Community iRobot: Mappe Dell'app Irobot Aspirapolvere I7 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mappe Dell'app Irobot Aspirapolvere I7

#1 Utente offline   Fantomatic 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 14-March 22

Inviato 14 March 2022 - 10:16 PM

dove sono memorizzate le mappe?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 March 2022 - 02:09 PM

Visualizza messaggioFantomatic, su 14 March 2022 - 10:16 PM, dicono:

dove sono memorizzate le mappe?

se hai già effettuato le corse di addestramento, li trovi nell'APP....da lì puoi suddividerle a tuo piacimento e quindi, indirizzare il robot in ambienti specifici.

Messaggio modificato da partenio76 il 15 March 2022 - 02:10 PM


#3 Utente offline   Fantomatic 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 14-March 22

Inviato 16 March 2022 - 06:14 PM

mmmm

#4 Utente offline   Fantomatic 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 14-March 22

Inviato 28 April 2022 - 06:37 PM

Uso Roomba i7 da più di un anno configurato con l'APP dividendo il mio piano in più zone (Zona lavoro, Zona Notte, Zona Ospiti...) e ogni zona in più stanze e tutto ha sempre funzionato anche per pulire di volta in volta una sola stanza o una sequenza di stanze.
Ieri (27/4/22) non sono riuscito a usarlo perché l'APP mi segnalava "NON CONNESSO" . Ho provato a toccare il simbolo MAPPA (che normalmente mi permette di accedere alle mappe) ma rimaneva muto. Provato molte volte anche spegnendo e riaccendendo il cellulare e anche il modem, ma senza risultato.
Oggi (28/4/22) tutto funziona perfettamente.
Vorrei sapere:
- Dove sono memorizzate le mappe? (Sul mio cellulare tra i dati dell'APP? Nella memoria del robot? Su un sito in Internet? Sulla stazione di ricarica?)
- Attualmente l'APP è installata sul cell. di mia moglie. È possibile installarla anche sul mio cell. garantendo le stesse configurazioni delle mappe? (ho impiegato più di una settimana a configurare!)
- Se dovessi sostituire il cellulare è possibile trasderire sul nuovo tutte le configurazioni?

#5 Utente offline   Fantomatic 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 14-March 22

Inviato 28 April 2022 - 06:44 PM

Uso Roomba i7 da più di un anno configurato con l'APP dividendo il mio piano in più zone (Zona lavoro, Zona Notte, Zona Ospiti...) e ogni zona in più stanze e tutto ha sempre funzionato anche per pulire di volta in volta una sola stanza o una sequenza di stanze.
Ieri (27/4/22) non sono riuscito a usarlo perché l'APP mi segnalava "NON CONNESSO" . Ho provato a toccare il simbolo MAPPA (che normalmente mi permette di accedere alle mappe) ma rimaneva muto. Provato molte volte anche spegnendo e riaccendendo il cellulare e anche il modem, ma senza risultato.
Oggi (28/4/22) tutto funziona perfettamente.
Vorrei sapere:
- Cosa può essere successo ieri?
- Dove sono memorizzate le mappe? (Sul mio cellulare tra i dati dell'APP? Nella memoria del robot? Su un sito in Internet? Sulla stazione di ricarica?)
- Attualmente l'APP è installata sul cell. di mia moglie. È possibile installarla anche sul mio cell. garantendo le stesse configurazioni delle mappe? (ho impiegato più di una settimana a configurare!)
- Se dovessi sostituire il cellulare è possibile trasderire sul nuovo tutte le configurazioni?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 April 2022 - 08:38 PM

Visualizza messaggioFantomatic, su 28 April 2022 - 06:37 PM, dicono:

Uso Roomba i7 da più di un anno configurato con l'APP dividendo il mio piano in più zone (Zona lavoro, Zona Notte, Zona Ospiti...) e ogni zona in più stanze e tutto ha sempre funzionato anche per pulire di volta in volta una sola stanza o una sequenza di stanze.
Ieri (27/4/22) non sono riuscito a usarlo perché l'APP mi segnalava "NON CONNESSO" . Ho provato a toccare il simbolo MAPPA (che normalmente mi permette di accedere alle mappe) ma rimaneva muto. Provato molte volte anche spegnendo e riaccendendo il cellulare e anche il modem, ma senza risultato.
Oggi (28/4/22) tutto funziona perfettamente.
Vorrei sapere:
- Dove sono memorizzate le mappe? (Sul mio cellulare tra i dati dell'APP? Nella memoria del robot? Su un sito in Internet? Sulla stazione di ricarica?)
- Attualmente l'APP è installata sul cell. di mia moglie. È possibile installarla anche sul mio cell. garantendo le stesse configurazioni delle mappe? (ho impiegato più di una settimana a configurare!)
- Se dovessi sostituire il cellulare è possibile trasderire sul nuovo tutte le configurazioni?

le mappe sono memorizzate sul cloud iRobot; puoi installare il Roomba su più smartphone

#7 Utente offline   Fantomatic 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 14-March 22

Inviato 28 April 2022 - 10:08 PM

Grazie della prima risposta. Quindi se installol'App sul secondo smartphone e mi collego al roomba le stesse mappe appatirano su questo nuovo smartphone?

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 April 2022 - 07:32 PM

Visualizza messaggioFantomatic, su 28 April 2022 - 10:08 PM, dicono:

Grazie della prima risposta. Quindi se installol'App sul secondo smartphone e mi collego al roomba le stesse mappe appatirano su questo nuovo smartphone?

esattamente

#9 Utente offline   Fantomatic 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 14-March 22

Inviato 03 May 2022 - 04:39 PM

cosa significano le istruzioni "riavvia" e "Rimozione/ripristino" e come su eseguono sul mio i7'

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 May 2022 - 07:03 PM

Visualizza messaggioFantomatic, su 03 May 2022 - 04:39 PM, dicono:

cosa significano le istruzioni "riavvia" e "Rimozione/ripristino" e come su eseguono sul mio i7'

la funzione riavvia, riavvia il robot per correggere eventuali errori di sistema, mentre il ripristino, serve a riportare alle condizioni di fabbrica del robot.

#11 Utente offline   Fantomatic 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 14-March 22

Inviato 05 May 2022 - 09:01 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 03 May 2022 - 07:03 PM, dicono:

la funzione riavvia, riavvia il robot per correggere eventuali errori di sistema, mentre il ripristino, serve a riportare alle condizioni di fabbrica del robot.

Grazie della risposta, quindi facendo il riavvio le mappe memorizzate restano integre e salvate all'ultimo aggiornamento.
Con l'occasione volevo ancora chiedere dove è installato il trasformatore di corrente: nella stazione di ricarica o nel robot i7?
Grazie ancora per le puntuali risposte.

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 May 2022 - 09:15 PM

Visualizza messaggioFantomatic, su 05 May 2022 - 09:01 PM, dicono:

Grazie della risposta, quindi facendo il riavvio le mappe memorizzate restano integre e salvate all'ultimo aggiornamento.
Con l'occasione volevo ancora chiedere dove è installato il trasformatore di corrente: nella stazione di ricarica o nel robot i7?
Grazie ancora per le puntuali risposte.

è integrato nella base di ricarica

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi