9 Bip parabordo premuto
Inviato 05 July 2009 - 08:18 PM
il mio roomba 560 non ne vuol saperne di lavorare.
Si ferma, inizia a ruotare su se stesso fino a bloccarsi ed emettere 9 bip che dovrebbero significare parabordo premuto o sensore parabordo sporco.
Ho pulito ed aspirato tutto per bene anche smontando il parabordo, inoltre ho resettato la macchina, ma il problema rimane.
Quando lo rimetto in funzione va bene fino a quando non incontra un ostacolo.
Qualche consiglio?
Inviato 05 July 2009 - 08:23 PM
il mio roomba 560 non ne vuol saperne di lavorare.
Si ferma, inizia a ruotare su se stesso fino a bloccarsi ed emettere 9 bip che dovrebbero significare parabordo premuto o sensore parabordo sporco.
Ho pulito ed aspirato tutto per bene anche smontando il parabordo, inoltre ho resettato la macchina, ma il problema rimane.
Quando lo rimetto in funzione va bene fino a quando non incontra un ostacolo.
Qualche consiglio?
Hai un sensore parabordo difettoso; poiché il problema pare risiedere sulla scheda madre o su uno dei sensori, o mandi il robot in assistenza, o vai a tentativi ad es. comperando le fotocellule di ricambio su ebay.
Inviato 05 July 2009 - 10:24 PM
A90
Inviato 06 July 2009 - 10:06 AM
penso convenga mandarlo in assistenza visto che è ancora in garanzia, sapete dirmi se conviene inviarlo direttamente o passare tramite il rivenditore? In caso di spedizione diretta bisogna inviare tutto lo scatolone?
Grazie
Inviato 06 July 2009 - 11:42 PM
Inviato 10 July 2009 - 04:19 PM
Il mio Roomba ha 5 giorni di vita!!!Dopo un po' che va, inizia a girare su stesso e poi fa i 9 fatidici Beep.
Inviato 10 July 2009 - 07:20 PM
Il mio Roomba ha 5 giorni di vita!!!Dopo un po' che va, inizia a girare su stesso e poi fa i 9 fatidici Beep.
9 BEEB I sensori di sollevamento delle ruote motrici sono sovraccarichi.
(All'interno del forum andate a cercare il post "Codici beep di errore del Roomba).
Inviato 11 July 2009 - 10:01 AM
Credo di poter risolvere (almeno in parte) l'arcano ...
X la serie 4xxx (discovery, silver, SE, etc. la "vecchia" insomma) i codici sono quelli riportati da Ambroglio:
http://homesupport.irobot.com/cgi-bin/irob...&prod_lvl6=
9 beeps: The robot's Wheel Drop Sensors have failed at startup
Il sensore che sente se la ruota tocca x terra non funzia
X la serie 5xx (quella che credo voi abbiate):
http://homesupport.irobot.com/cgi-bin/irob...&prod_lvl6=
9 beeps: The robot is stuck with its bumper pressed in or the Bumper Sensor is dirty.
Problema al sensore del paraurti ..
Lo stesso "messaggio" puo' significare cose diverse per modelli differenti insomma ...
Just my 2 cents .......
Ciaoooooooooo,
Luciano
Inviato 11 July 2009 - 06:20 PM

A90
Inviato 13 July 2009 - 05:57 PM
Opterò per mandarlo in assistenza, tramite negozio, e nel mentre mi riabituerò ad usare la vecchia aspirapolvere vista la scarsa affidabilità della macchina a cui ogni tanto si bloccano anche le spazzole e devo sbloccarle a mano.
Sono deluso, dopo neanche 1 anno, senza animali domestici in casa e usandolo anche poco già non funziona più e dire che non costa proprio una bazzecola.
Di errori ne faccio tanti nella vita e si è aggiunto anche questo :-(
Saluti
Inviato 13 July 2009 - 09:59 PM
Opterò per mandarlo in assistenza, tramite negozio, e nel mentre mi riabituerò ad usare la vecchia aspirapolvere vista la scarsa affidabilità della macchina a cui ogni tanto si bloccano anche le spazzole e devo sbloccarle a mano.
Sono deluso, dopo neanche 1 anno, senza animali domestici in casa e usandolo anche poco già non funziona più e dire che non costa proprio una bazzecola.
Di errori ne faccio tanti nella vita e si è aggiunto anche questo :-(
Saluti
Me lo vendi? Te lo compro...
Inviato 27 September 2009 - 11:58 AM
E' tornato il 560 dall'assistenza, o meglio è tornato un suo parente.
Mi hanno dato un roomba 560 nuovo con scatola ingranaggi verde e spazzola diversa, sembra più fitta.
Dopo la carica di 16 ore lo proverò
:-)