Community iRobot: Prime Impressioni Del 560 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Prime Impressioni Del 560

#1 Utente offline   Maggydiver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 05-January 09

Inviato 24 January 2009 - 12:00 PM

Dopo una settimana di attesa (comprato online) è arrivato roomba, ribattezzato subito wall-e.

1° giorno: Famiglia in trepidazione, sballiamo il tutto, una rapida occhiata al manuale, mettiamo wall-e in carica e dopo pochi minuti sembra sia gia pronto a lavorare (la luce è passata da ambra lampeggiante a verde fissa). Allora lancio la demo e inizia la sua dimostrazione, ma purtroppo in italiano non vuole propio parlarci. Va bè lo abbiamo messo al lavoro e ha veramente fatto un ottimo lavoro raccogliendo veramente tanta sporcizia. Pulizia generale di wall-e messo sotto carica e puntato per pulire casa alle 12:00 del giorno successivo.

2° giorno: tornato a casa dal lavoro vado a vedere se wall-e è stato bravo e NOOOOO!! Ha dormito tutto il giorno, non ha fatto niente. Subito ho pensato di avere sbagliato a programmarlo, ma dopo un'attenta lettura del manuale e vari tentativi capisco che qualcosa non va. E no al 2°giorno propio non me lo aspettavo. Allora resetto il softwer, riprogrammo e adesso funziona. Per punizione wall-e è stato puntato nel cuore della notte per pulire tutta la zona giorno.

3° giorno: wall-e è stato perdonato. Ha fatto propio un'ottimo lavoro! Oggi si dovrà occupare della zona notte, quindi speriamo che sia in piena forma!

Ma è successo solo a me che lo schedular non voleva funzionare?

#2 Utente offline   diego.dellachiesa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 24-January 09

Inviato 24 January 2009 - 12:33 PM

il mio E.T. (560) in due settimane di lavoro non ha dato il minimo problema.

La programmazione non ha mai fallito



#3 Utente offline   Maggydiver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 05-January 09

Inviato 29 January 2009 - 11:11 AM

Si è inceppato!!
Ha arrotolato un lembo di una tenda molto leggera ed è rimasto bloccato.
Purtroppo non ho potuto vederlo di persona altrimenti avrei postato una foto dell'accaduto.
Oltre a questo sta funzionando alla grande.

Ho notato una cosa, con le gambe del tavolo il soft tuch non entra in funzione e quindi ci sbatte contro a piena velocità. Succede anche ad altri?

#4 Utente offline   stefanosaccoccia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 25-January 09

Inviato 29 January 2009 - 11:19 AM

Ho notato una cosa, con le gambe del tavolo il soft tuch non entra in funzione e quindi ci sbatte contro a piena velocità. Succede anche ad altri?
[/quote]

Si é normale che ci sbatta in velocità, succede perchè l'ostacolo o é troppo sottile per essere rilevato oppure perchè capita in una zona d'ombra dei sensori oppure, a quanto ho capito, se ha colori troppo scuri potrebbe anche non essere rilevato dai sensori ma questa la lasciamo in sospeso... in ogni caso anche ad alta velocità difficilmente fa danni o si lesiona...
Ciao


#5 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 29 January 2009 - 11:22 AM

E' chiaramente scritto nel manuale che può non "vedere" ostacoli la cui dimensione sia inferiore a X millimetri (non la ricordo) o se gli stessi sono di colore scuro... texano.gif

#6 Utente offline   Maggydiver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 05-January 09

Inviato 29 January 2009 - 04:46 PM

QUOTE(Martin Mystere @ Jan 29 2009, 11:22 AM) Visualizza messaggio
E' chiaramente scritto nel manuale che può non "vedere" ostacoli la cui dimensione sia inferiore a X millimetri (non la ricordo) o se gli stessi sono di colore scuro... texano.gif

Be sulle dimensioni non ho dubbi. Le gambe del tavolo saranno circa ø6 cm. Quindi penso siano sufficentemente grosse.
Per quanto riguarda il colore stasera metto una foto cosi vi fate un'idea. Comunque di danni non se ne parla, rimane solo il rumore poco sofisticato del colpo.


#7 Utente offline   Maggydiver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 05-January 09

Inviato 29 January 2009 - 10:27 PM

Ecco i colori del pavimento e delle gambr del tavolo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Stasera ho avuto un'altra spiacevole sorpresa. Wall-e è rimasto bloccato sotto la sdraietta dei bimbi. Ecco come l'ho trovato:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#8 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 30 January 2009 - 09:38 AM

mi sa che la sdraio dei bimbi sia un ostacolo insormontabile. dal momento che è leggera (almeno così appare) è chiaro che bisognerà tirarla su prima di far procedere wall-e alle pulizie : il roomba è 'capatosta' tongue.gif e la sua testardaggine lo caccia in brutte situazioni

#9 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 30 January 2009 - 10:54 AM

QUOTE(vatuttobene @ Jan 30 2009, 09:38 AM) Visualizza messaggio
....il roomba è 'capatosta' tongue.gif e la sua testardaggine lo caccia in brutte situazioni

Concordo con vatuttobene e aggiungo che ogni qualvolta Roomba deve pulire in casa, al fine di agevolargli la vita e ridurre i tempi di pulizia, sposto tutti gli ostacoli di semplice rimozione (metto le sedie sul tavolo, sposto i vasi più leggeri, metto sul divano la sdraietta del mio passerotto, et cetera...).
D'altronde se è vero che è un robot con una sua "intelligenza" ph34r.gif non dobbiamo pretendere più di quello che può fare... texano.gif

#10 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 31 January 2009 - 10:55 AM

QUOTE(Martin Mystere @ Jan 30 2009, 10:54 AM) Visualizza messaggio
D'altronde se è vero che è un robot con una sua "intelligenza" ph34r.gif non dobbiamo pretendere più di quello che può fare... texano.gif


esatto.
e mi permetto una postilla maligna laugh.gif : almeno questi robottini hanno una 'quota-base ' d'intelligenza (sarebbe meglio definirlo addestramento, a livello pavloviano, ma non stiamo a fare i precisini) che sarebbe auspicabile possedesse ogni essere umano....

#11 Utente offline   Maggydiver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 05-January 09

Inviato 31 January 2009 - 01:45 PM

Concordo con voi sull'intelligenza del robot e ne sono anche stupito.
La mia non era una lamentela sul fatto che si era bloccato ma solo una testimonianza che puo risultare utile ad altri utenti.
Sul fatto di agevolare il suo lavoro spostando i vari ostacoli, non si discute quando si vuole lavare il pavimento al termine dei suoi lavori, ma per una pulizia giornaliera quando la casa è sgombra da adulti e bambini ...
Mi rimane un dobbio, mi sa che quando si è sollevato per passare sopra il tubolare della sdraietta si sia pemuto il tastp clean con la levetta di regolazione della sdraietta, ma non ne sono del tutto sicuro. Un fatto è certo, wall-e era ancora carico e dopo a continuato il suo lavoro


#12 Utente offline   iacopet 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 25-November 08

Inviato 31 January 2009 - 05:20 PM

QUOTE(Maggydiver @ Jan 31 2009, 01:45 PM) Visualizza messaggio
Mi rimane un dobbio, mi sa che quando si è sollevato per passare sopra il tubolare della sdraietta si sia pemuto il tastp clean con la levetta di regolazione della sdraietta, ma non ne sono del tutto sicuro. Un fatto è certo, wall-e era ancora carico e dopo a continuato il suo lavoro

non credo
a me capita a volte con il piedistallo dello stendibiancheria
ci sale sopra poi rimane inclinato e le ruote non fanno più presa
per un po prova a andare avanti, poi indietro, poi prova a girare su se stesso
dopo qualche minuto se non riesce a sboccarsi suona l'allarme e si mette in pausa da solo, quindi lo ritrovo anche io ancora carico
la maggior parte delle volte comunque riesce a cavarsela da solo


#13 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 01 February 2009 - 04:36 PM

QUOTE(Maggydiver @ Jan 31 2009, 01:45 PM) Visualizza messaggio
....solo una testimonianza che puo risultare utile ad altri utenti....

Grazie Maggy the scuba diver biggrin.gif ma chi ha il Roomba facilmente ha esperienze messicano.gif del genere a meno di non abitare in una spoglia...cappella del cimitero!

#14 Utente offline   Maggydiver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 05-January 09

Inviato 01 February 2009 - 10:20 PM

QUOTE(Martin Mystere @ Feb 1 2009, 04:36 PM) Visualizza messaggio
Grazie Maggy the scuba diver biggrin.gif ma chi ha il Roomba facilmente ha esperienze messicano.gif del genere a meno di non abitare in una spoglia...cappella del cimitero!

Guarda che tanti prima di acquistare il roomba si informano e magari possono pensare di dare un'occhiata ad un forum dedicato. Comunquen non voglio certo riempire il forum di risposte inutili (tipo questa che sto scrivendo) e di discussioni poco costruttive, quindi, passo e chiudo.

#15 Utente offline   iacopet 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 25-November 08

Inviato 02 February 2009 - 11:31 AM

non te la prendere maggy, secondo me hai fatto bene, i thread con le foto di "vicende vissute" sono quelli più interessanti


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi