Community iRobot: Aggiornamento Scatola Ingranaggi Per I "vecchi" Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aggiornamento Scatola Ingranaggi Per I "vecchi" Roomba

#1 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

  Inviato 21 February 2009 - 06:37 PM

Ciao,
creo un nuovo post per coloro che hanno il Roomba con la scatola ingranaggi rossa mad.gif e
che credono dovrebbe essere (giustamente) aggiornata con la nera, vista l'evidenza dell'errore in fase progettuale che ha portato la IROBOT a concepirne una nuova.

Se si fosse trattato di un'automobile, sarebbe sicuramente stata richiamata. telefono.gif

D'altronde non mi sento neanche cosi' disonesto da far male al mio "Camillo" cerotto.gif
per mandarlo in assistenza ed ottenere cio' che (secondo me e tanti altri) ci dovrebbe esser riconosciuto.

Ma la mia opinione potrebbe essere ...opinabile (scusate il gioco) perchè di parte (io sono il consumatore).

Cosi', ho interpellato l'ADUC Police.gif la quale, nel suo ruolo istituzional-superpartes cosi' si è pronunciata:

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/

selezionate come giorno il 21 Febbraio, e cercate (circa a fine pagina) la risposta nr. 250978 .

Ora, casomai ce ne fosse stato il bisogno, abbiamo anche un parere esperto ed il relativo suggerimento sul come comportarci.

Magari qualcuno leggendo...si comporta di conseguenza guadagnandoci in pubblicità e serietà..
Saluti,
sguglielmo


#2 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

Inviato 21 February 2009 - 06:55 PM

up

#3 Utente offline   marcobo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 27-September 08

Inviato 22 February 2009 - 05:25 PM

QUOTE(sguglielmo @ Feb 21 2009, 06:37 PM) Visualizza messaggio
creo un nuovo post per coloro che hanno il Roomba con la scatola ingranaggi rossa mad.gif e
che credono dovrebbe essere (giustamente) aggiornata con la nera, vista l'evidenza dell'errore in fase progettuale che ha portato la IROBOT a concepirne una nuova.


Ciao,

mi spieghi meglio questo problema? Io non ne so nulla. Ho un roomba530 che da ieri ha deciso di non far più girare le spazzole e di conseguenza raccoglie solo la polvere più leggera.
Ho già pulito tutto ma senza risultato, le spazzole sono immobili e roomba non da alcun errore.

Il problema di cui parli può in qualche modo essere correlato con il mio?

Grazie. Marco



#4 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

Inviato 22 February 2009 - 10:11 PM

QUOTE(Marco BO @ Feb 22 2009, 05:25 PM) Visualizza messaggio
Ciao,

mi spieghi meglio questo problema? Io non ne so nulla. Ho un roomba530 che da ieri ha deciso di non far più girare le spazzole e di conseguenza raccoglie solo la polvere più leggera.
Ho già pulito tutto ma senza risultato, le spazzole sono immobili e roomba non da alcun errore.

Il problema di cui parli può in qualche modo essere correlato con il mio?

Grazie. Marco

Il problema è che la scatola degli ingranaggi che fanno girare QUELLE spazzole (se il tuo Roombino non è stato acquistato recentissimamente) NON E' stagna ed al suo interno si infilano peli di animali, capelli, polvere ecc... che grippano di fatto i meccanismi interni.
Irobot ha verificato che questo problema segnalato da molti utenti è reale ed è corsa ai ripari progettanto una nuova scatola degli ingranaggi (la nuova è nera al posto di quella rossa) riconoscendo di fatto che il problema è relativo ad un errore di progettazione.
Contattando la casa madre negli USA, rispondono di rivolgersi all'assistenza italiana (curata da LTR), la quale aspetta notizie in merito dalla casa madre; si è innescato quindi un loop assurdo in cui non si sa chi deve decidere e chi deve rispondere agli utenti.
Di fatto, visto che siamo in Italia, la legge sulla garanzia e sul c.d. difetto di conformità è valida in Italia, di fatto io bisogna assumere che LTR è responsabile in solido per detto difetto in quanto cura l'assistenza e l'assistenza in garanzia di detti prodotti.
Fin qui, dopo convenevoli ed approcci soft su questo forum, cosi' come sul forum americvano, di risultati non se ne son visti.
Quindi il sottoscritto ha sentito il parere di un'associazione di consumatori (l'ADUC nello specifico) la quale consiglia di inviare la lettera di messa in mora all'assistenza.
Tutto questo perchè, come al solito le leggi esistono ma...veder rispettati i propri diritti non è cosi' automatico e trasparente.
Cosi' dopo i convenevoli, io passo alle vie di fatto, visto che non si sta parlando di 10 o 50 euro, ma di quasi 400 euro; che di questi tempi, con la crisi che corre pochi non sono.
Poi, al di là dei soldi esiste pure una questione di principio: siamo in Italia e, oltre agli innumerevoli problemi abbiamo qualche piccolo privilegio.
La legge sulla garanzia è uno dei pochi.
Saluti,

sguglielmo


#5 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 23 February 2009 - 04:56 PM

QUOTE(sguglielmo @ Feb 22 2009, 10:11 PM) Visualizza messaggio
Il problema è che la scatola degli ingranaggi che fanno girare QUELLE spazzole (se il tuo Roombino non è stato acquistato recentissimamente) NON E' stagna ed al suo interno si infilano peli di animali, capelli, polvere ecc... che grippano di fatto i meccanismi interni.
Irobot ha verificato che questo problema segnalato da molti utenti è reale ed è corsa ai ripari progettanto una nuova scatola degli ingranaggi (la nuova è nera al posto di quella rossa) riconoscendo di fatto che il problema è relativo ad un errore di progettazione.
Contattando la casa madre negli USA, rispondono di rivolgersi all'assistenza italiana (curata da LTR), la quale aspetta notizie in merito dalla casa madre; si è innescato quindi un loop assurdo in cui non si sa chi deve decidere e chi deve rispondere agli utenti.
Di fatto, visto che siamo in Italia, la legge sulla garanzia e sul c.d. difetto di conformità è valida in Italia, di fatto io bisogna assumere che LTR è responsabile in solido per detto difetto in quanto cura l'assistenza e l'assistenza in garanzia di detti prodotti.
Fin qui, dopo convenevoli ed approcci soft su questo forum, cosi' come sul forum americvano, di risultati non se ne son visti.
Quindi il sottoscritto ha sentito il parere di un'associazione di consumatori (l'ADUC nello specifico) la quale consiglia di inviare la lettera di messa in mora all'assistenza.
Tutto questo perchè, come al solito le leggi esistono ma...veder rispettati i propri diritti non è cosi' automatico e trasparente.
Cosi' dopo i convenevoli, io passo alle vie di fatto, visto che non si sta parlando di 10 o 50 euro, ma di quasi 400 euro; che di questi tempi, con la crisi che corre pochi non sono.
Poi, al di là dei soldi esiste pure una questione di principio: siamo in Italia e, oltre agli innumerevoli problemi abbiamo qualche piccolo privilegio.
La legge sulla garanzia è uno dei pochi.
Saluti,

sguglielmo

Gentile sguglielmo,
rispondiamo alle sue affermazioni informandola che le spazzole in questione sono soggette ad un normale avanzamento e aggiornamento tecnologico. Per tale motivo, nel caso in cui il suo Roomba avesse bisogno di assistenza per un qualsiasi motivo le verrebbero sicuramente aggiornate.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


#6 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

  Inviato 24 February 2009 - 09:32 AM

QUOTE(Supporto iRobot @ Feb 23 2009, 04:56 PM) Visualizza messaggio
Gentile sguglielmo,
rispondiamo alle sue affermazioni informandola che le spazzole in questione sono soggette ad un normale avanzamento e aggiornamento tecnologico. Per tale motivo, nel caso in cui il suo Roomba avesse bisogno di assistenza per un qualsiasi motivo le verrebbero sicuramente aggiornate.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

Gentile supporto,
Vi ringrazio del chiarimento in merito: aver saputo prima tutto cio', mi avrebbe sicuramente evitato di scrivere molteplici mails e telefonate varie.
C'è un'ultima cosa che mi sfugge: gli utenti di questo forum.
Come mai, chi ha mandato il proprio robottino in assistenza, non ha scritto (esultando) per segnalare di aver trovato montata la nuova scatola ingranaggi, magari in risposta ai miei messaggi o a quelli precedenti?
Si, gli utenti che usano Roomba potrebbero essere etichettati anche come pigri, ma...non fino a questo punto.
Certo, il mio sospetto è un altro... ma, per non passare da persona in malafede attendo che "si facciano vivi" coloro che hanno riavuto indietro il loro mostriciattolo dall'assistenza negli scorsi 10-15 giorni e che dicano veramente come stanno le cose.
A meno che, questa non sia una nuova politica adottata in seguito a....(vedi messaggi precedenti).
Saluti,
sguglielmo



