Community iRobot: Nuovo Braava Jet M6 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Braava Jet M6 Robot lavapavimenti

#26 Utente offline   deusofpower 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-July 19

Inviato 30 August 2019 - 05:39 PM

Visualizza messaggioessevu68, su 30 August 2019 - 05:23 PM, dicono:

Grazie per le indicazioni. Purtroppo anche oggi il Braava si è incastrato sotto il mobile della camera da letto ed è finito in bagno senza più uscirne.
A questo punto penso che l'unica soluzione potrebbe essere l'adozione della funzionalità software che consente di marcare delle zone come da evitare. In questo modo potrei evitare l'ingresso nei bagni, evitare le porte non bloccate e stare alla larga dal mobile della camera da letto.
Leggevo della presenza della funzione nel software per i Roomba e della possibile adozione anche per il Braava Jet m6. Ne sapete di più? Grazie.


Fatti una piccola rampa di gomma... Cosi può salire e scendere! (gomma in tinta con il tuo pavimento).

#27 Utente offline   Mattiatik 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 25-August 19

Inviato 01 September 2019 - 11:33 AM

Segnalo un bug davvero fastidioso. Preparo la casa per la pulizia, riempio d’acqua il serbatoio, applico il panno ed esco di casa per qualche ora, tutto pronto, al ritorno il robot ha sicuramente finito.
Vado per far partire il lavaggio, già distante ormai da casa e mi viene segnalato un errore dall’app: riempire il serbatoio...impossibile quindi far partire il robot, il tasto clean è bloccato.
Niente da fare ormai, pulizia saltata!

#28 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 September 2019 - 01:16 PM

Visualizza messaggioMattiatik, su 01 September 2019 - 11:33 AM, dicono:

Segnalo un bug davvero fastidioso. Preparo la casa per la pulizia, riempio d’acqua il serbatoio, applico il panno ed esco di casa per qualche ora, tutto pronto, al ritorno il robot ha sicuramente finito.
Vado per far partire il lavaggio, già distante ormai da casa e mi viene segnalato un errore dall’app: riempire il serbatoio...impossibile quindi far partire il robot, il tasto clean è bloccato.
Niente da fare ormai, pulizia saltata!

Hai provato ad effettuare un reset al robot?

#29 Utente offline   Mattiatik 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 25-August 19

Inviato 01 September 2019 - 02:25 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 September 2019 - 01:16 PM, dicono:

Hai provato ad effettuare un reset al robot?

No, ci potrei provare...perde la mappa vero?

#30 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 September 2019 - 04:55 PM

Visualizza messaggioMattiatik, su 01 September 2019 - 02:25 PM, dicono:

No, ci potrei provare...perde la mappa vero?

Con il reset no, se effettui un ripristino alle condizioni di fabbrica, si

#31 Utente offline   Mattiatik 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 25-August 19

Inviato 01 September 2019 - 07:22 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 September 2019 - 04:55 PM, dicono:

Con il reset no, se effettui un ripristino alle condizioni di fabbrica, si

Sai come si fa? Grazie

#32 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 September 2019 - 09:38 PM

Visualizza messaggioMattiatik, su 01 September 2019 - 07:22 PM, dicono:

Sai come si fa? Grazie

A robot spento e fuori dalla home-base, tieni premuto per 15 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; rimetti il robot nella sua base di ricarica ed effettua una verifica.
Tienimi aggiornato.

#33 Utente offline   albertos80 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 17-September 19

Inviato 17 September 2019 - 11:34 AM

Buongiorno, sono un felice possessore di un braava jet 240, sarei propenso ad acquistare il nuovo M6 pero’ ho dei dubbi.

Ho letto che per funzionare ha bisogno di luce! ma quanta luce? basta anche una semplice luce notturna da pochi watt posizionata su una presa di una stanza?

Una volta fatta la mappatura con l’Imprint Smart Mapping necessita ancora della luce o puo’ funzionare al buio?

La programmazione per la pulizia puo’ essere giornaliera?

Si possono utilizzare i vecchi virtual wall?

#34 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 September 2019 - 06:59 PM

Visualizza messaggioalbertos80, su 17 September 2019 - 11:34 AM, dicono:

Buongiorno, sono un felice possessore di un braava jet 240, sarei propenso ad acquistare il nuovo M6 pero’ ho dei dubbi.

Ho letto che per funzionare ha bisogno di luce! ma quanta luce? basta anche una semplice luce notturna da pochi watt posizionata su una presa di una stanza?

Una volta fatta la mappatura con l’Imprint Smart Mapping necessita ancora della luce o puo’ funzionare al buio?

La programmazione per la pulizia puo’ essere giornaliera?

Si possono utilizzare i vecchi virtual wall?

Ciao per via della piccola telecamera montata sul robot, affinchè il robot svolga in maniera corretta la pulizia dei pavimenti, occorre un minimo di illuminazione.
Stanze buie possono rendere difficile il compito della telecamera e causare problemi con la navigazione e la copertura. La luce del giorno o un'illuminazione leggera sono sufficienti perché Braava navighi in modo efficiente.
Attraverso il sistema Imprint Smart Mapping puoi decidere quando e quali stanze vorrai pulire anche attraverso una semplice programmazione giornaliera.
Il nuovo Braava jet m6 è compatibile con i muri virtuali, ma a poco servono, in quanto attraverso la mappa che verrà memorizzata, potrai delimitare un'area o una stanza, così da dire a Braava di pulire pper esempio il "punto 1".
Rimango a disposizione per eventuali altre informazioni.

#35 Utente offline   frank.pantaleo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 19-September 19

Inviato 21 September 2019 - 11:28 AM

Ciao a tutti,

Il Braava Jet M6 è compatibile per lavorare con tutti i robot della serie Roomba?

Ho letto qua https://www.irobot.it/braava/serie-m che può comunicare con altri robot ma non ho capito bene quali.
C'è un video a fianco che però non spiega esattamente come funziona.

#36 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 September 2019 - 02:33 PM

Visualizza messaggiofrank.pantaleo, su 21 September 2019 - 11:28 AM, dicono:

Ciao a tutti,

Il Braava Jet M6 è compatibile per lavorare con tutti i robot della serie Roomba?

Ho letto qua https://www.irobot.it/braava/serie-m che può comunicare con altri robot ma non ho capito bene quali.
C'è un video a fianco che però non spiega esattamente come funziona.

Ciao se ti riferisci alla tecnologia Imprint Link, il Braava jet m6 è compatibile con la serie dei Roomba I ed S.

#37 Utente offline   frank.pantaleo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 19-September 19

Inviato 21 September 2019 - 06:20 PM

Grazie Partenio si mi riferivo a quella tecnologia.
Secondo te questa compatibilità è estendibile con altri modelli in futuro, magari con aggiornamenti del firmware? Oppure sarà limitata a questi robot delle serie che hai citato?

#38 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 September 2019 - 06:23 PM

Visualizza messaggiofrank.pantaleo, su 21 September 2019 - 06:20 PM, dicono:

Grazie Partenio si mi riferivo a quella tecnologia.
Secondo te questa compatibilità è estendibile con altri modelli in futuro, magari con aggiornamenti del firmware? Oppure sarà limitata a questi robot delle serie che hai citato?

Purtroppo ti confermo che la tecnologia Imprint Link non sarà retro-compatibile con i modelli dei Roomba gestibili con APP, serie 600,800,900 ed E.

Messaggio modificato da partenio76 il 21 September 2019 - 06:23 PM


#39 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 October 2019 - 03:47 PM

Aggiornamento: con la nuova versione dell'APP iRobot Home (versione 4.3 per i dispositivi Apple, mentre la 4.3.1 per i dispositivi Android), hanno implementato la tecnologia Imprint Link anche per la serie Roomba 900: da adesso è possibile gestire una pulizia combinata, Roomba ---> Braava jet m6

Messaggio modificato da partenio76 il 25 October 2019 - 03:47 PM


#40 Utente offline   Roomba9802017 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 12-March 18

Inviato 14 November 2019 - 02:26 PM

Bungiorno, ho già scritto un'altra volta per problemi con il Roomba 980, che mi avete risolto benissimo.

Ho visto solo ora il nuovo braava jet m6, sto pensando di abbinarlo al roomba, ora che si possono controllare entrambi con l'app.

Avrei alcune domande:
- ho una casa di 80 mq (con i mobili la metratura ovviamente è minore) riesce a lavarla tutta in una volta, senza bisogno di intervento ad es. per cambiare/aggiungere acqua?
- i pavimenti sono di cotto, che lavo con detergenti appositi, può creare problemi il detergente del Braava?
- vorrei la conferma che se preparo il braava con acqua e detergente, una volta che il Roomba ha pulito casa, posso far partire il braava anche se sono fuori casa con l'app
- ma riesce veramente a levare le macchie? Perchè ho un cane che lascia gocce di saliva sul pavimento e quando asciugano sono difficili da togliere

Grazie

#41 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 November 2019 - 04:50 PM

Visualizza messaggioRoomba9802017, su 14 November 2019 - 02:26 PM, dicono:

Bungiorno, ho già scritto un'altra volta per problemi con il Roomba 980, che mi avete risolto benissimo.

Ho visto solo ora il nuovo braava jet m6, sto pensando di abbinarlo al roomba, ora che si possono controllare entrambi con l'app.

Avrei alcune domande:
- ho una casa di 80 mq (con i mobili la metratura ovviamente è minore) riesce a lavarla tutta in una volta, senza bisogno di intervento ad es. per cambiare/aggiungere acqua?
- i pavimenti sono di cotto, che lavo con detergenti appositi, può creare problemi il detergente del Braava?
- vorrei la conferma che se preparo il braava con acqua e detergente, una volta che il Roomba ha pulito casa, posso far partire il braava anche se sono fuori casa con l'app
- ma riesce veramente a levare le macchie? Perchè ho un cane che lascia gocce di saliva sul pavimento e quando asciugano sono difficili da togliere

Grazie

Ciao, il nuovo Braava jet m6 è ideale per lavare ambienti che vanno dai 37 ai 90 mq, tuttavia ti consiglio di lavare per sessioni massime di 37 mq; considera che con un panno non puoi pretendere di pulire perfettamente tutti gli ambienti in un'unica sessione.
Con il Roomba 980 e' stata abilitata la funzione Imprint Link, ovvero puoi programmare una pulizia combinata: prima avvia il Roomba e una volta che viene completato il ciclo di pulizia, comunicherà al Braava di iniziare il suo lavoro.
All'interno del serbatoio dovrai utilizzare solo acqua oppure acqua + detergente approvato iRobot; non utilizzare altri detergenti che non siano iRobot, andresti a rompere la pompa interna del robot.
Attualmente iRobot ha lanciato una promozione, soddisfatto o rimborsato che ti permette di acquistare uno dei loro prodotti, e nel tuo caso il Braava jet m6, provarlo per 60 giorni e se non soddisfa le tue esigenze, puoi richiedere il reso e iRobot ti rimborserà l'intero importo speso Provalo due Mesi, il modo migliore per testare personalmente il prodotto.
Rimango a disposizione per eventuali informazioni

Messaggio modificato da partenio76 il 14 November 2019 - 04:51 PM


#42 Utente offline   Roomba9802017 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 12-March 18

Inviato 15 November 2019 - 11:36 AM

Grazie per le spiegazioni, quindi è meglio fargli pulire zone meno estese, che poi è quello che serve a me.
Avrei bisogno di un altro chiarimento: dopo che è passato il Roomba posso far partire il Braava e fargli pulire una zona soltanto?
Dovrebbe lavare la zona cucina-soggiorno che è un open space proprio di quella metratura, su cui si affacciano le camere. Riesco a delimitare quella zona con l'app? Si può nominare in qualche modo?
Ma tutte le volte che passa il Roomba posso decidere io di far passare o meno il Braava?
Grazie ancora

#43 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 November 2019 - 11:42 AM

Visualizza messaggioRoomba9802017, su 15 November 2019 - 11:36 AM, dicono:

Grazie per le spiegazioni, quindi è meglio fargli pulire zone meno estese, che poi è quello che serve a me.
Avrei bisogno di un altro chiarimento: dopo che è passato il Roomba posso far partire il Braava e fargli pulire una zona soltanto?
Dovrebbe lavare la zona cucina-soggiorno che è un open space proprio di quella metratura, su cui si affacciano le camere. Riesco a delimitare quella zona con l'app? Si può nominare in qualche modo?
Ma tutte le volte che passa il Roomba posso decidere io di far passare o meno il Braava?
Grazie ancora

Si, con la tecnologia Imprint Smart Mapping introdotta sul Braava jet m6, puoi suddividere gli ambienti dando un nome, dopo avergli fatto fare delle "corse di addestramento".
Puoi programmare il Roomba per iniziare una pulizia e in automatico a far partire il Braava attraverso la tecnologia Imprint Link dopo che il Roomba ha completato la sua pulizia.
Viceversa, puoi decidere se avviare il Braava dopo che il Roomba ha completato il suo ciclo di pulizia

Messaggio modificato da partenio76 il 15 November 2019 - 11:43 AM


#44 Utente offline   lukesky83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 19-November 19

Inviato 19 November 2019 - 01:47 PM

Salve a tutti,

sarei interessato al nuovo Braava jet m6,
ma andrei ad utilizzarlo in una abitazione dove non è presente una connessione wifi.

Senza un wifi il robot funziona lo stesso?
Quali funzioni non potrei utilizzare?
Lo smartphone può collegarsi direttamente al Braava m6 senza che entrambi si appoggino ad una rete wifi?

grazie!

#45 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 November 2019 - 11:24 PM

Visualizza messaggiolukesky83, su 19 November 2019 - 01:47 PM, dicono:

Salve a tutti,

sarei interessato al nuovo Braava jet m6,
ma andrei ad utilizzarlo in una abitazione dove non è presente una connessione wifi.

Senza un wifi il robot funziona lo stesso?
Quali funzioni non potrei utilizzare?
Lo smartphone può collegarsi direttamente al Braava m6 senza che entrambi si appoggino ad una rete wifi?

grazie!

Ciao, senza il wi-fi avrai solo attive le funzioni basi, ovvero inizio/arresto pulizia attraverso il tasto fisico CLEAN, la funzione SPOT e DOCK, tutto il resto è disabilitato, come la programamzione, la decisione di quali stanze vuoi pulire ecc..
La connessione deve essere del tipo adsl/fibra e non le classiche "saponette" o impianto con parabolina.
Rimango a tua disposizione per eventuali informazioni.

Messaggio modificato da partenio76 il 19 November 2019 - 11:25 PM


#46 Utente offline   Roomba9802017 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 12-March 18

Inviato 21 November 2019 - 10:35 AM

Buongiorno, sto ancora considerando l'acquisto, ho trovato 2 diversi modelli: Braava jet m6 6138, Braava jet m6 6134.
C'è differenza o è lo stesso modello riportato con un numero sbagliato?
Se si tratta di 2 modelli diversi quali sono le differenze?
Non vorrei sbagliare e comprare un modello diverso da quello che voglio io.
Grazie

#47 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 21 November 2019 - 10:52 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 19 November 2019 - 11:24 PM, dicono:

Ciao, senza il wi-fi avrai solo attive le funzioni basi, ovvero inizio/arresto pulizia attraverso il tasto fisico CLEAN, la funzione SPOT e DOCK, tutto il resto è disabilitato, come la programamzione, la decisione di quali stanze vuoi pulire ecc..
La connessione deve essere del tipo adsl/fibra e non le classiche "saponette" o impianto con parabolina.
Rimango a tua disposizione per eventuali informazioni.


ciao, perche' non andrebbero bene gli impianti con parabolina ? (intendi tipo eolo ?)

#48 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 November 2019 - 06:44 PM

Visualizza messaggioalice_anto, su 21 November 2019 - 10:52 AM, dicono:

ciao, perche' non andrebbero bene gli impianti con parabolina ? (intendi tipo eolo ?)

Perché avrai difficolta ad effettuare la configurazione, almeno che non hai competenze informatiche per configurare ed aprire le porte al router (un po' rognoso….figurati che ho avuto anche io difficoltà).
Rimango a disposizione per eventuali informazioni.

#49 Utente offline   Roomba9802017 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 12-March 18

Inviato 02 December 2019 - 10:06 AM

Buongiorno, alla fine ho acquistato il Braava jet, con l'offerta presente sul sito.
Nessun problema di configurazione, c'è voluto veramente poco.
Ieri ho iniziato a fargli fare i giri di apprendimento per la piantina della casa, mi ha completamente saltato la camera da letto, immagino di dover provare finchè non si "accorge" che c'è una stanza in più.
Nella mappa ho già impostato i confini tra una stanza e l'altra, aggiungerà nei successivi passaggi anche la camera che manca?
Per la mappa l'ho sempre fatto passare con il panno per la polvere, è giusto?
Grazie

#50 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 December 2019 - 02:41 PM

Visualizza messaggioRoomba9802017, su 02 December 2019 - 10:06 AM, dicono:

Buongiorno, alla fine ho acquistato il Braava jet, con l'offerta presente sul sito.
Nessun problema di configurazione, c'è voluto veramente poco.
Ieri ho iniziato a fargli fare i giri di apprendimento per la piantina della casa, mi ha completamente saltato la camera da letto, immagino di dover provare finchè non si "accorge" che c'è una stanza in più.
Nella mappa ho già impostato i confini tra una stanza e l'altra, aggiungerà nei successivi passaggi anche la camera che manca?
Per la mappa l'ho sempre fatto passare con il panno per la polvere, è giusto?
Grazie

Continua ad effettuare "l'addestramento", che così andrà a riconoscere e quindi ad aggiungere alla mappa esistente, la stanza esclusa.
L'addestramento può essere fatto sia con il panno per eliminare la polvere che quello per lavare il pavimento, però ti consiglio di farlo con il primo panno detto, è più veloce.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi