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S9+ Problema Connessione Al Cloud

#1 Utente offline   Mattia1977 

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Inviato 22 September 2019 - 07:12 AM

Buongiorno a tutti, da ieri ho felicemente tolto dalla scatola il neo arrivo Roomba S9+ mettendo in pensione a malincuore il mio 981 di cui ero felicissimo e con 0 problemi, ma ho da subito notato due cose

1 - Riconosciuto in maniera corretta il robot, già al primo riavvio della app, mi si presenta la schermata che il robot è pronto a pulire, ma 3 secondi dopo ecco che appare "il cloud non riesce a parlare col robot - (Aggiungo gli screen delle due schermate)

2 -Non riesco ad abbinare il robot a 2 telefoni. Una volta che voglio aggiungere il robot al mio secondo telefono, lo trovo nella lista, ma non si riesce a connettere, rimango in attesa per minuti, ma nulla da fare

Ho provato resettare il robot, ho provato a riconfigurare con le impostazioni di fabbrica, ho verificato la copertura del wi-fi ma nulla da fare

Qualcuno mi sa dire per cortesia se esistono altre prove da fare?

grazie

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 22 September 2019 - 08:16 AM

Visualizza messaggioMattia1977, su 22 September 2019 - 07:12 AM, dicono:

Buongiorno a tutti, da ieri ho felicemente tolto dalla scatola il neo arrivo Roomba S9+ mettendo in pensione a malincuore il mio 981 di cui ero felicissimo e con 0 problemi, ma ho da subito notato due cose

1 - Riconosciuto in maniera corretta il robot, già al primo riavvio della app, mi si presenta la schermata che il robot è pronto a pulire, ma 3 secondi dopo ecco che appare "il cloud non riesce a parlare col robot - (Aggiungo gli screen delle due schermate)

2 -Non riesco ad abbinare il robot a 2 telefoni. Una volta che voglio aggiungere il robot al mio secondo telefono, lo trovo nella lista, ma non si riesce a connettere, rimango in attesa per minuti, ma nulla da fare

Ho provato resettare il robot, ho provato a riconfigurare con le impostazioni di fabbrica, ho verificato la copertura del wi-fi ma nulla da fare

Qualcuno mi sa dire per cortesia se esistono altre prove da fare?

grazie

Ciao, prova ad uscire ed entrare dall'APP per 2 volte consecutive e verifica se adesso funziona.
Per quanto riguarda la configurazione con il secondo smartphone, durante il processo di configurazione, devi aggiungere il Roomba s9+ esistente : non devi eseguire una nuova installazione.

Messaggio modificato da partenio76 il 22 September 2019 - 08:17 AM


#3 Utente offline   partenio76 

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Inviato 22 September 2019 - 08:21 AM

Altra cosa da fare: elimina il robot dal secondo telefono, e verifica che sul primo, funzioni, dopo i controlli effettuati nel post precedente

Messaggio modificato da partenio76 il 22 September 2019 - 08:22 AM


#4 Utente offline   Mattia1977 

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Inviato 22 September 2019 - 08:46 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 22 September 2019 - 08:16 AM, dicono:

Ciao, prova ad uscire ed entrare dall'APP per 2 volte consecutive e verifica se adesso funziona.
Per quanto riguarda la configurazione con il secondo smartphone, durante il processo di configurazione, devi aggiungere il Roomba s9+ esistente : non devi eseguire una nuova installazione.



Ho provato a entrare eduscire dall'app per 2 volte, ma continua dopo 12 secondi esatti a dirmi che il cloud non riesce a parlare col robot

Per la configurazione sul secondo telefono non ho fatto nuova installazione, ma ho scelto tra la lista dei robot che vedeva già... ovviamente solo il mio

consigli di riprovare a resettare ancora con le impostazioni di fabbrica e riprovare a fare tutto da capo?

grazie mille

PS, scusate del doppio post, ma il primo mi aveva detto di aver avuto un errore nell'invio dei dati... sta avventura parte malissimo :(

Visualizza messaggiopartenio76, su 22 September 2019 - 08:21 AM, dicono:

Altra cosa da fare: elimina il robot dal secondo telefono, e verifica che sul primo, funzioni, dopo i controlli effettuati nel post precedente


Questa operazione non serve.. sul secondo telefono non ho nulla nella APP

grazie

#5 Utente offline   partenio76 

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Inviato 22 September 2019 - 08:49 AM

Visualizza messaggioMattia1977, su 22 September 2019 - 08:44 AM, dicono:

Ho provato a entrare eduscire dall'app per 2 volte, ma continua dopo 12 secondi esatti a dirmi che il cloud non riesce a parlare col robot

Per la configurazione sul secondo telefono non ho fatto nuova installazione, ma ho scelto tra la lista dei robot che vedeva già... ovviamente solo il mio

consigli di riprovare a resettare ancora con le impostazioni di fabbrica e riprovare a fare tutto da capo?

grazie mille

PS, scusate del doppio post, ma il primo mi aveva detto di aver avuto un errore nell'invio dei dati... sta avventura parte malissimo :(

Puoi effettuare un ripristino: elimina configurazione e APP dal secondo smartphone.
Sul primo smartphone fai lo stesso: adesso dal robot, fuori dalla home- base e spento, tieni premuti i stati dock+spot+clean per almeno 20 secondi; successivamente a robot spento, tieni premuto il tasto CLEAN per almeno 20 secondi. Ripeti la procedura di installazione dell'APP e successivamente del Roomba sul primo smartphone e verifica che funzioni tutto; in caso di procedura andata a buon fine, aggiungi il robot sul secondo smartphone.
Se hai dei ripetitori wi-fi, verifica durante il processo di configurazione, di utilizzare sempre lo stesso SSID (nome del ripetitore).

Fammi sapere

#6 Utente offline   Mattia1977 

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Inviato 22 September 2019 - 09:05 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 22 September 2019 - 08:49 AM, dicono:

Puoi effettuare un ripristino: elimina configurazione e APP dal secondo smartphone.
Sul primo smartphone fai lo stesso: adesso dal robot, fuori dalla home- base e spento, tieni premuti i stati dock+spot+clean per almeno 20 secondi; successivamente a robot spento, tieni premuto il tasto CLEAN per almeno 20 secondi. Ripeti la procedura di installazione dell'APP e successivamente del Roomba sul primo smartphone e verifica che funzioni tutto; in caso di procedura andata a buon fine, aggiungi il robot sul secondo smartphone.
Se hai dei ripetitori wi-fi, verifica durante il processo di configurazione, di utilizzare sempre lo stesso SSID (nome del ripetitore).

Fammi sapere



Intanto grazie 1000 delle dritte, ora sono dovuto uscire e riuscirò a fare queste cose nel primo pomeriggio!!! ti aggiorno sicuramente.

Per il wi-fi, non ho ripetitori, ho un unica rete

grazie ancora

#7 Utente offline   partenio76 

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Inviato 22 September 2019 - 09:21 AM

Visualizza messaggioMattia1977, su 22 September 2019 - 09:05 AM, dicono:

Intanto grazie 1000 delle dritte, ora sono dovuto uscire e riuscirò a fare queste cose nel primo pomeriggio!!! ti aggiorno sicuramente.

Per il wi-fi, non ho ripetitori, ho un unica rete

grazie ancora

Fammi sapere

#8 Utente offline   Mattia1977 

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Inviato 22 September 2019 - 12:33 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 22 September 2019 - 09:21 AM, dicono:

Fammi sapere


Eccomi qua a prove effettuate.

Funziona tutto ma:

Eliminato le app e resettato il robot come suggerito, reinstallato e riassociato tutto, mi faceva sempre lo stesso scherzo.
Allora ho monitorato quando il robot veniva visto dalla mia rete e mi sono accorto che dopo 12 secondi la rete me lo tagliava ( non chiedermi il perchè, non lo so) cosi ho riavviato anche il router, ho ripetuto tutto da capo e ora funziona!!
Probabilmente la vodafone station era affezionata al 981... misteri dell'informatica

Comunque grazie mille del prezioso aiuto!!

#9 Utente offline   partenio76 

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Inviato 22 September 2019 - 03:17 PM

Visualizza messaggioMattia1977, su 22 September 2019 - 12:33 PM, dicono:

Eccomi qua a prove effettuate.

Funziona tutto ma:

Eliminato le app e resettato il robot come suggerito, reinstallato e riassociato tutto, mi faceva sempre lo stesso scherzo.
Allora ho monitorato quando il robot veniva visto dalla mia rete e mi sono accorto che dopo 12 secondi la rete me lo tagliava ( non chiedermi il perchè, non lo so) cosi ho riavviato anche il router, ho ripetuto tutto da capo e ora funziona!!
Probabilmente la vodafone station era affezionata al 981... misteri dell'informatica

Comunque grazie mille del prezioso aiuto!!

L'importante e che hai risolto _ok_

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