Community iRobot: Permuta Roomba Guasto Cin E5 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Permuta Roomba Guasto Cin E5

#1 Utente offline   Lelettrico1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 22-December 11

Inviato 06 November 2020 - 05:58 PM

Buonasera, mi è stato permutato dal centro tecnico il mio Roomba 880 che aveva il difetto di non far girare la spazzolina laterale (ma non era il motore ad essere guasto) con un nuovissimo E5. Una volta digerito il dispiacere di aver pagato per questa manovra (che non mi restituisce il vecchio 880) 324 euro.... quando se andavo da Unieuro lo pagavo 349.....devo dire che rimango basito dal nuovo indirizzo tecnico dato ai nuovi robot: fascia alta-mappatura delle stanze, fascia media-nulla.
Le buone vecchie colonnine non sono più previste, per cui io che avevo un 880 con colonnine, che dunque si muoveva con criterio nell'appartamento pulendo bene ogni stanza, ora ho un medio robot che si muove alla caSO, con tutti gli svantaggi che comporta, ovvero la sicura eventualità che in una stanza rimanga un'ora e in un'altra 20 minuti. Proprio com ei robot base.
Capisco che la mappatura delle stanze con telecamera e raggi laser debba rimanere appannaggio di modelli che sfiorano i 1000 euro (e comunque ribadisco di aver fatto 5 anni fa un'acquisto da circa 700, se ben ricordo), ma aver abbandonato il sistema relativamente semplice e molto affidabile delle colonnine, mi pare un grande errore.
E comunque, errore o non errore, questo E5, dotato anche dell'inutilissima APP che mi permette di avviarlo a distanza, a me non copre le esigenze che invece erano soddisfatte dall'880.
Temo che sia tramontato il periodo in cui iRobot deteneva il primato tecnico di questi giocattoli, e credo proprio che dopo aver acquistato ben 5 iRobot (6 con questo) , a partire da Roomba, poi Braava e poi Scooba, guarderò altrove quando servirà di nuovo.

Messaggio modificato da Lelettrico1 il 06 November 2020 - 05:59 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi