Irobots Non Aggancia Alla Home Base
Inviato 05 December 2020 - 10:54 AM
Il mio roomba a fine ciclo torna alla base ma quando tenta di salire non si collega e continua ad allontanarsi per ricercare la base.
Ho provato a pulire i contatti della base e quelli sotto il roomba con una gomma ma non è servito a risolvere.
Peraltro non posso provare a collegare il roomba direttamente al cavo di ricarica in quanto e privo
Inviato 05 December 2020 - 03:13 PM
Manuelnb, su 05 December 2020 - 10:54 AM, dicono:
Il mio roomba a fine ciclo torna alla base ma quando tenta di salire non si collega e continua ad allontanarsi per ricercare la base.
Ho provato a pulire i contatti della base e quelli sotto il roomba con una gomma ma non è servito a risolvere.
Peraltro non posso provare a collegare il roomba direttamente al cavo di ricarica in quanto e privo
Scusa , ma se non ho capito male scrivi che non hai il cavo di alimentazione della stazione di ricarica . Perchè se così fosse hai già il motivo per il quale roomba non riesce ad agganciarsi alla base . La base dev'essere alimentata in quanto oltre ai contatti di ricarica ha un sensore che fa da faro e guida al robot per agganciarsi alla stessa . Se non hai il cavo , quasi sicuramente in casa hai qualche piccolo accessorio elettrico , tipo lampade emergenza portatili , tagliacapelli , rasoi elettrici ...ecc.. , che usa lo stesso tipo di cavo . Basta che guardi l'impronta dell'attacco sul retro della base .
Inviato 05 December 2020 - 04:36 PM
, il mio romba e sfornito di tale cavo, in quanto si può caricare solo tramite la base,
Che purtroppo non aggancia
Inviato 05 December 2020 - 11:59 PM
Manuelnb, su 05 December 2020 - 04:36 PM, dicono:
, il mio romba e sfornito di tale cavo, in quanto si può caricare solo tramite la base,
Che purtroppo non aggancia
Ciao, qual è il modello del tuo Roomba?
Inviato 06 December 2020 - 09:11 AM
Volevo sottolineare, che il romba non a nemmeno un mese di vita.
Messaggio modificato da Manuelnb il 06 December 2020 - 09:13 AM
Inviato 06 December 2020 - 04:19 PM
Manuelnb, su 06 December 2020 - 09:11 AM, dicono:
Volevo sottolineare, che il romba non a nemmeno un mese di vita.
Fai questa prova: poni il robot a 1,5 mt dalla base di ricarica; premi il tasto DOCK, quando si avvicina alla base rallenta o la investe?
Per un maggiore chiarezza, puoi pubblicare un video?
Inviato 06 December 2020 - 06:08 PM
Potendolo io nella home base non carica ugualmente
Messaggio modificato da Manuelnb il 06 December 2020 - 06:10 PM
Inviato 06 December 2020 - 06:47 PM
Manuelnb, su 06 December 2020 - 06:08 PM, dicono:
Potendolo io nella home base non carica ugualmente
E' possibile che la base di ricarica sia rotta; prova a pulire i due contatti metallici posti sotto il robot e quelli presenti sulla base, con un panno imbevuto di alcol.
Se il problema persiste, con molta probabilità ti occorre una nuova base di ricarica.
Inviato 08 December 2020 - 08:49 AM
Il fatto che tu abbia il medesimo problema con lo stesso modello, mi fa pensare che sia un difetto di progettazione o un bug del software.