Community iRobot: Come Mandare In Assistenza Gli E.t. Comprati On Line - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Come Mandare In Assistenza Gli E.t. Comprati On Line

#1 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 17 March 2009 - 06:06 PM

Scusi Assistenza, ma io che ho comprato il roomba on line, se avessi bisogno di assistenza in garanzia, che faccio? spedisco direttamente a voi? e a quale indirizzo e in che modo? e già che ci sono, passati i due anni canonici, per gli altri 3 di prolungamento assistenza come mi regolo?
Molte grazie se mi sciogliete questi dubbi quasi amletici smile.gif

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 18 March 2009 - 01:09 PM

Visto che lo hai chiesto a me, provo a suggerirti: per coerenza procedurale devi chiedere al rivenditore da cui hai acquistato, se é italiano deve essere per forza contattabile.

Logicamente Nital non é "iRobot", ed il costo della manutenzione in garanzia lo supporta solo da chi ha acquistato tramite la sua rete di rivendita "autorizzata".








#3 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 18 March 2009 - 01:18 PM

Ma siccome l'ho comprato on line, per mandarlo a spese mie da loro che poi lo mandano a torino, tanto vale mandarlo direttamente a loro, io pensavo...
Allora ma chiederò al mio venditore, era solo una curiosità

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 18 March 2009 - 01:35 PM

Tu pensi di semplificare perché non consideri tutta la burocrazia che c'é dietro, e che richiede una logica filare.
Sappi solo - lo so perché sono negoziante - che uno scontrino fiscale é un pezzo di carta qualunque, e solo da chi lo ha emesso può controllarne la veridicità.
Inoltre i rivenditori sono collegati alle ditte rappresentate da trasporti convenzionati e sicuri; pensa che caos se al centro assistenza Nital giungessero da tutte le parti d'italia robot rotti con furgoni, pacchi postali, corrieri vari, su biciclette, tramite amici di amici...
laugh.gif

#5 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 18 March 2009 - 01:50 PM

Cavolo, come l'avevo fatta semplice...!! laugh.gif
Comunque ho chiesto al mio venditore, vediamo cosa risponderà

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 18 March 2009 - 02:15 PM

QUOTE(ciczimz @ Mar 18 2009, 01:09 PM) Visualizza messaggio
Visto che lo hai chiesto a me, provo a suggerirti: per coerenza procedurale devi chiedere al rivenditore da cui hai acquistato, se é italiano deve essere per forza contattabile.

Logicamente Nital non é "iRobot", ed il costo della manutenzione in garanzia lo supporta solo da chi ha acquistato tramite la sua rete di rivendita "autorizzata".

comunque il supporto (NITAL) qui sul forum ha più volet detto si al'indirizzo e sia il fatto che se si spedisce tramite rivenditore non si paga la spedizione ma se si spedisce direttamente a loro la sepdizione rimane a noi.
Aggiunge pure "per casi urgenti" ma penso che una email o un messaggio in privato qui....saranno ben graditi in ogni situazione!
laugh.gif

#7 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 18 March 2009 - 02:43 PM

QUOTE(oldhen55 @ Mar 17 2009, 06:06 PM) Visualizza messaggio
Scusi Assistenza, ma io che ho comprato il roomba on line, se avessi bisogno di assistenza in garanzia, che faccio? spedisco direttamente a voi? e a quale indirizzo e in che modo? e già che ci sono, passati i due anni canonici, per gli altri 3 di prolungamento assistenza come mi regolo?
Molte grazie se mi sciogliete questi dubbi quasi amletici smile.gif

Grntile oldhen55,

nel caso il prodotto evidenzi problemi di funzionamento, la invitiamo ad inviarlo in assistenza, usufruendo del suo diritto di garanzia che, le ricordiamo, va esercitato presso il rivenditore dove è stato effettuato l’acquisto.ù

Nel suo caso, dove il rivenditore è on line, per accorciare le tempistiche, può spedire personalmente il suo Roomba inviando l’apparecchio direttamente a L.T.R. Service Via Tabacchi 29 10132 Torino; le ricordiamo che in questo caso però le spese di spedizione saranno a suo carico.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#8 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 18 March 2009 - 02:46 PM

ho già spezzato una lamborghini e una ferrari a favore dell'assistenza. già che mi ci ritrovo posso spezzare pure una jaguar (poi ho finito la mia conoscenza di auto prestigiose, vuol dire che qualcuno me le suggerirà! ).
la mia esperienza mi suggerisce di suggerire ottimismo e fiducia : 10 euro di spedizione (più o meno è questo il costo dell'operazione postale) non faranno andare in miseria i proprietari del roomba o dello scooba (che , diciamocelo, sono prodotti che coinvolgono un certo target di consumatori disposti a pagare qualcosina in più per avere un prodotto e un servizio servizio efficente ) a fronte di un ritorno dell'oggetto al meglio delle prestazioni.
(voglio vedere quanti mariti e quante mogli non avrebbero preferito un' assistenza del genere... tongue.gif tongue.gif )
lo so che quest'affermazione mi attirerà un bel po' di critiche, ma passo avanti smile.gif ).
non riesco a concepire un caso che non sia 'urgente' : se non funziona il roomba è ovvio che la disperazione giunge a livelli di stress insopportabili (tongue.gif ) . ogni caso è urgente. l'alternativa è imparare a svitare e ungere con prospettive elevate di insuccesso altrimenti ci si può rivolgere ad un avvocato per intraprendere una causa per procuirato danno biologico e morale.....
l'assistenza invia smsmsmsmssmsss privati che leniscono la pena dell'attesa.





confesso che devo non aver capito questo topic wub.gif


#9 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 18 March 2009 - 02:50 PM

Beh, che dire... costoro sono molto avanti. blink.gif





#10 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 18 March 2009 - 02:54 PM

Ooohh! visto che ho avuto una risposta esauriente?
Grazie, era come supponevo, visto che tanto devo in ogni caso spedire, ovviamente a mie spese, tanto valeva farlo direttamente all'assistenza L.T.R. a Torino. Comunque era solo per informarmi per tempo, il mio E.T. va benissimo e sono soddisfattissima, naturalmente lo curo amorevolmente biggrin.gif speriamo che lui si senta amato e che quindi lavori bene laugh.gif

#11 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 18 March 2009 - 03:03 PM

QUOTE(vatuttobene @ Mar 18 2009, 02:46 PM) Visualizza messaggio
la mia esperienza mi suggerisce di suggerire ottimismo e fiducia : 10 euro di spedizione (più o meno è questo il costo dell'operazione postale) non faranno andare in miseria i proprietari del roomba o dello scooba (che , diciamocelo, sono prodotti che coinvolgono un certo target di consumatori disposti a pagare qualcosina in più per avere un prodotto e un servizio servizio efficente ) a fronte di un ritorno dell'oggetto al meglio delle prestazioni.
(voglio vedere quanti mariti e quante mogli non avrebbero preferito un' assistenza del genere... tongue.gif tongue.gif )
lo so che quest'affermazione mi attirerà un bel po' di critiche, ma passo avanti smile.gif ).

E' lo stesso pensiero mio, non sono certo 10 o più euro che fanno la differenza (questo ragionamento è la causa del mio non arricchimento...) l'importante è avere una buona riparazione e possibilmente veloce. Come ci capiamo al volo...! biggrin.gif

#12 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 18 March 2009 - 03:09 PM

wink.gif

sai quante mogli rispedirebbero il marito alla suocera pagando la spedizine a peso d'oro? smile.gif

#13 Utente offline   l_p 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 12-December 08

Inviato 21 March 2009 - 10:24 AM

Devo spedire il mio romba all'assistenza ....comprato online per cui penso di mandarlo direttamente a L.T.R.
Come mi devo comportare:
-Prima li devo contattare via mail???
- Posso spedire direttamente allegando Fattura di acqisto e apposita cedula per riparazione???
- Devo inserire all'interno una descrizione del problema e il mio numero di telefono ???
- Devo smontargli la batteria oppure no???

Grazie

Messaggio modificato da Luciopro il 21 March 2009 - 10:25 AM


#14 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 23 March 2009 - 10:28 AM

invialo veloceveloce allegando la fattura e la garanzia (copia, ovviamente) . secondo me è meglio se descrivi il problema e aggiungi il numero di cell.
la batteria devi smontarla (è sempre meglio)
ah, hai registrato il prodotto?

#15 Utente offline   casstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 07-January 09

Inviato 23 March 2009 - 12:29 PM

QUOTE(vatuttobene @ Mar 23 2009, 10:28 AM) Visualizza messaggio
la batteria devi smontarla (è sempre meglio)


Scusami vatuttobene, ma la batteria conviene comunque spedirla, anche se smontata?



#16 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 24 March 2009 - 09:53 AM

credo che controllino anche il suo stato.io l'ho spedita.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi