Community iRobot: Irobots Non Aggancia Alla Home Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Irobots Non Aggancia Alla Home Base

#1 Utente offline   Manuelnb 

• Gruppo: Users

Inviato 05 December 2020 - 10:54 AM

Buongiorno,
Il mio roomba a fine ciclo torna alla base ma quando tenta di salire non si collega e continua ad allontanarsi per ricercare la base.
Ho provato a pulire i contatti della base e quelli sotto il roomba con una gomma ma non è servito a risolvere.
Peraltro non posso provare a collegare il roomba direttamente al cavo di ricarica in quanto e privo

#2 Utente offline   robertzane 

Inviato 05 December 2020 - 03:13 PM

Visualizza messaggioManuelnb, su 05 December 2020 - 10:54 AM, dicono:

Buongiorno,
Il mio roomba a fine ciclo torna alla base ma quando tenta di salire non si collega e continua ad allontanarsi per ricercare la base.
Ho provato a pulire i contatti della base e quelli sotto il roomba con una gomma ma non è servito a risolvere.
Peraltro non posso provare a collegare il roomba direttamente al cavo di ricarica in quanto e privo

Scusa , ma se non ho capito male scrivi che non hai il cavo di alimentazione della stazione di ricarica . Perchè se così fosse hai già il motivo per il quale roomba non riesce ad agganciarsi alla base . La base dev'essere alimentata in quanto oltre ai contatti di ricarica ha un sensore che fa da faro e guida al robot per agganciarsi alla stessa . Se non hai il cavo , quasi sicuramente in casa hai qualche piccolo accessorio elettrico , tipo lampade emergenza portatili , tagliacapelli , rasoi elettrici ...ecc.. , che usa lo stesso tipo di cavo . Basta che guardi l'impronta dell'attacco sul retro della base . :)

#3 Utente offline   Manuelnb 

Inviato 05 December 2020 - 04:36 PM

Salve, alcuni romba anno il cavo con collegamento diretto sia per ricarica che tramite home base
, il mio romba e sfornito di tale cavo, in quanto si può caricare solo tramite la base,
Che purtroppo non aggancia

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 05 December 2020 - 11:59 PM

Visualizza messaggioManuelnb, su 05 December 2020 - 04:36 PM, dicono:

Salve, alcuni romba anno il cavo con collegamento diretto sia per ricarica che tramite home base
, il mio romba e sfornito di tale cavo, in quanto si può caricare solo tramite la base,
Che purtroppo non aggancia

Ciao, qual è il modello del tuo Roomba?

#5 Utente offline   Manuelnb 

Inviato 06 December 2020 - 09:11 AM

Iroobots romba e5

Volevo sottolineare, che il romba non a nemmeno un mese di vita.

Messaggio modificato da Manuelnb il 06 December 2020 - 09:13 AM

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 06 December 2020 - 04:19 PM

Visualizza messaggioManuelnb, su 06 December 2020 - 09:11 AM, dicono:

Iroobots romba e5

Volevo sottolineare, che il romba non a nemmeno un mese di vita.

Fai questa prova: poni il robot a 1,5 mt dalla base di ricarica; premi il tasto DOCK, quando si avvicina alla base rallenta o la investe?
Per un maggiore chiarezza, puoi pubblicare un video?

#7 Utente offline   Manuelnb 

Inviato 06 December 2020 - 06:08 PM

Purtroppo il mio irobots si e scaricato, in poche parole si avvicina alla home base, invece di fermarsi sui connettori di ricarica, non si ferma e ricerca sempre a vuoto muovendosi da destraa sinistra. Come se non rilevi la carica.

Potendolo io nella home base non carica ugualmente

Messaggio modificato da Manuelnb il 06 December 2020 - 06:10 PM

#8 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 06 December 2020 - 06:47 PM

Visualizza messaggioManuelnb, su 06 December 2020 - 06:08 PM, dicono:

Purtroppo il mio irobots si e scaricato, in poche parole si avvicina alla home base, invece di fermarsi sui connettori di ricarica, non si ferma e ricerca sempre a vuoto muovendosi da destraa sinistra. Come se non rilevi la carica.

Potendolo io nella home base non carica ugualmente

E' possibile che la base di ricarica sia rotta; prova a pulire i due contatti metallici posti sotto il robot e quelli presenti sulla base, con un panno imbevuto di alcol.
Se il problema persiste, con molta probabilità ti occorre una nuova base di ricarica.

#9 Utente offline   manuel.c23 

Inviato 08 December 2020 - 08:49 AM

Ciao, io ho lo stesso problema con Roomba E5 (problema mai avuto con Roomba 780). Ho "risolto" attaccando la base del Roomba con vari strati di nastro biadesivo molto forte (il Pattex MilleChiodi) al pavimento, in modo che quando il Roomba non riesce ad agganciarsi, almeno non sposta la base e riesce ad agganciarsi dopo alcuni tentativi.

Il fatto che tu abbia il medesimo problema con lo stesso modello, mi fa pensare che sia un difetto di progettazione o un bug del software.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1