Come Rendere Piu' Silenzioso Il Vostro Roomba
Inviato 08 December 2009 - 07:17 PM
Fate una prova, provate farlo girare senza il cassetto porta polvere e noterete la differenza di rumore con e senza, il motivo è semplice... dentro al cassetto porta polvere c'è un motorino di aspirazione delle polveri sottili, purtroppo questo motorino con il passare del tempo diventa sempre più romoroso.
C'è gente che a loro insaputa hanno immerso il contenitore nell'acqua, nella varachina ecc e girava ancora ma con una voce molto rauca tipo motosega.
Per risolvere il problema del rumore ci sono 3 alternative:
1) Acquistare un nuovo cassetto porta polvere, fa solo bene perchè oltre la sostituzione del motore vengono sostituiti anche i gommini di raschiamento.
2) Sostituire solo il motorino
3) smontare il vostro motore e lubrificarlo. (l'effetto silenziato in questo caso dura molto meno)
per aiuti a vostra disposizione. scrivetemi.
Inviato 11 December 2009 - 04:57 PM
Fate una prova, provate farlo girare senza il cassetto porta polvere e noterete la differenza di rumore con e senza, il motivo è semplice... dentro al cassetto porta polvere c'è un motorino di aspirazione delle polveri sottili, purtroppo questo motorino con il passare del tempo diventa sempre più romoroso.
C'è gente che a loro insaputa hanno immerso il contenitore nell'acqua, nella varachina ecc e girava ancora ma con una voce molto rauca tipo motosega.
1) Acquistare un nuovo cassetto porta polvere, fa solo bene perchè oltre la sostituzione del motore vengono sostituiti anche i gommini di raschiamento.
3) smontare il vostro motore e lubrificarlo. (l'effetto silenziato in questo caso dura molto meno)
ma smontarlo e spray x motori elettrici?
Inviato 11 December 2009 - 05:29 PM
C'é anche
4) Montare un motorino ad induzione (che é silenziosissimo ed eterno)
Inviato 13 December 2009 - 10:56 AM
Io ho risolto facendolo lavorare quando non sono a casa,certo ho sempre la paura che senza controllo se la butti,ma il rischio vale la pena di correrlo.....
Inviato 13 December 2009 - 03:19 PM
Infatti io lo programmo e lo faccio lavorare quando sono a lavoro....... non so bene quello che combina, ma la casa è pulita, quindi il suo dovere lo fa!
Inviato 18 January 2010 - 01:24 PM
3) smontare il vostro motore e lubrificarlo. (l'effetto silenziato in questo caso dura molto meno)[/i][/b]
Spiegaci in qualche modo se puoi come smontare il motore, come pulirlo e lubrificarlo ed evenualmente consiglia dove acquistare un motore di ricambio più silenzioso se puoi, grazie.
Inviato 24 January 2010 - 12:01 PM
Il mio ha solo 3 mesi e da qualche settimana sento che fa un rumore diverso.. a me sembra come se fosse sotto sforzo, abbiamo provato a pulirlo in tutti i modi ma il risultato non è cambiato.
...bell'affare!
Inviato 24 January 2010 - 01:30 PM
Il mio ha solo 3 mesi e da qualche settimana sento che fa un rumore diverso.. a me sembra come se fosse sotto sforzo, abbiamo provato a pulirlo in tutti i modi ma il risultato non è cambiato.
...bell'affare!
PROVA farlo girare senza cassetto porta polvere, vedi se fa ancora lo stesso rumore...
Inviato 24 January 2010 - 09:36 PM
Inviato 24 January 2010 - 10:19 PM
Menomale qualcuno piú calmo del maestro c`é. Io sono una fan del faidamesmontaescombina ma...ho pure una professione e un minimo di cognizione che mi permette di esserlo!!! Consigliare cosìa tabula rasa di montare, smontare, metter mano... Non é che sia sensato in assoluto, soprattutto senza le dovute premesse (ovvero cosa é compatibile o meno con la garanzia o con la complessità della macchina.) pare scemo ma pure smontare e rimontare viti, filettate nella plastica NON é cosa da far fare a chiunque!
Inviato 25 January 2010 - 12:11 AM
Dici bene c'e' solo da svitare delle viti autofilettante nella plastica, mica devi levare la scheda madre! Penso sia semplice senza compromettere la garanzia, un’ispezione nel vano sporcizia.
che ci vuole... senso anti orario la vite si svita (lascia la presa) senso orario la vite si avvita (blocca la presa)
Inviato 25 January 2010 - 12:29 PM
Sono in tanti a fare così; per quello nei manuali di garanzia c'é scritto che non devi toccare nulla.
Inviato 25 January 2010 - 12:38 PM
quando si danno le indicazioni su cosa e come scrivere una cosa nei manuali utente, credetemi, va considerato davvero che chi leggerà è all'oscuro completo di come si usa il minimo utensile!
perchè?
perchè l'utente estroso che capisce fischi per fiaschi lo si trova sempre!!!
perchè quello che pensa di sapere c'è sempre....
perchè quello che usala forza c'è sempre.....
...e non è che uno può progettare un apparato a prova di bomba atomica solo perchè spessissimissimo gli utenti nemmeno leoggono le istruzioni!
allora...quello che dico io, noi ceh leggiamo le istruzioni, cerchiamo di fare da moderatori all'attività creativa di chi nn lo fa e chiede aiuto, non diamogli amnforte a smonatre senza prima testare il grado di manualità o conocenza!!
Inviato 25 January 2010 - 01:41 PM
Non ricordo di aver visto sigilli sulle viti esterne, quindi credo che in linea di massima se apri e chiudi e basta, non c'è motivo per cui la garanzia debba essere invalidata.
Certo un conto è dire "Togli il pannello inferiore/il blocco X e dai una bella soffiata" e un altro è dire "Compra su ebay il sensore X e sostituiscilo a quello non funzionante", ma non mi aspetto che un utente prenda per oro colato il primo suggerimento letto su una community di utenti, con tutto il rispetto per chi condivide la propria preziosa esperienza