Roomba Se Si Spegne In Carica
Inviato 08 September 2009 - 08:54 PM
Il sospetto è che si sia 'incantato' il clear stesso e quindi si rifiuti di caricare. Anche se curiosamente se lo premo mi riparte a pulire e se premo anche spot mi ritorna alla base col residuo di carica rimasto.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie, Fabrizio
Inviato 09 September 2009 - 08:17 AM
No, appunto: appena lo collego alla base mi si spegne - di solito quando carica mostra la luce arancione che va e viene, invece qui niente. Inoltre pur avendolo lasciato in 'carica' una notte poi quando lo stacco il power è ancora a rosso facendomi capire che la carica non è riuscita.

Perfetto, e come si fa a resettare? - da buon informatico è la prima cosa alla quale avevo pensato. Ho provato a staccare la batteria, levare le batterie al telecomando - just in case - e premere tutte le combinazioni dei tasti, ma senza alcun effetto.
Che c'è qualche tastino nascosto da qualche parte?
Inviato 09 September 2009 - 11:42 AM
Inviato 09 September 2009 - 02:39 PM
Dock non ce l'ho: è l'SE. Per farlo tornare alla base devo premere insieme Clear e Spot.
Forse tutti e tre i tasti insieme per 12 secondi?!
Inviato 09 September 2009 - 03:53 PM
Inviato 12 September 2009 - 08:34 PM
Il sospetto è che si sia 'incantato' il clear stesso e quindi si rifiuti di caricare. Anche se curiosamente se lo premo mi riparte a pulire e se premo anche spot mi ritorna alla base col residuo di carica rimasto.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie, Fabrizio
Leva la batteria poi collega direttamente l'alimentatore al'SE tieni premuto power per 15 secondi e inserisci la batteria mentre tieni premuto power, dopo 2 giorni di ricarica SENZA TOCCARLO fammi sapere.
ciao
Inviato 14 September 2009 - 11:28 AM
ciao
Ora si è messa la luce status ad Arancione.
Provo il suggerimento, ma dove sta la presa sull'iRobot per collegarlo direttamente all'alimentatore?
Per rispondere all'altro gentile interlocutore: sì, ho sostituito la batteria qualche mese fà e ad ogni modo i sintomi che mi presentava la batteria esaurita erano del tutto diversi.
Inviato 14 September 2009 - 12:40 PM
Provo il suggerimento, ma dove sta la presa sull'iRobot per collegarlo direttamente all'alimentatore?
è sul laterale, è un foro rotondo da spinotto di alimentatore.
stacca l'alimentatore dall abase e collega direttamente il roomba!
Inviato 20 September 2009 - 09:42 AM
ciao
Seguita la procedura ma ora mi rimane spento sia collegato al cavo o dock, o scollegato.
Ad ogni modo quando è collegato al Dock la luce di Docked su quest'ultimo è accesa.
Aspetto istruzioni... e nel frattempo mi attivo lo Scuba che ho appena acquistato,
Fabrizio
Inviato 20 September 2009 - 02:14 PM
Ad ogni modo quando è collegato al Dock la luce di Docked su quest'ultimo è accesa.
Aspetto istruzioni... e nel frattempo mi attivo lo Scuba che ho appena acquistato,
Fabrizio
Secondo me é al 90% la batteria. Da quanto tempo l'hai acquistata? E comunque non vuol dire nulla.
Riesci a misurarla con un tester?
ps: hai acquistato una batteria cinese su ebay? Girano delle gran schifezze
Inviato 20 September 2009 - 05:52 PM
Riesci a misurarla con un tester?
ps: hai acquistato una batteria cinese su ebay? Girano delle gran schifezze
In effetti la ho acquistata su ebay pochi mesi fà - quella originale mi era durata 2 anni e mezzo -, non mi pare dalla Cina, comunque; questo per il fatto che non era disponibile altrove, non certo per avidità, trovati solo batterie per i nuovi modelli, ma nulla per l'SE.
Visto che ha solo 3 anni la cosa mi è anche piaciuta poco: -50 ai mille punti che avevo dato a iRobot, oltre ai -100 per avere l'assistenza solo a Torino.
Tester non ne ho. Proverò da GBC domani, cosa devo chiedere loro?
Detto ciò, che faccio? Ne compro un'altra sborsando gli 80 euro sperando nella buona sorte, o prendo l'iRobot e lo butto nel cassonetto?
Inviato 21 September 2009 - 12:38 AM
Visto che ha solo 3 anni la cosa mi è anche piaciuta poco: -50 ai mille punti che avevo dato a iRobot, oltre ai -100 per avere l'assistenza solo a Torino.
Tester non ne ho. Proverò da GBC domani, cosa devo chiedere loro?
Detto ciò, che faccio? Ne compro un'altra sborsando gli 80 euro sperando nella buona sorte, o prendo l'iRobot e lo butto nel cassonetto?
Porta tutta la batteria da GBC, e chiedi che la verifichino; o magari loro le assemblano.
Ma... stai parlando della GBC di Bologna?? Se sei di là, so io dove mandarti per i pacchi batteria. Probabilmente é partito solo 1 elemento su 12. Se vuoi fare da te, compera un testerino universale che ti misuri volt, ampére e ohm (12 euro - 25 euro)
Inviato 21 September 2009 - 09:15 AM
Ma... stai parlando della GBC di Bologna?? Se sei di là, so io dove mandarti per i pacchi batteria. Probabilmente é partito solo 1 elemento su 12. Se vuoi fare da te, compera un testerino universale che ti misuri volt, ampére e ohm (12 euro - 25 euro)
Rettifico escludendo che si tratti della batteria. Ieri dopo aver trafficato un poco premendo varie volte power e clear alla fine ha rimostrato la luce arancione pulsante e questa mattina lo ho ritrovato carico.
Quello che temo è che se lo faccio ripartire, poi mi ritorni alla base di nuovo inattivo o lo trovi di nuovo nelle stesse condizioni in giro per casa, ed al punto di partenza.
Qui da informatico mi pare proprio che si sia incraniato; possibile che non esiste un modo per fare una specie di reboot di tutto il sistema?
Inviato 23 September 2009 - 02:35 PM
Quello che temo è che se lo faccio ripartire, poi mi ritorni alla base di nuovo inattivo o lo trovi di nuovo nelle stesse condizioni in giro per casa, ed al punto di partenza.
Qui da informatico mi pare proprio che si sia incraniato; possibile che non esiste un modo per fare una specie di reboot di tutto il sistema?
Ad ogni modo sembra che il problema fosse davvero connnesso alla batteria, nel senso che faceva falso contatto, l'ho premuta meglio ed ora sembra funzionare. Certo ciò non giustifica tutti i sintomi come il fatto che si attaccava scendendo dalla base e si staccava appena risalito e perciò temo che non sia finita.
Grazie a tutti, semmai mi farò risentire,
Fabrizio
Inviato 28 September 2009 - 10:56 AM
Grazie a tutti, semmai mi farò risentire,
Fabrizio
Come comunicato in altro 3d il problema si è ripresentato con un ulteriore problema di comportamento durante la pulizia.