Community iRobot: Problemi Continui Con Roomba 530 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Continui Con Roomba 530

#1 Utente offline   tutmosi3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-September 08

Inviato 24 February 2010 - 10:01 AM

Ciao a tutti,
ho continui problemi con il Roomba 530 di mia mamma.
Nonostante sia stato già inviato in assistenza 5 volte, il Roomba, dopo essere stato in carica per 16 ore e più, lavora solo per 15/20 minuti, la spia diventa rossa all'improvviso, emette una musica "da funerale" senza alcun bip, si blocca e non rientra alla base.
L'assistenza ha sostuito il Roomba completo, poi la base, ma il problema persiste.
Qualcuno di voi mi sa dare una spiegazione?

Altra domanda: il mio Roomba, invece, si scarica rapidamente.
A dicembre, causa problemi alla rete elettrica, il Roomba non è stato messo in carica per 5 giorni. Da quel momento ho notato che la durata della carica si è notevolmente ridotta.
Devo cambiare la batteria o posso risolvere il problema in altro modo ?

Grazie a tutti.
Ciao
Diana

#2 Utente offline   carlomaaca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 72
  • Iscritto il: 02-August 09

Inviato 24 February 2010 - 04:18 PM

Allora , per cominciare, il roomba deve essere sottocarica CONTINUAMENTE anche quando la spie e' verde. Questo e' importantissimo per la durata nel tempo della batteria, io dopo 1 anno ancora lavora per 2 ore con una carica, ma l'ho sempre tenuto sotto alimentazione.
Ti diro' di piu' ad un mio amico e' successo che andando in ferie per 20 giorni, ha staccato il generale di casa, risultato, al suo rientro la batteria non aveva piu' autonomia se non di 20 minuti.

Nel tuo caso specifico, sicuramente le batterie sono COTTE e vanno sostituite, ricorda che la garanzia sulla batteria e' solo di 6 mesi, se rientri in questi tempi rispedisci il roomba e scrivi 2 righe riguardanti la durata batteria, sicuramente la sostituiscono.
Spero di edderti stato d'aiuto. ciao

#3 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 27 February 2010 - 06:54 AM

A me sembrano tutti e due problemi di batteria, il tuo sicuro.
Per verificare il problema di tua madre, se la tua batteria dura piu' di 20 min provarla sul roomba di tua madre e vedi come va.

PS. Quando vai in ferie o quando lo spedisci in riparazione, ricordati di togliere la batteria dal roomba dopo averla caricata.

#4 Utente offline   tutmosi3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-September 08

Inviato 27 February 2010 - 06:31 PM

QUOTE(Bighi @ Feb 27 2010, 06:54 AM) Visualizza messaggio
A me sembrano tutti e due problemi di batteria, il tuo sicuro.
Per verificare il problema di tua madre, se la tua batteria dura piu' di 20 min provarla sul roomba di tua madre e vedi come va.

PS. Quando vai in ferie o quando lo spedisci in riparazione, ricordati di togliere la batteria dal roomba dopo averla caricata.


Hai ragione, non ci avevamo pensato!
Grazie!
Faremo la prova e vedremo come va.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi