono:

Ho acquistato, su insistenza di mia moglie, l’aspirapolvere iRobot Roomba mod.531 che mi è pervenuto ieri pomeriggio, quindi, sono nuovo sia del forum che del prodotto in oggetto. Sarà comprensibile la mia prima impressione, poco incoraggiante, nel leggere i primi problemi inerenti all’acquisto. Il punto dolente: il cassetto di raccolta sporco standard che, a quanto pare, prima o poi dà problemi. Alternativa: cambio dello stesso con la versione “AeroVac”, risultato piu’ efficiente, e che non è in dotazione sul modello 531. E’ un problema, anche se l’aspirapolvere non è stato ancora provato, che è legittimo porsi dopo aver letto in merito. E’ una domanda altrettanto legittima quella che ci si pone chiedendosi: “ Se il cassetto standard tende a dare problemi, perché non utilizzare in dotazione addirittura ciò che funziona meglio?”. La probabile risposta che ci si dà è quella del cliente che deve arrangiarsi a fare ciò che dovrebbe fare la ditta costruttrice. Appena effettuato l’acquisto devo pensare già al prossimo per risolvere problemi già riscontrati da tempo. Personalmente, la cosa la ritengo discutibile. Un prodotto pubblicizzato all’esasperazione, ricco di aspettative (fa tutto da solo, a parte la normale pulizia e manutenzione), acquistato e poi? Le solite sorprese dell’ultimo momento. Mi si scusi, ma la mia impressione iniziale è questa. Se qualcuno non è di quest'idea ed ha piu' esperianza di mè, mi corregga e mi dia dei consigli che saranno, ovviamente, molto graditi.
Grazie

io ho un 530 da 4 anni con cassetto standard e non ho ancora avuto necessità di prendere l'aerovac.
secondo me tu ti stai facendo dei problemi inutili. è vero il cassetto standard ha la caratteristica che dopo un po' (ma ti è arrivato ieriiiiiiiiii!!!) di fare i pelouche ma ciò non inficia il suo funzionamento al punto da non poterlo usare.
ovviamente la strategia irobot tende a far acquistare separatamente l'aerovac per la serie 5xx.....perchè i nuovi modelli (serie 7xx) dovranno avere qualcosa in più no????

il problema tuo è quello di chi ha acquistato un roomba (chiamato robot) ed è convinto di aver acqusitato un uomo positronico...siamo ben lontani da quelal tecnologia......ma ti posso dire che quella che hai in mano basta ed avanza per fare le pulizie del pavimento di casa! ;) ;) ;)

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 January 2012 - 09:19 AM

Visualizza messaggioJefferson, su 13 January 2012 - 12:35 AM, dicono:

Premetto che "il minimo di notizie prima di acquistare un prodotto" è regola che adotto per qualsiasi acquisto.
Non sempre, però, certi dettagli vengono riportati. Ho letto tutte le caratteristiche del prodotto ma non ho avuto
la possibilità di trovare specifiche di cui si sta parlando. Forse saranno riportate in articoli piu' costosi ma,
ignorandone l'esistenza, la mia attenzione non si è potuta, ovviamente, orientare in tal senso.
L'ho saputo soltanto dal forum, non dalle caratteristiche tecniche illustrate. Solitamente si cerca quello che si conosce e si
vuol trovare. Pertanto, per il minimo di notizie di "prima di acquistare", o si conosce il prodotto, o ci si fà consigliare o,
in ultimo, si evidenziano le particolarità, spiegandone le differenze, in tal modo che non possano essere poi considerate
sconosciute o ignorate. Quindi, non è nemmeno problema di tasche, ma di trasparenza. Se avessi saputo, avrei speso
volentieri di piu'. Si trattava soltanto di sapere prima ciò che ho saputo poi. Che poi il 531 possa
soddisfarmi ugualmente me lo auguro proprio. Vedremo. Tutto qui.

penso che yuma si riferisse ( e l'avrei fatto pure io se ti avessi risposto prima) al fatto che ora hai rtovato le info sulla questione del cassetto...come mai prima no?????
il cercare info prima di effettuare un acquisto non significa solo sui canali pubblicitari standard se no......ovviamente le situazioni taciute non verrebbero a galla. ;)
comuqnue come hai googlato ora(dopo l'acquiosto) perchè non l'hai fatto prima??????
avresti subito saputo che macchina stavi per acqusitare, se ve nee erano altre cha facevano di più al caso tuo ecc ecc....
noi siamo qui da tanto tempo!!!! :lol:

#6 Utente offline   cesare2504951 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 13 January 2012 - 09:40 AM

Visualizza messaggioJefferson, su 13 January 2012 - 12:35 AM, dicono:

Premetto che "il minimo di notizie prima di acquistare un prodotto" è regola che adotto per qualsiasi acquisto.
Non sempre, però, certi dettagli vengono riportati. Ho letto tutte le caratteristiche del prodotto ma non ho avuto
la possibilità di trovare specifiche di cui si sta parlando. Forse saranno riportate in articoli piu' costosi ma,
ignorandone l'esistenza, la mia attenzione non si è potuta, ovviamente, orientare in tal senso. L'ho saputo sol-
tanto dal forum, non dalle caratteristiche tecniche illustrate. Solitamente si cerca quello che si conosce e si
vuol trovare. Pertanto, per il minimo di notizie di "prima di acquistare", o si conosce il prodotto, o ci si fà consigliare o,
in ultimo, si evidenziano le particolarità, spiegandone le differenze, in tal modo che non possano essere poi considerate
sconosciute o ignorate. Quindi, non è nemmeno problema di tasche, ma di trasparenza. Se avessi saputo, avrei speso
volentieri di piu'. Si trattava soltanto di sapere prima ciò che ho saputo poi. Che poi il 531 possa
soddisfarmi ugualmente me lo auguro proprio. Vedremo. Tutto qui.


Benvenuto.
Roomba apparentemente (e nell'utilizzo quotidiano) e' semplice. In realta' e' un prodotto molto complesso, cresciuto negli anni (siamo alla 4^ generazione) e che spessissimo non e' conosciuto in maniera apporofondita anche da chi lo vende.
Trasparenza sulle apparecchiature elettroniche ce n'e' veramente poca (non entro nel dettaglio - ma prova ad capire quale e' il migliore lettore bluray con collegamento di rete e vari codec di decodifica implementati, e poi ne parliamo....).

Venendo al cassettino "standard", posso dirti che da possessore di un Roomba Scheduler (famiglia 4xx) con 7 anni di funzionamento sono tutt'ora pienamente soddisfatto. Ho sostituito il componente che si usura (la lama di silicone) due volte, spendendo pochissimo (circa 12Eur a volta). Ho apprezzato il miglioramento del nuovo cassetto AeroVac2 sul 770 arrivato un mese fa, ma non per questo ho rinnegato le precedenti scelte di iRobot che, dato il successo, comunque erano valide.

Giusto per chiarezza, se vai sul sito www.robotsaldettalle.com vedi le prove video dettagliate e ti rendi conto cosa vuol dire "prodotto valido" e "prodotto discutibile"... (per inciso, il 531 e' considerato quasi alla pari della serie 7).

Usalo, conoscilo, mettilo alla prova. E poi ci reincontreremo qui a confrontare le esperienze di utilizzo.

Roooooomba!

#7 Utente offline   Patrizia751 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 04-January 12

Inviato 13 January 2012 - 10:26 AM

Visualizza messaggioJefferson, su 12 January 2012 - 07:45 PM, dicono:

Ho acquistato, su insistenza di mia moglie, l’aspirapolvere iRobot Roomba mod.531 che mi è pervenuto ieri pomeriggio, quindi, sono nuovo sia del forum che del prodotto in oggetto. Sarà comprensibile la mia prima impressione, poco incoraggiante, nel leggere i primi problemi inerenti all’acquisto. Il punto dolente: il cassetto di raccolta sporco standard che, a quanto pare, prima o poi dà problemi. Alternativa: cambio dello stesso con la versione “AeroVac”, risultato piu’ efficiente, e che non è in dotazione sul modello 531. E’ un problema, anche se l’aspirapolvere non è stato ancora provato, che è legittimo porsi dopo aver letto in merito. E’ una domanda altrettanto legittima quella che ci si pone chiedendosi: “ Se il cassetto standard tende a dare problemi, perché non utilizzare in dotazione addirittura ciò che funziona meglio?”. La probabile risposta che ci si dà è quella del cliente che deve arrangiarsi a fare ciò che dovrebbe fare la ditta costruttrice. Appena effettuato l’acquisto devo pensare già al prossimo per risolvere problemi già riscontrati da tempo. Personalmente, la cosa la ritengo discutibile. Un prodotto pubblicizzato all’esasperazione, ricco di aspettative (fa tutto da solo, a parte la normale pulizia e manutenzione), acquistato e poi? Le solite sorprese dell’ultimo momento. Mi si scusi, ma la mia impressione iniziale è questa. Se qualcuno non è di quest'idea ed ha piu' esperianza di mè, mi corregga e mi dia dei consigli che saranno, ovviamente, molto graditi.
Grazie


Anche io la penso come te, non si tratta d'informarsi su questo o quel accessorio, qui si tratta che un pezzo del tuo romba con il tempo ti darà quest'anomalia, perlomeno sarebbe gradito da parte della ditta uno sconto sull'acquisto dell'Aerovac

#8 Utente offline   Giobattista 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 12-January 12

Inviato 13 January 2012 - 10:26 AM

Visualizza messaggioCai, su 13 January 2012 - 09:19 AM, dicono:

penso che yuma si riferisse ( e l'avrei fatto pure io se ti avessi risposto prima) al fatto che ora hai rtovato le info sulla questione del cassetto...come mai prima no?????
il cercare info prima di effettuare un acquisto non significa solo sui canali pubblicitari standard se no......ovviamente le situazioni taciute non verrebbero a galla. ;)
comuqnue come hai googlato ora(dopo l'acquiosto) perchè non l'hai fatto prima??????
avresti subito saputo che macchina stavi per acqusitare, se ve nee erano altre cha facevano di più al caso tuo ecc ecc....
noi siamo qui da tanto tempo!!!! :lol:


Non conoscevo l'esistenza di Roomba, figuratevi se sapevo che esistesse il forum specifico. Pensate che non l'avrei contattato se non mi fosse sfuggito? Quando si acquista
in on line, ora bisogna anche cercare se esiste il relativo forum? E' mai possibile che non si tenga presente quest'aspetto? Voi esistete da anni, ma io non lo sapevo. Se
avessi letto prima nel forum ed avessi avuto maggior conoscenza e poi avessi acquistato per poi esporre le mie riserve (piu' o meno giustificate) sarei un deficiente. Io
sono sicuro che la maggior parte dei clienti, anche di altri prodotti, quando acquista si limita a verificare le caratteristiche del prodotto e non pensa "Andiamo a vedere
se esiste un forum".Se non si riesce a capire questo concetto è inutile continuare a parlarne. Cai ha risposto che possiede un 530 da 4 anni e funziona benissimo. Non sto
escludendo che possa essere così anche per mè. Ho solo esposto un parere, anche se l'articolo mi è appena arrivato, per quello che ho letto. Beh, cosa c'è di male? E' pro-
prio così scandaloso? Mi sarei aspettato un altro genere di risposte in cui mi si esponeva semplicemente l'esperienza dei possessori di cui avrei tenuto debito conto. Il
"dovevi sapere,"il dovevi interessarti", "hai scritto ora perchè non l'hai fatto prima" e "noi esistiamo da anni" che senso hanno? Se uno non ha conoscenza ed esperienza lo si
vuol colpevolizzare? Gli si risponde in base alla propria conoscenza e gli si danno consigli in base ad essa. Mi sembra così lapalissiano !!!!!

#9 Utente offline   Giobattista 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 12-January 12

Inviato 13 January 2012 - 11:01 AM

Visualizza messaggioJefferson, su 13 January 2012 - 10:26 AM, dicono:

Non conoscevo l'esistenza di Roomba, figuratevi se sapevo che esistesse il forum specifico. Pensate che non l'avrei contattato se non mi fosse sfuggito? Quando si acquista
in on line, ora bisogna anche cercare se esiste il relativo forum? E' mai possibile che non si tenga presente quest'aspetto? Voi esistete da anni, ma io non lo sapevo. Se
avessi letto prima nel forum ed avessi avuto maggior conoscenza e poi avessi acquistato per poi esporre le mie riserve (piu' o meno giustificate) sarei un deficiente. Io
sono sicuro che la maggior parte dei clienti, anche di altri prodotti, quando acquista si limita a verificare le caratteristiche del prodotto e non pensa "Andiamo a vedere
se esiste un forum".Se non si riesce a capire questo concetto è inutile continuare a parlarne. Cai ha risposto che possiede un 530 da 4 anni e funziona benissimo. Non sto
escludendo che possa essere così anche per mè. Ho solo esposto un parere, anche se l'articolo mi è appena arrivato, per quello che ho letto. Beh, cosa c'è di male? E' pro-
prio così scandaloso? Mi sarei aspettato un altro genere di risposte in cui mi si esponeva semplicemente l'esperienza dei possessori di cui avrei tenuto debito conto. Il
"dovevi sapere,"il dovevi interessarti", "hai scritto ora perchè non l'hai fatto prima" e "noi esistiamo da anni" che senso hanno? Se uno non ha conoscenza ed esperienza lo si
vuol colpevolizzare? Gli si risponde in base alla propria conoscenza e gli si danno consigli in base ad essa. Mi sembra così lapalissiano !!!!!


P.S. Devo ringraziare Cesare e Francesco75 che, nei loro interventi, mi hanno dimostrato di aver capito quel che intendevo e mi hanno risposto per ciò che mi attendevo !!!!!!

#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 13 January 2012 - 11:19 AM

Visualizza messaggioJefferson, su 13 January 2012 - 10:26 AM, dicono:

Non conoscevo l'esistenza di Roomba, figuratevi se sapevo che esistesse il forum specifico. Pensate che non l'avrei contattato se non mi fosse sfuggito? Quando si acquista
in on line, ora bisogna anche cercare se esiste il relativo forum? E' mai possibile che non si tenga presente quest'aspetto?

beh se gli acquistoi si fanno d'impatto su qelllo che esteticamente (non volendo avere cognizione di quello che si va a comperare cercandone vita morte e miracoli....come si può poi esserne delusi non capisco!

Citazione

Voi esistete da anni, ma io non lo sapevo. Se
avessi letto prima nel forum ed avessi avuto maggior conoscenza e poi avessi acquistato per poi esporre le mie riserve (piu' o meno giustificate) sarei un deficiente. Io
sono sicuro che la maggior parte dei clienti, anche di altri prodotti, quando acquista si limita a verificare le caratteristiche del prodotto e non pensa "Andiamo a vedere
se esiste un forum".

un forum forse no ma non leggi recensioni o varie info???
tipo devi acquistare l'auto quale comperi quella che fa il colore più strano o leggi 4ruote o similari e ti informi da mici e parenti o chi sai che ne capisce?

Citazione

Se non si riesce a capire questo concetto è inutile continuare a parlarne. Cai ha risposto che possiede un 530 da 4 anni e funziona benissimo. Non sto
escludendo che possa essere così anche per mè. Ho solo esposto un parere, anche se l'articolo mi è appena arrivato, per quello che ho letto. Beh, cosa c'è di male? E' pro-
prio così scandaloso? Mi sarei aspettato un altro genere di risposte in cui mi si esponeva semplicemente l'esperienza dei possessori di cui avrei tenuto debito conto. Il
"dovevi sapere,"il dovevi interessarti", "hai scritto ora perchè non l'hai fatto prima" e "noi esistiamo da anni" che senso hanno? Se uno non ha conoscenza ed esperienza lo si
vuol colpevolizzare? Gli si risponde in base alla propria conoscenza e gli si danno consigli in base ad essa. Mi sembra così lapalissiano !!!!!

beh la mia +è esperienza!
cappero ti dico che ho il cassetto standard da 4 anni e che il mio roomba funziona ancora benissimo..che vuoi di più non capisco.....
e il mio interessatiprima è perchè è facile comperare una cosa e poi dire cavolo ma non sapevo che ne esistessero altre!!
la mia esperienza è proprio questa (tanto per continuare con lapalisse)
prima ci si informa,
si fa l'acquisto
ci si lamenta delle cose che sono palesemente in contrasto con quanto raccolto (ma ovviamente solo se si son raccolte info!)
non è che uno può fare un acquisto a sensazione e sperare di trovare nella confezione il sogno della vita!

ma questo non per il roomba e basta, per tutto!

Visualizza messaggioJefferson, su 13 January 2012 - 11:01 AM, dicono:

P.S. Devo ringraziare Cesare e Francesco75 che, nei loro interventi, mi hanno dimostrato di aver capito quel che intendevo e mi hanno risposto per ciò che mi attendevo !!!!!!

mi spiace, avrei fatto pure io la sola recensione della mia esperienza se tu non avessi infarcito nel tuo messaggio critiche derivanti più da una tua disinformazione pre-acqusito che dal funzionamento o qualità del roomba (atantopiù che tu setsso dici che non l'hai ancora messo in uso!!!)

#11 Utente offline   Giobattista 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 12-January 12

Inviato 13 January 2012 - 11:59 AM

Visualizza messaggioCai, su 13 January 2012 - 11:19 AM, dicono:

beh se gli acquistoi si fanno d'impatto su qelllo che esteticamente (non volendo avere cognizione di quello che si va a comperare cercandone vita morte e miracoli....come si può poi esserne delusi non capisco!


un forum forse no ma non leggi recensioni o varie info???
tipo devi acquistare l'auto quale comperi quella che fa il colore più strano o leggi 4ruote o similari e ti informi da mici e parenti o chi sai che ne capisce?


beh la mia +è esperienza!
cappero ti dico che ho il cassetto standard da 4 anni e che il mio roomba funziona ancora benissimo..che vuoi di più non capisco.....
e il mio interessatiprima è perchè è facile comperare una cosa e poi dire cavolo ma non sapevo che ne esistessero altre!!
la mia esperienza è proprio questa (tanto per continuare con lapalisse)
prima ci si informa,
si fa l'acquisto
ci si lamenta delle cose che sono palesemente in contrasto con quanto raccolto (ma ovviamente solo se si son raccolte info!)
non è che uno può fare un acquisto a sensazione e sperare di trovare nella confezione il sogno della vita!

ma questo non per il roomba e basta, per tutto!


mi spiace, avrei fatto pure io la sola recensione della mia esperienza se tu non avessi infarcito nel tuo messaggio critiche derivanti più da una tua disinformazione pre-acqusito che dal funzionamento o qualità del roomba (atantopiù che tu setsso dici che non l'hai ancora messo in uso!!!)


Va bene, va bene !!!!!!!

#12 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 January 2012 - 12:44 PM

Visualizza messaggioFrancesco75, su 13 January 2012 - 10:26 AM, dicono:

Anche io la penso come te, non si tratta d'informarsi su questo o quel accessorio, qui si tratta che un pezzo del tuo romba con il tempo ti darà quest'anomalia, perlomeno sarebbe gradito da parte della ditta uno sconto sull'acquisto dell'Aerovac

Credo non sia molto chiaro il concetto che il problema della lanuggine che riguarda il cassettino standard,
messo in evidenza dagli utenti
è stato superato dalla iRobot mettendo sul mercato un prodotto nuovo che è il 564 pet
per il quale è previsto il cassetto col filtro aerovac in dotazione
(la strategia di mercato non è mai a vantaggio dell'acquirente)
Se vai sul sito dei rivenditori ufficiali trovi che il filtro aerovac è menzionato solo tra i ricambi del 564 pet,
per gli altri(521,531,555,581)trovi il filtro standard
Noi possessori dei roomba serie 500,verificato che l'aerovac è compatibile anche con questi,
l'abbiamo acquistato presso rivenditori che lo comprano in America o direttamente da siti americani
Penso,perciò che il problema dello sconto non possa essere considerato anche perchè potrebbe essere intrinseco
già nel prezzo dei roomba che senza aerovac costano di meno

#13 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 January 2012 - 01:03 PM

Visualizza messaggioJefferson, su 13 January 2012 - 10:26 AM, dicono:

"Andiamo a vedere
se esiste un forum".

...scusa non si tratta di colpevolizzarti,
ma si cerca di dare informazioni
Credo che ogni azienda produttrice abbia un sito ufficiale da cui trare informazione sui prodotti
per cui è consigliabile consultarlo per avere una visione di insieme,
per porsi delle domande e risolvere dei dubbi prima dell'acquisto

http://www.irobot.it/

#14 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 13 January 2012 - 01:32 PM

Mi sembra comunque ovvio che un modello nuovo abbia delle migliorie rispetto ad un modello fuori produzione (e venduto ad un prezzo conseguentemente molto più basso).
Io è da molti mesi che seguo questo forum e ero deciso a prendere il 531. Quando ho poi saputo che era uscita una nuova serie ho atteso ancora qualche mese per far scendere un po' i prezzi e leggere qualche feedback di early adopters. Dopodiché ho preso un 770. Credo che oggi la lettura di recensioni on line e forum sia imprescindibile per qualsiasi cosa. Non ci si può certo basare soltanto sul marketing dei produttori o sulla parlantina (quasi sempre a vanvera) dei rivenditori. Piccolo aneddoto: ho preso il mio roomba in un grande store di elettronica. Tenevo d'occhio alcuni modelli e prezzi da tempo e quasi settimanalmene passavo per verificare. Il giorno in cui mi sono deciso all'acquisto trovo nel reparto una "dimostratrice" che ovviamente si fionda su di me per rintronarmi di sciocchezze. Alla fine è lei che ha ascoltato me nel distinguere e dettagliare varie marche e modelli tanto che poi mi ha anche ringraziato!:blink: Bah... così va il mondo....

#15 Utente offline   Patrizia751 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 04-January 12

Inviato 13 January 2012 - 05:42 PM

Visualizza messaggioyuma, su 13 January 2012 - 12:44 PM, dicono:

Credo non sia molto chiaro il concetto che il problema della lanuggine che riguarda il cassettino standard,
messo in evidenza dagli utenti
è stato superato dalla iRobot mettendo sul mercato un prodotto nuovo che è il 564 pet
per il quale è previsto il cassetto col filtro aerovac in dotazione
(la strategia di mercato non è mai a vantaggio dell'acquirente)
Se vai sul sito dei rivenditori ufficiali trovi che il filtro aerovac è menzionato solo tra i ricambi del 564 pet,
per gli altri(521,531,555,581)trovi il filtro standard
Noi possessori dei roomba serie 500,verificato che l'aerovac è compatibile anche con questi,
l'abbiamo acquistato presso rivenditori che lo comprano in America o direttamente da siti americani
Penso,perciò che il problema dello sconto non possa essere considerato anche perchè potrebbe essere intrinseco
già nel prezzo dei roomba che senza aerovac costano di meno


Allora ragazzi qui si fà forse un po' di confusione, il problema della lanuggine è un problema che alla lunga pregiudicherà l'utilizzo stesso del Roomba, adesso io come cliente quando arrivo davanti all'esposizione dei vari modelli faccio questa considerazione, ho un cane, no quindi scarto il 564 pet, voglio portare ogni giorno il roomba per le varie stanze, no quindi scarto i modelli inferiori e mi proietto o sul 581 o sui 770 o 780, punto. Non vado a pensare che alla lunga le feritoie (a me già lo stà facendo sempre + spesso dopo circa un mese dall'acquisto)si chiudano e non dia il meglio di se. Io la penso così

#16 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 January 2012 - 05:53 PM

Visualizza messaggioFrancesco75, su 13 January 2012 - 05:42 PM, dicono:

Io la penso così

E'proprio così...
se non ci fosse stata la possibilità di usare l'aerovac anche per tutti gli altri roomba della serie 500,
volendo un prodotto con la massima capacità di aspirazione,non ci sarebbe stato altro da fare che prendere
il 564 pet o un roomba della serie 700...
o,in alternativa,cambiare casa di produzione

#17 Utente offline   Patrizia751 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 04-January 12

Inviato 13 January 2012 - 06:10 PM

Visualizza messaggioyuma, su 13 January 2012 - 05:53 PM, dicono:

E'proprio così...
se non ci fosse stata la possibilità di usare l'aerovac anche per tutti gli altri roomba della serie 500,
volendo un prodotto con la massima capacità di aspirazione,non ci sarebbe stato altro da fare che prendere
il 564 pet o un roomba della serie 700...
o,in alternativa,cambiare casa di produzione


Scusami Yuma non ti seguo qui non si tratta di volere un prodotto + o - performante, qui (in alcuni casi) si vuole un prodotto che funzioni, ho letto infatti che ad un utente addirittura non riusciva neanche a riempire il cassetto perchè sui formava il tappo di lanuggine, io questo lo chiamo difetto di fabbricazione e non upgrade di prestazioni.

#18 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 January 2012 - 06:24 PM

Visualizza messaggioFrancesco75, su 13 January 2012 - 06:10 PM, dicono:

Scusami Yuma non ti seguo qui non si tratta di volere un prodotto + o - performante, qui (in alcuni casi) si vuole un prodotto che funzioni, ho letto infatti che ad un utente addirittura non riusciva neanche a riempire il cassetto perchè sui formava il tappo di lanuggine, io questo lo chiamo difetto di fabbricazione e non upgrade di prestazioni.

Il problema è che io non sto difendendo la iRobot,semplicemente prendo atto di come stanno le cose...
Le strategie di mercato delle aziende non sono quelle di "non mettere le mani nelle tasche"dei consumatori :lol:
A noi tocca difenderci come possiamo...In questo caso abbiamo comprato il cassetto col filtro aerovac,a parte,
superando il problema ;)

Messaggio modificato da yuma il 13 January 2012 - 06:25 PM


#19 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 16 January 2012 - 09:13 AM

Visualizza messaggioFrancesco75, su 13 January 2012 - 05:42 PM, dicono:

Allora ragazzi qui si fà forse un po' di confusione, il problema della lanuggine è un problema che alla lunga pregiudicherà l'utilizzo stesso del Roomba,

ripeto sopo 4 anni il mio non ha funzioni pregiudicate.....appena lo prendo per ripostarlo nella base passo un dito nella feritoria e tolgo la polvere che si è accumulata.....non richiede sistemazioni esose mi pare!
poi ovvio s euno vuole farlo andare in automatico curandosi di lui solo a fine settimana lavorativa ...il conto è altro :rolleyes:
m ain quel caso forse il rotolino è derivato anceh dal cassetto strapieno!!! :lol:

Visualizza messaggioFrancesco75, su 13 January 2012 - 06:10 PM, dicono:

Scusami Yuma non ti seguo qui non si tratta di volere un prodotto + o - performante, qui (in alcuni casi) si vuole un prodotto che funzioni, ho letto infatti che ad un utente addirittura non riusciva neanche a riempire il cassetto perchè sui formava il tappo di lanuggine, io questo lo chiamo difetto di fabbricazione e non upgrade di prestazioni.

ripeto.....se gli dai una sistemata a fine pulizia non si tappa un bel nulla....
chi dice che la feritoia si occlude completamente o non lo controlla con giusta frequenza o ha davvero in casa mammouth che spelano!! ;)

#20 Utente offline   Giobattista 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 12-January 12

Inviato 18 January 2012 - 12:32 PM

Mia moglie ha provato il 531 appena acquistato. Occorre, ovviamente, quella pratica che manca per le cose assolutamente nuove. Per la prima volta sembra tutto funzioni, però, avrei alcuni chiarimenti da chiedere.
1) Quando non lo si utilizza, lo lasciamo sulla sua base (con costante luce verde accesa) come raccomandato dalle istruzioni. Penso sia regolare.
2) Le istruzioni dicono che Roomba torna alla base automaticamente prima che la pila si scarichi. Questa opportunità, penso, deve avvenire soltanto quando la base è nella stessa stanza o, comunque, senza ostacoli nel mezzo. Altrimenti che facoltà ha Roomba di avvertire la sua presenza? Questo anche nel caso si prema il tasto predisposto per comandare a Roomba, in qualsiasi momento, di andare a "parcheggiarsi" sulla base. Insomma, ci saranno pur condizioni ideali xchè ciò debba avvenire.
3) Ho notato un accumulo di "lanuggine" su tutta la larghezza all'ingresso del contenitore. Se un sistema piu' efficace (tenendo sempre presente una costante pulizia dell'apparecchio) è l'eventuale sostituzione del cassetto standard con Aerovac, dove ci si può rivolgere con una certa garanzia per il suo acquisto e che sia compatibile con il 531? Ho cercato un pò su internet. Ho trovato, oltretutto, soltanto cassetti neri.
Resto in attesa di vostra risposta in merito.
Grazie.

#21 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 18 January 2012 - 12:39 PM

Visualizza messaggioJefferson, su 18 January 2012 - 12:32 PM, dicono:

Mia moglie ha provato il 531 appena acquistato. Occorre, ovviamente, quella pratica che manca per le cose assolutamente nuove. Per la prima volta sembra tutto funzioni, però, avrei alcuni chiarimenti da chiedere.
1) Quando non lo si utilizza, lo lasciamo sulla sua base (con costante luce verde accesa) come raccomandato dalle istruzioni. Penso sia regolare.

c'è scritto chiaro sul manuale!

Citazione

2) Le istruzioni dicono che Roomba torna alla base automaticamente prima che la pila si scarichi. Questa opportunità, penso, deve avvenire soltanto quando la base è nella stessa stanza o, comunque, senza ostacoli nel mezzo. Altrimenti che facoltà ha Roomba di avvertire la sua presenza?

più che altro senza ostacoli che fisicamente ne impediscano il rientro, il roomba in quel caso si fermerebbe dopo aver cercato pe run po' di raggiungere la base

Citazione

Questo anche nel caso si prema il tasto predisposto per comandare a Roomba, in qualsiasi momento, di andare a "parcheggiarsi" sulla base. Insomma, ci saranno pur condizioni ideali xchè ciò debba avvenire.

lascia la bas ein un posto visibile, non serve sia in mezzo alla stanza, basta solo che il roomba possa riagganciarvisi tranquillamente senza urtare ostacoli (nel qualcaso si disallineerebbe e tenterebeb di nuovo l'aggancio...fino a che non si stufa)
la base inoltre deve essere abbastaanza stabile poichè potrebbe venir spostata dal roomba in fase di aggancio e in quel caso finire in una posizioen scomoda al rientro (in cui urta o non ha strada libera insomma)

Citazione

3) Ho notato un accumulo di "lanuggine" su tutta la larghezza all'ingresso del contenitore. Se un sistema piu' efficace (tenendo sempre presente una costante pulizia dell'apparecchio) è l'eventuale sostituzione del cassetto standard con Aerovac, dove ci si può rivolgere con una certa garanzia per il suo acquisto e che sia compatibile con il 531? Ho cercato un pò su internet. Ho trovato, oltretutto, soltanto cassetti neri.
Resto in attesa di vostra risposta in merito.
Grazie.

i cassetti bianchi sono venduti in america, in italia ma pare ci sia solo il nero (e comuqneu se vai su ebay li trovi ma il prezzo è leggermente, di qualceh euro insomma, maggiore)
se cerchi cassetto aerovac di prima generazioen è sicuramente compatibile con tutti i rooomba serie 5xx
il cassetto che va bene a te è fatto così:
http://www.guerrinii...keyword=aerovac
attento ne esiste uno anceh della serie 2 ma è per i roomba 7xx ma è diverso fisicamente!)
kk

#22 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 18 January 2012 - 02:01 PM

Visualizza messaggioJefferson, su 18 January 2012 - 12:32 PM, dicono:

... oltretutto, soltanto cassetti neri.

...i cassetti bianchi li vende il sito che ti ha indicato Cai
Io l'ho ordinati lì...siccome ci volevano un paio di mesi per averli
li ho presi neri(2)
Ti dirò che la veste bianco-nera non è male...si abbina alla base
oppure dovrai aspettare se non trovi altrove

#23 Utente offline   Giobattista 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 12-January 12

Inviato 18 January 2012 - 02:23 PM

Visualizza messaggioyuma, su 18 January 2012 - 02:01 PM, dicono:

...i cassetti bianchi li vende il sito che ti ha indicato Cai
Io l'ho ordinati lì...siccome ci volevano un paio di mesi per averli
li ho presi neri(2)
Ti dirò che la veste bianco-nera non è male...si abbina alla base
oppure dovrai aspettare se non trovi altrove

In effetti il colore nero non rappresenta poi un problema. Non considero il Roomba un oggetto che deve appagare l'occhio, quindi, non merita un attesa di mesi. Se ci fosse stata opportunità di scelta con pari condizioni, attesa compresa, avrei scelto ovviamente il bianco. Non esistendo possibilità (se non con attese bibliche), pazienza. L'importante è che Roomba faccia il suo dovere.
Grazie

#24 Utente offline   Giobattista 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 12-January 12

Inviato 19 January 2012 - 01:08 PM

Altro quesito da neofita sul 531.
Stamane l'ho preso (colore spia verde, carica piena e bel pulito) dalla sua base per far pulire una stanza (circa 13 mq). Il suo girovagare è durato circa 45 minuti e poi se n'è tornato bello bello alla base con la spia a leggero lampeggio color ambra.Cosa devo pensare? Si è scaricato in 45 minuti? Ma la sua autonomia non dovrebbe essere (come da istruzioni) di due ore? Se detto lampeggio indica fase di ricarica, ora quante ore dovrò attendere per far pulire un'altra stanza? Spero ci sia una spiegazione perchè, se la cosa è normale, mi fa accapponare la pelle pensare di dover, a questo ritmo, impiegare giorni per pulire il resto della casa per poi ritornare, a ciclo continuo, a ripulire la prima stanza che, nel frattempo, si è risporcata. Spero di non dover ritornare al classico aspirapolvere non robotizzato. Mi auguro che qualcuno mi aiuti.
Grazie

#25 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 19 January 2012 - 01:18 PM

L'hai lasciato in carica per 16 ore prima del primo utilizzo?

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi