Nuovo Braava Jet M6 Robot lavapavimenti
Inviato 02 December 2019 - 04:48 PM
Nuovo problema, apro l'app dopo il passaggio di Roomba per far partire Braava e mi compare il messaggio: Riempire il serbatoio.
Ieri sera avevo preparato il robot con il serbatoio pieno di acqua misto detergente presente nella confezione, panno per lavare.
Ho sbagliato qualcosa?
Visto che sono ancora fuori casa, non ho potuto verificare di persona.
Inviato 02 December 2019 - 10:37 PM
Roomba9802017, su 02 December 2019 - 04:48 PM, dicono:
Nuovo problema, apro l'app dopo il passaggio di Roomba per far partire Braava e mi compare il messaggio: Riempire il serbatoio.
Ieri sera avevo preparato il robot con il serbatoio pieno di acqua misto detergente presente nella confezione, panno per lavare.
Ho sbagliato qualcosa?
Visto che sono ancora fuori casa, non ho potuto verificare di persona.
Verifica che la versione software del Braava jet m6 sia la 3.0.11
Inviato 05 December 2019 - 03:47 PM
Ho imparato che quando si rimonta conviene controllare sull'app che sia tutto a posto.
Per la stanza mancante sulla mappa ho risolto con un altro giro.

Inviato 05 December 2019 - 05:17 PM
Roomba9802017, su 05 December 2019 - 03:47 PM, dicono:
Ho imparato che quando si rimonta conviene controllare sull'app che sia tutto a posto.
Per la stanza mancante sulla mappa ho risolto con un altro giro.

Ottimo 👍
Per qualsiasi altra informazione rimango a tua disposizione.
Inviato 22 December 2019 - 01:47 PM
Inviato 22 December 2019 - 06:50 PM
gmanfrinisicomputer.it, su 22 December 2019 - 01:47 PM, dicono:
Ciao già risposto nell'altro post: verifica se utilizzando il panno riutilizzabile, se ti da lo stesso problema
Inviato 15 January 2020 - 02:26 PM
L'ambiente dove si è bloccato è quello a fianco della stanza dove c'è la base e il modem, potrebbe essere un problema di scarsa luminosità? E' un bagno di servizio con una piccola finestra.
Grazie
Inviato 15 January 2020 - 02:31 PM
Roomba9802017, su 15 January 2020 - 02:26 PM, dicono:
L'ambiente dove si è bloccato è quello a fianco della stanza dove c'è la base e il modem, potrebbe essere un problema di scarsa luminosità? E' un bagno di servizio con una piccola finestra.
Grazie
Per via della piccola telecamera, occorre che gli ambienti siano illuminati; condizioni di scarsa illuminazione potrebbe darti quel problema.
Messaggio modificato da partenio76 il 15 January 2020 - 02:32 PM
Inviato 03 February 2020 - 02:51 PM
Le finestre sono tutte aperte, quindi in casa c'è abbastanza luce.
Prima faccio passare il Roomba 980 ad aspirare, che lavora con le stesse condizioni di luce tranquillamente, quando ha finito faccio partire Braava per il lavaggio di un ambiente e dopo qualche minuto mi arriva la notifica che non è riuscito a raggiungere l'ambiente da lavare.
I 2 robot sono nella stessa stanza, uno di fianco all'altro, come mai c'è questa differenza?
Grazie.
Inviato 03 February 2020 - 09:47 PM
Roomba9802017, su 03 February 2020 - 02:51 PM, dicono:
Le finestre sono tutte aperte, quindi in casa c'è abbastanza luce.
Prima faccio passare il Roomba 980 ad aspirare, che lavora con le stesse condizioni di luce tranquillamente, quando ha finito faccio partire Braava per il lavaggio di un ambiente e dopo qualche minuto mi arriva la notifica che non è riuscito a raggiungere l'ambiente da lavare.
I 2 robot sono nella stessa stanza, uno di fianco all'altro, come mai c'è questa differenza?
Grazie.
Ma per caso in casa usi Virtual Wall?
La base di ricarica del Braava jet m6 si trova vicino l'uscita della stanza?
Puoi pubblicare una foto ove collocato il robot?
Inviato 04 February 2020 - 09:32 AM
Allora l'ho fermato e fatto un reset, rimandato alla base e fatto ripartire per il lavaggio della stessa stanza, che ha fatto senza problemi.
A questo punto non credo proprio sia un problema di illuminazione, visto che la base dei 2 robot è sotto una finestra, lontano dalla porta.
Il virtual Wall l'ho messo in modo da comprendere il Roomba, perchè Braava quando lavava la stanza scontrava il Roomba così forte che lo spostava dalla base.
Ho notato che il 28 gennaio c'è stato un aggiornamento dell'app che ha inserito nuove funzioni proprio sul Braava (la possibilità di scegliere l'ordine delle stanze da lavare), potrebbe essere stato quello a creare problemi?
Messaggio modificato da Roomba9802017 il 04 February 2020 - 09:33 AM
Inviato 04 February 2020 - 10:13 AM
Roomba9802017, su 04 February 2020 - 09:32 AM, dicono:
Allora l'ho fermato e fatto un reset, rimandato alla base e fatto ripartire per il lavaggio della stessa stanza, che ha fatto senza problemi.
A questo punto non credo proprio sia un problema di illuminazione, visto che la base dei 2 robot è sotto una finestra, lontano dalla porta.
Il virtual Wall l'ho messo in modo da comprendere il Roomba, perchè Braava quando lavava la stanza scontrava il Roomba così forte che lo spostava dalla base.
Ho notato che il 28 gennaio c'è stato un aggiornamento dell'app che ha inserito nuove funzioni proprio sul Braava (la possibilità di scegliere l'ordine delle stanze da lavare), potrebbe essere stato quello a creare problemi?
A questo punto, ti conviene effettuare un ripristino ai dati di fabbrica del robot e ripetere l'installazione APP-Braava, compreso le corse di addestramento per ricreare la mappa.
Inviato 07 February 2020 - 04:20 PM
Stasera riprovo il reset, vorrei evitare di fare il ripristino di fabbrica.
Inviato 08 February 2020 - 11:35 PM
Il sistema di svuotamento nella clean base dell'i7+ lascia alcuni detriti che noto solo al successivo riavvio del robot.
Inviato 09 February 2020 - 11:18 AM
Tomnap19, su 08 February 2020 - 11:35 PM, dicono:
Il sistema di svuotamento nella clean base dell'i7+ lascia alcuni detriti che noto solo al successivo riavvio del robot.
Ciao, ti ricordo che per un corretto funzionamento dei robot in tuo possesso, occorre che gli ambienti hanno un minimo di illuminazione: stanze al buio, potrebbero compromettere il corretto funzionamento del robot.
Per il problema "dell'offline", devi attendere qualche secondo, quando effettui il passaggio da un robot all'altro.
Inviato 09 February 2020 - 11:56 AM
Si può elaborare una mappa unica per entrambi i robot?
Inviato 13 February 2020 - 09:46 AM
Ora sto creando le mappe, speriamo sia l'ultima volta

Inviato 14 February 2020 - 02:51 PM
Con il ripristino di fabbrica per ora ho evitato di inserire il virtual wall, vediamo come va senza.
Grazie come sempre per l'assistenza
Messaggio modificato da Roomba9802017 il 14 February 2020 - 02:51 PM
Inviato 14 February 2020 - 02:52 PM
Roomba9802017, su 14 February 2020 - 02:51 PM, dicono:
Con il ripristino di fabbrica per ora ho evitato di inserire il virtual wall, vediamo come va senza.
Grazie come sempre per l'assistenza
Di nulla e per qualsiasi altra informazione, rimango a disposizione.
Ti ricordo che con il Braava jet m6 puoi designare delle zone di esclusione, che vanno a sostituire il Virtual Wall
Messaggio modificato da partenio76 il 14 February 2020 - 02:53 PM
Inviato 19 February 2020 - 05:07 PM
ho fatto lavorare il mio Brava M6 su tutto l'appartamento di circa 150 mq. Verso la metà è tornato in stazione in quanto mi dava che era finito il detergente. Ho verificato ma all'interno del serbatoio risultava esserci ancora un quarto di detergente e non era finito.
E' possibile che non svuota tutto il serbatoio e dà allarme?
Grazie.
Inviato 19 February 2020 - 10:56 PM
Ifin02, su 19 February 2020 - 05:07 PM, dicono:
ho fatto lavorare il mio Brava M6 su tutto l'appartamento di circa 150 mq. Verso la metà è tornato in stazione in quanto mi dava che era finito il detergente. Ho verificato ma all'interno del serbatoio risultava esserci ancora un quarto di detergente e non era finito.
E' possibile che non svuota tutto il serbatoio e dà allarme?
Grazie.
In questi casi ti invito a resettare il robot così da risolvere il problema: a robot spento e fuori dalla home-base, tieni premuto per 15 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo.
Adesso riprova e verifica se il problema è stato risolto.
Inviato 21 February 2020 - 09:07 AM
partenio76, su 19 February 2020 - 10:56 PM, dicono:
Adesso riprova e verifica se il problema è stato risolto.
Ciao,ho provato e sembra funzionare perchè mi resta un filo di liquido che penso sia normale. Un altro problema riscontrato sono le strisce che lascia sul pavimento. Attualmente ho come impostazione getto al massimo e panno lavabile. Le ruote le ho pulite prima di fare il lavaggio . Inoltre ho passato prima con Roomba S9.
Come si può fare per sistemare questo problema?
Grazie.