#7 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 24 February 2009 - 10:04 AM


comprendo tutto, compresa la rabbia, ma lasciatemi spezzare una maserati (che mi frega, manco ce l'ho smile.gif ) in favore dell'assistenza italiana : credo abbia tutta la volontà di 'assistere' (nel senso di aiutare, supportare) ed è logico che un'operazione su così larga scala richieda tempi non brevi e 'istruzioni' da oltreoceano....

essendo che sono in attesa del rientro del mio roomba non appena sarà rientrato mi precipiterò a rendere noto l'eventuale cambio della scatola nera ( tongue.gif )



PS : gentile assistenza, hai capito? wink.gif smile.gif


#8 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

Inviato 24 February 2009 - 10:14 AM

QUOTE(vatuttobene @ Feb 24 2009, 10:04 AM) Visualizza messaggio
comprendo tutto, compresa la rabbia, ma lasciatemi spezzare una maserati (che mi frega, manco ce l'ho smile.gif ) in favore dell'assistenza italiana : credo abbia tutta la volontà di 'assistere' (nel senso di aiutare, supportare) ed è logico che un'operazione su così larga scala richieda tempi non brevi e 'istruzioni' da oltreoceano....

essendo che sono in attesa del rientro del mio roomba non appena sarà rientrato mi precipiterò a rendere noto l'eventuale cambio della scatola nera ( tongue.gif )
PS : gentile assistenza, hai capito? wink.gif smile.gif

E poi non dire che non ti ho raccomandato smile.gif eheheh


#9 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 24 February 2009 - 01:41 PM

non lo dirò tongue.gif

però mi scappa di esternare una cosa. sono disperata.
mi viene da piangere. anzi, piango.
come faccio ad avere notizie del mio roomba? come sta? gli è stata fornita abbastanza tensione? l'hanno fatto divertire abbastanza (gli piace salire e scendere dai tappeti wub.gif ) ?
assistenza, supporto, rooombamaaaaaaaannnnnnnnnnnn, datemi notizie wacko.gif

#10 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 24 February 2009 - 02:56 PM

QUOTE(vatuttobene @ Feb 24 2009, 01:41 PM) Visualizza messaggio
non lo dirò tongue.gif

però mi scappa di esternare una cosa. sono disperata.
mi viene da piangere. anzi, piango.
come faccio ad avere notizie del mio roomba? come sta? gli è stata fornita abbastanza tensione? l'hanno fatto divertire abbastanza (gli piace salire e scendere dai tappeti wub.gif ) ?
assistenza, supporto, rooombamaaaaaaaannnnnnnnnnnn, datemi notizie wacko.gif

Gentile vatuttobene,

se ha effettuato la spedizione tramite il suo rivenditore, questo potrà darle tutte le informazioni in merito poichè ha contatti diretti con il laboratorio LTR Service.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#11 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 25 February 2009 - 12:23 AM

Spettaible supporto, ho scritto in questo momento una mail a info@irobot.it lamentando questo problema.
Avendo dei gatti persiani in casa lamentai gia' 1 anno fa del problema del pelo che entra negli ngranaggi, avendo anche compromesso una parte della plastica che si e' fusa nel punto dove ci sono gli agganci delle spazzole (ingranaggi bianchi). C'e' un punto della plastica fuso.
Dato che mi fu detto che la irobot stava sistemando la cosa, vorrei sapere se e' possibile ricevere la sostutuzione del blocco spazzole perche' io ho quello rosso e non quello nero..

Oltretutto mi sono accorto della presenza di pelo all'interno delle ruote che potrebbero pregiudcare la rotazione di queste...
Potrei essere contattato o perlomeno rispondere alla mail che vi ho inviato.
Grazie mille!
Alex



#12 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 25 February 2009 - 10:36 AM

da poco mi è stato inviato un smsmsms dall'assistenza.
'il Suo apparecchio è stato preso in carico da LTR service. per seguire la riparazione www.ltr.it, area nital, pulsante info sms codice ecc..'

notare :
-Suo scritto con la s maiuscola ( !) , il che sta a sottolineare rispetto nei confronti del cliente (aò.. ce vò)
- tempestività

sono contenta di aver spezzato una maserati in favore dell'assistenza (wink.gif )



questo per dar speranza a tutti i roombisti disperati e dubbiosi

stato di riparazione : arrivato


ne deduco che non lo hanno ancora visitato .
aggiornamento a domani !

#13 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 25 February 2009 - 01:58 PM

Spettabile assitenza vi ho inviato un messaggio privato e una mail a info@irobot.it.
Vi prego di prendermi in considerazione per ik problema della scatola ingranaggi.
Alex

#14 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 25 February 2009 - 03:01 PM

QUOTE(masterzone @ Feb 25 2009, 01:58 PM) Visualizza messaggio
Spettabile assitenza vi ho inviato un messaggio privato e una mail a info@irobot.it.
Vi prego di prendermi in considerazione per ik problema della scatola ingranaggi.
Alex

Gentile Alex,
come detto nel post precedente di questa discussione, nel caso in cui il Roomba avesse bisogno di assistenza per un qualsiasi motivo il gruppo spazzole, viene comunque aggiornato. Per cui se il suo Roomba ha bisogno di essere preso in visione dal laboratorio tecnico le consigliamo di mandarlo per un controllo.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


#15 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 25 February 2009 - 04:26 PM

La ringrazio molto per la risposta, la perplessita' e' che il mio roomba non e' che deve fare un controllo, deve essere cambiato il gruppo rosso delle spazzole in quanto alcune zone risultano fuse.

In caso io vi invii il robot, come viene preso in considerazione la parte economica? dato che il prodotto e' ancora in garanzia.?

Grazie
Alex

#16 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 25 February 2009 - 04:27 PM

QUOTE(masterzone @ Feb 25 2009, 04:26 PM) Visualizza messaggio
La ringrazio molto per la risposta, la perplessita' e' che il mio roomba non e' che deve fare un controllo, deve essere cambiato il gruppo rosso delle spazzole in quanto alcune zone risultano fuse.

In caso io vi invii il robot, come viene preso in considerazione la parte economica? dato che il prodotto e' ancora in garanzia.?

Grazie
Alex


una volta arrivato presso il laboratorio verrà valutato il caso

#17 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 25 February 2009 - 04:31 PM

Capisco, eventualmente all'interno della spedizione potrei inserire una documentazione scritta del problema riscontrato, cosi' da farvi valutare che il problema e' dato da un pezzo mal funzionante.

Dove posso trovare le informazioni delle modalita' di invio del prodotto in garanzia per l'assistenza?
A presto
Alex

#18 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 25 February 2009 - 06:31 PM

QUOTE(masterzone @ Feb 25 2009, 04:31 PM) Visualizza messaggio
Capisco, eventualmente all'interno della spedizione potrei inserire una documentazione scritta del problema riscontrato, cosi' da farvi valutare che il problema e' dato da un pezzo mal funzionante.

Dove posso trovare le informazioni delle modalita' di invio del prodotto in garanzia per l'assistenza?
A presto
Alex


Gentile Alessandro,

può usufruire del suo diritto di garanzia che va esercitato presso il rivenditore dove è stato effettuato l’acquisto.

Le rammentiamo che in caso di urgenza, potrà inviare l’apparecchio direttamente a L.T.R. Service Via Tabacchi 29 10132 Torino; le ricordiamo che in questo caso però le spese di spedizione saranno a suo carico.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


#19 Utente offline   rosavera 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 29-November 08

Inviato 25 February 2009 - 09:38 PM

Se ci sono delle parti fuse ti fanno passare tutto sicuramente in garanzia stai tranquillo, probabilmente aggiornano anche il gruppo spazzole. Basta che rientri nei termini dei due anni di garanzia.

#20 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 26 February 2009 - 09:01 AM

si si infatti i sono...ora faccio mente locale e in settimana lo riporto al rivenditore...

ale

#21 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 26 February 2009 - 09:43 AM

sono commossa smile.gif
Stato riparazione : Fine lavorazione


il che significa che tra un paio di giorni tornerà pimpante e funzionante a casetta.
grazie assistenza!

#22 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 16 March 2009 - 03:52 PM

QUOTE(vatuttobene @ Feb 26 2009, 09:43 AM) Visualizza messaggio
sono commossa smile.gif
Stato riparazione : Fine lavorazione
il che significa che tra un paio di giorni tornerà pimpante e funzionante a casetta.
grazie assistenza!


Allora, com'é finita?


Ah, ho trovato il tuo post "Quando l'assistenza funziona...", OK

#23 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 17 March 2009 - 09:49 AM

giunse a casa come nuovo smile.gif

#24 Utente offline   franci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 08-December 08

Inviato 17 March 2009 - 10:06 AM

QUOTE(Supporto iRobot @ Feb 23 2009, 04:56 PM) Visualizza messaggio
Gentile sguglielmo,
rispondiamo alle sue affermazioni informandola che le spazzole in questione sono soggette ad un normale avanzamento e aggiornamento tecnologico. Per tale motivo, nel caso in cui il suo Roomba avesse bisogno di assistenza per un qualsiasi motivo le verrebbero sicuramente aggiornate.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

Gentile Assistenza, non è giusto non riconoscere la Vostra professionalità dimostrata fin qui. Personalmente ne ho avuto un ottimo riscontro, prima con la sostituzione della spazzolina laterale e poi con la riparazione delle ruote che non giravano più.
La riparazione del mio Roomba 530 è avvenuta una paio di mesi fa... senza sostituzione della famosa scatola ingranaggi... forse non era ancora a disposizione... non so... ma se dovessero le ruote bloccarsi ancora perchè ho la scatola rossa, uscita dalla garanzia, verrebbe cambiata gratuitamente la scatola?
Non potere riaffermare la Vostra professionalità, comportandoVi come avete fatto con la spazzolina laterale?
Grazie

#25 Utente offline   lucia4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 08-January 09

Inviato 02 April 2009 - 10:27 AM

QUOTE(sguglielmo @ Feb 22 2009, 11:11 PM) Visualizza messaggio
Il problema è che la scatola degli ingranaggi che fanno girare QUELLE spazzole (se il tuo Roombino non è stato acquistato recentissimamente) NON E' stagna ed al suo interno si infilano peli di animali, capelli, polvere ecc... che grippano di fatto i meccanismi interni.
Irobot ha verificato che questo problema segnalato da molti utenti è reale ed è corsa ai ripari progettanto una nuova scatola degli ingranaggi (la nuova è nera al posto di quella rossa) riconoscendo di fatto che il problema è relativo ad un errore di progettazione.
Contattando la casa madre negli USA, rispondono di rivolgersi all'assistenza italiana (curata da LTR), la quale aspetta notizie in merito dalla casa madre; si è innescato quindi un loop assurdo in cui non si sa chi deve decidere e chi deve rispondere agli utenti.
Di fatto, visto che siamo in Italia, la legge sulla garanzia e sul c.d. difetto di conformità è valida in Italia, di fatto io bisogna assumere che LTR è responsabile in solido per detto difetto in quanto cura l'assistenza e l'assistenza in garanzia di detti prodotti.
Fin qui, dopo convenevoli ed approcci soft su questo forum, cosi' come sul forum americvano, di risultati non se ne son visti.
Quindi il sottoscritto ha sentito il parere di un'associazione di consumatori (l'ADUC nello specifico) la quale consiglia di inviare la lettera di messa in mora all'assistenza.
Tutto questo perchè, come al solito le leggi esistono ma...veder rispettati i propri diritti non è cosi' automatico e trasparente.
Cosi' dopo i convenevoli, io passo alle vie di fatto, visto che non si sta parlando di 10 o 50 euro, ma di quasi 400 euro; che di questi tempi, con la crisi che corre pochi non sono.
Poi, al di là dei soldi esiste pure una questione di principio: siamo in Italia e, oltre agli innumerevoli problemi abbiamo qualche piccolo privilegio.
La legge sulla garanzia è uno dei pochi.
Saluti,

sguglielmo



Ciao,
volevo riaffrontare la questione della sostituzione della scatola ingranaggi. Nel caso il roomba non presenti problemi posso mandarlo comunque in assistenza e chiedere il cambio scatola, avvalendomi della garanzia?
Chiedo cortesemente al Supporto Irobot una risposta in merito
Grazie


Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi