Community iRobot: Roomba 605 Tenta Di Partire, Ma Si Blocca - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 605 Tenta Di Partire, Ma Si Blocca

#1 Utente offline   RoombaRobot605 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 24-March 22

Inviato 24 March 2022 - 10:02 PM

Salve. Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè ho un problema con un Roomba 605 che uso da circa 2 anni e mezzo. Mentre stava lavorando si è fermato con la spia rossa di errore lampeggiante, ma senza dare nessun messaggio. Facendolo ripartire con il pulsante, si bloccava immediatamente. Provato a metterlo sotto carica, anche se la spia della batteria era verde, ma anche dopo alcune ore di ricarica non ripartiva. Fatti quindi diversi tentativi come reset, pulizia generale, pulizia dei contatti, misurazione tensione batteria, sostituzione batteria, ecc... senza trovare nulla di fuori posto e a volte col risultato di farlo ripartire, ma solo per alcune ore. Poi il problema si è sempre ripresentato. Allego un video per mostrare il comportamento. E' già capitato a qualcun altro? Qualche idea sulla causa? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere

#2 Utente offline   RoombaRobot605 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 24-March 22

Inviato 24 March 2022 - 10:10 PM

Allego il video che non è stato incluso nel messaggio precedente

Allega File(s)



#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 March 2022 - 08:42 PM

Visualizza messaggioRoombaRobot605, su 24 March 2022 - 10:10 PM, dicono:

Allego il video che non è stato incluso nel messaggio precedente

Ciao, prova a togliere le due spazzole dal gruppo principale, premi CLEAN e vedi se il robot parte.

#4 Utente offline   trillafon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 19-December 22

Inviato 19 December 2022 - 03:44 PM

Buongiorno! ho lo stesso problema, come avete risolto ?
grazie
Chiara

#5 Utente offline   Roomba59 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-March 23

Inviato 06 March 2023 - 11:28 AM

Ho lo stesso problema e non riesco a risolvere...se tolgo le spzzole fa lo stesso!

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 March 2023 - 07:34 AM

Visualizza messaggioRoomba59, su 06 March 2023 - 11:28 AM, dicono:

Ho lo stesso problema e non riesco a risolvere...se tolgo le spzzole fa lo stesso!

Ciao, puoi allegare un breve video così da capire meglio il problema che riscontri?

#7 Utente offline   Roomba59 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-March 23

Inviato 07 March 2023 - 10:34 PM

Grazie dell'interazione Partenio! Non ti allego video perché sarebbe esattamente uguale a quello che è stato allegato a questa discussione dal primo utente. È successo dopo che ho fatto approfondita pulizia a Roomba...ma non penso di aver rimontato male qualcosa...ho ricontrollato più volte..

#8 Utente offline   Roomba59 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-March 23

Inviato 09 March 2023 - 12:34 PM

Aiuto! Che faccio?...la rottamo?

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 March 2023 - 09:15 PM

Visualizza messaggioRoomba59, su 09 March 2023 - 12:34 PM, dicono:

Aiuto! Che faccio?...la rottamo?

in teoria potrebbe esser il gruppo spazzole....ma occorrerebbe un indagine approfondita

#10 Utente offline   Roomba59 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-March 23

Inviato 10 March 2023 - 10:20 PM

E come potrei procedere?

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 March 2023 - 02:47 PM

Visualizza messaggioRoomba59, su 10 March 2023 - 10:20 PM, dicono:

E come potrei procedere?

Dovresti sostituire l'intero gruppo...puoi acquistarlo dal loro store Link

#12 Utente offline   Roomba59 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-March 23

Inviato 16 March 2023 - 10:35 AM

Fatto ma non cambia nulla...poi ho sostituto anche filtro ed è ripartita!...ma solo per pochi metri, poi si è fermata di nuovo con triangolo rosso acceso...devo sostituire tutto il cassetto raccoglipolvere?

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 March 2023 - 09:59 PM

Visualizza messaggioRoomba59, su 16 March 2023 - 10:35 AM, dicono:

Fatto ma non cambia nulla...poi ho sostituto anche filtro ed è ripartita!...ma solo per pochi metri, poi si è fermata di nuovo con triangolo rosso acceso...devo sostituire tutto il cassetto raccoglipolvere?

Ti viene rilasciato un numero di errore?

#14 Utente offline   Roomba59 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-March 23

Inviato 17 March 2023 - 07:55 AM

No...solo triangolo rosso

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 March 2023 - 02:06 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 March 2023 - 09:59 PM, dicono:

Ti viene rilasciato un numero di errore?

in questi casi ti consiglio di contattare irobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi