Roomba 960 Non Si Configura Il Wifi
#1
Inviato 17 October 2019 - 01:19 PM
Fino alla scorsa settimana tutto funzionava correttamente. Poi dopo l'aggiornamento dell'app iRobot Home alla versione 4.2.0 sono cominciati I problemi.
Roomba non manda piu' le notifiche pur essendo settate e ha difficolta' ad essere raggiungibile tramite app.
Ieri sera ho fatto un reset di fabbrica per tentare una nuova configurazione ex novo.
Niente da fare, pur resettando Roomba, disinstallando e reinstallando la app, la spia del Wifi lampeggia verde ma non compare la rete di Roomba per poterla selezionare nell'app.
Il router e' stato riavviato, la procedura rifatta con 3 telefoni diversi, la rete e' sempre la stessa a 2.4Ghz.
Nulla da fare, lampeggia verde e poi diventa rossa lampeggiante dopo un minuto circa. Sul router non compare piu'.
Sono piu' propenso a pensare che sia un difetto dell'app visto che ora richiede l'autorizzazione al posizionamento che prima non era necessaria con le versioni precedenti.
Faro' un ultimo tentativo ricaricando la versione precedente di iRobot Home 4.1.0 con la quale ha funzionato al primo colpo e se non va provo in un'altra rete con un differente router.
Se non risolvo mi arrendo e chiedo lumi all'assistenza dato che ovviamente il 960 e' in garanzia.
Grazie a chi vorra' aiutarmi...
#2
Inviato 17 October 2019 - 03:24 PM
highend, su 17 October 2019 - 01:19 PM, dicono:
Fino alla scorsa settimana tutto funzionava correttamente. Poi dopo l'aggiornamento dell'app iRobot Home alla versione 4.2.0 sono cominciati I problemi.
Roomba non manda piu' le notifiche pur essendo settate e ha difficolta' ad essere raggiungibile tramite app.
Ieri sera ho fatto un reset di fabbrica per tentare una nuova configurazione ex novo.
Niente da fare, pur resettando Roomba, disinstallando e reinstallando la app, la spia del Wifi lampeggia verde ma non compare la rete di Roomba per poterla selezionare nell'app.
Il router e' stato riavviato, la procedura rifatta con 3 telefoni diversi, la rete e' sempre la stessa a 2.4Ghz.
Nulla da fare, lampeggia verde e poi diventa rossa lampeggiante dopo un minuto circa. Sul router non compare piu'.
Sono piu' propenso a pensare che sia un difetto dell'app visto che ora richiede l'autorizzazione al posizionamento che prima non era necessaria con le versioni precedenti.
Faro' un ultimo tentativo ricaricando la versione precedente di iRobot Home 4.1.0 con la quale ha funzionato al primo colpo e se non va provo in un'altra rete con un differente router.
Se non risolvo mi arrendo e chiedo lumi all'assistenza dato che ovviamente il 960 e' in garanzia.
Grazie a chi vorra' aiutarmi...
Ciao, hai provato un ripristino alle condizioni di fabbrica: vai nell'APP iRobot nella sezione "impostazioni" e poi su "ripristino di fabbrica di Roomba".
Rimango a disposizione .
#3
Inviato 17 October 2019 - 05:52 PM
C'è un modo per fare il reset di fabbrica direttamente su Roomba???
#4
Inviato 17 October 2019 - 08:04 PM
highend, su 17 October 2019 - 05:52 PM, dicono:
C'è un modo per fare il reset di fabbrica direttamente su Roomba???
A robot spento e fuori dalla home-base tieni premuti i tasti dock+spot+CLEAN per 20 secondi per poi rilasciarli.
Poni il robot sotto carica ed effettua la configurazione del Roomba come nuovo robot.
Fammi sapere
#5
Inviato 18 October 2019 - 09:14 PM
Non va in broadcast wifi o non va proprio il wifi ma mi pare strano perché cmq funzionava prima del primo reset di fabbrica fatto dall'app direttamente...
#6
Inviato 18 October 2019 - 09:26 PM
C'è un modo per controllare se non è stato rimosso qualcosa nel cloud che blocca la nuova configurazione???
#7
Inviato 18 October 2019 - 09:39 PM
highend, su 18 October 2019 - 09:26 PM, dicono:
C'è un modo per controllare se non è stato rimosso qualcosa nel cloud che blocca la nuova configurazione???
Andando sull'APP vai su impostazione e selezione "Elimina Roomba".
Se continua ancora a non funzionare, puoi fare la prova del "9": configura il robot su altra rete wi-fi, magari a casa di un amico, e verifica se il problema persiste.
Fammi sapere.
#8
Inviato 18 October 2019 - 10:01 PM
Per l'app è come se non fosse mai stata configurata Roomba.
Posso solo gestire l'account o cercare un nuovo Roomba
#9
Inviato 18 October 2019 - 10:12 PM
highend, su 18 October 2019 - 10:01 PM, dicono:
Per l'app è come se non fosse mai stata configurata Roomba.
Posso solo gestire l'account o cercare un nuovo Roomba
Allora è già stato cancellato durante le operazioni di ripristino.
A questo punto puoi effettuare la prova dettata nel precedente commento.
#12
Inviato 21 October 2019 - 06:10 AM
Ho chiamato l'assistenza per un rientro in garanzia...
#13
Inviato 21 October 2019 - 07:27 AM
highend, su 21 October 2019 - 06:10 AM, dicono:
Ho chiamato l'assistenza per un rientro in garanzia...
Con molta probabilità, sul tuo Roomba ci sarà un problema alla scheda interna che gestisce il wi-fi.
Tienimi aggiornato dopo che rientra dall'assistenza.
#14
Inviato 25 October 2019 - 08:02 AM
partenio76, su 21 October 2019 - 07:27 AM, dicono:
Tienimi aggiornato dopo che rientra dall'assistenza.
Aggiornamento: molti utenti in questo periodo si lamentano della mancata configurazione del wi-fi con il Roomba; è un problema generalizzato che la casa madre sta verificando; con molta probabilità ci sarà un aggiornamento software che andrà a correggerlo; nel frattempo ti invito a contattare il supporto iRobot al numero 011.814488 esponendo il problema e comunichi la matricola, così da aggiungerlo alla loro lista.
Rimango a disposizione.
#15
Inviato 28 October 2019 - 06:01 PM
sono nuovo nel forum...mi scuserete tutti....
ho telefonato allo 011-814488 come hai consigliato di fare nell'ultimo post e mi hanno detto che effettivamente la iRobot ha riscontrato un problema di connessione wifi e che sabato 26 il problema è stato risolto dalla casa...mi invitavano a ripetere la procedura di configurazione wifi con l'App....purtroppo il problema resta e non si connette....e dopo averli contattati nuovamente mi hanno invitato a spedire il Roomba....
Voi avete novità in merito?
Grazie.
#16
Inviato 28 October 2019 - 06:20 PM
rottgeo, su 28 October 2019 - 06:01 PM, dicono:
sono nuovo nel forum...mi scuserete tutti....
ho telefonato allo 011-814488 come hai consigliato di fare nell'ultimo post e mi hanno detto che effettivamente la iRobot ha riscontrato un problema di connessione wifi e che sabato 26 il problema è stato risolto dalla casa...mi invitavano a ripetere la procedura di configurazione wifi con l'App....purtroppo il problema resta e non si connette....e dopo averli contattati nuovamente mi hanno invitato a spedire il Roomba....
Voi avete novità in merito?
Grazie.
Il problema è stato risolto per smartphone della Apple, con Android no: occorre inviare a loro il robot, così da effettuare l'aggiornamento manualmente.
Messaggio modificato da partenio76 il 28 October 2019 - 06:21 PM
#17
Inviato 28 October 2019 - 07:08 PM
l'invio del Roomba è proprio necessario?...voglio dire, c'è una qualche speranza che potrebbero aggiornarlo come per Apple?...non riesco a vedere la differenza...
#18
Inviato 28 October 2019 - 07:34 PM
rottgeo, su 28 October 2019 - 07:08 PM, dicono:
l'invio del Roomba è proprio necessario?...voglio dire, c'è una qualche speranza che potrebbero aggiornarlo come per Apple?...non riesco a vedere la differenza...
Puoi aspettare tutta questa settimana, e se vedi che hai ancora il problema, ti consiglio di inviarlo.
Tienimi aggiornato
#21
Inviato 30 October 2019 - 06:02 PM
Grazie.
#22
Inviato 30 October 2019 - 11:00 PM
rottgeo, su 30 October 2019 - 06:02 PM, dicono:
Grazie.
Se il tuo amico ti lascia il suo iPhone allora si .
A parte gli scherzi, puoi fare una prova e vedere se va a buon fine .
#23
Inviato 01 November 2019 - 10:01 AM
ho fatto la prova con l'iPhone di un mio amico e niente, non si connette al wifi...sull'elenco wifi del cellulare non compare il Roomba e ovviamente nessun aggiornamento.
Quindi nemmeno con iPhone hanno sistemato.
Tu che novità hai?
Ti chiedo unaltra cosa: l'aggiornamento manuale come avviene?...il Roomba non ha porte esterne.
Grazie.
#24
Inviato 01 November 2019 - 05:58 PM
rottgeo, su 01 November 2019 - 10:01 AM, dicono:
ho fatto la prova con l'iPhone di un mio amico e niente, non si connette al wifi...sull'elenco wifi del cellulare non compare il Roomba e ovviamente nessun aggiornamento.
Quindi nemmeno con iPhone hanno sistemato.
Tu che novità hai?
Ti chiedo unaltra cosa: l'aggiornamento manuale come avviene?...il Roomba non ha porte esterne.
Grazie.
A questo punto dovrai inviare il robot al centro assistenza, loro risolveranno il problema manualmente.
#25
Inviato 02 November 2019 - 08:03 AM
Perdonami la domanda, ma tu sei un tecnico della iRobot?