Buona Notizia (potenzialmente ..) Per Chi Ha I Roomba 5xx
#1
Inviato 18 November 2008 - 10:23 AM
Solo per info, sembrerebbe che Irobot ha risolto il problema della scatola ingranaggi "non stagna" che porta al blocco delle spazzole, specialmente x chi ha animali/peli.
Su roombareview c'e' una discussione (con foto) della nuova scatola & delle nuove spazzole:
http://www.roombareview.com/chat/viewtopic.php?t=10599
Hanno applicato delle soluzioni gia' "inventate" da utilizzatori del forum (aggiunta cuscinetti & + spazio ai lati delle spazzole)
Sono appena, appena uscite (quindi credo che in Europa ancora niente per il momento), ma puo' darsi valga la pena in qualche mese, x chi ha la garanzia & il problema di blocco spazzole, di mandare il robot in assistenza.
Con un po' di fortuna cambiano la scatola ingranaggi ...
A meno che Irobot faccia una politica di cambio gratuito come per le spazzole laterali ... non ci spererei troppo, ma non si sa' mai ...
Just my 2 cents ........
Ciaoooooooooo,
Luciano
#4
Inviato 18 November 2008 - 03:52 PM
Io ho appena comprato il mio roomba 560 (2 settimane fa) e purtroppo ha installato all'interno il vecchio comparto spazzole "rosso". Per ora funziona bene...ma ho visto su youtube un video nel quale veniva mostrato il difetto (di fabbricazione appunto!).
Prima che si rompa mi farebbe piacere....ricevere il pezzo da sostituire...anche perché io ho un cane a casa!!!
Aspetto anche io ragguagli dalla NITAL.
Michy
#6
Inviato 19 November 2008 - 04:30 PM
Ciao a tutti,
sono un novello possessore del 530 e avrei due domande:
Dopo averlo lasciato per una settimana di seguito a pulire (stress test), sabato scorso ho fatto la prima pulizia approfondita.
Risultato: onestamente pensavo molto peggio!
Siamo in 4 su una superficie di 90 mq ca + cane dalmata al seguito e grossi intoppi non ne ho trovati.
Quindi o casa nostra è più pulita di quanto pensassimo, o magari mi sfugge qualcosa.
1) Mi dite cosa dovrei aspettarmi?
Per la pulizia, invece dell' o'ring giallo del roomba, ho usato una di quelle scopettine per raccogliere le briciole da tavola, che trovo molto più pratiche perchè arrivano più in profondità.
Non sono riuscito però a smontare la "gabbia rossa" delle spazzole, e non ho insistito per paura di rompere qualcosa.
Sul manuale non ho trovato niente.
2)Qualcuno lo ha fatto e mi può aiutare?
Grazie e ciao
#7
Inviato 22 November 2008 - 12:29 PM
Solo x info, un piccolo aggiornamento (sempre da roombareview) sulla nuova "scatola ingranaggi" nera.
Sembrerebbe che Irobot non ha completamente seguito la procedura fatta da un tizio su questo forum per rendere la scatola "stagna" (praticamente installa dei cuscinetti a sfera nei "buchi" ...)
Questo tizio (Vic7767) mette i cuscinetti nei 3 "buchi" come da foto:
http://www.roombareview.com/chat/files/bea...od_info_833.gif
& discusso qui:
http://www.roombareview.com/chat/viewtopic.php?t=8819
Irobot mette solo 2 cuscinetti & nel terzo solo una specie di protezione in plastica:
http://www.roombareview.com/chat/userpix/1074_IRBT_CHM_1.jpg
Perche' ?? Boohhh ... e' meno caro fabbricarlo cosi' immagino ...
Bisogna vedere col tempo (da vere esperienze di utilizzatori) se questa nuova scatola risolvera' veramente il problema del blocco spazzole (dovuto al blocco "ingranaggi") ...
Just my 2 cents .....
Ciaooooooooo,
Luciano
#8
Inviato 22 November 2008 - 10:58 PM
#9
Inviato 24 November 2008 - 02:45 PM
Gentile max88,
confermiamo quanto detto dal nostro utente bolero1000, ovvero l'iRobot ha provveduto a modificare il gruppo spazzole migliorando ulteriormente le prestazioni di alcune versioni dei suoi Roomba. Irobot è un'azienda tra le più dinamiche e i prodotti sono in continua evoluzione. Questa miglioria dopo essere testata nel mercato americano, arriverà in Europa presumiblimente nei primi mesi del 2009.
Appena avremo informazioni dalla casa madre non mancheremo di comunicarle ufficialmente .
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
#10
Inviato 26 November 2008 - 10:38 AM
che l'idea di stare lontana dal mio roomba fosse pure per una settimana (l'assistenza è piuttosto veloce, a quanto leggo) mi annichilisce
#11
Inviato 27 November 2008 - 03:59 PM
questo perché sui tratta indiscutibilmente di un difetto di design con rischi per la sicurezza (oltre danno all'immagine dell'azienda)
saluti
#12
Inviato 11 December 2008 - 03:36 PM
questo perché sui tratta indiscutibilmente di un difetto di design con rischi per la sicurezza (oltre danno all'immagine dell'azienda)
saluti
Io ci conto che la Nital sostituisca il gruppo spazzole difettoso,in fondo stanno già sostituendo la spazzolina laterale con la nuova bianca gratuitamente visto che è stato riconosciuto il difetto, e perchè non dovrebbero con il gruppo spazzole?!......mica ne faranno una questione di soldi . Confido nella serietà dell'azienda.......Chi scrive ha due roomba e già tutti e due sono stati all'assistenza per sostituzione spazzole controrotanti causa blocco,e spero che non accada più,mo tocco ferro va.....vedi mai che me la tiro
Chiedo alla Nital se provare a smontare il blocco spazzole per pulire gli ingranaggi può pregiudicare la continuità della garanzia, anche se immagino già la risposta
#13
Inviato 13 December 2008 - 09:55 AM
Sempre & solo per curiosita' ecco il primo feedback (con foto) sulla nuova scatola ingranaggi.
Attenzione che e' x un periodo molto corto (3 o 4 cicli pulizia), bisogna sempre vedere come si comporta sul lungo termine ...:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...f=1&t=10842
Just my 2 cents ....
Ciaooooooooooo,
Luciano
#14
Inviato 27 December 2008 - 03:24 PM
come prima cosa complimenti e da un paio di giorni abbiamo anche noi il nostro bel robottino!!!
Prima di comprarlo ho letto un po di cose sugli eventuali problemi...e sono venuto a conoscenza del problema della polvere nalla scatola ingranaggi.
Oggi pulendolo per benino ho visto che dove si agganciano le spazzole vi sono i due inserti quadrati in plastica ed hanno il bordo tondo in metallo!!!
Secondo voi è già la scatola di ultima generazione??? Ho visto alcuni filmati su youtube e quelli che hanno il problema non hanno il bordo in metallo!!
Altra differenza: la spazzolina laterale è a 3 bracci di colore bianco...non dovrebbe essere a sei??? E' nuova pure quella???
ciao e grazie
#15
Inviato 29 December 2008 - 03:18 PM
Per la spazzolina anche io ho (sul mio 560) quella a 3 braccetti e non so cosa dirti!
#16
Inviato 13 January 2009 - 06:17 PM
Per la spazzolina anche io ho (sul mio 560) quella a 3 braccetti e non so cosa dirti!
Ciao ho provato a fare una foto ma è venuta da schifo!!! Per capirci gli attacchi delle spazole in plastiva di colore bianco hanno al bordo due cerchi metalicci di colore grigio....
anche il tuo è cosi???
Provo a rifare la fot con una macchina decente appena posso!!
ciao
ecco sono uguali a quelli della discussione linkata nel post........
Ditemi che sono nuove!!!!
Allega File(s)
-
Immagine.JPG (49.92K)
Numero di downloads: 970 -
dsc01728.JPG (63.06K)
Numero di downloads: 934
#17
Inviato 14 January 2009 - 09:39 AM
secondo me sono nuove
#18
Inviato 14 January 2009 - 12:30 PM
Un salutone a tutti, Domenico
#20
Inviato 14 January 2009 - 07:24 PM
#21
Inviato 21 January 2009 - 10:02 AM
Sempre x info, Irobot Svizzera sembra "riconoscere" il problema, non so' esattamente cosa fara' x risolverlo (se fornira' gratis la scatola ingranaggi come per le spazzole laterali o che ..).
X chi legge il francese (o lo traduce con google o babelfish) c'e' questo documento:
http://www.irobotics.ch/pdf/fr_chm.pdf
Indica anche come utilizzare le "vecchie" spazzole nella nuova scatola (in pratica bisogna togliere i dischi gialli).
Just my 2 cents .......
Ciaooooooooo,
Luciano
#22
Inviato 24 January 2009 - 02:04 PM
#23
Inviato 25 January 2009 - 12:38 PM
Sempre x info, Irobot Svizzera sembra "riconoscere" il problema, non so' esattamente cosa fara' x risolverlo (se fornira' gratis la scatola ingranaggi come per le spazzole laterali o che ..).
X chi legge il francese (o lo traduce con google o babelfish) c'e' questo documento:
http://www.irobotics.ch/pdf/fr_chm.pdf
Indica anche come utilizzare le "vecchie" spazzole nella nuova scatola (in pratica bisogna togliere i dischi gialli).
Just my 2 cents .......
Ciaooooooooo,
Luciano
Io ho scritto all'assistenza della casa madre, dicendo che qui in italia siamo in attesa di notizie...
Ancira non mi hanno risposto, ma li sto "incalzando"...
Ciao,
sguglielmo
#24
Inviato 26 January 2009 - 09:06 AM
...lo !!!
Penso che adesso dovrebbe essere il supporto che dice "ufficialmente" a chi ha i roomba (non sono fra questi..) con la "vecchia" scatola, come ricevere la nuova scatola ingranaggi.
Ciaooooooooo,
Luciano
#25
Inviato 26 January 2009 - 11:38 AM