Community iRobot: 9 Bip - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

9 Bip parabordo premuto

#1 Utente offline   myskinon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-July 09

Inviato 05 July 2009 - 08:18 PM

Salve
il mio roomba 560 non ne vuol saperne di lavorare.
Si ferma, inizia a ruotare su se stesso fino a bloccarsi ed emettere 9 bip che dovrebbero significare parabordo premuto o sensore parabordo sporco.
Ho pulito ed aspirato tutto per bene anche smontando il parabordo, inoltre ho resettato la macchina, ma il problema rimane.
Quando lo rimetto in funzione va bene fino a quando non incontra un ostacolo.
Qualche consiglio?

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 05 July 2009 - 08:23 PM

QUOTE(myskinon @ Jul 5 2009, 09:18 PM) Visualizza messaggio
Salve
il mio roomba 560 non ne vuol saperne di lavorare.
Si ferma, inizia a ruotare su se stesso fino a bloccarsi ed emettere 9 bip che dovrebbero significare parabordo premuto o sensore parabordo sporco.
Ho pulito ed aspirato tutto per bene anche smontando il parabordo, inoltre ho resettato la macchina, ma il problema rimane.
Quando lo rimetto in funzione va bene fino a quando non incontra un ostacolo.
Qualche consiglio?



Hai un sensore parabordo difettoso; poiché il problema pare risiedere sulla scheda madre o su uno dei sensori, o mandi il robot in assistenza, o vai a tentativi ad es. comperando le fotocellule di ricambio su ebay.

#3 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 05 July 2009 - 10:24 PM

Io comunque suggerirei sempre di provare a fare un reset prima di spedire in assistenza...
A90


#4 Utente offline   g45p3r 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-March 09

Inviato 05 July 2009 - 11:39 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jul 5 2009, 11:24 PM) Visualizza messaggio
Io comunque suggerirei sempre di provare a fare un reset prima di spedire in assistenza...
A90



L'ha già fatto il reset. Sarà un micro del parabordo difettoso

#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 06 July 2009 - 07:29 AM

pardon, volevo dire micro anch'io...

#6 Utente offline   myskinon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-July 09

Inviato 06 July 2009 - 10:06 AM

Grazie
penso convenga mandarlo in assistenza visto che è ancora in garanzia, sapete dirmi se conviene inviarlo direttamente o passare tramite il rivenditore? In caso di spedizione diretta bisogna inviare tutto lo scatolone?

Grazie

#7 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 06 July 2009 - 11:42 PM

Se ci pensi tu (senza passare tramite rivenditore) accorci i tempi.

#8 Utente offline   massyermy1972 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 05-July 09

Inviato 10 July 2009 - 04:19 PM

Ciao Mi succede la stessa identica cosa con la versione 530.
Il mio Roomba ha 5 giorni di vita!!!Dopo un po' che va, inizia a girare su stesso e poi fa i 9 fatidici Beep.

#9 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 10 July 2009 - 07:20 PM

QUOTE(massyermy @ Jul 10 2009, 05:19 PM) Visualizza messaggio
Ciao Mi succede la stessa identica cosa con la versione 530.
Il mio Roomba ha 5 giorni di vita!!!Dopo un po' che va, inizia a girare su stesso e poi fa i 9 fatidici Beep.

9 BEEB I sensori di sollevamento delle ruote motrici sono sovraccarichi.
(All'interno del forum andate a cercare il post "Codici beep di errore del Roomba).


#10 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 10 July 2009 - 07:53 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jul 10 2009, 08:20 PM) Visualizza messaggio
9 BEEB I sensori di sollevamento delle ruote motrici sono sovraccarichi.
(All'interno del forum andate a cercare il post "Codici beep di errore del Roomba).



E che sono i sensori di sollevamento??? ohmy.gif

#11 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 10 July 2009 - 10:16 PM

QUOTE(ciczimz @ Jul 10 2009, 08:53 PM) Visualizza messaggio
E che sono i sensori di sollevamento??? ohmy.gif

Cic, nel prospetto che avevo allegato in altro post così dicevano...(probabilmente sono qualcosa che ha a che fare col blocco ruote principali)


#12 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 11 July 2009 - 10:01 AM

Ciao,
QUOTE(Ambrogio90 @ Jul 10 2009, 11:16 PM) Visualizza messaggio
Cic, nel prospetto che avevo allegato in altro post così dicevano...(probabilmente sono qualcosa che ha a che fare col blocco ruote principali)


Credo di poter risolvere (almeno in parte) l'arcano ...

X la serie 4xxx (discovery, silver, SE, etc. la "vecchia" insomma) i codici sono quelli riportati da Ambroglio:
http://homesupport.irobot.com/cgi-bin/irob...&prod_lvl6=

9 beeps: The robot's Wheel Drop Sensors have failed at startup
Il sensore che sente se la ruota tocca x terra non funzia

X la serie 5xx (quella che credo voi abbiate):
http://homesupport.irobot.com/cgi-bin/irob...&prod_lvl6=

9 beeps: The robot is stuck with its bumper pressed in or the Bumper Sensor is dirty.
Problema al sensore del paraurti ..

Lo stesso "messaggio" puo' significare cose diverse per modelli differenti insomma ...

Just my 2 cents .......
Ciaoooooooooo,
Luciano

#13 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 11 July 2009 - 06:20 PM

La facciamo, tutti insieme, una petizione affinchè il Supporto intervenga ALMENO su questo ormai spinoso argomento?
mad.gif
A90


#14 Utente offline   myskinon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-July 09

Inviato 13 July 2009 - 05:57 PM

Grazie delle risposte.
Opterò per mandarlo in assistenza, tramite negozio, e nel mentre mi riabituerò ad usare la vecchia aspirapolvere vista la scarsa affidabilità della macchina a cui ogni tanto si bloccano anche le spazzole e devo sbloccarle a mano.
Sono deluso, dopo neanche 1 anno, senza animali domestici in casa e usandolo anche poco già non funziona più e dire che non costa proprio una bazzecola.
Di errori ne faccio tanti nella vita e si è aggiunto anche questo :-(

Saluti

#15 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 13 July 2009 - 09:59 PM

QUOTE(myskinon @ Jul 13 2009, 06:57 PM) Visualizza messaggio
Grazie delle risposte.
Opterò per mandarlo in assistenza, tramite negozio, e nel mentre mi riabituerò ad usare la vecchia aspirapolvere vista la scarsa affidabilità della macchina a cui ogni tanto si bloccano anche le spazzole e devo sbloccarle a mano.
Sono deluso, dopo neanche 1 anno, senza animali domestici in casa e usandolo anche poco già non funziona più e dire che non costa proprio una bazzecola.
Di errori ne faccio tanti nella vita e si è aggiunto anche questo :-(

Saluti



Me lo vendi? Te lo compro...

#16 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 13 July 2009 - 10:03 PM

QUOTE(ciczimz @ Jul 13 2009, 10:59 PM) Visualizza messaggio
Me lo vendi? Te lo compro...

Cic, cosa fai il collezionista di Roomba?


#17 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 15 July 2009 - 12:45 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jul 13 2009, 11:03 PM) Visualizza messaggio
Cic, cosa fai il collezionista di Roomba?


Ne vorrei un'altro per casa mia; in questo periodo poi i miei cagnacci perdono continuamente pelo, devo farlo andare praticamente 1 volta al giorno...

Fanno scenate di delusione, ma mica se ne privano... laugh.gif

#18 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 15 July 2009 - 11:01 PM

QUOTE(ciczimz @ Jul 15 2009, 01:45 PM) Visualizza messaggio
Ne vorrei un'altro per casa mia; in questo periodo poi i miei cagnacci perdono continuamente pelo, devo farlo andare praticamente 1 volta al giorno...

Fanno scenate di delusione, ma mica se ne privano... laugh.gif


Ma dai, rasali a zero che risparmi qualche €uro!!!


#19 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 16 July 2009 - 03:31 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jul 16 2009, 12:01 AM) Visualizza messaggio
Ma dai, rasali a zero che risparmi qualche €uro!!!



Già fatto; guarda che per rasare un cane ti chiedono 50 euro, altro che risparmio... e se lo fai tu ti ci va via un pomeriggio.

#20 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 19 July 2009 - 10:10 PM

QUOTE(ciczimz @ Jul 16 2009, 04:31 PM) Visualizza messaggio
Già fatto; guarda che per rasare un cane ti chiedono 50 euro, altro che risparmio... e se lo fai tu ti ci va via un pomeriggio.

...Ma vedrai che prima o poi la i-Robot te lo inventa il Roomba-tosacani!

#21 Utente offline   myskinon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-July 09

Inviato 27 September 2009 - 11:58 AM

Aggiornamento.
E' tornato il 560 dall'assistenza, o meglio è tornato un suo parente.
Mi hanno dato un roomba 560 nuovo con scatola ingranaggi verde e spazzola diversa, sembra più fitta.
Dopo la carica di 16 ore lo proverò
:-)


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi