Community iRobot: Nuova Scatola Ingranaggi 2009 - Community iRobot

Vai al contenuto

• Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuova Scatola Ingranaggi 2009

#26 Utente offline   gianni.liverani 

• Gruppo: Users

Inviato 03 July 2009 - 07:02 AM

QUOTE(ciczimz @ Jun 25 2009, 11:41 PM) Visualizza messaggio
NEWS!

E' comparso su ebay il seguente annuncio (italiano e penso da rivenditore autorizzato):

[red]

E' NATA LA NUOVISSIMA SCATOLA INGRANAGGI VERDE LA QUALE SOSTITUISCE LA NERA!

La iRobot é sempre in evoluzione migliorativa introducendo sul mercato modelli sempre più performanti e ottimizzati, quindi ecco a voi la NUOVISSIMA SCATOLA INGRANAGGI VERDE, rilasciata nel secondo semestre 2009 dalla iRobot la quale sostituisce la versione NERA.

La versione VERDE risulta modificata ulteriormente per affrontare il problema del blocco spazzole, inoltre il numero di giri delle spazzole é stato aumentato sensibilmente per affrontare una pulizia maggiore!

QUESTA SCATOLA PUO' ESSERE INSTALLATA SU QUASIASI ROOMBA SERIE 5XX (530-560-580)

IL KIT COMPRENDE ANCHE LA NUOVA SERIE DI SPAZZOLE!

[/red]

Unica nota negativa: costa 130 euro (o-lé-lé....)

http://cgi.ebay.it/Roomba-530-560-580-NUOV...%3A1%7C294%3A50

Non male visto che cerrcando bene su ebay questa la scatola verde in vendita su ebay a 39.23 e 11.76 spedizione dall'america.
confrontate bene i prezzi!!!
e da quella inserzione che ho preso le foto pubblicate qualche post più su..

#27 Utente offline   Bambino1 

Inviato 04 July 2009 - 10:09 AM

QUOTE(mpipo @ Jun 18 2009, 10:06 PM) Visualizza messaggio
Vorrei tranquillizzare tutti sulle scatole ingranaggi. Il vostro roomba ha 2 anni di garanzia e le varie scatole non hanno differenza se non quella dell'affidabilità ed anche quella è una variabile come in tutte le cose. Io ne ho acquistato uno ad aprile ed aveva la scatola rossa, dopo 2 mesi si sono bloccate le spazzole, l'ho spedito e dopo 1 settimana avevo di nuovo il mio roomba con la nuova scatola ingranaggi nera. L'assistenza funziona bene quindi non preoccupatevi, ogni modello di scatola ha i suoi pro e contro di affidabilità.
Anche che siano passati i 2 anni il roomba è costruito per me in modo perfetto, tutto modulare. Basterà quindi cambiare solo la parte interessata senza grossi esborsi.

Che il Roomba abbia 2 anni di garanzia è vero, in ogni caso non puoi sostenere che le scatole di vario colore non hanno differenze tra loro. (Altrimenti a che pro cambiare il colore x differenziarle?)
Per di più, oltre ad una differenza di costruzione delle spazzole tra la versione rossa e quella nera, nella verde, oltre ad una ulteriore modifica dei materiali, hanno altresì modificato (aumentandola) la velocità di rotazione delle medesime.
A90

#28 Utente offline   gian3 

Inviato 04 July 2009 - 10:24 AM

ciao a tutti, sono un nuovo utente, anche se da circa 2 settimane vi sto leggendo e i vari consigli e discussioni sono fortemente utili, anche perchè mi accingo a fare l'acquisto del Romba e così diventare un "rombista"

Premetto sono orientato per il 560, ho un'appartamento di circa 90 metri, sono single e vivo solo, esco la mattina e rincaso la sera e sicuramente l'opzione programmabile per l'orario di pulizia penso sia ottima per la mie esigenze.

Ho fatto un giretto per i negozi delle provincia di Rimini, alla Trony è in vendita a 449,00, così come da Marco Polo, mentre a Media World è a 399,00, (li hanno anche il 530 a 299,00), ovviamente le scatole sono chiuse e non si può vedere il colore delle scatola ingranaggi, da Media World c'è quello aperto in mostra che ha la scatola ingranaggi nera, desumo che anche quelli nella confezione siano così.

ora il mio dubbio è questo, quelli a 449,00 di Trony e Marco Polo, molto probabilmente sono l'ultimo modello con scatola ingranaggi verde, mentre sicuramente quelli di Media World sono con quella nera.

quale scegliere per la differenza di 50 euruzzi ?
voi che li avete che mi consigliate ?

grazie a chi mi vorrà rispondere e comunque a tutti per i consigli e le discussioni precedenti

#29 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 05 July 2009 - 08:53 PM

QUOTE(gian @ Jul 4 2009, 11:24 AM) Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono un nuovo utente, anche se da circa 2 settimane vi sto leggendo e i vari consigli e discussioni sono fortemente utili, anche perchè mi accingo a fare l'acquisto del Romba e così diventare un "rombista"

Premetto sono orientato per il 560, ho un'appartamento di circa 90 metri, sono single e vivo solo, esco la mattina e rincaso la sera e sicuramente l'opzione programmabile per l'orario di pulizia penso sia ottima per la mie esigenze.

Ho fatto un giretto per i negozi delle provincia di Rimini, alla Trony è in vendita a 449,00, così come da Marco Polo, mentre a Media World è a 399,00, (li hanno anche il 530 a 299,00), ovviamente le scatole sono chiuse e non si può vedere il colore delle scatola ingranaggi, da Media World c'è quello aperto in mostra che ha la scatola ingranaggi nera, desumo che anche quelli nella confezione siano così.

ora il mio dubbio è questo, quelli a 449,00 di Trony e Marco Polo, molto probabilmente sono l'ultimo modello con scatola ingranaggi verde, mentre sicuramente quelli di Media World sono con quella nera.

grazie a chi mi vorrà rispondere e comunque a tutti per i consigli e le discussioni precedenti

Grazie per essere uno dei nostri affezionati lettori wink.gif , però non abbiamo ancora abbastanza esperienza in merito, per cui nulla sappiamo. Io sto aspettando che si blocchi la scatola verde ad Ambrogio90, così potrò dire: "aah-ah" (esclamazione di Nelson, il compagno di scuola di Bart Simpson).

Dimenticavo: io ho la scatola blu e nera, quella con i cuscinetti.

#30 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 05 July 2009 - 09:11 PM

mia cognata ha comperato il 560 (credo) con scatola verde (degli ingranaggi) e dice che sullìimballo è riportata la scritta 2009

#31 Utente offline   Bambino1 

Inviato 05 July 2009 - 10:15 PM

QUOTE(ciczimz @ Jul 5 2009, 09:53 PM) Visualizza messaggio
Grazie per essere uno dei nostri affezionati lettori wink.gif , però non abbiamo ancora abbastanza esperienza in merito, per cui nulla sappiamo. Io sto aspettando che si blocchi la scatola verde ad Ambrogio90, così potrò dire: "aah-ah" (esclamazione di Nelson, il compagno di scuola di Bart Simpson).

Dimenticavo: io ho la scatola blu e nera, quella con i cuscinetti.

Allora, tanto x essere precisi, preparati ad inviarmi via e-mail il tuo indirizzo, perchè se dovesse succedere, prima di passare in assistenza alla Nital, faccio un salto a trovarti! mad.gif

• Gruppo: Guests

Inviato 06 July 2009 - 08:45 AM

sabato sono andata nel negozio dove ad aprile ho acquistato il mio roomba 530 a 299,00 (scatola nera) ora lo vendono a 359,00 ma la scatola è sempre nera infatti volendo regalarlo per le nozze di mia cugina mi sono fatta aprire la confenzione (questo è il vantaggio dei piccoli negozi quando appunto si parla della professionalità e disponibilità quest'ultima nei grandi centri non c'è...) come ho spiegato al negoziante se l'aumento era dovuto alla nuova scatola ingranaggi verdi ok altrimenti non lo compravo e purtroppo così è stato perchè dopo due mesi lo stesso prodotto a 60,00 in più non lo compro anche se sono soddisfattissima!!!sottolineo anche che gli era appena arrivato quindi secondo me dipende dal rivenditore che cosa manda in consegna tra l'altro gli ho spiegato io tutte le differenze tra le scatole ingranaggi ormai ho una cultura grazie a questo forum!!pensa che io prima ho comprato roomba perchè l'ho visto in funzione dalla mia vicina di casa e poi mi sono iscritta al forum e ho scoperto questa diatriba sulle scatole ingranaggi!!!
Saturn a Torino lo vendeva a 279,00 ma la scatola era rossa (sempre ad aprile quando l'ho acquistato io)

in un altro post mi avevi scritto che hai preso il roomba con i punti e appunto hai la scatola verde!!!a Milano siete sempre un passo più avanti di Torino...pensa che noi neanche a comprarlo arriva quello più aggiornato!!! wink.gif

Ciao!!

#33 Utente offline   gian3 

Inviato 06 July 2009 - 09:13 AM

ricollegandomi alla richiesta fatta sopra, deciso all'acquisto sabato ho fugato ogni dubbio e ho deciso per il romba 560 con il prezzo inferiore, da Media World a 399,00
più l'estensione della garanzia per ulteriori 2 anni (quindi 4 totali) per €. 10,90 in più

portato a casa e aperto, con soddisfazione ho appurato che la scatola ingranaggi è l'ultimissima VERDE rolleyes.gif rolleyes.gif

l'ho messo subito in carica e domenica ho dato il via con grande soddisfazione alle pulizie,
premetto avevo spazzato il giorno prima ... quanta roba mi ha tirato su, uno spettacolo rolleyes.gif

#34 Utente offline   masterzone1 

Inviato 07 July 2009 - 05:21 PM

ottimo infatti vedo che sono sbucati annunci, io ho la scatola rossa e la devo manutenere ogni 2 gg perche' ovviamente il pelo del gatto entra dentro e fa un macello...

Ho appena ordinato il gruppo verde, vediamo se con questo riesco a pulire meno la scatola ingranaggi...

Vi faccio sapere come si comporta appena mi arriva con un gatto persiano smile.gif
Per il resto ho roomba da piu di un anno e il resto dei componenti non mi ha mai dato un problema. apparte la scatola ingranaggi il resto va alla grande.
ale

#35 Utente offline   ilpiccione 

Inviato 07 July 2009 - 09:20 PM

Io ho mandato il mio roomba con al scatola arancione in assistenza un mese fa con la spazzole bloccate ed è tornato con la scatola nera.
Dopo appena un mese si è bloccata anche quella nera con i cuscinetti e domani rispedirò il mio roomba al centro assistenza..

#36 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 07 July 2009 - 09:42 PM

QUOTE(mpipo @ Jul 7 2009, 10:20 PM) Visualizza messaggio
Io ho mandato il mio roomba con al scatola arancione in assistenza un mese fa con la spazzole bloccate ed è tornato con la scatola nera.
Dopo appena un mese si è bloccata anche quella nera con i cuscinetti e domani rispedirò il mio roomba al centro assistenza..

forse ora tornerà con quella verde...
smile.gif

#37 Utente offline   Bambino1 

Inviato 07 July 2009 - 10:23 PM

Certo che i problemi sembrano tutti di natura meccanica, possibile che non riescano a "partorire" una scatola ingranaggi a tenuta stagna?!

#38 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 07 July 2009 - 10:31 PM

Dicci tu, ambrogio, se la tua si blocca o no... noi siamo qui tutti a guardare te.

#39 Utente offline   Bambino1 

Inviato 07 July 2009 - 10:55 PM

Ma Cic, lo sai che porti sf...a?

#40 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 07 July 2009 - 11:35 PM

Ma noo! Io sono solo qui ad aspettare laugh.gif
per vedere cosa succede
se ad esempio la tua non si blocca, ad esempio non fa
sgnaaaakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
A parte gli scherzi, penso di aspettare settembre per vedere come va, e poi di comperarla anch'io.

Messaggio modificato da ciczimz il 07 July 2009 - 11:37 PM

#41 Utente offline   Bambino1 

Inviato 07 July 2009 - 11:42 PM

Si ma...che botta! Se non ho capito male sono 130 €, costa come mezzo 530!

#42 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 08 July 2009 - 06:11 AM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jul 8 2009, 12:42 AM) Visualizza messaggio
Si ma...che botta! Se non ho capito male sono 130 €, costa come mezzo 530!

su ebay america si trova a molto meno di 130, bisogna cercare "gearbox" ....
anche con la dogana dovremmo stare a meno della metà...

#43 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 08 July 2009 - 06:23 AM

e vollà scatola verde senza spazzole (non so se vanno bene le vecchie) 43+spedizione, motore e sensore compreso

cercata all'estero "NEW Roomba 500 Motor +Cleaning Head Module Gears GREEN"

• Gruppo: Guests

Inviato 08 July 2009 - 07:25 AM

QUOTE(gian @ Jul 4 2009, 11:24 AM) Visualizza messaggio

prendi in considerazione anche il samsung ;-)

#45 Utente offline   Bambino1 

Inviato 08 July 2009 - 10:26 PM

QUOTE(GianniTurbo @ Jul 8 2009, 07:23 AM) Visualizza messaggio
e vollà scatola verde senza spazzole (non so se vanno bene le vecchie) 43+spedizione, motore e sensore compreso

cercata all'estero "NEW Roomba 500 Motor +Cleaning Head Module Gears GREEN"

Forse ti conviene cambiare anche le spazzole, visto che sono diverse e progettate x funzionare con la nuova scatola...(Credo che le vecchie non siano neanche adattabili).
A90

#46 Utente offline   ilpiccione 

Inviato 08 July 2009 - 10:43 PM

Un mio amico ha un 530 con la scatola rossa da dicembre e funziona ancora perfettamente (ha anche il gatto).
Io nonostante lo tengo perfettamente pulendolo ogni giorno cassetto e spazzole mi si è bloccata sia la scatola rossa che quella nera in 3 mesi..

#47 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 08 July 2009 - 11:14 PM

"NEW Roomba 500 Series Cleaning Head Module Complete GRN"
49 euro piu 22$ (meno di 20 euro) di spedizione
spazzole complete dall'america
quasi quasi mi metto a importare pezzi per roomba che ne dite?

#48 Utente offline   Bambino1 

Inviato 08 July 2009 - 11:26 PM

QUOTE(GianniTurbo @ Jul 9 2009, 12:14 AM) Visualizza messaggio
"NEW Roomba 500 Series Cleaning Head Module Complete GRN"
49 euro piu 22$ (meno di 20 euro) di spedizione
spazzole complete dall'america
quasi quasi mi metto a importare pezzi per roomba che ne dite?

Potrebbe essere una bella idea... Pollice.gif

#49 Utente offline   ilpiccione 

Inviato 09 July 2009 - 06:52 PM

Per me se è ancora in garanzia aspetta. Se ti si bloccheranno le spazzole te la combieranno in garanzia altrimenti quando finirà la garanzia e ti si bloccheranno le spazzole la comprerai. Tanto ti assicuro che tra una e l'altra a livello di pulizia non cambia nulla, è solo una questione di affidabilità.

#50 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 09 July 2009 - 10:45 PM

QUOTE(mpipo @ Jul 9 2009, 07:52 PM) Visualizza messaggio
Per me se è ancora in garanzia aspetta. Se ti si bloccheranno le spazzole te la combieranno in garanzia altrimenti quando finirà la garanzia e ti si bloccheranno le spazzole la comprerai. Tanto ti assicuro che tra una e l'altra a livello di pulizia non cambia nulla, è solo una questione di affidabilità.

mmmm... dalle descrizioni risulta aumentata la velocità di rotazione e quindi l'efficienza.

Condividi questa discussione: