Community iRobot: Roomba 560 E Ricarica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 E Ricarica

#1 Utente offline   elysaval 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 27-August 09

Inviato 01 September 2009 - 10:47 AM

Ciao sono Elisa e ho un roomba 560, qualcuno sa dirmi se è vero o no che il roomba in caso si scarichi quando ancora non ha terminato le pulizie va a ricaricarsi alla base e poi ricomincia a pulire le aree non pulite...ho letto cose contrastanti.
In questo documento

www.vigasio.it/on-line/Home/Novita/documento2044.html

dice chiaramente che

Caratteristica unica ed eccezionale, dei modelli Roomba di terza generazione, è che nel caso il robot stia esaurendo la carica della batteria, prima di avere terminato la pulizia della casa, torna alla base di autoricarica, ricarica la batteria e si riattiva per completare la pulizia delle aree non ancora pulite.

il mio non l'ha fatto. Qualcuno ne sa di più ? Grazie. Ciao. Elisa.

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 01 September 2009 - 12:17 PM

QUOTE(elysaval @ Sep 1 2009, 11:47 AM) Visualizza messaggio
Ciao sono Elisa e ho un roomba 560, qualcuno sa dirmi se è vero o no che il roomba in caso si scarichi quando ancora non ha terminato le pulizie va a ricaricarsi alla base e poi ricomincia a pulire le aree non pulite...ho letto cose contrastanti.
In questo documento

www.vigasio.it/on-line/Home/Novita/documento2044.html

dice chiaramente che

Caratteristica unica ed eccezionale, dei modelli Roomba di terza generazione, è che nel caso il robot stia esaurendo la carica della batteria, prima di avere terminato la pulizia della casa, torna alla base di autoricarica, ricarica la batteria e si riattiva per completare la pulizia delle aree non ancora pulite.

il mio non l'ha fatto. Qualcuno ne sa di più ? Grazie. Ciao. Elisa.

se leggi altri post di possessori del 560 vedrai ceh tutti denunciano la mancata ripresa del lavoro dopo la carica!
il roomba se si sente giudicorda va a caricarsi e poi ci rimane fino a ceh non viene riattivato.


#3 Utente offline   lona79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 24-August 09

Inviato 01 September 2009 - 12:52 PM

QUOTE(Cai @ Sep 1 2009, 01:17 PM) Visualizza messaggio
se leggi altri post di possessori del 560 vedrai ceh tutti denunciano la mancata ripresa del lavoro dopo la carica!
il roomba se si sente giudicorda va a caricarsi e poi ci rimane fino a ceh non viene riattivato.


bè male direi, anzi malissimo dato che viene pubblicizzata una cosa non vera! ma la irobot non dice niente su questa cosa? ci saranno aggiornamenti?

#4 Utente offline   elysaval 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 27-August 09

Inviato 02 September 2009 - 07:46 AM

A me è successo che si è scaricato e non è nemmeno tornato alla base, l'ho trovato a centro stanza fermo e quando l'ho acceso ho visto che la spia era rossa, magari ha girato troppo tempo per trovare la base e non ce l'ha fatta. Comunque anche se tornasse alla base da solo sarebbe forse peggio perchè nella situazione in cui si esce di casa al mattino e si rientra la sera non sarebbe possibile sapere se è alla base già carico perchè ha finito regolarmente o perchè si è scaricato prima...a questo punto direi che non conviene mettere la base, così almeno lo si trova fermo e a seconda di come è la spia si capisce se ha terminato o meno.

Ciao !!!

#5 Utente offline   elysaval 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 27-August 09

Inviato 02 September 2009 - 07:51 AM

QUOTE(Cai @ Sep 1 2009, 01:17 PM) Visualizza messaggio
se leggi altri post di possessori del 560 vedrai ceh tutti denunciano la mancata ripresa del lavoro dopo la carica!
il roomba se si sente giudicorda va a caricarsi e poi ci rimane fino a ceh non viene riattivato.


..dici possessori del 560....sarà mica che nel 530 e nel 580 funziona ? nel manuale di cui ho inoltrato il link parla dei roomba di 3° generazione, quindi pare che tutti i modelli dovrebbero avere questa funzionalità


#6 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 02 September 2009 - 10:47 PM

QUOTE(elysaval @ Sep 2 2009, 08:51 AM) Visualizza messaggio
..dici possessori del 560....sarà mica che nel 530 e nel 580 funziona ? nel manuale di cui ho inoltrato il link parla dei roomba di 3° generazione, quindi pare che tutti i modelli dovrebbero avere questa funzionalità

io ho il 580 e se lo "attivi" tu, si riattiva altrimenti resta lì ad oziare, per lui la pulizia è bell'e finita biggrin.gif

#7 Utente offline   elysaval 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 27-August 09

Inviato 03 September 2009 - 07:52 AM

QUOTE(oldhen55 @ Sep 2 2009, 11:47 PM) Visualizza messaggio
io ho il 580 e se lo "attivi" tu, si riattiva altrimenti resta lì ad oziare, per lui la pulizia è bell'e finita biggrin.gif

son cose belle.... huh.gif

#8 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 03 September 2009 - 08:46 AM

Questa cosa non mi sembra di averla letta sul manuale e comunque confermo il fatto che non lo faccia.

Però, una volta che ha finito il ciclo di pulizia e và a ricaricarsi non è che lascia una stanza completamente sporca... nel senso che certo, può capitare di non trovarla perfettamente pulita, ma questo può anche essere influenzato dalle condizioni in cui si trova la stanza e da quelle in cui si trova roomba, oppure dico una stupidata secondo voi?!
Per fare un esempio pratico: quando nella stessa giornata pulisco sia il piano di sopra che quello di sotto è anche normale che verso la fine non raccolga proprio benissimo ma io dò la colpa al cassetto dello sporco, alle schifezze intorno alle spazzole ...
Insomma forse sarò troppo affezionata al mio piccolo aiutante, ma trovo sovente delle giustificazioni al fatto che alcune volte l'aspirazione non sia effettuata proprio a puntino...
Che cosa ne pensate?!




#9 Utente offline   elysaval 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 27-August 09

Inviato 04 September 2009 - 08:57 AM

QUOTE(mrpilly @ Sep 3 2009, 09:46 AM) Visualizza messaggio
Questa cosa non mi sembra di averla letta sul manuale e comunque confermo il fatto che non lo faccia.

Però, una volta che ha finito il ciclo di pulizia e và a ricaricarsi non è che lascia una stanza completamente sporca... nel senso che certo, può capitare di non trovarla perfettamente pulita, ma questo può anche essere influenzato dalle condizioni in cui si trova la stanza e da quelle in cui si trova roomba, oppure dico una stupidata secondo voi?!
Per fare un esempio pratico: quando nella stessa giornata pulisco sia il piano di sopra che quello di sotto è anche normale che verso la fine non raccolga proprio benissimo ma io dò la colpa al cassetto dello sporco, alle schifezze intorno alle spazzole ...
Insomma forse sarò troppo affezionata al mio piccolo aiutante, ma trovo sovente delle giustificazioni al fatto che alcune volte l'aspirazione non sia effettuata proprio a puntino...
Che cosa ne pensate?!


Io penso che il problema non sta nel fatto che vada a ricaricarsi e poi riparta o meno...il problema sta nel fatto che nel documento che ho allegato che è un manuale è scritto che i robot serie 500 di terza generazione lo fanno, lo indica proprio come caratteristica innovativa. Io per ora ho ipotizzato che non l'abbia fatto perchè ci ha messo troppo tempo per trovare la base ed è morto prima...ma appena ho un pò di tempo voglio fare qualche esperimento.


#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 September 2009 - 12:52 PM

QUOTE(elysaval @ Sep 2 2009, 08:51 AM) Visualizza messaggio
..dici possessori del 560....sarà mica che nel 530 e nel 580 funziona ? nel manuale di cui ho inoltrato il link parla dei roomba di 3° generazione, quindi pare che tutti i modelli dovrebbero avere questa funzionalità

no è ceh il 530 non ha modo di essere programmato quidni torna alla base e lì ci rimane...di costituzione!
nulla posso dire per quelli di terza generazione però! wink.gif

#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 September 2009 - 01:00 PM

QUOTE(Cai @ Sep 4 2009, 01:52 PM) Visualizza messaggio
no è ceh il 530 non ha modo di essere programmato quidni torna alla base e lì ci rimane...di costituzione!
nulla posso dire per quelli di terza generazione però! wink.gif

ho fatto un errore nel mes precedente scusate....(e non mi fa modificare )
nell'ultima frase itendevo riferirmi alla nuova nuova generazione (che però nn è la terza, la terza è quella già di 530 e 560....ecc ecc!)


#12 Utente offline   sgiorgia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 08-June 09

Inviato 29 September 2009 - 01:18 AM

Si può sempre farlo continuare programmandone l'accensione dopo qualche ora, quando si è sicuri che si sia ricaricato, così anche se si è fuori casa, lui la sua pulizia l'ha fatta...
Io a volte l'ho visto ripartire autonomamente dopo che era andato da solo a ricaricarsi, ma se mi dite così, evidentemente l'avevo programmato io.
Poi è vero che se si pubblicizza una cosa dev'essere quella...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi