Community iRobot: Nuovo Braava Jet M6 - Community iRobot

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Nuovo Braava Jet M6 Robot lavapavimenti

#51 Utente offline   Roomba9802017 

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Inviato 02 December 2019 - 04:48 PM

Grazie, farò così, oggi primo giro di lavaggio della cucina.
Nuovo problema, apro l'app dopo il passaggio di Roomba per far partire Braava e mi compare il messaggio: Riempire il serbatoio.
Ieri sera avevo preparato il robot con il serbatoio pieno di acqua misto detergente presente nella confezione, panno per lavare.
Ho sbagliato qualcosa?
Visto che sono ancora fuori casa, non ho potuto verificare di persona.

#52 Utente offline   partenio76 

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Inviato 02 December 2019 - 10:37 PM

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Grazie, farò così, oggi primo giro di lavaggio della cucina.
Nuovo problema, apro l'app dopo il passaggio di Roomba per far partire Braava e mi compare il messaggio: Riempire il serbatoio.
Ieri sera avevo preparato il robot con il serbatoio pieno di acqua misto detergente presente nella confezione, panno per lavare.
Ho sbagliato qualcosa?
Visto che sono ancora fuori casa, non ho potuto verificare di persona.

Verifica che la versione software del Braava jet m6 sia la 3.0.11

#53 Utente offline   Roomba9802017 

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Inviato 05 December 2019 - 03:47 PM

La versione dell'app andava bene, ho tolto e rimesso il serbatoio, era messo male.
Ho imparato che quando si rimonta conviene controllare sull'app che sia tutto a posto.
Per la stanza mancante sulla mappa ho risolto con un altro giro. _grazie!_

#54 Utente offline   partenio76 

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Inviato 05 December 2019 - 05:17 PM

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La versione dell'app andava bene, ho tolto e rimesso il serbatoio, era messo male.
Ho imparato che quando si rimonta conviene controllare sull'app che sia tutto a posto.
Per la stanza mancante sulla mappa ho risolto con un altro giro. _grazie!_

Ottimo 👍
Per qualsiasi altra informazione rimango a tua disposizione.

#55 Utente offline   gmanfrinisicomputer.it 

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Inviato 22 December 2019 - 01:47 PM

Salve a tutti ho appena acquistato la coppia Braava Jet M6 con un i7+ con kit aspirazione, ma mentre quest'ultimo pulisce alla perfezione il Jet M6 è una vera delusione ho provato a lavare con entrambi i panni in dotazione ma lascia aloni e il segno delle ruote, uso solo il detergente in dotazione ed ho regolato lo spruzzo a metà, ma il pessimo risultato non cambia. Ho una superficie di gres porcellanato e lavandolo con il solito straccio vileda non ho mai avuto questo problema. credo che lo renderò se pulisce in questo pessimo modo.Avete altri consigli da darmi?

#56 Utente offline   partenio76 

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Inviato 22 December 2019 - 06:50 PM

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Salve a tutti ho appena acquistato la coppia Braava Jet M6 con un i7+ con kit aspirazione, ma mentre quest'ultimo pulisce alla perfezione il Jet M6 è una vera delusione ho provato a lavare con entrambi i panni in dotazione ma lascia aloni e il segno delle ruote, uso solo il detergente in dotazione ed ho regolato lo spruzzo a metà, ma il pessimo risultato non cambia. Ho una superficie di gres porcellanato e lavandolo con il solito straccio vileda non ho mai avuto questo problema. credo che lo renderò se pulisce in questo pessimo modo.Avete altri consigli da darmi?

Ciao già risposto nell'altro post: verifica se utilizzando il panno riutilizzabile, se ti da lo stesso problema

#57 Utente offline   Roomba9802017 

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Inviato 15 January 2020 - 02:26 PM

Buongiorno, nuovo problema con il Braava. Ho avviato la pulizia di 3 ambienti, dopo 9 minuti di pulizia si è bloccato segnalando "pulizia incompleta, problema di localizzazione", sono riuscita a mandarlo alla base dal telefonino perchè ero fuori casa.
L'ambiente dove si è bloccato è quello a fianco della stanza dove c'è la base e il modem, potrebbe essere un problema di scarsa luminosità? E' un bagno di servizio con una piccola finestra.
Grazie

#58 Utente offline   partenio76 

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Inviato 15 January 2020 - 02:31 PM

Visualizza messaggioRoomba9802017, su 15 January 2020 - 02:26 PM, dicono:

Buongiorno, nuovo problema con il Braava. Ho avviato la pulizia di 3 ambienti, dopo 9 minuti di pulizia si è bloccato segnalando "pulizia incompleta, problema di localizzazione", sono riuscita a mandarlo alla base dal telefonino perchè ero fuori casa.
L'ambiente dove si è bloccato è quello a fianco della stanza dove c'è la base e il modem, potrebbe essere un problema di scarsa luminosità? E' un bagno di servizio con una piccola finestra.
Grazie

Per via della piccola telecamera, occorre che gli ambienti siano illuminati; condizioni di scarsa illuminazione potrebbe darti quel problema.

Messaggio modificato da partenio76 il 15 January 2020 - 02:32 PM


#59 Utente offline   Roomba9802017 

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Inviato 03 February 2020 - 02:51 PM

Buongiorno, ho di nuovo il problema di localizzazione con Braava Jet m6.
Le finestre sono tutte aperte, quindi in casa c'è abbastanza luce.
Prima faccio passare il Roomba 980 ad aspirare, che lavora con le stesse condizioni di luce tranquillamente, quando ha finito faccio partire Braava per il lavaggio di un ambiente e dopo qualche minuto mi arriva la notifica che non è riuscito a raggiungere l'ambiente da lavare.
I 2 robot sono nella stessa stanza, uno di fianco all'altro, come mai c'è questa differenza?
Grazie.

#60 Utente offline   partenio76 

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Inviato 03 February 2020 - 09:47 PM

Visualizza messaggioRoomba9802017, su 03 February 2020 - 02:51 PM, dicono:

Buongiorno, ho di nuovo il problema di localizzazione con Braava Jet m6.
Le finestre sono tutte aperte, quindi in casa c'è abbastanza luce.
Prima faccio passare il Roomba 980 ad aspirare, che lavora con le stesse condizioni di luce tranquillamente, quando ha finito faccio partire Braava per il lavaggio di un ambiente e dopo qualche minuto mi arriva la notifica che non è riuscito a raggiungere l'ambiente da lavare.
I 2 robot sono nella stessa stanza, uno di fianco all'altro, come mai c'è questa differenza?
Grazie.

Ma per caso in casa usi Virtual Wall?
La base di ricarica del Braava jet m6 si trova vicino l'uscita della stanza?
Puoi pubblicare una foto ove collocato il robot?

#61 Utente offline   Roomba9802017 

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Inviato 04 February 2020 - 09:32 AM

Ieri sera ho fatto una prova, con le luci accese ho fatto partire Braava per lavare la stanza dove c'è la base, vagava nella stanza senza lavare nulla.
Allora l'ho fermato e fatto un reset, rimandato alla base e fatto ripartire per il lavaggio della stessa stanza, che ha fatto senza problemi.
A questo punto non credo proprio sia un problema di illuminazione, visto che la base dei 2 robot è sotto una finestra, lontano dalla porta.
Il virtual Wall l'ho messo in modo da comprendere il Roomba, perchè Braava quando lavava la stanza scontrava il Roomba così forte che lo spostava dalla base.
Ho notato che il 28 gennaio c'è stato un aggiornamento dell'app che ha inserito nuove funzioni proprio sul Braava (la possibilità di scegliere l'ordine delle stanze da lavare), potrebbe essere stato quello a creare problemi?

Messaggio modificato da Roomba9802017 il 04 February 2020 - 09:33 AM


#62 Utente offline   partenio76 

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Inviato 04 February 2020 - 10:13 AM

Visualizza messaggioRoomba9802017, su 04 February 2020 - 09:32 AM, dicono:

Ieri sera ho fatto una prova, con le luci accese ho fatto partire Braava per lavare la stanza dove c'è la base, vagava nella stanza senza lavare nulla.
Allora l'ho fermato e fatto un reset, rimandato alla base e fatto ripartire per il lavaggio della stessa stanza, che ha fatto senza problemi.
A questo punto non credo proprio sia un problema di illuminazione, visto che la base dei 2 robot è sotto una finestra, lontano dalla porta.
Il virtual Wall l'ho messo in modo da comprendere il Roomba, perchè Braava quando lavava la stanza scontrava il Roomba così forte che lo spostava dalla base.
Ho notato che il 28 gennaio c'è stato un aggiornamento dell'app che ha inserito nuove funzioni proprio sul Braava (la possibilità di scegliere l'ordine delle stanze da lavare), potrebbe essere stato quello a creare problemi?

A questo punto, ti conviene effettuare un ripristino ai dati di fabbrica del robot e ripetere l'installazione APP-Braava, compreso le corse di addestramento per ricreare la mappa.

#63 Utente offline   Roomba9802017 

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Inviato 07 February 2020 - 04:20 PM

Altro aggiornamento e il Braava non lava nuovamente.
Stasera riprovo il reset, vorrei evitare di fare il ripristino di fabbrica.

#64 Utente offline   partenio76 

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Inviato 07 February 2020 - 06:48 PM

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Altro aggiornamento e il Braava non lava nuovamente.
Stasera riprovo il reset, vorrei evitare di fare il ripristino di fabbrica.

Se il Virtual Wall è troppo vicino al robot, ti consiglio di spostare la base di Ricarica

#65 Utente offline   Tomnap19 

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Inviato 08 February 2020 - 11:35 PM

Anche per me stasera il roomba i7+ ha segnalato problema di localizzazione. Dopo ho fatto comunque partire il brava jet m6 che ha lavato tutta la casa e non la sola cucina che avevo selezionato con il roomba i7+. Inoltre nella app quando passo dalla visualizzazione di un robot i7+ all'altro brava jet m6 mi dice che quest'ultimo è offline. Devo riavviare l'app per visualizzarlo in linea. Mah.

Il sistema di svuotamento nella clean base dell'i7+ lascia alcuni detriti che noto solo al successivo riavvio del robot.

#66 Utente offline   partenio76 

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Inviato 09 February 2020 - 11:18 AM

Visualizza messaggioTomnap19, su 08 February 2020 - 11:35 PM, dicono:

Anche per me stasera il roomba i7+ ha segnalato problema di localizzazione. Dopo ho fatto comunque partire il brava jet m6 che ha lavato tutta la casa e non la sola cucina che avevo selezionato con il roomba i7+. Inoltre nella app quando passo dalla visualizzazione di un robot i7+ all'altro brava jet m6 mi dice che quest'ultimo è offline. Devo riavviare l'app per visualizzarlo in linea. Mah.

Il sistema di svuotamento nella clean base dell'i7+ lascia alcuni detriti che noto solo al successivo riavvio del robot.

Ciao, ti ricordo che per un corretto funzionamento dei robot in tuo possesso, occorre che gli ambienti hanno un minimo di illuminazione: stanze al buio, potrebbero compromettere il corretto funzionamento del robot.
Per il problema "dell'offline", devi attendere qualche secondo, quando effettui il passaggio da un robot all'altro.

#67 Utente offline   Tomnap19 

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Inviato 09 February 2020 - 11:56 AM

Si può elaborare una mappa unica per entrambi i robot. Sono soddisfatto degli acquisti effettuati. Aiutano tanto nella vita quotidiana.

Si può elaborare una mappa unica per entrambi i robot?

#68 Utente offline   partenio76 

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Inviato 09 February 2020 - 09:04 PM

Visualizza messaggioTomnap19, su 09 February 2020 - 11:56 AM, dicono:

Si può elaborare una mappa unica per entrambi i robot. Sono soddisfatto degli acquisti effettuati. Aiutano tanto nella vita quotidiana.

Si può elaborare una mappa unica per entrambi i robot?

In che senso elaborare un'unica mappa

#69 Utente offline   Roomba9802017 

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Inviato 13 February 2020 - 09:46 AM

Ok, come da te consigliato ho fatto il ripristino di fabbrica, perchè non c'era verso di far lavare nulla.
Ora sto creando le mappe, speriamo sia l'ultima volta :rolleyes:

#70 Utente offline   partenio76 

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Inviato 13 February 2020 - 02:10 PM

Visualizza messaggioRoomba9802017, su 13 February 2020 - 09:46 AM, dicono:

Ok, come da te consigliato ho fatto il ripristino di fabbrica, perchè non c'era verso di far lavare nulla.
Ora sto creando le mappe, speriamo sia l'ultima volta :rolleyes:

Tienimi aggiornato 💪

#71 Utente offline   Roomba9802017 

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Inviato 14 February 2020 - 02:51 PM

Oggi ho fatto lavare 3 ambienti, nessun problema.
Con il ripristino di fabbrica per ora ho evitato di inserire il virtual wall, vediamo come va senza.
Grazie come sempre per l'assistenza

Messaggio modificato da Roomba9802017 il 14 February 2020 - 02:51 PM


#72 Utente offline   partenio76 

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Inviato 14 February 2020 - 02:52 PM

Visualizza messaggioRoomba9802017, su 14 February 2020 - 02:51 PM, dicono:

Oggi ho fatto lavare 3 ambienti, nessun problema.
Con il ripristino di fabbrica per ora ho evitato di inserire il virtual wall, vediamo come va senza.
Grazie come sempre per l'assistenza

Di nulla e per qualsiasi altra informazione, rimango a disposizione.
Ti ricordo che con il Braava jet m6 puoi designare delle zone di esclusione, che vanno a sostituire il Virtual Wall

Messaggio modificato da partenio76 il 14 February 2020 - 02:53 PM


#73 Utente offline   Ifin02 

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Inviato 19 February 2020 - 05:07 PM

Buongiorno,
ho fatto lavorare il mio Brava M6 su tutto l'appartamento di circa 150 mq. Verso la metà è tornato in stazione in quanto mi dava che era finito il detergente. Ho verificato ma all'interno del serbatoio risultava esserci ancora un quarto di detergente e non era finito.
E' possibile che non svuota tutto il serbatoio e dà allarme?
Grazie.

#74 Utente offline   partenio76 

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Inviato 19 February 2020 - 10:56 PM

Visualizza messaggioIfin02, su 19 February 2020 - 05:07 PM, dicono:

Buongiorno,
ho fatto lavorare il mio Brava M6 su tutto l'appartamento di circa 150 mq. Verso la metà è tornato in stazione in quanto mi dava che era finito il detergente. Ho verificato ma all'interno del serbatoio risultava esserci ancora un quarto di detergente e non era finito.
E' possibile che non svuota tutto il serbatoio e dà allarme?
Grazie.

In questi casi ti invito a resettare il robot così da risolvere il problema: a robot spento e fuori dalla home-base, tieni premuto per 15 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo.
Adesso riprova e verifica se il problema è stato risolto.

#75 Utente offline   Ifin02 

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Inviato 21 February 2020 - 09:07 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 19 February 2020 - 10:56 PM, dicono:

In questi casi ti invito a resettare il robot così da risolvere il problema: a robot spento e fuori dalla home-base, tieni premuto per 15 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo.
Adesso riprova e verifica se il problema è stato risolto.


Ciao,ho provato e sembra funzionare perchè mi resta un filo di liquido che penso sia normale. Un altro problema riscontrato sono le strisce che lascia sul pavimento. Attualmente ho come impostazione getto al massimo e panno lavabile. Le ruote le ho pulite prima di fare il lavaggio . Inoltre ho passato prima con Roomba S9.
Come si può fare per sistemare questo problema?

Grazie.

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