Aggiornamento Scatola Ingranaggi Per I "vecchi" Roomba
#1
Inviato 21 February 2009 - 06:37 PM
creo un nuovo post per coloro che hanno il Roomba con la scatola ingranaggi rossa e
che credono dovrebbe essere (giustamente) aggiornata con la nera, vista l'evidenza dell'errore in fase progettuale che ha portato la IROBOT a concepirne una nuova.
Se si fosse trattato di un'automobile, sarebbe sicuramente stata richiamata.
D'altronde non mi sento neanche cosi' disonesto da far male al mio "Camillo"
per mandarlo in assistenza ed ottenere cio' che (secondo me e tanti altri) ci dovrebbe esser riconosciuto.
Ma la mia opinione potrebbe essere ...opinabile (scusate il gioco) perchè di parte (io sono il consumatore).
Cosi', ho interpellato l'ADUC la quale, nel suo ruolo istituzional-superpartes cosi' si è pronunciata:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/
selezionate come giorno il 21 Febbraio, e cercate (circa a fine pagina) la risposta nr. 250978 .
Ora, casomai ce ne fosse stato il bisogno, abbiamo anche un parere esperto ed il relativo suggerimento sul come comportarci.
Magari qualcuno leggendo...si comporta di conseguenza guadagnandoci in pubblicità e serietà..
Saluti,
sguglielmo
#3
Inviato 22 February 2009 - 05:25 PM
che credono dovrebbe essere (giustamente) aggiornata con la nera, vista l'evidenza dell'errore in fase progettuale che ha portato la IROBOT a concepirne una nuova.
Ciao,
mi spieghi meglio questo problema? Io non ne so nulla. Ho un roomba530 che da ieri ha deciso di non far più girare le spazzole e di conseguenza raccoglie solo la polvere più leggera.
Ho già pulito tutto ma senza risultato, le spazzole sono immobili e roomba non da alcun errore.
Il problema di cui parli può in qualche modo essere correlato con il mio?
Grazie. Marco
#4
Inviato 22 February 2009 - 10:11 PM
mi spieghi meglio questo problema? Io non ne so nulla. Ho un roomba530 che da ieri ha deciso di non far più girare le spazzole e di conseguenza raccoglie solo la polvere più leggera.
Ho già pulito tutto ma senza risultato, le spazzole sono immobili e roomba non da alcun errore.
Il problema di cui parli può in qualche modo essere correlato con il mio?
Grazie. Marco
Il problema è che la scatola degli ingranaggi che fanno girare QUELLE spazzole (se il tuo Roombino non è stato acquistato recentissimamente) NON E' stagna ed al suo interno si infilano peli di animali, capelli, polvere ecc... che grippano di fatto i meccanismi interni.
Irobot ha verificato che questo problema segnalato da molti utenti è reale ed è corsa ai ripari progettanto una nuova scatola degli ingranaggi (la nuova è nera al posto di quella rossa) riconoscendo di fatto che il problema è relativo ad un errore di progettazione.
Contattando la casa madre negli USA, rispondono di rivolgersi all'assistenza italiana (curata da LTR), la quale aspetta notizie in merito dalla casa madre; si è innescato quindi un loop assurdo in cui non si sa chi deve decidere e chi deve rispondere agli utenti.
Di fatto, visto che siamo in Italia, la legge sulla garanzia e sul c.d. difetto di conformità è valida in Italia, di fatto io bisogna assumere che LTR è responsabile in solido per detto difetto in quanto cura l'assistenza e l'assistenza in garanzia di detti prodotti.
Fin qui, dopo convenevoli ed approcci soft su questo forum, cosi' come sul forum americvano, di risultati non se ne son visti.
Quindi il sottoscritto ha sentito il parere di un'associazione di consumatori (l'ADUC nello specifico) la quale consiglia di inviare la lettera di messa in mora all'assistenza.
Tutto questo perchè, come al solito le leggi esistono ma...veder rispettati i propri diritti non è cosi' automatico e trasparente.
Cosi' dopo i convenevoli, io passo alle vie di fatto, visto che non si sta parlando di 10 o 50 euro, ma di quasi 400 euro; che di questi tempi, con la crisi che corre pochi non sono.
Poi, al di là dei soldi esiste pure una questione di principio: siamo in Italia e, oltre agli innumerevoli problemi abbiamo qualche piccolo privilegio.
La legge sulla garanzia è uno dei pochi.
Saluti,
sguglielmo
#5
Inviato 23 February 2009 - 04:56 PM
Irobot ha verificato che questo problema segnalato da molti utenti è reale ed è corsa ai ripari progettanto una nuova scatola degli ingranaggi (la nuova è nera al posto di quella rossa) riconoscendo di fatto che il problema è relativo ad un errore di progettazione.
Contattando la casa madre negli USA, rispondono di rivolgersi all'assistenza italiana (curata da LTR), la quale aspetta notizie in merito dalla casa madre; si è innescato quindi un loop assurdo in cui non si sa chi deve decidere e chi deve rispondere agli utenti.
Di fatto, visto che siamo in Italia, la legge sulla garanzia e sul c.d. difetto di conformità è valida in Italia, di fatto io bisogna assumere che LTR è responsabile in solido per detto difetto in quanto cura l'assistenza e l'assistenza in garanzia di detti prodotti.
Fin qui, dopo convenevoli ed approcci soft su questo forum, cosi' come sul forum americvano, di risultati non se ne son visti.
Quindi il sottoscritto ha sentito il parere di un'associazione di consumatori (l'ADUC nello specifico) la quale consiglia di inviare la lettera di messa in mora all'assistenza.
Tutto questo perchè, come al solito le leggi esistono ma...veder rispettati i propri diritti non è cosi' automatico e trasparente.
Cosi' dopo i convenevoli, io passo alle vie di fatto, visto che non si sta parlando di 10 o 50 euro, ma di quasi 400 euro; che di questi tempi, con la crisi che corre pochi non sono.
Poi, al di là dei soldi esiste pure una questione di principio: siamo in Italia e, oltre agli innumerevoli problemi abbiamo qualche piccolo privilegio.
La legge sulla garanzia è uno dei pochi.
Saluti,
sguglielmo
Gentile sguglielmo,
rispondiamo alle sue affermazioni informandola che le spazzole in questione sono soggette ad un normale avanzamento e aggiornamento tecnologico. Per tale motivo, nel caso in cui il suo Roomba avesse bisogno di assistenza per un qualsiasi motivo le verrebbero sicuramente aggiornate.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
#6
Inviato 24 February 2009 - 09:32 AM
rispondiamo alle sue affermazioni informandola che le spazzole in questione sono soggette ad un normale avanzamento e aggiornamento tecnologico. Per tale motivo, nel caso in cui il suo Roomba avesse bisogno di assistenza per un qualsiasi motivo le verrebbero sicuramente aggiornate.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
Gentile supporto,
Vi ringrazio del chiarimento in merito: aver saputo prima tutto cio', mi avrebbe sicuramente evitato di scrivere molteplici mails e telefonate varie.
C'è un'ultima cosa che mi sfugge: gli utenti di questo forum.
Come mai, chi ha mandato il proprio robottino in assistenza, non ha scritto (esultando) per segnalare di aver trovato montata la nuova scatola ingranaggi, magari in risposta ai miei messaggi o a quelli precedenti?
Si, gli utenti che usano Roomba potrebbero essere etichettati anche come pigri, ma...non fino a questo punto.
Certo, il mio sospetto è un altro... ma, per non passare da persona in malafede attendo che "si facciano vivi" coloro che hanno riavuto indietro il loro mostriciattolo dall'assistenza negli scorsi 10-15 giorni e che dicano veramente come stanno le cose.
A meno che, questa non sia una nuova politica adottata in seguito a....(vedi messaggi precedenti).
Saluti,
sguglielmo
#7
Inviato 24 February 2009 - 10:04 AM
comprendo tutto, compresa la rabbia, ma lasciatemi spezzare una maserati (che mi frega, manco ce l'ho ) in favore dell'assistenza italiana : credo abbia tutta la volontà di 'assistere' (nel senso di aiutare, supportare) ed è logico che un'operazione su così larga scala richieda tempi non brevi e 'istruzioni' da oltreoceano....
essendo che sono in attesa del rientro del mio roomba non appena sarà rientrato mi precipiterò a rendere noto l'eventuale cambio della scatola nera ( )
PS : gentile assistenza, hai capito?
#8
Inviato 24 February 2009 - 10:14 AM
essendo che sono in attesa del rientro del mio roomba non appena sarà rientrato mi precipiterò a rendere noto l'eventuale cambio della scatola nera ( )
PS : gentile assistenza, hai capito?
E poi non dire che non ti ho raccomandato eheheh
#9
Inviato 24 February 2009 - 01:41 PM
però mi scappa di esternare una cosa. sono disperata.
mi viene da piangere. anzi, piango.
come faccio ad avere notizie del mio roomba? come sta? gli è stata fornita abbastanza tensione? l'hanno fatto divertire abbastanza (gli piace salire e scendere dai tappeti ) ?
assistenza, supporto, rooombamaaaaaaaannnnnnnnnnnn, datemi notizie
#10
Inviato 24 February 2009 - 02:56 PM
però mi scappa di esternare una cosa. sono disperata.
mi viene da piangere. anzi, piango.
come faccio ad avere notizie del mio roomba? come sta? gli è stata fornita abbastanza tensione? l'hanno fatto divertire abbastanza (gli piace salire e scendere dai tappeti ) ?
assistenza, supporto, rooombamaaaaaaaannnnnnnnnnnn, datemi notizie
Gentile vatuttobene,
se ha effettuato la spedizione tramite il suo rivenditore, questo potrà darle tutte le informazioni in merito poichè ha contatti diretti con il laboratorio LTR Service.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
#11
Inviato 25 February 2009 - 12:23 AM
Avendo dei gatti persiani in casa lamentai gia' 1 anno fa del problema del pelo che entra negli ngranaggi, avendo anche compromesso una parte della plastica che si e' fusa nel punto dove ci sono gli agganci delle spazzole (ingranaggi bianchi). C'e' un punto della plastica fuso.
Dato che mi fu detto che la irobot stava sistemando la cosa, vorrei sapere se e' possibile ricevere la sostutuzione del blocco spazzole perche' io ho quello rosso e non quello nero..
Oltretutto mi sono accorto della presenza di pelo all'interno delle ruote che potrebbero pregiudcare la rotazione di queste...
Potrei essere contattato o perlomeno rispondere alla mail che vi ho inviato.
Grazie mille!
Alex
#12
Inviato 25 February 2009 - 10:36 AM
'il Suo apparecchio è stato preso in carico da LTR service. per seguire la riparazione www.ltr.it, area nital, pulsante info sms codice ecc..'
notare :
-Suo scritto con la s maiuscola ( !) , il che sta a sottolineare rispetto nei confronti del cliente (aò.. ce vò)
- tempestività
sono contenta di aver spezzato una maserati in favore dell'assistenza ( )
questo per dar speranza a tutti i roombisti disperati e dubbiosi
stato di riparazione : arrivato
ne deduco che non lo hanno ancora visitato .
aggiornamento a domani !
#13
Inviato 25 February 2009 - 01:58 PM
Vi prego di prendermi in considerazione per ik problema della scatola ingranaggi.
Alex
#14
Inviato 25 February 2009 - 03:01 PM
Vi prego di prendermi in considerazione per ik problema della scatola ingranaggi.
Alex
Gentile Alex,
come detto nel post precedente di questa discussione, nel caso in cui il Roomba avesse bisogno di assistenza per un qualsiasi motivo il gruppo spazzole, viene comunque aggiornato. Per cui se il suo Roomba ha bisogno di essere preso in visione dal laboratorio tecnico le consigliamo di mandarlo per un controllo.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
#15
Inviato 25 February 2009 - 04:26 PM
In caso io vi invii il robot, come viene preso in considerazione la parte economica? dato che il prodotto e' ancora in garanzia.?
Grazie
Alex
#16
Inviato 25 February 2009 - 04:27 PM
In caso io vi invii il robot, come viene preso in considerazione la parte economica? dato che il prodotto e' ancora in garanzia.?
Grazie
Alex
una volta arrivato presso il laboratorio verrà valutato il caso
#17
Inviato 25 February 2009 - 04:31 PM
Dove posso trovare le informazioni delle modalita' di invio del prodotto in garanzia per l'assistenza?
A presto
Alex
#18
Inviato 25 February 2009 - 06:31 PM
Dove posso trovare le informazioni delle modalita' di invio del prodotto in garanzia per l'assistenza?
A presto
Alex
Gentile Alessandro,
può usufruire del suo diritto di garanzia che va esercitato presso il rivenditore dove è stato effettuato l’acquisto.
Le rammentiamo che in caso di urgenza, potrà inviare l’apparecchio direttamente a L.T.R. Service Via Tabacchi 29 10132 Torino; le ricordiamo che in questo caso però le spese di spedizione saranno a suo carico.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
#19
Inviato 25 February 2009 - 09:38 PM
#20
Inviato 26 February 2009 - 09:01 AM
ale
#21
Inviato 26 February 2009 - 09:43 AM
Stato riparazione : Fine lavorazione
il che significa che tra un paio di giorni tornerà pimpante e funzionante a casetta.
grazie assistenza!
#24
Inviato 17 March 2009 - 10:06 AM
rispondiamo alle sue affermazioni informandola che le spazzole in questione sono soggette ad un normale avanzamento e aggiornamento tecnologico. Per tale motivo, nel caso in cui il suo Roomba avesse bisogno di assistenza per un qualsiasi motivo le verrebbero sicuramente aggiornate.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
Gentile Assistenza, non è giusto non riconoscere la Vostra professionalità dimostrata fin qui. Personalmente ne ho avuto un ottimo riscontro, prima con la sostituzione della spazzolina laterale e poi con la riparazione delle ruote che non giravano più.
La riparazione del mio Roomba 530 è avvenuta una paio di mesi fa... senza sostituzione della famosa scatola ingranaggi... forse non era ancora a disposizione... non so... ma se dovessero le ruote bloccarsi ancora perchè ho la scatola rossa, uscita dalla garanzia, verrebbe cambiata gratuitamente la scatola?
Non potere riaffermare la Vostra professionalità, comportandoVi come avete fatto con la spazzolina laterale?
Grazie
#25
Inviato 02 April 2009 - 10:27 AM
Irobot ha verificato che questo problema segnalato da molti utenti è reale ed è corsa ai ripari progettanto una nuova scatola degli ingranaggi (la nuova è nera al posto di quella rossa) riconoscendo di fatto che il problema è relativo ad un errore di progettazione.
Contattando la casa madre negli USA, rispondono di rivolgersi all'assistenza italiana (curata da LTR), la quale aspetta notizie in merito dalla casa madre; si è innescato quindi un loop assurdo in cui non si sa chi deve decidere e chi deve rispondere agli utenti.
Di fatto, visto che siamo in Italia, la legge sulla garanzia e sul c.d. difetto di conformità è valida in Italia, di fatto io bisogna assumere che LTR è responsabile in solido per detto difetto in quanto cura l'assistenza e l'assistenza in garanzia di detti prodotti.
Fin qui, dopo convenevoli ed approcci soft su questo forum, cosi' come sul forum americvano, di risultati non se ne son visti.
Quindi il sottoscritto ha sentito il parere di un'associazione di consumatori (l'ADUC nello specifico) la quale consiglia di inviare la lettera di messa in mora all'assistenza.
Tutto questo perchè, come al solito le leggi esistono ma...veder rispettati i propri diritti non è cosi' automatico e trasparente.
Cosi' dopo i convenevoli, io passo alle vie di fatto, visto che non si sta parlando di 10 o 50 euro, ma di quasi 400 euro; che di questi tempi, con la crisi che corre pochi non sono.
Poi, al di là dei soldi esiste pure una questione di principio: siamo in Italia e, oltre agli innumerevoli problemi abbiamo qualche piccolo privilegio.
La legge sulla garanzia è uno dei pochi.
Saluti,
sguglielmo
Ciao,
volevo riaffrontare la questione della sostituzione della scatola ingranaggi. Nel caso il roomba non presenti problemi posso mandarlo comunque in assistenza e chiedere il cambio scatola, avvalendomi della garanzia?
Chiedo cortesemente al Supporto Irobot una risposta in merito
Grazie