Problema Inserimento Matricola Per Registrazione Roomba 563 Pet
#1
Inviato 19 January 2012 - 03:28 PM
Premessa: all'indirizzo http://www.irobot.it...ducts/index.php dove dovrebbe esserci l'elenco delle matricole smantellate stanto al post stickato qui sul forum in realtà in non vedo nulla.
Dovrei registrare il mio Roomba 563 Pet per avere assistenza in garanzia, purtroppo il numero di matricola (inserito come da manuale) risulta non esistere.
Cosa si può fare?
Contattare nuovamente a pagamento il 199 ? Visto che la prima chiamata che ho fatto per chiedere assistenza alla fine ha portato al risultato di indicarmi di registrare il prodotto sul sito per aprire un RMA, non credo che richiamando tale numero otterrei un supporto migliore....
Contattare via e-mail all'indirizzo assistenza@irobot.it? La prima volta mi hanno indicato di chiamare il numero a pagamento 199....
Qualcuno mi può aiutare?
Il 563 Pet risulta smantellato? In tal caso non sarebbe possibile ottenere assistenza in garanzia? Eppure l'ho comprato poco più di 1 anno fa.
Chiedo lumi, per favore
#2
Inviato 19 January 2012 - 03:35 PM
slish76, su 19 January 2012 - 03:28 PM, dicono:
Premessa: all'indirizzo http://www.irobot.it...ducts/index.php dove dovrebbe esserci l'elenco delle matricole smantellate stanto al post stickato qui sul forum in realtà in non vedo nulla.
Dovrei registrare il mio Roomba 563 Pet per avere assistenza in garanzia, purtroppo il numero di matricola (inserito come da manuale) risulta non esistere.
hai preso il numero giusto? quello che si trova sotto le spazzole?
perchè pare che vi sia una indicazioen errata del numero (non quello sulla scatola insomma)
#4
Inviato 19 January 2012 - 03:51 PM
#5
Inviato 19 January 2012 - 03:54 PM
dove lo hai comperato?
#6
Inviato 19 January 2012 - 03:56 PM
La scatola devo andarla a recuperare in soffitta, stasera darò un'occhiata.
Ma nel caso non fosse sotto garanzia europea questa sarebbe solo di 1 anno corretto?
Messaggio modificato da slish76 il 19 January 2012 - 03:56 PM
#7
Inviato 19 January 2012 - 03:59 PM
1 anno direttamente responsabile il venditore e il secondo anno responsabile l'importatore (nital in questo caso) ma non credo che la matricola risulti registrabile sul sito nital.
un anno di garanzia è solo s ehai acqusitato con P.IVA e fattura e non con scontrino
#8
Inviato 19 January 2012 - 04:04 PM
Cai, su 19 January 2012 - 03:59 PM, dicono:
1 anno direttamente responsabile il venditore e il secondo anno responsabile l'importatore (nital in questo caso) ma non credo che la matricola risulti registrabile sul sito nital.
un anno di garanzia è solo s ehai acqusitato con P.IVA e fattura e non con scontrino
Ma quindi se pure fosse responsabile l'importatore nel secondo anno di validità della garanzia, se io non potessi registrare tale matricola come dovrei fare per avere assistenza in garanzia?
Ps. per inciso, il problema che ho è che la scatola ingranaggi non fa più ruotare le spazzole, credo che il motorino si stia per bruciare o si è già bruciato
#9
Inviato 19 January 2012 - 04:11 PM
slish76, su 19 January 2012 - 04:04 PM, dicono:
dovresiti passare per xxxxxxx
Citazione
hai letto il post relativo al blocco spazzole (http://www.irobot.it...ch__1#entry9224)?
a volte è solo una questione di sporcizia ceh va dove non dovrebbe andare (sigh!)......leggilo bene, potresti scoprire con una bomboletta di aria e un po' di sbloccante riesci a farlo ripartire in autonomia!
kk
#10
Inviato 19 January 2012 - 04:26 PM
Cai, su 19 January 2012 - 04:11 PM, dicono:
hai letto il post relativo al blocco spazzole (http://www.irobot.it...ch__1#entry9224)?
a volte è solo una questione di sporcizia ceh va dove non dovrebbe andare (sigh!)......leggilo bene, potresti scoprire con una bomboletta di aria e un po' di sbloccante riesci a farlo ripartire in autonomia!
kk
scusa... il forum ha censurato la parola, me la potresti riscrivere o via pm o separata da spazi?
Purtroppo ho già provato a smontare la scatola ingranaggi per effettuare la pulizia a fondo, ma non è bastato
#11
Inviato 19 January 2012 - 04:30 PM
slish76, su 19 January 2012 - 04:04 PM, dicono:
Se la garanzia è europea nel primo anno ne risponde la iRobot
nel secondo il venditore,
in caso di bisogno potrai usufruire (personalmente,nel primo anno)della assistenza ufficiale LTR/NITAL
ma dovrai provvedere alla spedizione,perchè non puoi registrare il prodotto
quindi non potrai usufruire della iRobotCare Assistance
...Scusa perchè non controlli?
Scusa non avevo letto che lo avresti fatto stasera
Messaggio modificato da yuma il 19 January 2012 - 04:32 PM
#12
Inviato 19 January 2012 - 04:35 PM
credo che sia quasi meno oneroso in termini di tempo/soldi ricomprare una scatola ingranaggi nuova e sostituirla da me
#13
Inviato 19 January 2012 - 06:02 PM