Pagina 1 di 1
Errore 16 Roomba 960
#1
Inviato 20 September 2019 - 03:19 PM
Buongiorno, ho seguito i consigli e ho acquistato un 960.
Il problema che ho riscontrato da subito è che mi dà continuamente l'errore 16, cioè mi dice di posizionare il roomba su una superficie piana. Cosa che ovviamente ho fatto, ma il problema persiste. Ho seguito anche la procedura descritta sulla App, e cioè di tenere premuto il tasto clean per 10 secondo (etc etc), Ambrogio riparte ma si ferma dopo poco.
AIUTOOOO
Il problema che ho riscontrato da subito è che mi dà continuamente l'errore 16, cioè mi dice di posizionare il roomba su una superficie piana. Cosa che ovviamente ho fatto, ma il problema persiste. Ho seguito anche la procedura descritta sulla App, e cioè di tenere premuto il tasto clean per 10 secondo (etc etc), Ambrogio riparte ma si ferma dopo poco.
AIUTOOOO
#2
Inviato 20 September 2019 - 09:25 PM
BarbaraFox, su 20 September 2019 - 03:19 PM, dicono:
Buongiorno, ho seguito i consigli e ho acquistato un 960.
Il problema che ho riscontrato da subito è che mi dà continuamente l'errore 16, cioè mi dice di posizionare il roomba su una superficie piana. Cosa che ovviamente ho fatto, ma il problema persiste. Ho seguito anche la procedura descritta sulla App, e cioè di tenere premuto il tasto clean per 10 secondo (etc etc), Ambrogio riparte ma si ferma dopo poco.
AIUTOOOO
Il problema che ho riscontrato da subito è che mi dà continuamente l'errore 16, cioè mi dice di posizionare il roomba su una superficie piana. Cosa che ovviamente ho fatto, ma il problema persiste. Ho seguito anche la procedura descritta sulla App, e cioè di tenere premuto il tasto clean per 10 secondo (etc etc), Ambrogio riparte ma si ferma dopo poco.
AIUTOOOO
Ciao, potresti dirmi di che colore sono i pavimenti?
#3
Inviato 21 September 2019 - 11:22 PM
ciao 😊 beige rosato ma la superficie é irregolare, come se fossero di un vecchio casale (ma é gres)
P.S. ora mi dà anche un altro errore, problema con il paracolpi
P.S. ora mi dà anche un altro errore, problema con il paracolpi
#4
Inviato 21 September 2019 - 11:48 PM
BarbaraFox, su 21 September 2019 - 11:22 PM, dicono:
ciao 😊 beige rosato ma la superficie é irregolare, come se fossero di un vecchio casale (ma é gres)
P.S. ora mi dà anche un altro errore, problema con il paracolpi
P.S. ora mi dà anche un altro errore, problema con il paracolpi
Prova ad effettuare un reset : a robot spento e fuori dalla home-base tieni premuto per circa 20 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; rimetti il robot nella sua home-base ed avvii un ciclo di pulizia e verifica se il problema viene risolto.
#5
Inviato 22 September 2019 - 05:22 PM
fatto. mi ha dato la solita serie di errori. ma prima è partito, si è girato, ha travolto la home base. poi ha cominciato a muoversi di nuovo. errore 9. picchiettato il paraurti. riparte, ricomincia a girare su sé stesso. errore 16. lo sposto, errore 9 di nuovo.
possibile dipenda dalla telecamera? perché a vederla sembra ci sia un pellicola che non riesco però a togliere (ci sono tipo delle bolle d'aria).
se vuoi posso firmarlo, così magari si capisce meglio.
possibile dipenda dalla telecamera? perché a vederla sembra ci sia un pellicola che non riesco però a togliere (ci sono tipo delle bolle d'aria).
se vuoi posso firmarlo, così magari si capisce meglio.
#6
Inviato 22 September 2019 - 05:24 PM
BarbaraFox, su 22 September 2019 - 05:22 PM, dicono:
fatto. mi ha dato la solita serie di errori. ma prima è partito, si è girato, ha travolto la home base. poi ha cominciato a muoversi di nuovo. errore 9. picchiettato il paraurti. riparte, ricomincia a girare su sé stesso. errore 16. lo sposto, errore 9 di nuovo.
possibile dipenda dalla telecamera? perché a vederla sembra ci sia un pellicola che non riesco però a togliere (ci sono tipo delle bolle d'aria).
se vuoi posso firmarlo, così magari si capisce meglio.
possibile dipenda dalla telecamera? perché a vederla sembra ci sia un pellicola che non riesco però a togliere (ci sono tipo delle bolle d'aria).
se vuoi posso firmarlo, così magari si capisce meglio.
Carica un video e delle foto, però prima effettua un ripristino alle condizioni di fabbrica: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 15 secondi i tasti Dock+CLEAN+Spot per poi rilasciarli e riprova
#7
Inviato 22 September 2019 - 06:17 PM
ho scoperto l'arcano!! nel trasporto, probabilmente, il paracolpi ha preso un... colpo ed era fuori sede da un lato. rimesso a posto e ha iniziato a pulire che è una bellezza! anche sui millemila tappeti !
grazie!
grazie!
Pagina 1 di 1