Indecisa Sull'acquisto INDECISA SULL'ACQUISTO
#1
Inviato 23 May 2019 - 10:17 AM
#2
Inviato 23 May 2019 - 10:57 AM
stefy1967, su 23 May 2019 - 10:17 AM, dicono:
Ciao in funzione alle tue esigenze ti consiglio un robot autonomo nelle pulizie quotidiane ovvero che effettuano la mappatura degli ambienti come il roomba serie 900 o i: se non ti serve la nuova Clean Base e la tecnologia Imprint Smart Mapping (decidi tu quando e quale stanza devi pulire ), orientati sulla serie 900 che effettua la mappatura degli ambienti così da pulire cm dopo cm i tuoi pavimenti in tutta autonomia, se vuoi completare il "pacchetto di tecnologia " allora vai sul Roomba serie I.
Non ti consiglio un modello della serie 600,700,800 o E in quanto affinché vorrai avere la massima copertura di pulizia dovresti utilizzarli manualmente ovvero stanza dopo stanza spostando fisicamente il robot, in quanto non effettuano nessuna mappatura degli ambienti.
Rimango a disposizione per qualsiasi altra informazione.
Messaggio modificato da partenio76 il 23 May 2019 - 10:58 AM
#3
Inviato 23 May 2019 - 11:25 AM
#5
Inviato 23 May 2019 - 01:29 PM
Grazie
#6
Inviato 23 May 2019 - 02:39 PM
stefy1967, su 23 May 2019 - 01:29 PM, dicono:
Grazie
Ciao, sostanzialmente la differenza fra i due prodotti è così riassunta:
Roomba 900
- Effettua la mappatura degli ambienti, però una volta che il robot ritorna alla sua home-base, non memorizzerà nessuna mappa, ciò vuol dure che se facio ripartire il mio robot, lui rifarà una nuova mappa;
- Ricarica e Riprendi, che permette al robot di completare tutta la pulizia: se per esempio il Roomba non completa il suo ciclo di pulizia per batteria scarica, questo ritorna alla sua home-base per ricaricarsi per poi riprendere il lavoro laddove non lo aveva completato;
- Gestione del robot attraverso apposita APP iRobot, che ti permette di programmare e gestire il tuo Roomba anche quando sei fuori casa, e verificare in ogni momento lo stato di funzionamento e una volta che ha completato il suo ciclo di pulizia, ti verrà rilasciata una mappa con ciò che ha pulito;
- Carpet Boost (solo per i modelli Roomba 980), ovvero grazie a questa tecnologia, il Roomba 980 riconosce la moquette e i tappeti (dove si accumulano maggiormente polvere e sporco) e aumenta automaticamente la potenza del suo motore di 3a generazione fino ad arrivare ad una potenza aspirante fino a 10 volte superiore rispetto ai modelli 600/700.
Roomba I7/I7+ (i7+ ha a corredo già la nuova Clean Base, mentre i7 no, ma può essere acquistata successivamente)
Ha le stesse caratteristiche del Roomba serie 900, ma in più ha:
- Tecnologia Imprint Smart Mapping, ovvero attraverso l'apposita APP potrai decidere quando e quale stanza vorrai pulire, per esempio, oggi solo due camere domani tutto l'appartamento; potrai stabilirlo attraverso un'apposita programmazione;
- Riconoscimento dei tappeti o dei pavimenti che hanno un colore tendenzialmente sul nero;
- Due nuovi rulli riprogettati in gomma, che aumentano la cattura della polvere, capelli e peli dei nostri amici a 4 zampe.
Considerando che hai due piani puoi acquistare separatamente una seconda home-base, così da spostare solo il robot, l'importante che quando avvii un ciclo di pulizia, fai partire il robot sempre dalla sua base di ricarica, così una volta completato il ciclo,, sa dove si trova, così da andare a ricaricarsi.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
#7
Inviato 23 May 2019 - 03:40 PM
#8
Inviato 23 May 2019 - 03:51 PM
stefy1967, su 23 May 2019 - 03:40 PM, dicono:
Ti consiglio di acquistare prodotti distribuiti da Nital in maniera tale che nei due anni di garanzia, avrai un servizio ad "ok", ovvero "iRobotCare Assistance", che ti offre, in caso di difficoltà o problema, una risposta pronta ed accurata,ma soprattutto, in linea con la filosofia iRobot, che ti fa risparmiare tempo! Grazie a questo servizio, infatti, non sarà necessario recarsi presso il centro di assistenza: sarà iRobot Care Assistance ad occuparsi di tutto! GRATUITAMENTE!
Cosa vuol dire, che se per esempio hai un problema con il tuo prodotto nei due anni di garanzia, le spese del corriere sia in andata che al ritorno saranno a carico di Nital, se acquisti un prodotto non distribuito da Nital, avrai sempre due anni di garanzia , ma se hai un problema, le spese del corriere in andata saranno a tuo carico, quelli del ritorno a carico di Nital.
Messaggio modificato da partenio76 il 23 May 2019 - 03:51 PM
#9
Inviato 23 May 2019 - 03:56 PM
#10
Inviato 23 May 2019 - 04:01 PM
stefy1967, su 23 May 2019 - 03:56 PM, dicono:
Se acquisti sul sito iRobot, è scontato che il prodotto è distribuito da Nital, se vai presso un negozio fisico, chiedi a loro direttamente.
#11
Inviato 23 May 2019 - 04:37 PM
stefy1967, su 23 May 2019 - 03:40 PM, dicono:
secondo me tutto dipende dalla differenza di prezzo, l'importante e' che sia garanzia italiana.. se la differenza di prezzo in meno rispetto ad un prodotto 'nital' e' ben superiore al costo che sosterresti per pagare il corriere ed inviargli nei 2 anni il prodotto allora conviene. (la garanzia poi e' identica)
#12
Inviato 30 October 2020 - 09:28 AM
partenio76, su 23 May 2019 - 02:39 PM, dicono:
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ciao.
Scusate se riprendo questo "vecchio" thread, ma mi ha incuriosito una cosa.
Che differenza c'è, in ambito I7 (non I7+), fra base di ricarica e home base?
Grazie.