Community iRobot: Consiglio Acquisto Primo Roomba! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Acquisto Primo Roomba!

#1 Utente offline   violetbraid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 20-November 19

Inviato 20 November 2019 - 12:15 PM

Buon giorno, vorrei acquistare un aspirapolvere ma sono totalmente in alto mare con la scelta del modello!
inizialmente ero più orientata su qualcosa che potesse aspirare e lavare insieme ma credo opterò per un'aspirazione più potente per poi magari acquistare in seguito qualcosa per lavare...

ecco le caratteristiche della mia abitazione:
-abito in campagna a piano terra, praticamente la porta di ingresso dà direttamente su terreno agricolo e ogni volta che entro ed esco con le scarpe mi porto dentro casa sassolini e compagnia bella
-possiedo 3 cani (di cui 2 a pelo lungo)
-la casa è di circa 100mq, con una cucina-salotto open space e altre 3 camere
-è presente una scala dentro casa che conduce al garage di sotto
-il pavimento è in gres

e questo è quanto...in casa per le condizioni sopra riportate mi si crea davvero molto sporco e quindi ho bisogno di qualcosa di potente..
per quanto riguarda il budget preferirei fascia media, ma valuto anche su fascia più elevata...quello che conta è il risultato perché sto diventando matta! :lol:

grazie a chi vorrà aiutarmi!!

Messaggio modificato da violetbraid il 20 November 2019 - 12:16 PM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 November 2019 - 11:51 PM

Visualizza messaggiovioletbraid, su 20 November 2019 - 12:15 PM, dicono:

Buon giorno, vorrei acquistare un aspirapolvere ma sono totalmente in alto mare con la scelta del modello!
inizialmente ero più orientata su qualcosa che potesse aspirare e lavare insieme ma credo opterò per un'aspirazione più potente per poi magari acquistare in seguito qualcosa per lavare...

ecco le caratteristiche della mia abitazione:
-abito in campagna a piano terra, praticamente la porta di ingresso dà direttamente su terreno agricolo e ogni volta che entro ed esco con le scarpe mi porto dentro casa sassolini e compagnia bella
-possiedo 3 cani (di cui 2 a pelo lungo)
-la casa è di circa 100mq, con una cucina-salotto open space e altre 3 camere
-è presente una scala dentro casa che conduce al garage di sotto
-il pavimento è in gres

e questo è quanto...in casa per le condizioni sopra riportate mi si crea davvero molto sporco e quindi ho bisogno di qualcosa di potente..
per quanto riguarda il budget preferirei fascia media, ma valuto anche su fascia più elevata...quello che conta è il risultato perché sto diventando matta! :lol:

grazie a chi vorrà aiutarmi!!

Ciao, in merito alla scelta dei modelli, come avrai potuto vedere, la gamma Roomba offre diverse Serie. Per quanto tutti i Roomba siano perfetti per la raccolta dei peli e la presenza di animali domestici. Sicuramente i Roomba delle Serie 800, E, 900, I ed S sono i più indicati in quanto hanno entrambe le spazzole in gomma (rispetto alle Serie 600 e 700 che hanno una spazzola in gomma e una in setola) quindi facilmente pulibili e con una minore richiesta di manutenzione. Il contenitore, soprattutto se sono presenti animali, è da svuotare dopo ogni ciclo di pulizia completa, ma dipende anche da quanto raccoglie perché può essere un'operazione più o meno frequente in base a questo. Anche il cambio del filtro varia a seconda di quanto si utilizzi e di quanto aspiri. Su questo discorso ti informo che i Roomba della Serie E, I ed S hanno il cassetto lavabile sotto l'acqua. Per quanto riguarda la navigazione dobbiamo ragionare sulle Serie. Le Serie 600, 700, 800 ed E non hanno nessun sistema di mappatura. Per questo consigliamo di far lavorare il Roomba nelle singole stanze perché non salti delle zone. Se invece si vuole far lavorare su tutta la superficie lasciando i locali aperti e accessibili, ci si deve orientare sulle Serie 900, I ed S. I Roomba di queste tre Serie infatti hanno un sistema di mappatura tramite la telecamera integrata che gli permette di sapere dove sono già passati e dove devono ancora passare, organizzando gli spostamenti perché passi su tutta la superficie calpestabile a disposizione (entro i 185 mq).
Adesso sta a te la scelta, ma se hai dei dubbi chiedi pure, sarò lieto di consigliarti il robot che fa per te.

#3 Utente offline   violetbraid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 20-November 19

Inviato 21 November 2019 - 10:33 AM

Grazie mille per la disponibilità! dunque in base a quanto mi hai detto il campo si restringe alle serie 900, I , S.
ora per quanto riguarda il modello ho visto il 960 che potrebbe fare al caso mio...potrei chiederti quali sono le sostanziali differenze con altri della serie 900 (tipo il 980) oppure con modelli di serie I, S?
grazie!!! _grazie!_

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 November 2019 - 06:19 PM

Visualizza messaggiovioletbraid, su 21 November 2019 - 10:33 AM, dicono:

Grazie mille per la disponibilità! dunque in base a quanto mi hai detto il campo si restringe alle serie 900, I , S.
ora per quanto riguarda il modello ho visto il 960 che potrebbe fare al caso mio...potrei chiederti quali sono le sostanziali differenze con altri della serie 900 (tipo il 980) oppure con modelli di serie I, S?
grazie!!! _grazie!_

Sostanzialmente il Roomba 980 rispetto al Roomba 960 ha la funzione Carpet Boost, ovvero aumento della potenza di aspirazione quando sale su di un tappeto; altra cosa, è la durata della batteria che è di 120 minuti contro i 75, ma questo non deve preoccuparti perché il Roomba serie 900 ha una funzione chiamata Ricarica e Riprendi, ovvero quando il robot sta per scaricarsi, ritorna alla home-base per ricaricarsi per poi riprendere il lavoro da dove lo aveva tralasciato.
I modelli della serie i ed s9+, hanno in più una nuova tecnologia chiamata Imprint Smart Mapping, ovvero un sistema che memorizza le mappe così da decidere quando e quali stanze vorrai pulire anche attraverso una semplice programmazione giornaliera, in più il Roomba s9+ ha due nuove spazzole antigroviglio più larghe del 30% rispetto alla serie dei Roomba 600, il che equivale ad avere una maggiore potenza di aspirazione, parliamo di 40 volte superiore alla serie 600.
Se hai altri dubbi, chiedi pure

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi