QUOTE(mpipo @ Jun 9 2009, 10:45 PM)

Premetto che ho ritrovato informazioni un po' allarmanti sulla scatola "nera" soprattutto per chi ha animali e pulisce poco le spazzole.
Potete vedere le foto quì:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...hilit=chm+blackCopio e incollo la mia risposta in un'altra discussine simile:
Io avevo la scatola arancione, dopo 2 mesi si sono bloccate le spazzole nonostante lo tenessi bello pulito, mandato in assistanza è tornato con la nuova scatola ingranaggi nera dopo 1 settimana.
Un mio amico anche ha la scatola ingranaggi arancione da 6 mesi e non ha avuto problemi.
Comunque 2 anni di garanzia vai tranquillo, se ti si blocca la cambiano.
Qualche info sui difetti di questa nuova scatola nera? Accortezze?
Ho visto che il cilindretto giallo per pulire le spazzole non va più bene ed è molto difficile pulirle. Ho notato anche che si accumulano abbastanza capelli proprio sui cuscinetti, avete notato qualcosa voi?
P.S. finiti i 2 anni di garanzia penso sia più facile intervenire sulla scatola arancione per metterla apposto (come tanti video su internet fanno vedere) piuttosto che quella con i cuscinetti.
P.P.S. in ogni caso fuori garanzia e sempre possibile trovare e comprare solo la scatola ingranaggi nuova.
Ma bisgna capire in quali condizioni lavora, se hai animali così pelosi bisogna usarlo tutti i santi giorni e forse anche più volte al giorno, ed a ogni ciclo di pulizia pulire bene le spazzole e togliere tutti i peli, e anche così non basta...... fate tosare i cani

QUOTE(Scoobador @ Jun 9 2009, 09:30 PM)

la mia è rossa, devo preoccuparmi?
Se non hai animali a pelo lungo non ti devi preoccupare più di tanto, il problema della rossa è che non essendo "stagna" i peli entrano nella zona ingranaggi e si attorcigliano agli stessi fino a bloccare completamente il meccanismo!